Inter - Bologna

28a giornata Serie A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. J ù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wessen @ 11/3/2013, 23:54) 
    CITAZIONE (J ù @ 11/3/2013, 22:17) 
    Si ok sono due giocatori importantissimi perché di tutt'altra caratura rispetto agli altri, ma è possibile che non si riescano a trovare altre soluzioni? Il Bologna ha giocato bene ok ha meritato ma ha colpito un corpo morto, non abbiamo fatto un azione buona, nel primo tempo nemmeno un tiro in porta, allucinante, Gargano continua a fare più cose sbagliate che buone ma continua ad essere titolare, Stramaccioni continua a cambiare formazioni ed interpreti, ha messo Guarin più dietro che è più utile avanti, Benassi ala boh ma che formazione è? Solo con Cassano abbiamo creato qualcosa ma nemmeno più di tanto, sono d'accordo che non abbiamo uno squadrone ma l'allenatore si vede che veramente non sa che fare, e non perché è inesperto, io non credo di dire cose esagerato per cui ci vorrebbero solo Mourinho o Ferguson, si tratta di rendersi conto che certi giocatori non sono in grado di fare certi ruoli e che non si può cambiare ogni partita il modulo di gioco...

    Ah ma su questo credo che trovi d'accordo chiunque segua il calcio nel mondo. Le decisioni che sta prendendo Stramaccioni sono a dir poco allucinanti. mettere Schelotto e Benassi a supporto di Palacio è qualcosa di ridicolo. E' impressionante come non si renda conto che Cassano è l'unico con un po' di inventiva che crea azioni. E poi Guarìn visto che non torna mai in difesa ma gli piace attaccare perchè non prova a metterlo direttamente seconda punta dietro a Palacio? Da una parte Guarìn dall'altra Cassano a servire Palacio davanti...non mi sembra molto difficile. Poi a centrocampo ci mette dei recupera palloni che siano decenti con i piedi (Stankovic, Kuzmanovic, Cambiasso, Kovacic...) e visto che in difesa ballano dice a tutti di non spingersi troppo in avanti ma di stare molto attenti in difesa. Contro la Samp vi mancherà anche Juan Jesus, probabilmente ci metterà Chivu... sono curioso di vedere quale sarà la prossima formazione...

    Quanto ci scommetti che dopo un 3-0 che chiude la qualificazione in EL va a mettere "i milgiori 11 del momento" (come dice lui) con il risultato di: uscire comunque dall'EL (rimonta impossibile, ovvio) e stancare i giocatori e quindi mettere una formazione ridicola in campionato e perdere anche con la Samp per poi andare in conferenza stampa e dire che l'EL vi ha penalizzati...fa delle scelte fuori dal normale, come quall'altro genio di Branca che da via Livaja per prendere Schelotto o spende barcate di soldi per Pereira o Alvarez

    Io penso che se rinunci totalmente all'Europa League Moratti sarebbe capace di arrabbiarsi veramente, io più che altro sento continue critiche sulla difesa che ok non sarà mondiale o eccezionale ma per me parte sempre tutto dal centrocampo, basti vedere la partita con il Bologna quando perdiamo palla per rientrare ci mettono un sacco di tempo, poi si trovano senza supporto difensivo del centrocampo, supporto che Cambiasso dava ottimamente quando giocava ai suoi livelli ma ora non corre, Gargano va solo correndo come un pazzo per il campo senza una disciplina tattica, Kovacic è l'aria e Guarin se è possibile a difendere è peggio di Kovacic, allora la difesa si ritrova gente avanti, gente che entra è normale che poi non ce la fa ed Handanovic deve fare i miracoli, ripeto non abbiamo una difesa forte ma il centrocampo è il fulcro del gioco per qualsiasi reparto, sia in sostegno difensivo sia in appoggio offensivo, se la gente a centrocampo non corre è ovvio che stiamo male, io facevo il centrocampista quand'ero piccolo, premetto non voglio fare il paragone con loro che sono campioni, ma la prima volta che andai a fare scuola calcio il mister mi chiese "che ruolo vorresti fare?" Io gli dissi "centrocampista centrale" lui mi disse "guarda che devi correre avanti e indietro, ce la fai?" ed io correvo avanti e indietro perché è quello che deve fare un centrocampista mentre a noi Guarin corre solo palla al piede, Cambiasso non ce la fa ma non è colpa sua, Gargano corre a vuoto, Stankovic 2 passi e si strappa, Kuzmanovic gioca quasi da fermo ma vabbè inutile giudicarlo perché Stramaccioni pare che non sa che farsene, boh io vedo un Tottenham dove giocatori come Parker e Dembelè corrono chiavano calci, recuperano palloni, iniziano l'azione, supportano l'attacco, mentre a noi boh vagano per il campo così, pascolano
     
    Top
    .
  2. Bizza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (J ù @ 12/3/2013, 17:20) 
    Io penso che se rinunci totalmente all'Europa League Moratti sarebbe capace di arrabbiarsi veramente

    guarda io sono uno di quelli che mai s'è dato per vinto con 90' minuti davanti.

    sono uno di quelli che ci sperava pure la sera di gelsenkirchen.. dove i gol da fare erano 4 e fuori casa.

    ma li, se facevi la partita della vita, con i big che ti trascinavano, con un pò di fortuna e con tutti i santi dalla tua parte,
    ce la potevi fare. oggi hai una squadra che anche se facesse la partita della vita non andrebbe oltre l'1-0.

    se moratti questo non lo capisce, e non capisce che serve far riposare i big per genova anche a costo di fare un altra
    figuraccia allora meglio che smetta di parlare di terzo posto.
     
    Top
    .
  3. Bizza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ieri sera son rimasto veramente stupito.. non tanto da noi, che abbiamo giocato bene indubbiamente, ma piu da loro.

    son venuti in vacanza, con la difesa sulla trequarti, e nonostante cassano ogni volta rischiava di mettere qualcuno in porta
    villas boas stava a guardare e non cambiava...

    strama è riuscito a perdere 2 partite giocandone una.. perchè adesso voglio vedere quanto correremo a genova.

    detto questo tutto il buono di ieri sera è venuto dai giocatori, sinceramente la mano dell'allenatore non si vede nemmeno in
    una vittoria come quella di ieri. questa squadra ha confermanto di avere grande carattere ma di metterlo in campo
    solo quando ne ha voglia.

    ci vuole qualcuno in panca che gli morsichi i maroni durante la settimana.

    mi piace molto kovacic.
     
    Top
    .
  4. J ù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io spero solo che questa impresa sfiorata non ci costi a Genoa, io sinceramente non me l'aspettavo una rimonta del genere, Handanovic purtroppo ha fatto l'unica pisciata della stagione in una partita secca, ma non gli si può rimproverare niente, è sempre il più decisivo, Dembelè troppo libero ma vabbè oramai è andata un peccato, dobbiamo concentrarci ora su campionato e Coppa Italia, che vincerla dicerto non dispiacerebbe
     
    Top
    .
  5. ¬Mauri2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (J ù @ 15/3/2013, 18:25) 
    Io spero solo che questa impresa sfiorata non ci costi a Genoa, io sinceramente non me l'aspettavo una rimonta del genere, Handanovic purtroppo ha fatto l'unica pisciata della stagione in una partita secca, ma non gli si può rimproverare niente, è sempre il più decisivo, Dembelè troppo libero ma vabbè oramai è andata un peccato, dobbiamo concentrarci ora su campionato e Coppa Italia, che vincerla dicerto non dispiacerebbe

    Guarda, io sono un tifoso del Milan e ti posso assicurare che di "errori" così da parte del portiere ne vedo ogni domenica con il nostro Abbiati o con i portieri avversari. Più che un errore di Handanovic mi pare che i difensori siano stati poco reattivi, almeno uno avrebbe potuto cercare di anticipare Adebayor. Fatto sta che l'Inter ora penso (e spero) che sia stanca per la prossima gara di campionato, senza aggiungere che non so quanto possa far bene al morale uscire in questo modo da una competizione.
     
    Top
    .
  6. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Handanovic ha sbagliato? non poteva trattenere quella mina lì dai! ha fatto il possibile, se prendi gol su ribattuta non è colpa tua, ok che devi tentare il più possibile di metterla defilata ma sulla pigna di Dembelè non poteva fare altrimenti, semmai è colpa del difensore che non gli va davanti, lì non vedo colpe del portiere sinceramente :)
     
    Top
    .
  7. J ù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 16/3/2013, 12:29) 
    Handanovic ha sbagliato? non poteva trattenere quella mina lì dai! ha fatto il possibile, se prendi gol su ribattuta non è colpa tua, ok che devi tentare il più possibile di metterla defilata ma sulla pigna di Dembelè non poteva fare altrimenti, semmai è colpa del difensore che non gli va davanti, lì non vedo colpe del portiere sinceramente :)

    Non ho detto che l'avrebbe dovuta trattenere, ma comunque l'ha respinta corta centrale, l'azione è stata veloce e Adebayor è partito prima di tutti i difensori, non la puoi respingere così corta, ma ripeto non lo condanno perché è sempre il migliore ma lì poteva fare qualcosa di più
     
    Top
    .
21 replies since 10/3/2013, 11:08   202 views
  Share  
.