consiglio portatile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    911
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antonio.tre @ 3/10/2014, 11:11) 
    ma c'è qualcuno qui che ha un pc i5 dual core che puo testimoniare il corretto supporto a fifa?

    io ho un i3-380m che è di poco peggiore del tuo i5 e la demo di fifa per quanto riguarda il processore sotto sforzo non ha alcun problema, è solo la scheda video che fa da collo di bottiglia, se ne avessi un' altra non avrei problemi a fare 40-50 fps; cosa diversa accadde con un altro gioco come watch dogs dove la cpu soffriva tantissimo tanto che sembrava si stesse fondendo il pc. Con fifa la cpu non soffre e con quell' i5 vai bene, come già ti ho detto è solo la scheda video il problema, comunque se ne vuoi essere certo che non è la cpu il problema basta che scarichi la demo e vedi se soffre facendolo girare
     
    Top
    .
  2. antonio.tre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il tuo processore che ha la sigla con la m finale è quadcore xero, se possibile sapere che scheda video hai quindi watch dogs secondo te nn ci va?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    911
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antonio.tre @ 3/10/2014, 14:24) 
    il tuo processore che ha la sigla con la m finale è quadcore xero, se possibile sapere che scheda video hai quindi watch dogs secondo te nn ci va?

    non è mai esistito un i3 quad-core nè per desktop nè per notebook, il mio è ovviamente dual core con 4 thread (che diciamo simulano un quad-core) come anche il tuo (gli unici quad-core intel su notebook sono gli i7-qm e non quelli u); la mia scheda video è la radeon hd 5470 di fascia molto bassa e non di poco peggiore della tua. Con watch dogs provai ma vuoi l' evidente pessima ottimizzazione vuoi la pesantezza del gioco ma il pc lo stava praticamente fondendo con utilizzo del 99 % di cpu, partiva il gioco ma arrivando in game me lo chiudeva comparendo l' errore che la scheda video non ce la faceva. Ora la cosa paradossale che fifa 15 e watch dogs hanno praticamente gli stessi requisiti minimi richiesti ma watch dogs anche per la sua natura open world è infinitamente più pesante di fifa
     
    Top
    .
  4. antonio.tre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio attuale notebook core i5 460m e readon 420m la demo di fifa 15 è ingiocabile e l'utilizzo della cpu va al 100x100 e diventa caldissimo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    911
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antonio.tre @ 4/10/2014, 01:05) 
    il mio attuale notebook core i5 460m e readon 420m la demo di fifa 15 è ingiocabile e l'utilizzo della cpu va al 100x100 e diventa caldissimo

    addirittura 100 % utilizzo CPU? davvero strano, a me che il processore è più scarso lo sfrutta meno. Non è che il pc ha anche altri problemi del tipo surriscaldamento frequente anche con altre attività? per esperienza personale succede dopo qualche anno che la polvere si accumula dentro al notebook e fa surriscaldare il processore oppure può dipendere dalla pasta termica che si è tolta dal processore
     
    Top
    .
  6. antonio.tre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ti so dire il motivo comunque lunedi vado a comprare il nuovo notebook core i5 4200u 6gb di ram e geforce 840m 2gb speriamo bene che fifa 15 ci gira
     
    Top
    .
20 replies since 30/9/2014, 11:49   268 views
  Share  
.