Tutorial definitivo per l'importazione dei volti creati dagli editer in Fifa 13

Tutorial per non vedere ogni volta nuovi utenti che domandano sempre le stesse cose.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. albegr
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic poiché ogni giorno vengo sul forum a controllare se i vari TheMarx, Siel, MarsAttack ecc.. abbiano rilasciato il loro splendidi volti per inseririli in fifa mediante il "REVOLUTION MOD 13" metodo estremamente semplice da usare, e ogni volta, molto spesso vedo nuovi utenti che chiedono il modo con il quale installare le varie faces.
    Esiste gia un altro topic aperto a riguardo ma le varie risposte sono divise fra le pagine(oltretutto ora è finito a pagina 2 della sezione patch) e ho pensato di aprirne uno nuovo dove in prima pagina sia presente la guida definitiva sul come importare volti completi per i giocatori.
    Detto ciò, cominciamo con la descrizione dettagliata delle fasi per l'installazione del revolution mod prima, e delle faces poi:


    Prima di iniziare però chiariamo alcune cose fondamentali: importando volti con il revolution mod 13, potrete giocare benissimo online qualsiasi modalità, le carriere iniziate potranno essere benissimo proseguite senza alcun problema; i volti saranno subito applicati, e non sarà necessario ripristinare le rose come avviene con creation master.

    Cominciamo

    1: scaricate il REVOLUTION MOD 13 V.1.1 dal sito fifainfinity: www.fifa-infinity.com/fifa-13/revolution-mod-13-v-1-1/
    2: Una volta scaricato la cartella dovreste trovarvi alcuni file. fate partire l'installazione cliccando su revolution mod 13 v1.1. exe; cliccate su next fino a quando non vi chiederà di selezionare la cartella principale di fifa. allora selezionatela cliccano sull casellina dei tre puntini e cercate: C:/programmi(programmix86 se avete win 7)origingames/fifa 13.
    una volta fatto questo. dovreste avere alcune cartelle nuove create dall'installazione.
    adesso, procedete nel seguente modo per l'importazione dei volti:

    andate in FIFA 13Gamedatafifarnaluaassets e aprite il file players, apritelo con blocco note.
    noterete una scritta " --PLACE CUSTOM ASSIGNMENTS BELOW HERE "

    andate a capo e inserite la dicitura --Player

    sotto la seguente scritta, dovete inserire la stringa per assegnare il volto:
    procedete cosi: scrivere: assignPlayerFace(qui fra parentesi inserire il player id cioè quel numero che identifica il giocatore es:1234567) -- nomegiocatore (da scrivere correttamente)

    una volta fatto questo chiudete e salvate.
    dopodiche andate indietro e arrivate a Fifa 13/game/data/ e troverete una cartella di nome "sceneassets" . ( se la cartella non c'e createla manualmente)
    In questa cartella troverete altre cartelle di nome Hair, Heads,Face e Hairlod- in queste cartelle dovranno essere inseriti i vari file che saranno forniti dagli editor nelle cartelle che scaricate: per modificare il volto di un giocatore ci devono essere i seguenti file: face.rx3; hair.rx3, hair_texture.rx3, hairlod.rx3; eye.rx3 ed head.rx3. allora: nella cartella sceneassets ci sono 4 cartelle : Faces, Hair, Hairlod e Head ( se non ci sono createle). nella cartella faces inserite il file Faces.rx3, in hair inserite il hair.rx3 e hair_texture.rx3, in hairlod l' hairlod.rx3 e in head i file head.rx3 e eye.rx3.

    Una volta fatto tutto questo il gioco è fatto basterà rigenerare con il i68Regenerator che potrete scaricare dal sito FifaMania o dal seguente link http://italia.soccergaming.com/index.php?o...emid=62&lang=it il programma serve per importare patch in tutta sicurezza selezionate la cartella di fifa 13 e fate " GO" cliccando su tutte quelle caselline in modo che siano verdi.
    Rigenerato per la prima volta, non ci sarà piu bisogno di rigenerare ogni qualvolta inserirete nuovi file .rx3

    Il sito dove trovare tutti gli id dei giocatori è il seguente : http://sofifa.com/en/fifa13/player/active, cercate il giocatore, e nella barra degli indirizzi in alto, dopo player/il numero sara l'id.

    Ricordo a tutti, che l'importazione di volti è possibile SOLO per Pc !

    Grazie a tutti.

    P.S.
    Il metodo come descritto funziona, ricapitolo alcune cose fondamentali:

    una volta eseguito il setup del rev.mod. si dovrebbero essere create alcune cartelle quali sceneassets, e all' interno di essa alcune tipo hair faces ecc...
    Se le cartelle non dovessero essere presenti createle voi manualmente inserite i file e rigenerate col programma !

    Grazie

    AlbeGR95

    RETTIFICA:

    Come suggeritomi da SieL, esistono due tool molto utili per l'importazione delle faces e sono: il primo serve per convertire l'immaginetta del volto, quella strana dove vedete il volto senza occhi e senza denti tutto schiacciato ossia la Texture, e serve per convertirla nel formato .rx3 cioè l'unico compatibile con il rev.mod, il secondo per fare il procedimento contrario. il creation master è un semplice ed intuitivo tool per modificare quasi qualsiasi cosa in fifa. per guide varie e per capire come utilizzarlo vi consiglio di guardare dei video so youtube capirete molto prima di una guida scritta ;)
    da .PNG a .rx3 e viceversa
    so 32bits www.moddingway.com/file/25880.html
    so 64bits www.moddingway.com/file/14880.html

    CM13 creation master 13
    QUI

    Edited by wiking76® - 3/4/2013, 19:17
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    grazie mille.. mi servirà assolutamente appena escono un po' di volti del Napoli :app:
     
    Top
    .
  3. albegr
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prego, io li ho gia inseriti tutti quelli che ci sono... fra Siel, TheMarx e altri hanno davvero fatto un ottimo lavoro! ne mancano solamente alcuni e poi sarebbe un napoli completo ;)
     
    Top
    .
  4. themarx360hd2
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (albegr @ 3/1/2013, 21:41)
    Prego, io li ho gia inseriti tutti quelli che ci sono... fra Siel, TheMarx e altri hanno davvero fatto un ottimo lavoro! ne mancano solamente alcuni e poi sarebbe un napoli completo ;)

    Grazie ottimo topic Alberg

    Io nel pack che credo di rilasciare Martedi inserirò anche Mesto per il prossimo sicuramente Armero se viene a Napoli ed anche Uvini e Fernandez
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (albegr @ 3/1/2013, 21:41) 
    Prego, io li ho gia inseriti tutti quelli che ci sono... fra Siel, TheMarx e altri hanno davvero fatto un ottimo lavoro! ne mancano solamente alcuni e poi sarebbe un napoli completo ;)

    coff coff.. passameli.. coff coff
     
    Top
    .
  6. alexus96
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho seguito la guida passo passo per mettere el shaarawy e ha funzionato! gran bel lavoro :app:
     
    Top
    .
  7. lupolucio92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma la revolution mode è compatibile con le altre patch?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    la revolution mode è proprio per mettere le patch.. è un tool non è una patch
     
    Top
    .
  9. albegr
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    coff coff.. passameli.. coff coff

    ahahah Wiking sulle pagine di TheMarx e Siel li trovi, poi altri su moddingway;
    CITAZIONE
    ma la revolution mode è compatibile con le altre patch?

    Lupo, il procedimento che ti ho illustrato serve per inserire i volti attraverso questo strumento chiamato REVOLUTION MOD 13, non è una patch bensi il modo per inserire le facce ;)
     
    Top
    .
  10. albegr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ovviamente fatemi sapere se è tutto apposto ! :)
     
    Top
    .
  11. mato93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una domanda...una volta scaricate le face mi trovo all'interno delle cartelle faces,hair numeri id che non corrispondono al numero id che trovo nel link indicato in prima pagina...la mia domanda era bisogna lasciare quel numero id li o bisogna cambiarlo con quello dato dal sito?
     
    Top
    .
  12. SieL-23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    albegr bella guida inserisci anche questo al primo post penso sia utile

    da .PNG a .rx3 e viceversa
    so 32bits www.moddingway.com/file/25880.html
    so 64bits www.moddingway.com/file/14880.html

    CM13 creation master 13
    https://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=53209077
     
    Top
    .
  13. albegr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok siel :)
     
    Top
    .
  14. lukebryce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una domanda. Io avevo la modding istallata. Poi ho installato questo tool per inserire una face di un giocatore che mancava nella patch di modding. Tutto fila liscio. Avvio il gioco e adesso si vede finalmente la faccia di quel giocatore ma tutte le face, i tatoo e le maglie teck del Selector non si vedono più! E' tornato il gioco default senza patch di modding! Consigli?
     
    Top
    .
  15. albegr
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    noooo Luke, hai sbagliato, forse non sapevi che la moddingway patch aveva gia il rev.mod integrato. allora, se vuoi che ti torni tutto della modding, penso tu debba o disinstallare il rev. mod, ma non so come si fa, o disinstallare il gioco e rimetterci la patch :(
     
    Top
    .
61 replies since 3/1/2013, 21:37   9058 views
  Share  
.