Nomination giocatori che più vi hanno emozionato

i best delle vostre squadre del cuore e i migliori che avete visto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. • lebonwski •
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono nato nel 92, ed ho sempre seguito il calcio sin da piccolo. I ricordi più nitidi sono quelli dal 2002 in poi, perciò partirò con i giocatori che ho visto giocare dagli anni 2000 ad oggi (anche perché il calcio di 20/30 anni fa' era diverso da quello di adesso).

    Top 10 Inter

    :primo: Diego Alberto Milito "Se si parla di emozioni non posso che metterlo al primo posto. Ha messo la firma in tutte le competizioni nell'anno in cui abbiamo vinto il Triplete."

    :secondo: Javier Adelmar Zanetti "Meriterebbe il primo posto ad ex aequo con Milito. Comandante di mille battaglie, combattente di due soli colori, il nero e l'azzurro."

    :terzo: Júlio César Soares Espíndola "L'acchiappasogni mi ha fatto sobbalzare dal divano un numero imprecisato di volte. Lo vidi giocare in Copa America e capii subito che quello sarebbe diventano un campione. Mi ricordo bene il suo esordio con la maglia dell'Inter, quando con dribbling superò un attaccante in pressing."

    4. Zlatan Ibrahimović "Un supereroe uscito dai cartoni animati, con il volto titano, il corpo snodabile e il passaporto svedese. I suoi gol sono semplicemente fantastici, le sue giocate sono assolutamente strepitose, la sua fama è estremamente luccicante. Grazie a lui, in quel 18 maggio tempestato da una pioggia turbolenta, vincemmo lo scudetto all'ultima giornata."

    5. Maicon Douglas Sisenando "Per lunghi tratti è stato il miglior terzino destro al mondo. Le sue accelerazioni, i suoi cross e i suoi gol sono incredibilmente unici."

    6. Adriano Leite Ribeiro "Anche lui merita un posto nella top 10. Il vero Adriano, quello dei primi due anni, era un giocatore devastante. Fisico, tiro potente e velocità. Se dovessi compararlo con un giocatore attuale direi che assomiglia a Diego Costa. Lasciamo perdere i suoi festini, se sue "Adrianate" e guardatevi il gol che ha segnato contro l'Udinese."

    7. Samuel Eto'o "Tanto tempo fa', 10 eroi con la maglia dell'Inter sconfissero 100.000 catalani. Giocatore fantastico, capace di giocare da terzino in quella partita. In un anno gioca 53 partite e segna 37 gol e con questo ho detto tutto."

    8. Dejan Stanković "L'interismo fatto sotto forma di persona. L'uomo derby, il giocatore che non mollava mai, il giocatore capace di segnare svariate volte da centrocampo."

    9. Julio Ricardo Cruz "Un giocatore capace di segnare sempre alla Juve deve essere sempre ricordato. Questo è diktat del Jardinero, gol semplici ma pesanti, insomma gol emozionanti."

    10. Esteban Matías Cambiasso Delau "Uno dei pochi che ci ha sempre messo la faccia, sia nei momenti difficili, sia nei momenti di felicità. Ma sopratutto per la gioia di aver visto quella maglia numero #3 indossata nella notte di Madrid, segno che Giacinto è e sarà sempre con noi."


    Top 10 Serie A

    :primo: Andrea Pirlo "Con i piedi fa quello che vuole. Fa parte della ristretta schiera dei giocatori al mondo immarcabili. La "Maledetta" ha ispirato molti giocatori, ma l'originale è inimitabile."

    :secondo: Francesco Totti "Giocatore dal carattere fumantino, ma i piedi non si discutono. Destro, sinistro, non fa differenza, sfracelli sempre assicurati. Secondo nella classifica dei migliori marcatori di tutti i tempi della Serie A."

    :terzo: Andrij Ševčenko "L'ho visto in un sacco di Derby ed era sempre l'uomo in più del Milan. Ha segnato una centinaia di gol in Serie A, e anche per lui, come per Totti, il piede non faceva differenza."

    4. Christian Vieri "Uno dei più forti numero 9 della Serie A. Ha segnato una caterba di gol nel massimo campionato. Insomma un top player."

    5. Ricardo Kaká "Anche per lui vale lo stesso discorso di Ševčenko. Era un incubo ogni volta che giocava contro di noi. Progressione palla al piede, lancio, tiro da fuori. Assolutamente devastante."

    6. Alessandro Del Piero "Un Totti meno prolifico, ma pur sempre importante. È stato una bandiera della Juve e anche uno dei migliori giocatori della Serie A.

    7. Antonio Cassano "Genio e sregolatezza. Il primo gol in Serie A è da antologia, e sicuramente anche gli altri gol non sono passati inosservati. Se avesse connesso il cervello ai piedi sarebbe finito nella top 3."

    8. Edison Cavani "Attaccante DEVASTANTE. A Napoli ha segnato 104 gol in 3 stagioni. Non me ne voglia Higuain, ma Cavani è pur sempre Cavani."

    9. Antonio Di Natale "Lui è un Evergreen. L'unico giocatore ad aver segnato più di 150 gol con una squadra di medio-bassa classifica. Oggi, Martedì 23 settembre 2014, gioca e segna ancora, alla bellezza di 36 anni."

    10. Paolo Maldini "Il giocatore con più presenze in Serie A, ben 647. Tutte con una maglia sola, tutte con una squadra sola, il Milan."


    Edited by • lebonwski • - 23/9/2014, 15:31
     
    Top
    .
69 replies since 23/9/2014, 11:59   998 views
  Share  
.