Liverpool

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LIVERPOOL


    140px-Liverpool_FC_logo



    Il Liverpool Football Club o, più comunemente, Liverpool F.C. o anche solo Liverpool, è una società calcistica inglese con sede a Liverpool; milita nella FA Premier League, della quale è stata uno dei fondatori, ed è affiliato alla Football Association.

    Con 59 trofei ufficiali, è la squadra più titolata d'Inghilterra dopo il Manchester United e uno dei club più titolati del mondo. A livello nazionale il club si è aggiudicato 18 campionati, 7 Coppe d'Inghilterra, 8 Coppe di Lega (record) e 15 (di cui 5 condivise) Supercoppe d'Inghilterra. A livello internazionale ha vinto 5 Coppe dei Campioni/Champions League, 3 Coppe UEFA, 3 Supercoppe europee (tutti e tre record inglesi, e, limitatamente alla Coppa UEFA/Europa League, record europeo condiviso con il Siviglia, l'Inter e la Juventus). In ambito nazionale è il secondo club inglese per numero di trofei vinti, dietro al Manchester United, mentre a livello internazionale è il primo davanti ai Red Devils. Il Liverpool fu coinvolto in due delle pagine più funeste della storia del calcio europeo: il 29 maggio 1985 a Bruxelles (Belgio), quando 39 persone rimasero uccise per via degli incidenti allo stadio Heysel causati dagli hooligan inglesi prima della finale di Coppa dei Campioni con la Juventus, ed il 15 aprile 1989 a Sheffield, quando 96 persone morirono nella calca per entrare allo Stadio Hillsborough prima di una semifinale di FA Cup con il Nottingham Forest.

    Il Liverpool è stato membro fondatore del G-14, associazione di club calcistici europei consorziatisi per ottenere una tutela comune dei diritti sportivi, legali e televisivi di fronte all'UEFA e alla FIFA.

    Stadio


    220px-Anfield_Stadium_2426620378_2cfbe0b700_b


    Il campo ufficiale di gioco per le gare interne del Liverpool è Anfield fin dalla sua fondazione nel 1892. Anfield venne edificato nel 1884 su un terreno adiacente al Stanley Park, e venne originariamente utilizzato dall'Everton. Quest'ultima squadra lasciò lo stadio nel 1892 dopo una disputa sull'affitto avuta con il proprietario dell'Anfield, John Houlding, che decise di fondare una nuova squadra che giocasse in questo stadio. Lo stadio aveva una capienza di 20.000 posti, anche se solo 100 spettatori assistettero alla prima partita del Liverpool all'Anfield.

    Nel 1906 una sezione dello stadio venne ridenominata Spion Kop. Il nome Kop viene dal luogo di una battaglia - persa dai britannici - della seconda guerra Anglo-Boera. Nel corso di tale battaglia, che ebbe luogo nel 1900 in Sudafrica presso la cima di Spion Kop, morirono molti soldati provenienti proprio da Liverpool e inquadrati nel reggimento di fanteria del Lancashire. Nel suo periodo di massima capienza, il Kop poteva ospitare 28.000 spettatori (in piedi) ed era una delle tribune più capienti del mondo: era in grado di ospitare più persone di quanto potessero farlo alcuni stadi. La sezione venne considerabilmente ridotta di capienza a causa delle misure di sicurezza adottate in seguito al disastro di Hillsborough. Venne completamente ricostruito nel 1994, e attualmente ha una ridotta capienza di 12.390 spettatori.



    Il Kop dopo la ricostruzione del 1994. La foto mostra il Liverpool in una partita contro gli israeliani del Maccabi Haifa l'8 agosto 2006.
    L'Anfield Road si trova dalla parte opposta del Kop, e ospita i tifosi della squadra in trasferta. Ricostruito nel 1998 con una capienza di 9.074, è la sezione più recente dell'Anfield. Le due sezioni adiacenti sono il Main Stand, con una capienza di 12.227 spettatori, e il Centenary Stand, che può ospitare fino a 11.762 spettatori. Il Main Stand è la sezione più antica dell'Anfield, e rimase per lo più intoccata dopo i lavori del 1973. Ospita gli spogliatoi dei calciatori e il box del direttore. Il Centenary Stand era in precedenza noto come Kemlyn Road Stand fino a quando venne ricostruito in occasione del centenario del club nel 1992. La capienza dello stadio è di 45.276 posti. È stato valutato come uno stadio a quattro stelle come qualità dalla UEFA.

    È prevista la prossima costruzione di uno stadio nuovo in Stanley Park, nella zona dove si iniziò a giocare a calcio a Liverpool, che verrà chiamato New Anfield. Recentemente Rick Parry, alta figura all'interno dell'organigramma del club, ha dichiarato che al momento la presidenza è impegnata a mantenere la squadra ad alti livelli, e si dedicherà al nuovo stadio solamente quando i bilanci del club saranno fortemente attivi. Una sola cosa è sicura: il nuovo impianto a Stanley Park non sarà condiviso con i rivali cittadini dell'Everton

    Fonte: wikipedia.it

    Video

    Edited by Flachi_goal - 14/8/2014, 14:42
     
    Top
    .
  2. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Liverpool, dal Siviglia arriva Moreno


    COSTATO 15,1 MILIONI

    s_207917_368_2013_06_07_3


    Il Liverpool ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il Siviglia per il trasferimento del difensore Alberto Moreno. In una breve dichiarazione sul loro sito web, i Reds non hanno fornito dettagli sul costo del trasferimento di Moreno, 22 anni, che si aggirerebbe sui 15,1 milioni di euro secondo la stampa britannica.

    Fonte: ansa.it


    Comunque secondo me sentire You'll never walk alone mette i brividi :)
     
    Top
    .
  3. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco come saranno le maglie del Liverpool per la stagione 2014/15 :)



     
    Top
    .
  4. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rossi nel mirino del Liverpool


    Secondo la stampa inglese l'attaccante viola sarebbe il primo obiettivo del club di Anfield che quest'estate ha già acquistato otto giocatori per puntare al titolo della Premier League dopo il secondo posto dell'anno scorso

    1405002114141_fiore_8_02551_immagine_ts673_400


    LONDRA - Giuseppe Rossi è entrato nel radar del Liverpool: dopo la cessione di Luis Suarez i reds sono alla ricerca di un sostituto di livello internazionale. E sarebbe proprio l'attaccante viola - secondo la stampa inglese - il primo obiettivo del club di Anfield che quest'estate ha già acquistato otto giocatori per puntare al titolo della Premier League dopo il secondo posto dell'anno scorso. Per Rossi si tratterebbe di un ritorno in Premier League dopo gli esordi - ancora giovanissimo - con le maglie di Manchester United e Newcastle.

    Fonte: tuttosport.com
     
    Top
    .
  5. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Liverpool su Romero: ecco l'offerta


    I Reds hanno presentato una proposta intorno ai 2 milioni per il portiere argentino protagonista al Mondiale

    caso Romero potrebbe essere giunto a una svolta. Ieri si sono concretizzati i contatti con il Liverpool, che ha ceduto Pepe Reina al Bayern. I Reds si sono interessati al giocatore e hanno parlato a lungo con la Sampdoria. L’affare dovrebbe chiudersi senza contropartite, con il pagamento del cartellino valutato intorno ai 2 milioni. Inizialmente si pensava all’inserimento nella trattativa di Sebastian Coates. Il 23enne difensore uruguaiano dei Reds poteva essere la soluzione ai problemi della Sampdoria, in cerca di centrali da inizio mercato e, ancora di più, dalla cessione di Mustafi al Valencia. La trattativa però nelle ultime ore ha perso consistenza.

    Fonte: gazzetta.it
     
    Top
    .
  6. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Liverpool-Southampton 2-1: Sterling e Sturridge valgono tre punti



    SS


    La gloria, a lungo accarezzata e poi salutata l’anno scorso, il campione, un addio dopo tanto amore e tante incomprensioni ma soprattutto una montagna di gol. Il titolo è andato al Manchester City, Luis Suarez è andato al Barcellona, cosa resta di questo Liverpool? Prima di tutto c’è Brendan Rodgers, la bontà del suo lavoro è fuori discussione ed è proprio lui la certezza. Tanti i volti noti, oggi ad Anfield Road ne vediamo parecchi, a cominciare da Manquillo per proseguire con Lovren, che esordisce contro la propria ex squadra. Il Southampton di pezzi pregiati ne ha salutati parecchi, nuovo pure il timoniere, Koeman, grande curiosità per Graziano Pellè, i Saints si aspettano tanto dal capocannoniere della Eredivisie.

    Si inizia forte, con Tadić che si fa vedere con continuità nella metà campo del Liverpool e Sturridge che scalda il piede con una botta mancina da fuori, di poco alla destra di Forster. Frizzante il primo quarto d’ora, i Reds fanno gran pressing, Lucas Leiva sotto misura non trova il colpo vincente. Al 14esimo c’è un contatto dubbio tra Toshida e Sturridge, il tutto comunque avviene fuori area, Clattenburg fa giocare. Inizio non facile per il nazionale giapponese. Nonostante l’addio del proprio fuoriclasse, il Liverpool non ha perso la passione per la velocità, quando Sterling e Sturridge mettono la freccia sono dolori per la difesa orspite. Un’altra abitudine per chi segue i Reds sono i problemi in uscita di Mignolet, al 22esimo sugli sviluppi di un corner il belga perde di vista la palla ma riesce in qualche modo a sbrogliare.

    La velocità del Liverpool fa la differenza al 23′, tutto parte da Jordan Henderson, ormai una sicurezza, il centrocampista prende palla e lancia subito in profondità Sterling che infila Forster di giustezza. A metà primo tempo si vede Pellè, conclusione alta con l’esterno. Attento Mignolet al minuto 34 sulla punizione calciata da Ward-Prowse, velenoso tiro cross sul secondo palo. Il Liverpool non corre rischi fino al termine del primo tempo quanto Schneiderlin lascia partire una botta di destro che impegna Mignolet. Prima della sosta di riprova anche Sterling, Forster si salva in qualche modo, la prima frazione si chiude sull’uno a zero.

    E’ un Southampton diverso quello che si presenta in campo per il secondo tempo, si capisce subito, Koeaman alza il baricentro della squadra e gli uomini in rosso subiscono subito la pressione. Dušan Tadić, già ottimo nel primo tempo, al 56′esimo regala un pezzo di bravura servendo Clyne con un colpo di tacco delizioso, botta di destro e Mignolet battuto. Classe 1988, il serbo proviente dal Twente potrebbe essere il grande valore aggiunto per i Saints in questa stagione. I Reds accusano la botta, sofferenza sulle palle inattive. Il Southampton va a un passo indemoniato, al 63esimo è ancora Tadić a inventare, grande azione sulla sinistra, palla in mezzo per Davis che a tu per tu con Mignolet conclude senza mordente.

    Rodgers vuole cambiare l’inerzia della gara, in questo momento ad appannaggio dei Saints, Allen dentro per Leiva, ma sono gli ospiti a creare pericoli. Tadić, ispiratissimo, serve nuovamente Clyne in mezzo all’area, Lovren vede e provvede. Buona, anzi ottima, la prima di Tadić, a venti dallo scadere Koaman lo sostituisce con Shane Long. Il tecnico olandese vede le difficoltà dei padroni di casa e fiuta il colpaccio. Entra pure un altro attaccante ed è un momento di grande emozione ad Anfield Road, finalmente l’esordio ufficiale di Rickie Lambert – ex di giornata – con la maglia che ha sempre sognato. Subito un’occasione per l’ex Southampton, che però non trova il tempo per la battuta a rete.

    Al minuto 78 il Liverpool riesce a riportarsi avanti, la firma non è quella di Rickie ma ci pensa Sturridge, appostato nell’area piccola, a tradurre in gol il colpo di testa di Sterling. Ultimi dieci minuti, Ward-Prose ci prova ancora, il Southampton ha dato molto ma continua a far gioco. Clamorosa la doppia occasione a tre dal novantesimo. Schneiderlin, praticamente a botta sicura, scarica una legnata che rimbalza sulla traversa, Long potrebbe ribadire in testa da due passi ma spreca incredibilmente di testa. Quattro di recupero, i Saints le provano tutte, i Reds fanno una fatica pazzesca ma tengono saldi in mano tre punti importanti.

    Un buonissimo Southampon esce sconfitto da Anfield Road e può mangiarsi i gomiti per quella doppia occasione nel finale, nonostante i tanti addii eccellenti però il materiale a disposizione di Koeaman sembra di buon livello soprattutto per quanto riguarda l’aspetto qualitativo. Rodgers ha plasmato un gruppo di giocatori che va ben oltre a Suarez, Sturridge e Sterling sono giocatori di assoluto livello, lascia perplessi invece la prima di Manquillo. Rimandato

    Fonte: tuttocalcioestero.it
     
    Top
    .
  7. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Liverpool annuncia Balotelli: «Un errore tornare in Italia»


    L'ex attaccante del Milan è arrivato questa mattina nella sede del club per sottoscrivere l'accordo di tre anni

    9720__9261__508737057ap002_liverpool_un_517X310_82640_immagine_ts673_400



    La firma è arrivata nel pomeriggio: Balotelli è un nuovo giocatore del Liverpool. Arrivato a Melwood intorno all'ora di pranzo, l'ex attaccante del Milan si è recato nel centro sportivo del club inglese. Ad aspettarlo un gruppo di tifosi inglesi, letteralmente impazziti dal giorno del suo arrivo in Inghilterra. In mattinata, dopo il l'atterraggio nell'aeroporto cittadino, Balotelli era stato "paparazzato" mentre scendeva le scalette del jet privato con le sue scarpe rosse. Proprio in onore della sua nuova squadra, che l'ha annunciato con un tweet. Alle 21 assisterà ad Anfield alla sfida tra il Liverpool e la sua ex squadra, il Manchester City, nel frattempo su twitter ci ha pensato SuperMario a gasare i tifosi dei Reds: "You'll never walk alone, c'mon Liverpool".

    L'ITALIA, UN ERRORE - Poi, l'intervista al sito ufficiale dei Reds: "Il Liverpool è uno dei migliori club in Inghilterra - le prime parole di Balotelli -. Non mi aspettavo quest'accoglienza da parte dei tifosi, giocare ad Anfield sarà speciale. Il Liverpool è uno dei migliori team in Inghilterra e qui si gioca un gran bel calcio. È una squadra splendida. È stato un errore lasciare l'Inghilterra, ma all'epoca volevo tornare in Italia. Ho capito che ho commesso un errore perché il calcio inglese è bellissimo e generalmente migliore".

    COMMIATO ROSSONERO - PIù dolci, invece, le parole del Milan, che ha voluto salutare Balotelli con un comunicato ufficiale. "Siamo stati bene insieme, Mario. Noi siamo stati felici di averti qui ed è per questo che ti salutiamo e ti ringraziamo. In un anno e mezzo hai fatto tanto e bene: sei stato determinante per la qualificazione in Champions League del 2013 e nell'intera ultima stagione agonistica sei stato il nostro capo-cannoniere. Questo è quello che il tuo Milan pensa di te ed è questa l'occasione per confermartelo pubblicamente. Tanti momenti: l'esordio pronti via e il gol contro l'Udinese, quel gol che non arrivava mai nel Maggio dell'anno scorso a San Siro contro il Torino, il gol decisivo di Siena, il grandissimo tiro di San Valentino quest'anno contro il Bologna proprio fra i cuori rossoneri nel nostro stadio. Grazie di tutto, grazie per quello che hai fatto. Non solo: ti inviamo un affettuoso in bocca al lupo per la tua nuova avventura sportiva e professionale".

    6639__1394__508737057ap007_liverpool_un_513X307_83632_immagine_ts673_400



    Fonte: tuttosport.com
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Questo qua non solo gioca male e si crede chi sa chi, ma sputa continuamente nel piatto in cui mangia. Un giorno ritornerà in Italia e dirà che è stato un errore tornare in Premier. Mi dispiace Liverpool, ma Balo giocherà bene solo le prime partite, poi scenderà gradualmente.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,964
    Reputation
    +4,791
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orlando+ @ 25/8/2014, 19:36) 
    Questo qua non solo gioca male e si crede chi sa chi, ma sputa continuamente nel piatto in cui mangia. Un giorno ritornerà in Italia e dirà che è stato un errore tornare in Premier. Mi dispiace Liverpool, ma Balo giocherà bene solo le prime partite, poi scenderà gradualmente.

    il problema è che ancora qualcuno lo paga 20 milioni e gli da 6 milioni l'anno
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Il problema del mondo del calcio sono persone come lui e come quel Raiola
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Agger fa una scelta di vita: lascia il Liverpool, è del Brondby

    Agger


    E' una scelta di vita. Daniel Agger ha rifiutato il corteggiamento di mezza Europa e con il suo club, il Liverpool, è stato chiaro: "Voglio tornare a casa", ha detto. Dove per casa significa il Brondby, in Danimarca. Così il Liverpool questa notte ha aperto ufficialmente le trattativa con i danesi, chiudendo l'affare durante la mattina e annunciando anche il trasferimento a titolo definitivo di Agger al Brondby. Così dopo 9 stagioni, i Reds salutano il difensore danese.

    Fonte: gazzetta.it
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Qpr, accordo col Liverpool per Borini: i dettagli

    borini

    A volte ritornano. A volte no. Fabio Borini resta in Inghilterra, in Premier League. Accordo tra Liverpool e Qpr, operazione a titolo definitivo sulla base di 10 milioni di euro più 3 di bonus. Ancora da limare ultimi dettagli per quanto riguarda il contratto del calciatore, che dovrebbe essere con ogni probabilità un quadriennale. Si lavora, alla ricerca dell’intesa totale. Borini verso Loftus Road, il Qpr è pronto ad accoglierlo.

    Fonte: gianlucadimarzio.it
     
    Top
    .
  13. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Contento per Borini così potrà giocare con continuità
     
    Top
    .
  14. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salta anche la cessione di Borini al QPR
     
    Top
    .
  15. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Johnson si offre: «Pronto a trattare con altri club»


    Il difensore del Liverpool: «Dalla mia società non ho avuto segnali, per cui ora mi guarderò attorno». Sul terzino anche il Napoli


    2014_04_13t151027z_215486066_gm1ea4d1sbk01_rtrmadp_3_soccer_england_03430_immagine_ts673_400


    Il mercato di gennaio dei bianconeri si è chiuso con una sostanziale promessa: se la Juve europea cambierà pelle rispetto a quella di un anno fa, riuscendo a centrare l’obiettivo minimo dichiarato, cioè passare il turno in Champions League, la dirigenza tornerà con forza sul mercato. Almeno con il peso consentito di questi tempi a un club italiano. Purtroppo non clamoroso, anche se la società in questione è la Juventus. Marotta ha chiuso il mercato con l’idea, da coltivare oggi e concretizzare a gennaio, di rinforzare innanzitutto il reparto offensivo. Ciò nonostante l’ad juventino sia vigile anche su altri profili. L’acquisto di un terzino destro, ad esempio, a breve sarà una priorità. Almeno finché continuerà la situazione di stallo in riferimento al rinnovo di contratto di Stephan Lichtsteiner. L’esterno svizzero è in scadenza, e le ultime dichiarazioni rilasciate dal suo agente non aprono all’ottimismo. «Le parti sono abbastanza distanti», va ripetendo Federico Pastorello.

    Fonte: tuttosport.com
     
    Top
    .
34 replies since 14/8/2014, 12:12   257 views
  Share  
.