Parliamo un po' di Allegri...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Mauri2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello visto nella prima parte della stagione 2013-2014 è il peggior Milan che mia sia capitato di vedere in 18 anni di tifo rossonero. Una squadra senza gioco che si basa esclusivamente sulle capacità dei singoli (vd. Balotelli) e su azioni improvvisate. Ma cominciamo a parlare prima della difesa: il problema portiere sussiste dall'anno dell'ultimo scudetto, unico anno buono di Abbiati nella gestione Allegri, da lì in poi si sono susseguiti 3 anni di papere, incertezze ed uscite a vuoto. Se il portiere non è più in grado di competere a certi livelli non ha apparenti colpe l'allenatore ma tra le priorità di mercato piuttosto che prendere Matri un piccolo cenno a questo problema si poteva anche fare. Per quanto riguarda la difesa i terzini non garantiscono cross precisi ne tanto meno una buona fase difensiva dove l'unico che si salva è il "canterano" De Sciglio alle prese con un infortunio. I difensori centrali sembrano soffrire più una cattiva organizzazione difensiva piuttosto che una propria incompetenza. La coppia di centrali Mexes-Zapata non è certo la peggiore del campionato, ma la marcatura a zona, un centrocampo che non aiuta e la scarsa organizzazione sui calci da fermo influiscono non poco sullo scarso rendimento dei due giocatori. Il centrocampo è composto per lo più da gente incapace di organizzare una manovra offensiva, che offre poco supporto sia in fase difensiva che offensiva e che pure in fase di pressing fatica (De Jong a parte). La trequarti è un disastro, Kakà si è infortunato ancor prima di mettere piede in campo, di Saponara si sono perse le traccie, Robinho non è in grado di segnare nonostante a (brevissimi) tratti sembra essere in grado di dialogare bene con la prima punta e la scelta di Montolivo in quel ruolo si è rivelata fallimentare. Per quanto riguarda l'attacco El Shaarawy è sempre alle prese con infortuni che lo tengono fuori e pure nelle gare in cui ha giocato non ha mostrato di essere in grado di fare la differenza, Niang continua a non segnare e nelle ultime partite sembra avere pure person in velocità e Matri è impalpabile. Un capitolo a parte merita Balotelli che sembra essere l'unico in grado di fare la differenza nonostante il carattere che lo porta ad avere un cartellino a partita e le ripetute simulazioni, io personalmente sono stufo di andare in gol con il solito rigore (un giocatore di 1.89m non può e non deve cadere con quella facilità!).
    Queste problematiche sono dovute soprattutto (per me) all'assenza di un buon allenatore. Innanzitutto i ripetuti infortuni, tutti ad inizio stagione, sono frutto di una pessima preparazione atletica, il perseverare con un modulo con trequartista nonostante non si abbiano trequartisti di ruolo a disposizione, il continuo schierare Muntari tra i titolari, il preferire spesso Nocerino a Poli e soprattutto l'incapacità di leggere la partita dall'inizio non sono accettabili. Intollerabile è pure la mancanza di disciplina dei giocatori (vd. Mexes e Balotelli) e la disparità nei trattamenti (perché ha scaricato Balotelli in quel modo e ha difeso Mexes dicendo che quello mollato a Chiellini non era un pugno?). Così come non è accettabile subire in tutte le partite il gioco degli avversari, qui mi riferisco soprattutto al primo tempo con l'Ajax a cui non si può concedere l'80% possesso palla.
    I limiti tecnici di questo Milan sono evidenti, per quanto mi riguarda non riesco più a vedere Allegri seduto sulla panchina del Milan, non dopo la quarta partenza deficitaria in quattro anni, non dopo 8 punti in 7 partite di campionato. È ora di voltare pagina, siamo il Milan e noi i suoi tifosi e come tali meritiamo rispetto.
     
    Top
    .
  2. Gotze™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me Allegri non mi e mai piacuto perche non sa esprimere gioco e si affida ai singoli
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,941
    Reputation
    +161

    Status
    Offline
    menomale che non è venuto alla Roma... altrimenti sarebbe stato shifus 3.0
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    Il primo anno è stato l'unico anno buono ma a livello di gioco si è visto sempre non molto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,941
    Reputation
    +161

    Status
    Offline
    a me il Milan piace come temperamento,su questoAllegri è stato bravo, purtroppo è tutto il resto che manca
     
    Top
    .
  6. ¬Mauri2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex' @ 7/10/2013, 20:41) 
    Il primo anno è stato l'unico anno buono ma a livello di gioco si è visto sempre non molto.

    Il primo anno Allegri ha vinto grazie a Ibrahimovic e Thiago Silva. In difesa Thiago trasmetteva tranquillità e limitava al minimo il lavoro ad Abbiati (che così non mostrava i propri limiti) e in attacco Ibrahimovic reggeva la manovra offensiva da solo. Come hai già detto tu il gioco non c'era di già e tutto si basava sulla capacità dei singoli.
     
    Top
    .
  7. Kavix_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io spero in Pippo
     
    Top
    .
  8. ¬Extreme™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oltre a dare la colpa ad Allegri (che ha le sue colpe) bisognerebbe puntare il dito contro la società che non investe o lo fa in modo sbagliato (l'affare Matri mi ricorda l'Inter dei bei tempi).
    Quest'estate sarebbero dovuti arrivare 1 portiere, 1 difensore centrale (non Silvestre), 1 altro centrocampista e 1 ala destra.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scelte sbagliate

    Group
    Member
    Posts
    5,038
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Allora pienamente d'accordo con tutti voi per l'opinioni espresse per quanto riguarda questa stagione, ma anche un'pò quella scorsa..
    Purtroppo si sa che questo non è il solito Milan, ma è solo un NORMALE Milan, una squadra mediocre che lotterebbe per un 8° posto.... Dimenticatevi il Milan di una volta almeno per altri 2-3 anni perché purtroppo non ci sono soldi per acquistare giocatori forti oppure quelli che abbiamo giovani devono ancora crescere ed esplodere..
    Io sono uno che non sta dalla parte di Allegri ma va contro la SOCIETA'!
    Secondo me Allegri anche se di errori ne ha fatti e ne sta facendo tanti, è solo perché la Società gli e li fa fare.... E' possibile che con 60 giorni disponibili non siamo riusciti ad acquistare un DIFENSORE buono?? non dico fortissimo come Thiago,Pique.. ma almeno un giocatore buono, bravo, come Ogbonna Astori!! No.. siamo rimasti con ZAPATAAA ve ne rendete conto?? Zapataa che non giocherebbe bene nemmeno nella Pro vercelli.
    A questo punto secondo me mi dispiace un pò per allegri che alla fine non centra molto (anche se tutti ce l'hanno con lui) però forse cambiare allenatore farebbe un'pò rallegrare la squadra e i tifosi..però l'altro problema è:
    CHI PRENDIAMO COME SOSTITUTO DI ALLEGRI?
     
    Top
    .
  10. Kavix_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Berlusconi non ha cacciato i soldi perche c'è un allenatore che non gli garba, se c'era Seedorf i soldi li avrebbe cacciati, il prossimo ano spero ci sia pippo visto che sta dimostrando di saperci fare, e allora Berlusca comincia a ricacciare i soldi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scelte sbagliate

    Group
    Member
    Posts
    5,038
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Avere super pippo in panchina è qualcosa di più <3 <3
     
    Top
    .
  12. Kavix_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elmagico® @ 8/10/2013, 22:38) 
    Avere super pippo in panchina è qualcosa di più <3 <3

    Io spero il prossimo anno Pippo allenatore, Tassotti vice, Seedorf uomo spogliatoio, cioe assistente di Pippo e nello stesso temo cercare di far filare dritto i giovani
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kavix_94 @ 8/10/2013, 22:23) 
    Berlusconi non ha cacciato i soldi perche c'è un allenatore che non gli garba, se c'era Seedorf i soldi li avrebbe cacciati, il prossimo ano spero ci sia pippo visto che sta dimostrando di saperci fare, e allora Berlusca comincia a ricacciare i soldi.

    Si ma se a Berlusconi non garba perchè l'ha tenuto? Cioè che io sappia quest'estate c'è stato un incontro tra lui e Allegri, gli avrebbe potuto benissimo dire: ''Il suo tempo qui è finito, grazie di tutto'' o qualcosa del genere, tanto le offerte per Allegri da altre squadre non mancavano (vedi Roma).
     
    Top
    .
  14. SNake07
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto può contare la mia opinione,io non credo che l'organico sia di tanto inferiore agli altri,non mi sebra che la juve,la fiorentina,l'inter ,la roma e la lazio abbiano questi fenomeni in campo,i fenomeni militano nelle squadre estere.In più di noi hanno quella cosa che cambia la faccia ad una squadra,in male o in peggio e cioè il mister,adesso diciamola tutta,da quando è arrivato alllegri,ditemi una sola partita giocata a calcio bene come ai tempi di ancelotti?se non c'era il signor mal di pancia in attacco ed il più grande errore di mercato TIAGONE ( che poi secondo me l'hanno dovuto cedere perchè volevano sbarazzarsi di IBRA,solo che quello senza una rosa competitiva al PSG non si muoveva e non aveva mercato a parte i parigini )
    Quando guardavo il milan di ancelotti,anche se si perdeva o pareggiava io ero orgoglioso e contento del milan perchè almeno vedevo un grande calcio,l'unica soddisfazione che ho negli ultimi anni è vedere EL92,è pauroso,nonostante segni tanto,è sempre pronto a lottare su ogni pallone,è gattuso con i piedi da calciatore ,ma nonostante questo il signor allegri,siccome ha le sue teorie ( tipo teniamo in panchina poli per muntari,bah )inizia a creargli intorno un circo mediatico con un ipotetico caso elsha,che il ragazzo è prevedibile e deve cambiare mentalità,ma dico io,possibile che no ti sei accorto che ti ha salvato il culo fino a gennaio stò povero cristo e forse ha solo bisogno di tirare un pò il fiato?tutto questo perchè ha visto in balotelli il nuovo ibra che gli avrebbe salvato il culo anche quest'anno.Allegri è bravo ad esaltare il singolo,non di certo il collettivo.Con un antonio conte(con i controcogl. in panchina non saremmo sommersi dalla M. fino alla testa adesso.Non vedo l'ora che galliani si renda conto di quello che stà succedendo e gli dia il ben servito perchè guardare questa squadra giocare è davvero deprimente ed angosciante
     
    Top
    .
  15. Kavix_94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danilo Ultras @ 9/10/2013, 14:18) 
    CITAZIONE (Kavix_94 @ 8/10/2013, 22:23) 
    Berlusconi non ha cacciato i soldi perche c'è un allenatore che non gli garba, se c'era Seedorf i soldi li avrebbe cacciati, il prossimo ano spero ci sia pippo visto che sta dimostrando di saperci fare, e allora Berlusca comincia a ricacciare i soldi.

    Si ma se a Berlusconi non garba perchè l'ha tenuto? Cioè che io sappia quest'estate c'è stato un incontro tra lui e Allegri, gli avrebbe potuto benissimo dire: ''Il suo tempo qui è finito, grazie di tutto'' o qualcosa del genere, tanto le offerte per Allegri da altre squadre non mancavano (vedi Roma).

    Perche Allegri voleva i soldi di buonuscita se veniva esonerato, e lui non li voleva dare
     
    Top
    .
21 replies since 7/10/2013, 18:55   180 views
  Share  
.