Moratti-Thohir è fatta!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    941
    Reputation
    +91

    Status
    Offline
    4ff5a26bcda7b2aca05b48af44ba5d47
    "Abbiamo firmato con Thohir". Massimo Moratti, all'entrata negli uffici della Saras, in quattro parole sintetizza la fine di un'era e l'inizio di un'altra. "Sono soddisfatto, i tempi sono stati lunghi ma mi sembra che la cosa sia equilibrata e fatta bene". Moratti saluta così il nuovo accordo siglato con Erick Thohir per la cessione del 70% delle quote dell'Inter. Sotto la sua presidenza, la società nerazzurra ha disputato 669 partite di Serie A: 363 vittorie, 164 pareggi, 142 sconfitte.

    THOHIR — Il magnate indonesiano intervistato da Rol ha parlato della firma arrivata questa mattina sul contratto che lo porterà a guidare la società nerazzurra: "In Indonesia oggi si celebra l'Eid al-Adha - ha detto - Si spera che questa firma possa essere una benedizione". L'Eid al-Adha in Indonesia è la festa del sacrificio: i fedeli si radunano a pregare.

    MORATTI — Moratti è emozionato per questo cambiamento: "Aspettiamo di fare il comunicato e poi vedremo cosa sentirò di dire anche ai tifosi. Dispiace sempre quando cambia qualcosa, non credo dovrò adattarmi a un ritmo diverso. Da una parte c'è ovviamente l'amore per tutto questo e dall'altra il sollievo per aver messo in mani buone la società. Di questo sono sicuro perché è gente molto per bene".

    ANCORA PRESIDENTE? — "Rimanere presidente? - ha risposto Moratti -. Ancora non lo so. Credo che la scelta dipenderà da me - ha detto il massimo dirigente -. Ogni presidente dà una sua impronta, forse con il tempo ce ne sarà una diversa ma l'importante è che sia sempre rispettosa del resto del mondo e questo credo ci sarà". Riguardo alla possibilità che la ratifica del passaggio di testimone avvenga già nella prossima assemblea dei soci, Moratti ha specificato che "il closing slitterà ma questo ha un'importanza relativa. Dovrò tenere l'assemblea del 28 ottobre per degli obblighi collegati al bilancio scorso, mentre per la parte nuova se ne farà una straordinaria, anche perchè non credo faremo in tempo per la prossima". Ora si attendono di conoscere i dettagli dell'operazione, giunta al termine di una lunga trattativa.


    COMUNICATO — I dirigenti dell'Inter sono stati convocati stamattina in sede, difficile però arrivare all'effettivo passaggio delle quote in tempo per l'Assemblea dei soci del 28 ottobre. Nel caso bisognerà indirne una straordinaria in novembre per annunciare la nomina dei nuovi soci e del nuovo Cda che vedrà cinque posti per il gruppo indonesiano e tre per la famiglia Moratti. Sarà l'occasione per l'arrivo in Italia del tycoon.

    fonte: gazzetta.it

    Cosa ne pensate di questa cessione? Secondo voi è una mossa che andrà (si spera) a risollevare economicamente l'inter e a riportarla tra le grandi in Europa?
     
    Top
    .
  2. Bizza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sapere se sarà un bene o un male ora come ora è impossibile...

    certo moratti ha vinto 23 trofei con l'inter, ha portato una champions tanto attesa e 2 coppe uefa e tanti campioni finchè ha potuto spendendo tanto, grazie a moratti siamo stati fuori dal giro calciopoli, forse se si fosse fatto sentire un pò di piu nei piani alti avremmo qualche trofeo in piu ma sono contento tutto sommato della sua gestione.

    l'unico "contro" che do a moratti è l'essere troppo tifoso che in tante occasioni non gli ha fatto mantenere la lucidità con continui e frettolosi cambi di allenatori rivelatisi poi piu dannosi che utili.

    thohir non sappiamo chi sia e come agirà ma certo non aspettiamoci che agisca come il presidente del psg.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,307
    Reputation
    +393

    Status
    Anonymous
    www.inter.it/it/news/63803

    FC INTERNAZIONALE MILANO S.P.A.: SIGLATO L’ACCORDO PER L’INGRESSO DI NUOVI SOCI NEL CAPITALE

    Massimo Moratti e Erick Thohir: “Insieme per il futuro dell’Inter”

    Milano, 15 ottobre 2013 - F.C. Internazionale Milano S.p.A. ('Inter') e il suo azionista di maggioranza Internazionale Holding S.r.l., interamente controllato da Massimo Moratti, hanno firmato oggi un accordo vincolante in base al quale International Sports Capital ('ISC'), società indirettamente posseduta da Erick Thohir, Rosan Roeslani e Handy Soetedjo, tre importanti uomini d'affari indonesiani, diventerà l'azionista di controllo dell'Inter con una partecipazione del 70% attraverso un aumento di capitale riservato.


    Fondata nel 1908, l'Inter è riconosciuta a livello internazionale come uno dei club più vincenti al mondo, con decine di trofei conquistati, inclusi 18 Campionati Italiani, 3 UEFA Champions League, 2 Coppe Intercontinentali e 1 Mondiale per Club. Con sede a Milano, l'Inter è l'unica squadra a non essere mai retrocessa nei suoi 105 anni di storia. L'Inter vanta un brand globale che può contare su 20 milioni di tifosi in Europa e circa 160 milioni in tutto il mondo.

    Dopo aver guidato il Club in una storia di successo, la Famiglia Moratti ha ora avviato un nuovo corso per assicurare all'Inter il futuro più brillante: dalla Grande Inter di Angelo (che vinse 3 Campionati italiani, 2 Coppe dei Campioni e 2 Coppe Intercontinentali tra il 1963 e il 1966) al Triplete di Massimo nel 2010 (avendo vinto nello stesso anno il Campionato Italiano, la UEFA Champions League e la Coppa Italia, oltre al Mondiale per Club) e altri 4 Campionati Italiani di seguito. La Famiglia Moratti ha dapprima creato le condizioni e ora ha preso la decisione di dare all'Inter una presenza globale.

    Erick Thohir, Rosan Roeslani, Handy Soetedjo e la Famiglia Moratti lavoreranno insieme per assicurare un futuro vincente e rendere il Club ancora più competitivo in Italia, in Europa e nel resto del mondo, in linea con la filosofia del Club sin da quando è stato creato nel 1908, quando i suoi fondatori decisero di chiamarsi 'fratelli del mondo'.

    'Penso che la storia dell'Inter si arricchisca di una nuova stagione, grazie ai nostri partner internazionali che, sono certo, contribuiranno alla continuità di successi. L'entusiasmo e il pragmatismo dei nuovi soci sono certamente una garanzia per il futuro' ha dichiarato Massimo Moratti. 'Auguro a Erick, Rosan e Handy di aggiungere altre vittorie ai nostri amati colori, con la fiducia e l'amicizia dei nostri fantastici tifosi. La mia famiglia ed io continueremo a vivere questa straordinaria avventura insieme a Erick, Rosan e Handy, con la stessa dedizione e l'affetto che ci legano all'Inter e agli Interisti'.

    'Oggi è davvero un giorno speciale. Sono onorato che Massimo Moratti mi abbia affidato la responsabilità di guidare l'Inter in un nuovo capitolo della sua storia, e sono molto felice per il fatto che continuerà ad essere presente come mio partner. Il lavoro fatto dalla Famiglia Moratti, dalla Grande Inter di Angelo al Triplete di Massimo, ha reso l'Inter uno dei club più rispettati al mondo, per il suo valore in campo, e per il suo impegno sociale' ha dichiarato Erick Thohir. 'Sono un imprenditore, ma prima ancora un tifoso e un amante dello sport. Non vedo l'ora di mettere la nostra passione e la nostra esperienza internazionale al servizio di questo fantastico Club e dei suoi tifosi'.

    Erick Thohir, leader del gruppo di investitori, è un imprenditore con base a Jakarta, Indonesia, ed è fondatore e presidente di Mahaka Group. Le sue principali aree di business sono media and entertainment, incluse televisioni, radio, media digitali e stampa. Erick è co-proprietario del D.C. United, la squadra di calcio della Major League Soccer statunitense ed è stato Vice Presidente del Comitato Olimpico Indonesiano, oltre che Capo Missione per i Giochi Olimpici del 2012.

    Rosan Roeslani è un importante uomo d'affari indonesiano, e un investitore con focus su settori strategici inclusi quello bancario e finanziario, delle infrastrutture, immobiliare e turistico. È Vice Presidente del settore bancario e assicurativo della Camera di Commercio Indonesiana. Rosan Roeslani possiede una partecipazione nel club D.C. United insieme a Thohir.

    Handy Soetedjo è un imprenditore indonesiano che lavora nel settore dell'energia e media. Handy è partner di Erick Thohir nel Gruppo Mahaka e ha partecipato all'acquisizione della squadra di basket NBA Philadelphia 76ers nel 2011.



    Inter

    Fondata nel 1908, l'Inter è riconosciuta a livello internazionale come uno dei club più vincenti al mondo, con decine di trofei conquistati, inclusi 18 Campionati italiani, 3 Coppe UEFA, 3 UEFA Champions League, 2 Coppe Intercontinentali e 1 Coppa del Mondo per Club. Con sede a Milano, l'Inter è l'unica squadra a non essere mai retrocessa nei suoi 105 anni di storia. L'Inter vanta un brand globale basato su 20 milioni di tifosi in Europa e circa 160 milioni di tifosi in tutto il mondo.

    Inter Campus

    Inter Campus realizza dal 1997 interventi sociali e cooperazioni flessibili e a lungo termine, attraverso 25 programmi nel mondo con il supporto di 200 operatori locali. Obiettivo del programma è utilizzare l'attività di calcio come strumento educativo per restituire a 10.000 bambini bisognosi il diritto al gioco. Inter Campus è un partner ufficiale delle Nazioni Unite; i suoi rappresentanti sono stati ricevuti dal Presidente dell'Assemblea Generale Vuc Jeremic il 29 novembre 2012.
     
    Top
    .
  4. Bizza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    thohir ha gia detto che il progetto si baserà sui giovani (modello arsenal).
    diciamo che un modello arsenal sarebbe piu che sufficente per vincere in italia ma di certo non rientreresti tra le big d'europa..
     
    Top
    .
  5. Bizza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1378841_10151908667314158_1126502657_n
     
    Top
    .
  6. Bizza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie di tutto presidente!

    1379416_10152320981982178_404769880_n
     
    Top
    .
  7. Andrea_1908
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho sperato fino all'ultimo che rimanesse Moratti, ma purtroppo la crisi c'è per tutti. (Thoir oltretutto mi sta sulle palle)
    E' stato un Presidente che come il padre ha amato questa squadra e ci ha dato tutto nel bene e nel male.
    Grazie Presidente :)
     
    Top
    .
6 replies since 15/10/2013, 14:04   86 views
  Share  
.