[PES 2013 PS2 FULL PATCH] SPI OR v1

Il regalo di Natale del Team OR ai suoi fans

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ][ALeX][®
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted



    png



    E' uscito PES per PS2 e anche quest'anno ci siamo posti il quesito "Facciamo una patch?". La risposta è stata positiva, quindi anche per quest'anno giocherete una versione riveduta e corretta, probabilmente l'ultima, della serie Konami griffata OR.



    La carenza di editor e di editer non ci ha permesso di stravolgere il gioco, ma qualcosa di dignitoso è pur stato fatto:

    - Premier League totalmente licenziata, con kit, minikit e toppe su manica e nomi squadre reali
    - Toppa Lega Calcio per tutta la serie A
    - Toppa Bundesliga in modalità amichevole/competizione per Bayern e Schalke 04
    - Licenziate Olanda, Polonia, Serbia, Slovenia, Messico, Argentina, Brasile, Cile, Uruguay
    - Aggiunti sponsor a Catania, Genoa, Palermo, Torino, Udinese
    - Aggiunto kit aggiornato dello Shakhtar con la chicca dello sponsor latino per la CL e cirillico per le altre competizioni
    - Aggiunti font a Genoa e Parma che nell'originale erano incredibilmente assenti
    - Settati colletti, radar, kit model, fonts e numbers per tutti i kit inseriti
    - Guanti Reusch per tutti i portieri
    - Nomi competizioni reali
    - Loghi competizioni reali
    - Flag reali in HD
    - Scarpini 2 in 1 Adidas F50 Prime e Nike CTR 360 II
    - Ballpack con i migliori palloni della scorsa stagione e di quella in corso
    - Multiscoreboard con radar dedicati per ogni competizione, inclusa la Champions League
    - Migliorie grafiche sparse per tutto il gioco
    - Nuovi stadi come L'Atleti Azzurri d'Italia, il San Paolo, lo Juventus Stadium, il Renzo Barbera, l'Is Arenas, il Camp Nou (eliminato inspiegabilmente dalla Konami) e molti altri che scoprirete
    - Nuovi prati migliorati nelle texture
    - Sbloccate le modalità modifica e amichevole per le squadre di Libertadores e Champions League
    - Database 1 con nomi reali e relink dei giocatori esistenti con proprio callname
    - Database 2 con nomi reali per tutte le squadre
    - Adboards specifici e generici, alcuni relinkati
    - Striscioni per tutte le squadre, incluse le non selezionabili e la Champions, la maggior parte dedicati

    Per il relink delle 28 nuove squadre, sono state tolte le licenze alle squadre di Libertadores (tranne le migliori) per avere tutti i campionati e le squadre di club con kit reali

    Sempre a causa della mancanza di editor funzionanti e perché il mercato di gennaio stravolgerà il database, abbiamo deciso di posticipare l'uscita del file opzioni ufficiale della patch alla prima settimana di febbraio; questo anche per non rifare il DB due volte nel giro di pochi giorni. Vi troverete quindi Gilardino al Genoa e Borriello alla Roma ed in generale tutte le vaccate del DB Konami sono rimaste intatte.

    Per questa edizione si è deciso di rilasciare 2 versioni, una LIGHT e una PREMIUM. La prima versione comprende tutta la patch tranne la soundtrack, che è invece presente nella seconda. A voi la decisione di quale scaricare e applicare.


    O_TEXT (per tutte le versioni) - AFS completo da sostituire nella cartella

    parte 1


    parte 2


    parte 3


    I_TEXT (versione LIGHT) - AFS completo da sostituire nella cartella




    I_TEXT (versione PREMIUM) - AFS completo da sostituire nella cartella




    SLES & OVER (per tutte le versioni) - file completi da sostituire nella cartella




    0_SOUND (solo per versione PREMIUM) - patch in dkz da applicare alla cartella

    parte 1


    parte 2


    parte 3


    ORDINE DI RIGENERAZIONE FILE:

    OVER
    ROMLIST
    SLES 556.68
    SYSTEM
    cartella IOP
    cartella PSS
    0_TEXT
    H_TEXT
    I_TEXT
    0_SOUND
    H_SOUND
    I_SOUND



    Non ci resta che salutarvi, augurarvi Buon Natale e Felice Anno Nuovo (sperando di cuore che sia migliore di quello trascorso) e parafrasando un giornalista-comico che ci ha lasciato troppo presto :"E buon campionato a tutti!".

    DISCLAIMER:

    Inutile (?) ricordarvi che questa patch è totalmente gratuita, rilasciata dagli autori per passione e non come fonte di guadagno. Gli AFS sono stati bloccati in lettura per cercare di arginare o almeno di limitare eventuali lameraggi. La presente patch non contiene il gioco completo per non favorire la pirateria. Occorre avere il gioco originale per poter utilizzare questa patch. I test per realizzare questa patch non sono stati fatti su animali!!!


    CREDITI:

    Si ringraziano:
    - le comunità centro-sudamericane di Wlpes e Pessoccerworld
    - Abraham (aka Pipe) e Robimex per i preziosi e numerosi consigli
    - daniel_yz per alcuni palloni
    - i vari kitmakers PC diNo, tottimas, maty, cuky, Mario88 ed altri che se riconoscono i propri lavori non devono fare altro che avvisarci. sarà nostra premura inserirli tra i crediti
    - Konami per averci permesso anche quest'anno di giocare al miglior gioco di calcio su PS2.

    FAQ (cercando di essere i più esaustivi possibile):
    Q - Uscirà una V2?
    R - Non ci rompere i coglioni

    Q - Aggiungerete la Bundesliga e le mancanti di Champions nella V2?
    R - Non ci rompere i coglioni

    Q - Ho masterizzato la patch ma il gioco non mi parte!
    R - Non ci rompere i coglioni

    Q - Volevo segnalare il seguente bug [...]
    R - Non ci rompere i coglioni




    COVER:




    PREVIEW:

    png

    png

    png




    pngpngpng

    pngpng

    Edited by ][ALeX][® - 20/12/2012, 15:49
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scelte sbagliate

    Group
    Member
    Posts
    5,038
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Patch molto interessante ;)
     
    Top
    .
  3. leo-O
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il download del file O_TEXT da problemi , quando provo a scaricarlo compare questo messaggio " Split Archive Blocked [...]" Mediafire ! Comunque complimenti per il lavoro
     
    Top
    .
  4. ][ALeX][®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leo-O @ 20/12/2012, 15:26) 
    Il download del file O_TEXT da problemi , quando provo a scaricarlo compare questo messaggio " Split Archive Blocked [...]" Mediafire ! Comunque complimenti per il lavoro

    Siamo già stati avvisati e abbiamo provveduto a riappure le tre parti su differente hosting.
    Sono stati aggiornati i links nel primo post.
     
    Top
    .
  5. basiwo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    metti delle foto in cui fai vedere tutte le squadre non solo alcune come in altro, ad esempio nei campionati A, B, e C? grazie mille
     
    Top
    .
  6. errycrazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao io non riesco a scaricare nessuna parte della patch...(probabilmente sono impedito)
     
    Top
    .
  7. errycrazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, sono finalmete riuscito a scaricare tutte le parti della patch e le ho inserite in pes 2013 ma adesso nella mia copia
    di backup non riesco più a inserire la patch esr
    help please
     
    Top
    .
  8. wardelm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La patch esr è già presente nella tua memory card,ti basta solamente patchare il file iso del gioco modificato con "ESR Disc Patcher" che puoi trovare qui
     
    Top
    .
  9. marcuzzetti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate ma come si fa a inserire la patch? è la prima volta che la metto, dopo aver scaricato i file cosa devo fare? :unsure:
     
    Top
    .
  10. marcuzzetti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcuzzetti @ 5/1/2013, 12:24) 
    scusate ma come si fa a inserire la patch? è la prima volta che la metto, dopo aver scaricato i file cosa devo fare? :unsure:

    nessuno che risponde?
     
    Top
    .
  11. errycrazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie wardelm finalmente ci sono riuscito, l'esr patcher già l'ho avevo, il problema era quando ricreavo la iso dopo aver modificato i file che mi diceva udf no descriptor... cmq ho risolto il tutto creando la iso con ultraiso.
    P.S. mi dispiace che nella patch (davvero molto bella) non ci sia la serie B ;-(

    Per marcuzzetti: 1 devi scompattare la iso
    2 estrai i file della patch (quelli in tre parti ne basta estrarre uno)
    3 nella cartella del gioco inserisci (sostituisci) i file della patch
    4 ricrea la patch con ultraiso (o programma simile)
    5 masterizza
    6 buon divertimento
    Ciao ;-D
     
    Top
    .
  12. marcuzzetti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (errycrazy @ 5/1/2013, 22:42) 
    grazie wardelm finalmente ci sono riuscito, l'esr patcher già l'ho avevo, il problema era quando ricreavo la iso dopo aver modificato i file che mi diceva udf no descriptor... cmq ho risolto il tutto creando la iso con ultraiso.
    P.S. mi dispiace che nella patch (davvero molto bella) non ci sia la serie B ;-(

    Per marcuzzetti: 1 devi scompattare la iso
    2 estrai i file della patch (quelli in tre parti ne basta estrarre uno)
    3 nella cartella del gioco inserisci (sostituisci) i file della patch
    4 ricrea la patch con ultraiso (o programma simile)
    5 masterizza
    6 buon divertimento
    Ciao ;-D

    grazie mille, il gioco è spettacolare... ma una cosa, come faccio a mettere in alto a destra la scritta di sky o quella di sportitalia?
     
    Top
    .
  13. ][ALeX][®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ogni competizione avrà il suo scoreboard dedicato, basta selezionare il riquadro dal menù d'impostazione pre-partita.
    Sono 9 scoreboards + CL modalità rieditato per la vers. italiana, SKY Sport HD

    Esibizione -> generico PES2013
    Premier League -> Premier League SKY Calcio HD
    Liga BBVA -> BBVA SKY Calcio HD
    Serie A Tim -> Serie A SKY Calcio HD
    Ligue 1 -> Ligue 1 Sportitalia diretta
    Coppa -> CANAL+ HD
    Liga Master Division 1/2 -> Master ESPN Live
    Europa League -> Europa League PremiumCalcio HD1
    Copa Libertadores -> Libertadores ESPN Live
     
    Top
    .
  14. •TøbiSeñpaï™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel lavoro, complimenti :)

    Molte patch alterano il giocoe/o lo stravolgono completamente. Voi invece lo avete migliorato che è ben diverso. A me piace da matti, Grazie mille :D
    Avevo scaricato la versione premium ma il gioco non partiva, poi l'ho fatto con la versione light ed è andato tutto liscio. Credo proprio di aver combinato qualche cacchiata con dkz e l'o_sound.

    Una domanda, giusto per curiosità, nel Fo di febbraio, oltre all'aggiornamento del calciomercato, inserirete quelle 4 squadre che si trovano in altre leghe C oppure quelle possiamo modificarle a nostro piacimento? ( rischio il crash se provo a editarle?) In caso potreste inserire delle squadre che fanno parte dell'Europa League,tipo l'Anzhi e il Rubin?

    ps. Il caps Lock on non mi da fastidio pero volevo sapere se col file opzioni verrà disattivato.

    Ancora grazie ;D
     
    Top
    .
  15. cicciohd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' possibile utilizzare questa patch non avendo la console modificata?
     
    Top
    .
117 replies since 19/12/2012, 13:21   15532 views
  Share  
.