Dilemma qualità immagini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, mi rivolgo a qualche esperto di photoshop e rendering (salvataggio foto)
    Devo impostare l'immagine profilo (ridimensionata da fb 180x180px) della mia pagina facebook e si tratta di un semplice logo con sfondo bianco.
    La mia immagine ha dimensioni di 490x490px. La salvo in jpg. La carico su fb, ma risulta tremendamente brutta, cioè dato il ridimensionamento, si sgrana, non si definisce come dovrebbe.

    La mia domanda ora è: questo problema è dovuto al ridimensionamento automatico di facebook. Oppure c'è un preciso modo per salvare le immagini così che rimangano di ottima qualità?
    Qualsiasi aiuto è ben apprezzato.
    Grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    forse se la salvi in png non ne risentirà del ridimensionamento
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    quoto, e prima di dare l'ok per il salvataggio in jpeg, verifica che la qualità sia impostata al massimo
     
    Top
    .
  4. Red!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho gia provato a salvarla in png e il risultato è lo stesso, mentre quando la salvo in jpg la salvo sempre con qualità al massimo e non cambia nulla,
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Dal web:

    CITAZIONE
    Ma è possibile evitare che Facebook massacri le foto ?

    Si è possibile o almeno quel po che possiamo salvare si salva. Il trucco è questo, fare il lavoro di compressione che svolge Facebook in modo da evitare una seconda compressione del file.

    Ma per fare questo dovete apportare le misure alla foto che consiglia stesso Facebook:

    Immagini di Copertina: ……… 851 px per 315 px
    Foto Normali: …………………. 720 px , 960 px , 2048 px ( per la larghezza)

    Nota:

    Se vuoi ottenere il massimo usa 2048 px, ma se invece vuoi recuperare ancora di più usa un formato immagine più piccolo e cioè 960 px.
    Se usi una foto di 2048 px, assicurati di selezionare l’opzione Alta qualità quando la carichi.
    Per evitare la compressione quando carichi la tua foto di copertina, assicurati che la dimensione del file sia minore di 100 KB.
    Salva l’immagine nel formato JPEG con il profilo colore sRGB.


    Altro piccolo consiglio da parte mia è questo: a ogni fotografia aggiungente un leggerissimo filtro “maschera di contrasto” aiuta a mantenere un po di dettaglio.

    Questo è tutto, fatemi sapere commentando se vi è stato di aiuto questo articolo e se voi avete sperimentato altri modi per mantenere una buona risoluzione alle vostre foto caricate su Facebook.
     
    Top
    .
4 replies since 11/11/2013, 03:29   71 views
  Share  
.