Cittadella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline

    Cittadella

    2599887Logo_AS_Cittadella


    L'Associazione Sportiva Cittadella, chiamata per brevità Cittadella, e conosciuta in passato anche come Cittadella Padova (dal 2000 al 2004), è la principale società calcistica di Cittadella, in provincia di Padova. Venne fondata nel 1973 e dal 2008 milita in Serie B. Il colore sociale è il granata.

    Lo stadio Piercesare Tombolato

    300px-Stadio_Tombolato


    Lo stadio Piercesare Tombolato è il principale impianto sportivo del comune di Cittadella. Ospita le partite interne dell'Associazione Sportiva Cittadella.

    Inaugurato nella stagione 1981-1982 quando il Cittadella si trovava in Interregionale (l'attuale Serie D) ha sempre ospitato le partite casalinghe della squadra granata ad eccezione delle stagioni 2000-2001 e 2001-2002 di Serie B quando il Cittadella giocò le partite casalinghe allo Stadio Euganeo di Padova.
    Lo stadio è intitolato alla memoria di Piercesare Tombolato, promettente portiere originario di Cittadella morto in seguito a uno scontro di gioco nel 1957.

    Fonte: Wikipedia.com
     
    Top
    .
  2. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cittadella, due gol e un brivido



    CITTADELLA. Vince ancora il Cittadella, che alla prima al Tombolato piega la Virtus Vecomp Verona, formazione iscritta al prossimo campionato di serie D. Nel quinto test precampionato i granata propongono buoni schemi di gioco e realizzando due gol buoni gol. Gli avversari finora affrontati, Latina a parte, sono di caratura inferiore ai granata, ma quello che sta emergendo in queste uscite è sicuramente un buon Cittadella, che pare essere già una squadra compatta, con un'idea di gioco in testa. Da rivedere l'atteggiamento difensivo.
    Due super gol. Citta in campo con l'ormai consueto schieramento ultra offensivo. Il 4-4-2 schierato da mister Foscarini assomiglia anche contro la Virtus Vecomp del presidente-allenatore Gigi Fresco ad un 4-2-4 con le due punte Gerardi e Sgrigna appoggiate molto da vicino dagli esterni Schenetti e Minesso. Il tecnico riesino si affida in difesa ai centrali Scaglia e Signorini, con capitan Pellizzer che finisce inizialmente in panchina. Sulle fasce Cappelletti e Barreca, con quest'ultimo che spinge moltissimo sull'out di sinistra, guadagnandosi gli applausi convinti da parte dei tifosi assiepati nella Tribuna Est del Tombolato. A centrocampo, con Rigoni out a causa della distorsione alla caviglia sinistra, c'è l'inedita coppia formata da Palma e Lora. Proprio Lora costretto ad abbandonare anzitempo il campo al 19' per un infortunio alla caviglia destra. Al suo posto entra Benedetti. La difesa scaligera, molto attenta in avvio, capitola al 26'. Ed è un super gol di Alessandro Sgrigna a portare in vantaggio il Citta: l'ex Verona si beve a suon di dribbling mezza difesa avversaria, entra in area e batte Cagnel. In porta per il Citta c'è il volto nuovo Alex Valentini, che si fa notare di fatto per la prima volta al 41' respingendo in corner una secca conclusione di Elia e al 45' un tiro di Goncalves. In mezzo il raddoppio granata (44'), con Minesso che indovina il classico tiro-cross a giro che beffa dalla destra sul secondo palo il portiere veronese Cagnel. Nella ripresa Foscarini cambia fin dall'avvio volto alla squadra, inserendo davanti Coralli per Gerardi e in mezzo al campo Busellato per il positivissimo Palma. La disattenzione difensiva al 62' porta Santuari ad incunearsi in area e a battere Pierobon, riaprendo per i veronesi la partita. All'87' brivido per i granata, perché Lonardoni centra per gli ospiti la traversa. Anche se non conta niente la vittoria del Citta è salva.
    Cittadella-V.Vecomp Vr. 2-1
    Cittadella (4-4-2): Valentini (1' st Pierobon); Cappelletti (19' st Pecorini), Scaglia (19' st Pellizzer), Signorini (19' st De Leidi), Barreca (19' st Donazzan); Schenetti (19' st Eulogi, 32' st Bortoluz), Palma (1' st Busellato), Lora (19' pt Benedetti, 40' st Battagliarin), Minesso (19' st Ugo), Gerardi (1' st Coralli), Sgrigna (19' st Mancuso). A disposizione: Zanin. Allenatore: Claudio Foscarini.
    Virtus Vecomp (4-4-2): Cagnel, Peroni, Rizzi, Lechtaler, Allegrini, Candio (34' pt Santuari), Boldini, Burato, Elia, Goncalves, Mensah. Allenatore: Gigi Fresco.
    Arbitro: Perisinotto di San Donà di Piave.
    Reti: 26' pt Sgrigna, 44' pt Minesso, 17' st Santuari. Federico Franchin

    Fonte: mattinopadova.gelocal.it
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    CITTADELLA-PESCARA 3-2

    Il Cittadella ribalta il risultato e fa due su due in casa, il Pescara dopo un buon primo tempo cala vistosamente nella ripresa. Partita bellissima e spettacolare. Parte convinto il Cittadella, con Gerardi subito in evidenza: il suo diagonale di destro sfiora di un niente il palo. Il centravanti non sbaglia al 6’ sul cross di Cappelletti, colpo di testa sotto l’incrocio. Dieci minuti e il Pescara pareggia con Politano, punizione di sinistro nell’angolo basso. Sono gli ospiti a fare la partita, al 17’ Cappelletti salva su Pasquato, quindi lo stesso Pasquato calcia di pochissimo a lato. Ancora Pescara al 40’ con Grillo che pesca Politano, sinistro e parata d’istinto di Valentini. In avvio di ripresa il Cittadella sfiora il gol con Coralli, girata al volo di destro e paratona di Fiorillo, in vantaggio ci va invece il Pescara subito dopo: svirgola il pallone Pellizzer, Valentini respinge di pugno proprio sulla testa di Melchiorri che insacca. Al 4’ Pasquato si presenta tutto solo davanti a Valentini, il pallonetto termina alto sulla traversa, quindi colpo di testa di Cappelletti che non inquadra la porta. Il gol lo trova invece Coralli al 15’: tocco sottomisura sul cross di Barreca. Fioccano le occasioni, tiro dal limite del neo entrato Sgrigna, deviazione di un difensore e pallone che sfiora il palo, Fiorillo battuto. Adesso è il Cittadella a dettare i ritmi, e ribalta il risultato al 33’ con il secondo gol di Coralli, destro imparabile sul secondo palo



    Fonte: gazzetta.it
     
    Top
    .
2 replies since 11/8/2014, 15:49   292 views
  Share  
.