Robin Williams trovato morto in casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Robin Williams trovato morto in casa



    Depresso, la polizia: "Sospetto suicidio"
    L'attore soffriva di una grave depressione. Obama: "Incommensurabile talento, ci ha fatto ridere e piangere"


    image


    Los Angeles, 12 agosto 2014 - L'attore Robin Williams si è suicidato. E' quanto ipotizza, in un comunicato ufficiale, la polizia di Marin County, in California. La famiglia ha diffuso una nota chiedendo di rispettare la privacy. L'attore, a quanto si apprende, soffriva di una grave depressione.

    "Ho perso mio marito e il mio miglior amico. Il mondo ha perso uno dei migliori artisti e persone", ha scritto in una nota la moglie di Williams, Susan Schneider.

    Williams è stato trovato morto nella sua abitazione a Tiburon, in California, dove viveva con la moglie Susan. L’attore, 63 anni, sembra sia morto per asfissia. Secondo quanto riferiscono i media Usa, Williams è stato visto vivo l’ultima volta l’altra sera intorno alle 22. Ieri mattina la polizia ha ricevuto una richiesta di soccorso nella quale si sollecitava un intervento per rianimare un uomo che non respirava nell’abitazione dell’attore a Tiburon.

    LA FAMIGLIA - Ma al loro arrivo, i paramedici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Un laconico comunicato ufficiale è stato diffuso dalla polizia di Marin County. La famiglia ha diffuso una nota chiedendo di rispettare la privacy. L’attore, a quanto si apprende, soffriva di una grave depressione. Era da qualche giorno uscito da un centro per la cura dell’alcolismo in Minnesota, dove era già stato nel 2006.

    A dare l'allarme l'attuale moglie di Williams, Susan Schneider, sposata nel 2011 dopo due anni di conoscenza e altri matrimoni falliti alle spalle.

    IL TRIBUTO DEI FAN - Fiori e una lunga coda per portare tributo a Robin Williams (FOTO). Sulla stella che gli è stata dedicata sulla Walk of Fame, a Los Angeles, molti fan si fermano e poggiano fiori in ricordo dell'attore scomparso. ''Era un tesoro nazionale e un'anima bella'' afferma l'attrice Glen Close. ''Era un comico genio e le nostre risate erano il fragore che lo sosteneva. Non posso credere che se ne sia andato'' mette in evidenza il regista Steve Spielberg. Tante le Star di Hollywood che hanno mandato un messaggio per la scomparsa del collega e amico LEGGI

    LA CARRIERA - Protagonista di numerosi film, Robin Williams ha vinto un Oscar nel 1997(VIDEO) come migliore attore non protagonista — e ha ricevuto in totale quattro nominations — per «Will Hunting», diretto da Gus Van Sant e con la sceneggiatura di Matt Damon e Ben Affleck. Ma alcune altre sue interpretazioni sono passate alla storia. Come quella del medico Patch Adams, che con il suo naso da clown cercava di alleviare i mali dei bambini colpiti da tumore; oppure il professore dell’«Attimo fuggente», il film di Peter Weir del 1989 nel quale Williams interpreta il professor John Keating allle prese con uan classe problematica alla quale cerca di infondere fiducia attraverso i versi di Walt Whitman.

    Attore di formazione teatrale, ottiene una grande popolarità televisiva sul finire degli anni settanta interpretando l’alieno Mork nella serie tv «Mork & Mindy» (1978-1982); in seguito, come dimostra la cospicua produzione concentrata soprattutto tra gli anni ottanta e novanta, è stato protagonista sul grande schermo di ruoli brillanti: Braccio di Ferro in «Popeye» di Robert Altman (1980); Adrian Cronauer in «Good Morning, Vietnam» (1987); il papà travestito da tata in «Mrs. Doubtfire» di Chris Columbus (1993) e uno dei protagonisti in «Insomnia» (2002) di Christopher Nolan. Ha duettato a fianco di grandi star (Robert De Niro, Dustin Hoffman, Jeff Bridges, Al Pacino), destreggiandosi con efficacia e dimostrando innate doti istrioniche. Meno rilevante nel complesso l’attività degli ultimi anni, in cui ha recitato prevalentemente in commedie di minor successo.

    OBAMA - ''Ci ha fatto ridere, ci ha fatto piangere, ha donato il suo incommensurabile talento a chi ne aveva più bisogno''. Lo dice il presidente americano, Barack Obama, intervenendo sulla morte dell'attore. ''La famiglia Obama esprime le proprie condoglianze alla famiglia di Robin'' aggiunge il presidente Usa, ricordando i numerosi ruoli ricoperti dall'attore, da ''dottore a genio, da tata a presidente e tutto quello che c'è in mezzo''.

    KEVIN SPACEY - ''Robin Williams ha fatto ridere e pensare il mondo. Lo ricorderò e lo onorerò. Un grande uomo, un artista e un amico. Mi mancherà oltre ogni misura''. Lo scrive Kevin Spacey su Twitter commentando la scomparsa dell'amico e collega.

    Fonte: quotidiano.net
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline
    Addio Robin ci mancherai :(
     
    Top
    .
  3. fifaitaliano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Addio R.I.P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Che tristezza :cry:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    la depressione è una brutta bestia perchè troppo sottostimata
     
    Top
    .
  6. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wiking76® @ 12/8/2014, 12:49) 
    la depressione è una brutta bestia perchè troppo sottostimata

    Eh si è il male dei nostri tempi
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    6,466
    Reputation
    +2,749
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Che dire i suoi film (per dirne uno Jumanji) mi hanno accompagnato per gran parte della mia infanzia, forse hanno accompagnato l'infanzia di tutti e quoto wik sul pensiero sulla depressione.. Ora vorrei ben vedere dopo l'autopsia se si tratta davvero di un suicidio oppure no.. Dispiace davvero tanto
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tifoso Interista

    Group
    Member
    Posts
    7,189
    Reputation
    +456

    Status
    Anonymous
    Da un attore come lui non me l'aspettavo :( Addio Robin :addio:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    7,305
    Reputation
    +1,728
    Location
    Provincia di Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stefano7915 @ 12/8/2014, 12:52) 
    CITAZIONE (wiking76® @ 12/8/2014, 12:49) 
    la depressione è una brutta bestia perchè troppo sottostimata

    Eh si è il male dei nostri tempi

    ci ha sofferto anche mio padre...che non c'è più...è veramente una brutta bestia questa malattia
     
    Top
    .
8 replies since 12/8/2014, 09:36   104 views
  Share  
.