Fifa 14 Demo, Le vostre impressioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Scrivete qui le vostre impressioni sulla demo del nuovo capitolo della EA sports
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    911
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    ho appena fatto 4 partite e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso rispetto a quello che avevo visto dai vari video dove non vedevo alcuna innovazione: segnare è diventato più difficile anche a livello esperto (anche se la partita dura poco), il movimento dei giocatori è migliorato molto soprattutto nei cambi di direzione improvvisi, si avverte di più l' inerzia e la pesantezza dei giocatori, il ritmo della partita già con la velocità normale è meno frenetico dei video mostrati finora (meno male, l' anno scorso nella demo di fifa il ritmo era assurdo!), i replay sono migliorati, e il pubblico finalmente non è composto da mega pixel :D
    Una cosa negativa che hanno lasciato invariato rispetto all' anno scorso è che quando si tira da fuori la cpu o anche la mia difesa intercetta il pallone sempre e non è realistico. Se si vedono le partite vere si nota che i tiri da fuori la maggior parte arriva o in porta o fuori, ed è raro che i difensori la blocchino sempre, invece qui i difensori sembrano avere addosso le calamite XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    Sarà che ci ho giocato poco a Fifa13 ma questo è tutt'altra cosa.. grafica ottima pure a dettagli medi e un pc di fascia media :o:
    velocità ottima
    inerzia notevole
    contentissimo
     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    L'ho appena provato e devo dire che ne sono rimasto veramente soddisfatto!
    PRO
    -Animazioni ulteriormente migliorate,fluide e molto realistiche,per farvi un esempio quando il difensore insegue l'attaccante che ha la palla al piede e l'attaccante cambierà direzione per ritornare indietro,il difensore stopperà la corsa perdendo leggermente l'equilibrio per seguire la direzione dell'attaccante ed andare ancora a pressarlo.
    -Gioco molto piu ragionato i cambi di gioco sono piu frequenti e sono presenti anche alcuni schemi
    -I comandi manuali sono migliorati e c'è piu difficoltà nel controllare il giocatore con la palla al piede soprattutto in velocità
    -Ora le azioni create tramite cross sono decisamente piu pericolose e si ha piu possibilità per segnare
    -Grafica migliorata soprattutto i volti dei giocatori.
    CONTRO
    -L'IA non è molto reattiva e non risponde bene alle tue azioni ma spero che quasto sia dovuto al fatto che non è la versione finale del gioco
    -è quasi impossibile giocare sullo stretto tutto di prima
    -L'ambiente stadio è uguale a quello degli scorsi anni

    Entro domani metterò il video gameplay che ho fatto a qualità massima del gioco e vi posso dire che è una goduria :D

    Edited by Alex' - 10/9/2013, 13:08
     
    Top
    .
  5. nabo78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La grafica mi piace...sono stati ridotti quei riflessi accecanti di Fifa13.
    Non sono ancora in grado di giudicare l'inerzia dei giocatori, a volte mi sembra troppo accentuata...magari devo farci l'abitudine.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    911
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alex' @ 10/9/2013, 13:07) 
    L'ho appena provato e devo dire che ne sono rimasto veramente soddisfatto!
    PRO
    -Animazioni ulteriormente migliorate,fluide e molto realistiche,per farvi un esempio quando il difensore insegue l'attaccante che ha la palla al piede e l'attaccante cambierà direzione per ritornare indietro,il difensore stopperà la corsa perdendo leggermente l'equilibrio per seguire la direzione dell'attaccante ed andare ancora a pressarlo.
    -Gioco molto piu ragionato i cambi di gioco sono piu frequenti e sono presenti anche alcuni schemi
    -I comandi manuali sono migliorati e c'è piu difficoltà nel controllare il giocatore con la palla al piede soprattutto in velocità
    -Ora le azioni create tramite cross sono decisamente piu pericolose e si ha piu possibilità per segnare
    -Grafica migliorata soprattutto i volti dei giocatori.
    CONTRO
    -L'IA non è molto reattiva e non risponde bene alle tue azioni ma spero che quasto sia dovuto al fatto che non è la versione finale del gioco
    -è quasi impossibile giocare sullo stretto tutto di prima
    -L'ambiente stadio è uguale a quello degli scorsi anni

    Entro domani metterò il video gameplay che ho fatto a qualità massima del gioco e vi posso dire che è una goduria :D

    perfettamente d' accordo, come contro leverei il pubblico che rispetto agli altri anni è meno scandaloso e considera che già è un miracolo averlo migliorato un po' nell' anno dell' uscita di fifa next-gen; invece se consideriamo l' effetto ambientale in effetti non è migliorato con i soliti cori e audio del pubblico
     
    Top
    .
  7. classestile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provato la demo con un Milan-Spurs (Tutto manuale).

    Prima impressione più che buona, c'è un netto miglioramento rispetto al 13.

    - I giocatori sono più "pesanti" e presenti fisicamente, quell'effetto di pattinaggio che c'era nei capitoli scorsi è stato definitivamente azzerato, quindi direi dinamiche di movimento fisico dei giocatori decisamente migliorato.

    - Ho impostato la velocità di gioco su lenta e sono rimasto più che soddisfatto, non c'è il gioco frenetico che c'era nel 13.

    - Si percepisce maggiormente la differenza tra giocatori tecnici/veloci e non rispetto al 13 (ora è palpabile la differenza tra un El Shaarawy e un Bonera/Mexes).

    Quindi diciamo che principalmente le primissime impressioni che ho ricevuto sono queste e sono positive. Ovviamente bisogna giocare un certo numero di partite con la versione finale per poter dare un giudizio pieno però, direi che sono stati fatti notevoli passi avanti dal punto di vista del gameplay.
    L'unica cosa che mi ha lasciato un po' stranito era la grafica dei giocatori dal punto di vista dei margini, mi spiego meglio; i bordi marginali dei giocatori durante la selezione delle divise, oppure durante i filmati in-game mi sembravano un po' troppo frastagliati (impostato grafica al max)...sarà magari perché è solo una demo, boh. Per il resto vibrazioni positive :-).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (crazyciccio @ 10/9/2013, 13:13) 
    CITAZIONE (Alex' @ 10/9/2013, 13:07) 
    L'ho appena provato e devo dire che ne sono rimasto veramente soddisfatto!
    PRO
    -Animazioni ulteriormente migliorate,fluide e molto realistiche,per farvi un esempio quando il difensore insegue l'attaccante che ha la palla al piede e l'attaccante cambierà direzione per ritornare indietro,il difensore stopperà la corsa perdendo leggermente l'equilibrio per seguire la direzione dell'attaccante ed andare ancora a pressarlo.
    -Gioco molto piu ragionato i cambi di gioco sono piu frequenti e sono presenti anche alcuni schemi
    -I comandi manuali sono migliorati e c'è piu difficoltà nel controllare il giocatore con la palla al piede soprattutto in velocità
    -Ora le azioni create tramite cross sono decisamente piu pericolose e si ha piu possibilità per segnare
    -Grafica migliorata soprattutto i volti dei giocatori.
    CONTRO
    -L'IA non è molto reattiva e non risponde bene alle tue azioni ma spero che quasto sia dovuto al fatto che non è la versione finale del gioco
    -è quasi impossibile giocare sullo stretto tutto di prima
    -L'ambiente stadio è uguale a quello degli scorsi anni

    Entro domani metterò il video gameplay che ho fatto a qualità massima del gioco e vi posso dire che è una goduria :D

    perfettamente d' accordo, come contro leverei il pubblico che rispetto agli altri anni è meno scandaloso e considera che già è un miracolo averlo migliorato un po' nell' anno dell' uscita di fifa next-gen; invece se consideriamo l' effetto ambientale in effetti non è migliorato con i soliti cori e audio del pubblico

    Si il pubblico è stato migliorato ma non aver migliorato tutto il resto mi ha deluso onestamente soprattutto dopo aver visto quello che ha fatto Konami per PES 2014 che decisamente attrae di piu...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    911
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alex' @ 10/9/2013, 13:21) 
    CITAZIONE (crazyciccio @ 10/9/2013, 13:13) 
    perfettamente d' accordo, come contro leverei il pubblico che rispetto agli altri anni è meno scandaloso e considera che già è un miracolo averlo migliorato un po' nell' anno dell' uscita di fifa next-gen; invece se consideriamo l' effetto ambientale in effetti non è migliorato con i soliti cori e audio del pubblico

    Si il pubblico è stato migliorato ma non aver migliorato tutto il resto mi ha deluso onestamente soprattutto dopo aver visto quello che ha fatto Konami per PES 2014 che decisamente attrae di piu...

    eh si, l' impressione che nonostante fifa abbia fatto passi avanti nel gameplay e nel contorno da quel che ho visto pes sembra lo abbia superato e nell' uno e nell' altro aspetto, ovviamente aspetto di provare anche la demo di pes per dare un giudizio definitivo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (crazyciccio @ 10/9/2013, 13:37) 
    CITAZIONE (Alex' @ 10/9/2013, 13:21) 
    Si il pubblico è stato migliorato ma non aver migliorato tutto il resto mi ha deluso onestamente soprattutto dopo aver visto quello che ha fatto Konami per PES 2014 che decisamente attrae di piu...

    eh si, l' impressione che nonostante fifa abbia fatto passi avanti nel gameplay e nel contorno da quel che ho visto pes sembra lo abbia superato e nell' uno e nell' altro aspetto, ovviamente aspetto di provare anche la demo di pes per dare un giudizio definitivo

    Infatti aspettiamo la demo di pes senza sbilanciarci troppo,la Konami è bravissima a dare grandi delusioni...
     
    Top
    .
  11. Black_Paradise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Animazione rese ancora più fluide, giocatori appesantiti(finalmente), fisica palla migliorata, ia più esperta in difesa! peccato ancora che cè il solito problema dell'analogico destro.. ormai è una vita che cè questo bug :wacko:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    powermanga

    Group
    Member
    Posts
    4,415
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    ci sono stati miglioramenti nel IA e nella fisicità della palla,gioco meno frenetico rispetto a quello di fifa 13, ottimi miglioramenti devo dire
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    911
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Altre cose che ho notato tra i pro finalmente hanno rimesso il tiro di controbalzo quando dopo un calcio d' angolo la difesa mette fuori area il pallone, adesso si riesce a tirare, gli altri anni per mistero la prendevano sempre ed esclusivamente la cpu con i propri giocatori che si allobtanavano dal pallone.
    Cosa negativa ancora non hanno sistemato l' intelligenza degli arbitri e dei giocatori sui falli di mano ancora scandalosi, chissà se ci riusciranno entro i prossimi 10 anni -_-"
     
    Top
    .
  14. Bios83
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    se devo essere sincero lo trovo un po troppo difficile, lo so che non è bello vincere facile, ma a livello campione è ingiocabile, a livello esperto va bene ma chissà com'è che i rimpalli sono sempre della cpu e riesce a rubare palla solo a guardare i miei.
    poi li vedo troppo macchinosi nei movimenti e la cpu sempre bella veloce, oltre al fatto che per passare o tirare passano anni.
    di contro sono migliorati i calci d'angolo, i movimenti della difesa e i contrasti dei miei.
    sicuramente non so giocare io, ma queste sono le mie opinioni dopo alcune partite.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    911
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bios83 @ 10/9/2013, 17:09) 
    se devo essere sincero lo trovo un po troppo difficile, lo so che non è bello vincere facile, ma a livello campione è ingiocabile, a livello esperto va bene ma chissà com'è che i rimpalli sono sempre della cpu e riesce a rubare palla solo a guardare i miei.
    poi li vedo troppo macchinosi nei movimenti e la cpu sempre bella veloce, oltre al fatto che per passare o tirare passano anni.
    di contro sono migliorati i calci d'angolo, i movimenti della difesa e i contrasti dei miei.
    sicuramente non so giocare io, ma queste sono le mie opinioni dopo alcune partite.

    Si l' ho notato pure io a livello campione con fifa 13 me la cavavo bene ora è diventato davvero difficile e pure per segnare è molto complesso con difese davvero forti (un esempio in barca-milan avevo messi lanciato verso la porta con il difensore del milan almeno 2 metri più indietro e questo in un attimo riesce a recuperare il terreno perduto e a togliere il pallone a Messi, comunque a parte questo il gioco in sè non è male
     
    Top
    .
174 replies since 10/9/2013, 10:16   4891 views
  Share  
.