Soluzione per joystick ps2 su pc con adattatore [purtroppo macchinoso]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eskorbuto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ho gia postato questa procedura su un altro forum, quindi vi faccio un "copia incolla" come ho premesso può diventare macchinoso! percui è destinato solo a chi come me ha problemi di crash con x360ce!

    può servire anche a chi ha problemi con gli assi analogici ma ATTENZIONE nessun rischio apparte uscirne pazzo!!!!

    Incollo! (ps i link ed2k sono link di emule!)

    Ragazzi ho la soluzione per usare il pad ps2 con l'adattatore, per alcuni potrebbe essere molto macchinoso!!! però più di così non saprei che fare!!!

    posto il link ed2k, se non si può o sospettate prego un MOD di verificare e/o rimuovere il link:

    ed2k://|file|buttonData%20FIFA14%20by%20Vrs.rar|10075|2611264C298DE0B43879342E7B4B40BD|h=TYBSFJGTDHZK6LKHG5HB3LRNZMBPRCEP|/

    Dentro il rar ci sono SOLO tre file: buttonData, buttonDataSetup e un file di testo con le istruzioni che ora copierò qui sotto, e vedrete voi stessi quanto può diventare macchinoso e se secondo voi ne valga la pena o meno.

    Premetto che ho ancora qualche dubbio sul corretto funzionamento dell'analogico destro; nel senso secondo me ogni tanto non da il corretto input, come se il comando agisse su due assi diverse nello stesso tempo, percui gradirei un feedback anche da chi ha un joystick compatibile (tipo da xbox) e mi confermi se è solo una mia impressione.

    Attenzione che il vostro adattatore venga riconosciuto come "Twin USB joystick" altrimenti leggete attentamente sotto e valutate! sicuramente chi ha un adattatore singolo e non doppio dovra modificare i file come descritto più giu!!!!


    Cominciamo:
    Procedura per poter utilizzare il pad ps2 su fifa 14 (e penso funzioni anche sui precedenti) senza usare x360ce (che a me lo fa crashare)



    Andate nella cartella d'installazione, inserite il file "buttonData" nella sotto-cartella "game" sostituendo l'originale (salvatene una copia per sicurezza),
    prestate attenzione che in "proprietà" sia spuntata l'opzione sola lettura.

    Andate in: C:\Users\NOME UTENTE\Documents\FIFA 14 e sostiuite il file "buttonDataSetup" con quello nell archivio compresso, fatene preventivamente una copia,
    N.B fate però attenzione che NON sia spuntata l'opzione sola lettura, altrimenti vi crasherà il gioco poco dopo il caricamento del progfilo utente.

    Fatto ciò il vostro joystick ps2 con doppio adattatore usb dovrebbe funzionare correttamente!


    Nel caso NON dovesse funzionare molto probabilmente il vostro adattatore non viene riconosciuto dal computer come "Twin USB Joystick"

    Quindi andate in "Dispositivi e stampanti" e verificate, andando in "proprietà", il nome del vostro adattatore USB!

    Ora che lo sapete, copiatelo e andate ad aggiungere sia in "buttonData" (n.b ricordati che è in "sola lettura",
    togli la spunta prima di farlo e poi rimettila!) che in "buttonDataSetup" la stringa:


    AddAlias "NOME VOSTRO ADATTATORE" sotto a: AddController "Controller_054"

    ESEMPIO!!

    AddController "Controller_054"
    AddAlias "Twin USB Joystick"
    AddAlias "NOME VOSTRO ADATTATORE"


    N.B!!!!!!!
    USATE IL "TROVA" PERCHÈ L'ELENCO DEI JOYSTICK È IN ORDINE CASUALE

    NN.B
    QUANDO AGGIUNGETE IL VOSTRO CONTROLLATE (SEMPRE COL TROVA) CHE NON SIA GIà PRESENTE NELL'ELENCO SOTTO AD UN ALTRO CONTROLLER, PERCHÈ POTREBBE CAUSARE UN CONFLITTO!!!



    SE AVETE I TASTI MAL DISPOSTI ALTRO SBATTIMENTO!!!

    TORNATE IN "Dispositivi e stampanti/nome vostro adattatore/impostazioni periferica di gioco/PROPRIETà

    e "mappatevi" i comandi del vostro joystick (potreste anche usare x360ce solo per sapere a che input corrispondono i vostri tasti)

    UNA VOLTA "MAPPATI" tornere in entrambi i file "buttonData/Setup" e modificherete la disposizione sempre sotto a "Controller_054"

    ESEMPIO DI MAPPATURA PER INTENDERCI: JOYSTICK PS2

    TRIANGOLO=1
    CERCHIO=2
    X=3
    QUADRATO=4
    L2=5
    R2=6
    L1=7
    R1=8
    SELECT=9
    START=10
    L3=11
    R3=12

    N.B
    occhio alle lettere nei file perchè si basano sul pad xbox Y-B-A-X-LT-BACK ecc


    PER GLI ANALOGICI è UN Pò PIù COMPLESSO, IO MI SON SEGNATO DURANTE IL GIOCO A CHE MOVIMENTO CORRISPONDEVA
    OGNI DIREZIONE DELLA LEVA

    NNNNN.B SE AVETE UN PAD CON I "GRILLETTI" PROBABILMENTE AVRETE UNA TERZA ASSE PER I TASTI LT-RT (L2-R2) AL POSTO DEI NUMERI
    (POTREBBE ESSERE AXIS 1 O 3) (VERIFICATE SEMPRE DA "DISPOSITIVI E STAMPANTI" O CON X360CE, MA LASCIO A VOI IL LAVORO... E LA PAZZIA XD)!!!

    ESEMPIO DEL PAD PS2:

    LEVA GIU = DESTRA
    LEVA SINISTRA = SU
    LEVA SU = SINISTRA
    LEVA DESTRA = GIU

    e ho corretto le stringhe di conseguenza:

    DA:
    AddMap PC_AXIS_2_DOWN VB_AI_RS_DOWN
    AddMap PC_AXIS_2_DOWN VB_FE_RS_DOWN
    AddMap PC_AXIS_2_LEFT VB_AI_RS_LEFT
    AddMap PC_AXIS_2_LEFT VB_FE_RS_LEFT
    AddMap PC_AXIS_2_RIGHT VB_AI_RS_RIGHT
    AddMap PC_AXIS_2_RIGHT VB_FE_RS_RIGHT
    AddMap PC_AXIS_2_UP VB_AI_RS_UP
    AddMap PC_AXIS_2_UP VB_FE_RS_UP
    A:
    AddMap PC_AXIS_2_RIGHT VB_AI_RS_DOWN
    AddMap PC_AXIS_2_RIGHT VB_FE_RS_DOWN
    AddMap PC_AXIS_2_UP VB_AI_RS_LEFT
    AddMap PC_AXIS_2_UP VB_FE_RS_LEFT
    AddMap PC_AXIS_2_DOWN VB_AI_RS_RIGHT
    AddMap PC_AXIS_2_DOWN VB_FE_RS_RIGHT
    AddMap PC_AXIS_2_LEFT VB_AI_RS_UP
    AddMap PC_AXIS_2_LEFT VB_FE_RS_UP

    n.b nelle stringhe le sigle RS e LS stanno per RIGHT/LEFT STICK ovviamente!! quindi attenzione a modificare l'analogico giusto!!

    BUON SBATTIMENTO A TUTTI! E BUON GAME


    Una cosa importante che mi son dimenticato! (anzi due):

    Spesso se sbagliate da assegnare gli assi agli analogici vi farà l'effetto descritto dell'utente sopra al mio post!: cioè "impazzirà nei menù continuando a scorrere all'infinito!!

    chi si trova a dover modificare gli analogici sappia anche che sbagliando ad assegnare gli assi a volte dopo l'avvio vi si cancelleranno le stringhe del comando stesso!!!quindi vanno rimesse!!

    Vrs/Eskorbuto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    sezione sbagliata.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    in teoria si ma quasi quasi la lascio qui importantizzandola in modo da renderla sempre visibile
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wiking76® @ 30/10/2013, 20:05) 
    in teoria si ma quasi quasi la lascio qui importantizzandola in modo da renderla sempre visibile

    ok perfetto allora :)
     
    Top
    .
  5. Eskorbuto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ops scusate per la sezione! ma l'ho inserito qui perchè tutti verrebbero in questa sezione per cercare/aprire un post sull'argomento...

    Mi sono dimenticato di dire perchi non lo sapesse che i link ed2k si possono caricare sul mulo tramite drag&drop o copia incolla !

    In ogni caso metto anche mega:
    https://mega.co.nz/#!lgkwQCRZ!PlJY...3a0jHOyjny4PC9U
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Eskorbuto @ 30/10/2013, 20:55) 
    Ops scusate per la sezione! ma l'ho inserito qui perchè tutti verrebbero in questa sezione per cercare/aprire un post sull'argomento...

    difatti come ragionamento è stato giusto alla fine ;)
     
    Top
    .
  7. fighter84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CIao,
    è possibile qualche altro mezzo diverso da emule per effettuareil download dei file? Perchè non sono ancora riuscito a scaricare un bit :)
     
    Top
    .
  8. Eskorbuto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (fighter84 @ 1/11/2013, 09:34) 
    CIao,
    è possibile qualche altro mezzo diverso da emule per effettuareil download dei file? Perchè non sono ancora riuscito a scaricare un bit :)

    Guarda su che ho messo il link di mega ;)
     
    Top
    .
  9. mauntz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eskorbuto....se avevi bisogno di usare il joy ps2 su pc, potevi usare il tasto ricerca... :rolleyes: lo avevo gia' postato io in maniera meno macchinosa della tua....eccoti il link....https://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=55341782
    Comunque ben venga anche la tua soluzione! :D :lol:
     
    Top
    .
8 replies since 30/10/2013, 17:59   7353 views
  Share  
.