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In attesa del 13 Novembre, giorno in cui dovrebbe uscire Pes 2015 ho scoperto ed estratto personalmente dalla demo versione Xbox 360 i file relativi al gameplay
La struttura dei file è identica a PES 2014,ma variano i valori all'interno di essi(ad esempio relativi al pallone). Quindi volevo condividere con voi codesti file per vedere se ci sono differenze e sentire le vostre opinioni in merito a questi nuovi script(voglio sapere se notate differenze).
Essendo file di testo non occupano molto spazio,quindi tentare non nuoce.
---------------------------Istruzioni per l'uso---------------------------SPOILER (clicca per visualizzare)Estrarre nel seguente percorso
C:\Program Files (x86)\KONAMI\Pro Evolution Soccer 2014\Fileloader\pes14_win_dat
In poche parole nell interno della cartella pes14_win_dat del vostro Fileloader
Non dovrebbe causare crash,dai test che ho personalmente effettuato.
Tutto ciò è a scopo di test/curiosità.
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Massimuccio63.
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Ho testato, (un paio di partite, sia con exe 1.13 che 1.16).
In effetti mi è sembrato molto meglio in termini di fluidità, risposta, rimbalzo del pallone, tiri e passaggi (io uso 0 -1 tacche di assistenza).
Ma non vorrei che si trattasse di un effetto "placebo", per cui domani farò altre prove.
Anche perchè queste stesse cartelle e i relativi file, ovviamente di PES2014, li avevo già rivoltati come un calzino, senza però vedere grossi cambiamenti. Ovviamente agendo solo sui numeri leggibili, e non sulle stringhe in codice macchina (quelle del tipo // ƒhƒ‰ƒbƒOƒNƒ‰ƒCƒVƒX‘¬“xF‚±‚Ì‘¬“xˆÈゾ‚Æ‹ó‹C’ïR‚ªŒ»Û‚·‚é).
Comunque, complimenti, ti direi di scrivere anche su evo web dove Yair ha postato i suoi gameplay. Mi sembra che anche lui, in passato si sia occupato dei file json ma, se non ricordo male, diceva che Konami avrebbe usato questi file per il 2015... boh, provaci.. -
.Ho testato, (un paio di partite, sia con exe 1.13 che 1.16).
In effetti mi è sembrato molto meglio in termini di fluidità, risposta, rimbalzo del pallone, tiri e passaggi (io uso 0 -1 tacche di assistenza).
Ma non vorrei che si trattasse di un effetto "placebo", per cui domani farò altre prove.
Anche perchè queste stesse cartelle e i relativi file, ovviamente di PES2014, li avevo già rivoltati come un calzino, senza però vedere grossi cambiamenti. Ovviamente agendo solo sui numeri leggibili, e non sulle stringhe in codice macchina (quelle del tipo // ƒhƒ‰ƒbƒOƒNƒ‰ƒCƒVƒX‘¬“xF‚±‚Ì‘¬“xˆÈゾ‚Æ‹ó‹C’ïR‚ªŒ»Û‚·‚é).
Avendo studiato informatica a scuola, le doppie slash // indicano un commento.Potrebbero essere informazioni criptate.Comunque, complimenti, ti direi di scrivere anche su evo web dove Yair ha postato i suoi gameplay. Mi sembra che anche lui, in passato si sia occupato dei file json ma, se non ricordo male, diceva che Konami avrebbe usato questi file per il 2015... boh, provaci.
Ho scritto su EvoWeb sul topic della struttura della demo,mi ha risposto Lagun-2 (è italiano)CITAZIONEYou must change .exe, not files
Quindi il gameplay dipende dall'exe,ma io con l'hex editing non ci so fare. -
Massimuccio63.
User deleted
Ho scritto su EvoWeb sul topic della struttura della demo,mi ha risposto Lagun-2 (è italiano)CITAZIONEYou must change .exe, not files
Quindi il gameplay dipende dall'exe,ma io con l'hex editing non ci so fare
Prova a scrivere nel topic di Yair:
http://forums.evo-web.co.uk/showthread.php?t=71565. -
bini73.
User deleted
ho modificato alcuni valori in .json sui contrasti e sembra che ora il contrasto frontale (non scivolata) finalmente faccia fischiare fallo MOLTO di meno...
ottimo passo in avanti. -
Massimuccio63.
User deleted
ho modificato alcuni valori in .json sui contrasti e sembra che ora il contrasto frontale (non scivolata) finalmente faccia fischiare fallo MOLTO di meno...
ottimo passo in avanti
In quali file .json, e quali valori, esattamente?. -
bini73.
User deleted
nel file loader common
match
ai
team
pairanime.json
la riga "firstContactMargin" : 10
l'ho messa a 110
se fai un contrasto frontale col tasto selezionato per la spintarella (e non la scivolata) l'arbitro fischia molto meno ed e' veramente un altro giocare
magari prova anche a 200
se non hai cambiamenti allora cambia anche
su rating.json
//ƒtƒ@ƒEƒ‹‚µ‚½l
"foulRate": "-30.0",
//ƒtƒ@ƒEƒ‹‚³‚ꂽl
"foulGetRate": "30.0" ..i valori originali erano 3 e -3
occhio che mi funziona SOLO col file dt18 in data SOLO ORIGINALE
fammi sapere. -
bini73.
User deleted
nressun commento??
ora gli arbitri sono meno stupidi efischiano di meno. -
Massimuccio63.
User deleted
nel file loader common
match
ai
team
pairanime.json
la riga "firstContactMargin" : 10
l'ho messa a 110
se fai un contrasto frontale col tasto selezionato per la spintarella (e non la scivolata) l'arbitro fischia molto meno ed e' veramente un altro giocare
magari prova anche a 200
se non hai cambiamenti allora cambia anche
su rating.json
//ƒtƒ@ƒEƒ‹‚µ‚½l
"foulRate": "-30.0",
//ƒtƒ@ƒEƒ‹‚³‚ꂽl
"foulGetRate": "30.0" ..i valori originali erano 3 e -3
occhio che mi funziona SOLO col file dt18 in data SOLO ORIGINALE
fammi sapere
ho provato a modificare la riga "firstContactMargin", e in effetti qualcosa cambia.
Per quanto riguarda invece il rating.json, credo che questo file non incida sul gameplay ma sulle valutazioni (le pagelle, insomma).
Ah, nel ball.json, nelle ultime stringhe ci sono due valori (rotation e speed) impostati su "false". Li ho cambiati in "true", prova, se vuoi, e dimmi se noti cambiamenti.
Se poi si potesse fare qualcosa per i fuorigioco idioti e i filtranti sempre preda degli avversari sarebbe bello.. -
bini73.
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ho provato quasi tutto ma l'nica cosa e' quella dei falli a me piacerebbe piu' infortuni e piu' errori del pc in difesa ..ho messo giocatori tutto a 40 cone ditor interno ma in deifesa non sbagliano mai colpi di testa ne' chiusure su lanci lunghi ..e' assurdo
ma tu conosci linguaggio exe? se apro in dt 18 ai poi constant match bin ci sono i file .o e si aprono con hex editor ma poi non conosco i numeri .. mi basterebbe trovare il limite di infortunio e lo abbsserei... -
Massimuccio63.
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No, non conosco l'esadecimale purtroppo, ma anche i vari Yair, Nesa e Jenkey non hanno potuto fare molto quest'anno.
Speriamo nel prossimo capitolo.. -
forgon.
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In attesa del 13 Novembre, giorno in cui dovrebbe uscire Pes 2015 ho scoperto ed estratto personalmente dalla demo versione Xbox 360 i file relativi al gameplay
Interessantissimo esperimento
Provato in effetti cambia per alcune cose tipo la cpu diventa molto più aggressiva e più difficile da giocarci contro,direi troppo perchè i giocatori nel 2014 si muovono a rilento con questo gameplay non riesco a muovermi senza che mi tolgano la palla.
Ma una cosa come hai fatto tu è possibile farla con la demo 2014 cioè usare il gamelay della demo 2014 sul gioco 2014?. -
Massimuccio63.
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Si potrebbe provare, ma occorre il file dt18.cpk della demo di PES2014. . -
forgon.
User deleted
Si potrebbe provare, ma occorre il file dt18.cpk della demo di PES2014.
Non si può prendere dalla demo? Se mi date qualche dritta iniziale posso provare a fare qualcosa. Sennò ditemi pure come posso aiutare.