Manchester City

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Manchester City


    140px-Mancitystemma


    Il Manchester City Football Club Ltd, noto internazionalmente come Manchester City ma spesso abbreviato solo in City, è una società calcistica inglese con sede nella città di Manchester. Fondata nel 1880 con il nome di West Gorton Saint Marks, assunse il nome di Ardwick A.F.C. nel 1887 e si spostò a Hyde Road nel 1894, diventando così Manchester City Football Club. Attualmente milita nella FA Premier League, la massima serie del campionato di calcio inglese, dove ha trascorso la maggior parte della propria storia.

    Il club ha vinto quattro volte il campionato nazionale, cinque volte la FA Cup, tre volte la Coppa di Lega inglese, quattro volte il Community Shield e una volta la Coppa delle Coppe. Visse il maggior periodo di successo sotto la gestione di Joe Mercer e Malcolm Allison tra gli anni sessanta e i settanta, quando si assicurò alcuni importanti trofei con alcuni giocatori celebri, tra cui Colin Bell e Francis Lee.

    Negli anni novanta ha vissuto un periodo di declino, con la doppia retrocessione in tre stagioni: gli Sky Blues hanno trascorso un anno nella terza serie del campionato di calcio inglese. Il club è poi riuscito a ottenere nuovamente la promozione in Premier League, nella quale milita dalla stagione 2002-03. Agli inizi degli anni duemiladieci, grazie agli ingenti investimenti della nuova proprietà facente capo allo sceicco Mansur bin Zayd Al Nahyan, la squadra è tornata al successo in ambito nazionale vincendo la FA Cup nel 2011 e la Premier League nella stagione 2011-2012, interrompendo così il dominio delle cosiddette Big Four (Arsenal, Chelsea, Liverpool e Manchester United), che durava dal 1996. I Citizens si sono poi ripetuti anche nella stagione 2013-2014.

    I colori sociali del Manchester City sono l'azzurro cielo (sky blue in inglese) ed il bianco.

    Stadi


    Prima di essere demolito nel 2004, il Maine Road ha ospitato per 80 anni le partite casalinghe del Manchester City.

    Quando aprì, lo stadio era il più grande impianto sportivo di un club di calcio in Inghilterra, e il secondo nel paese dopo il Wembley Stadium. Il record di affluenza al Maine Road fu registrato nel 1934, quando 84,569 assisterono all'incontro di FA Cup tra il Manchester City e lo Stoke City.

    La stagione 2002-2003 fu l'ultima del Manchester City al Maine Road, con l'ultimo match giocato l'11 maggio 2003. Il Manchester City perse 1-0 contro il Southampton, con gol segnato dal difensore svedese Michael Svensson.

    Nella stagione seguente il Manchester City cominciò a giocare nel nuovo impianto, il City of Manchester Stadium, uno stadio di nuova costruzione con 48 000 posti a sedere, realizzato per ospitare i giochi del Commonwealth. Il Manchester City ha speso circa 35 milioni di sterline per alcuni lavori sul nuovo stadio, compresa la costruzione della North Stand. Il nuovo stadio fu inaugurato con una vittoria per 2-1 sul Barcellona, con gol di Nicolas Anelka e Trevor Sinclair.

    L'8 luglio 2011 il Manchester City ha raggiunto un accordo con la Etihad Airways, cedendo alla compagnia i diritti per il nome dello stadio, che d'ora in avanti si chiamerà Etihad Stadium. In cambio, il club riceverà 150 milioni di sterline nei prossimi 10 anni. È l'accordo commerciale più ricco della storia della Premier, superando quello del 2006 tra l'Arsenal e la Emirates (200 milioni in 15 anni).

    220px-Maine_road_prior_to_last_game220px-City_of_Manchester_Stadium_2



    Fonte: wikipedia.it
     
    Top
    .
  2. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    VINCENT KOMPANY, CITY A VITA


    RINNOVO DA OLTRE 7 MILIONI DI EURO A STAGIONE PER IL BELGA

    46740.768x432


    “Non posso ritirarmi felice avendo vinto solo due volte il titolo di Campione d’Inghilterra” sono queste le prime parole di Vincent Kompany dopo la firma sul nuovo contratto che lo legherà al Manchester City fino al 2019.
    Ingaggio da 120000 sterline a settimana per il difensore belga, per capirci poco meno di 8 milioni di euro a stagione.
    Dopo David Silva, i Citizens blindano – praticamente fino a fine carriera – anche il capitano con un altro rinnovo milionario.
    239 presenze e 12 gol che lo hanno portato a vincere 2 Premier League, 1 FA Cup, 1 Coppa di Lega e 1 Community Shield.
    Da qui al 2019 l’obiettivo è solo uno: continuare a scrivere la storia del Manchester City

    Fonte: foxsport.it
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Con 7 milioni il minimo che puoi dire è City a vita.
     
    Top
    .
  4. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Manchester City ricomincia bene: 2-0 a Newcastle


    silva



    Il Newcastle porta bene al Manchester City: anche lo scorso anno, all’Etihad, fu l’avversario della prima giornata di campionato e la banda di Manuel Pellegrini vinse 4-0. Stavolta finisce 2-0 e il risultato replica il punteggio della gara di ritorno dello scorso torneo, quando, il 12 gennaio 2014, il City sbancò il St. James’ Park con i gol di Dzeko e Negredo. Le firme di questo ennesimo successo sono quelle di Silva e Aguero. Lo spagnolo piazza la stoccata dell’1-0 con un sinistro perfetto su tacco da urlo di Dzeko. Aguero trova il 2-0 trenta secondi dopo un’occasionissima divorata da Sissoko. L’argentino tira una prima volta di sinistro e Krul fa un mezzo miracolo a respingere, il Kun raccoglie con il destro e la seconda botta è imparabile.
    IL RICORDO — Il City non ruba l’occhio, ma è un’altra squadra rispetto a quella travolta 3-0 dall’Arsenal nel Community Shield. Una settimana in più di lavoro è importante a questi livelli. I rientri di Hart, Demichelis e Kompany compattano la difesa. Davanti, via libera a Silva. E’ un altro City. Il Newcastle non è però tenero. Pardew lancia i nuovi: l’olandese Janmaat, i francesi Cabella e Riviere, l’inglese Colback. Il prologo è da brividi: il Newcastle ricorda John Alder e Liam Sweeney, i due fan morti nella tragedia dell’aereo malese colpito in Ucraina da un razzo il 17 luglio scorso. I due tifosi andavano a seguire la squadra in tournée in Nuova Zelanda. E’ passato un mese e i volti dei famigliari dei due fan sono ancora stravolti dal dolore. Durante il minuto di silenzio, non vola una mosca. Quando scoccherà il 17’, ci sarà un minuto di applausi: è il minuto che ricorda la data della tragedia.
    Squadre diverse nella filosofia di gioco, ma uguali nel modulo: 4-2-3-1. Dzeko scalda subito le mani a Krul. Nasri divora l’1-0 con una botta centrale. Cabella fa respirare il Newcastle. Al 38’, il City passa. Lancio lungo di Yaya Touré, controllo e splendido tacco di Dzeko: Silva arriva in corsa e, di sinistro, fulmina Krul. Il Newcastle affronta la ripresa con spirito più combattivo. Gouffran ci prova due volte, ma viene fermato da Hart. Dummett sfiora l’1-1 di testa, precedendo Hart su azione di calcio d’angolo. Il City deve difendersi e comincia la giostra dei cambi. Pardew inserisce Aarons, Obertan e lo spagnolo Perez. Pellegrini rinforza la diga con Fernandinho e Milner. Perez fallisce l’1-1 trenta secondi dopo l’ingresso in campo. Sissoko ha il pallone perfetto al primo minuto di recupero, ma sbaglia mira. Aguero, entrato al posto di Dzeko, non perdona: il gol dell’argentino chiude i giochi. Pellegrini stringe i pugni e dice: "Era importante partire bene dopo la batosta con l’Arsenal. Stiamo crescendo e possiamo fare sempre meglio". Tradotto: siamo sempre noi la squadra da battere.

    Fonte: gazzetta.it
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Premier, Manchester City-Stoke 0-1, decide Diouf. Swansea prima da sola

    Citizens sconfitti davanti ai propri tifosi dell’Etihad Stadium: sulla rete dell'1-0 pesa la complicità di Hart. Primi punti in campionato per Crystal Palace e Qpr

    Lo Stoke espugna a sorpresa, ma meritatamente, l’Etihad Stadium grazie al gran gol di Diouf al 58’: arrivato a tu per tu con Hart dopo una cavalcata di 80 metri il senegalese mette il pallone sotto le gambe del portiere dei Citizens, che si esibisce in un tentativo decisamente goffo di parata. Aguero e Dzeko provano a risvegliare i padroni di casa e a un quarto d’ora dalla fine un tiro deviato dal limite di Yaya Touré (ultimo ad arrendersi) sfila a pochi centimetri dal palo con Begovic battuto: palla sul fondo e urlo dell’Etihad Stadium strozzato in gola. Negli ultimi minuti la pressione del City si fa sempre più insistita, lo Stoke si chiude come può e prova a ripartire in contropiede. A cinque minuti dal triplice fischio Touré cade in mezzo all’area sul contatto con Pieters: i tifosi trattengono il fiato, Aguero & co. gridano al rigore, ma per il direttore di gara Lee è simulazione e giallo al centrocampista ivoriano. Al 90' ride dunque lo Stoke, ma sorride anche la Roma, che probabilmente avrà preso appunti sui punti deboli dei Citizens da sfruttare quando i giallorossi incroceranno gli inglesi in Champions.

    Fonte: gazzetta.it
     
    Top
    .
  6. -Gotze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Resoconto Manchester City-Chelsea: Il calcio, a volte, scrive pagine di storia meravigliose. All'Etihad Stadium è uno di quei giorni: che sia proprio il grande ex, per la prima volta avversario dopo 13 lunghi anni, a castigare il Chelsea nel momento in cui nessun tifoso del City ci sperava più è qualcosa di davvero incredibile. Ma la classe non ha età, e all'85' è Lampard a raccogliere l'assist dalla sinistra di Milner e a spiazzare con un destro al volo Courtois per il definitivo 1-1. In precedenza si era vista una gara molto equilibrata: la differenza tra le due squadre sta solo nei 5 punti di distacco in classifica, anche se il Chelsea appena ha l'occasione di sbranare l'avversario non fallisce. Al 66' Zabaleta viene espulso per doppia ammonizione per via di una baruffa a metà campo con Diego Costa: il City resta in dieci e al 71' Schurrle finalizza una perfetta azione in contropiede mettendo dentro col sinistro l'assist di Hazard. Pochi minuti più tardi Diego Costa fallisce l'occasione del raddoppio spedendo sul palo col sinistro, il Chelsea negli ultimi dieci minuti si rintana troppo e subisce la rete di Lampard, che appare visibilmente scosso dalla rete al club del suo cuore e non esulta. Classifica: il Chelsea resta saldamente al comando con 13 punti ma dimostra di non essere onnipotente, il City invece tiene aperto il campionato e rimane a 5 punti dagli uomini di Mourinho. E lo Special One, punito dal gol di uno dei suoi pupilli, magari si sarà pentito di aver avallato la sua partenza a parametro zero.

    Fonte: Sportmediaset
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    STERLING AL MANCHESTER CITY PER 68 MLN



    Il Manchester City ha trovato l'accordo con il Liverpool per l'acquisto di Raheem Sterling,valutato 49 milioni di sterline, circa 68 milioni di euro. Il nazionale inglese, classe '94, non aveva rinnovato il contratto, in scadenza nel 2017, costringendo i Reds a metterlo sul mercato: mancano le visite mediche, prima dell'annuncio ufficiale.



    Fonte: gazzetta.it


    Davvero una cifra mostruosa per quello che io considero un grande talento che ancora deve sbocciare del tutto
     
    Top
    .
  8. zuppelino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prezzo pazzo...
    almeno ci guadagnano da jovetic, stra pagato dall inter..
     
    Top
    .
7 replies since 15/8/2014, 11:34   64 views
  Share  
.