Qual'è il miglior modulo e le migliori carte intesa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ^v^ Lestat ^v^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qual'è il miglior modulo secondo voi?

    Io uso un 4-1-2-1-2 (2) quello con i due CC a centrocampo, perchè quello con gli esterni lo trovo troppo sbilanciato. in precedenza avevo provato alcune varianti del 4-3-3 e non mi soddisfava per niente perchè i due esterni d'attacco erano troppo larghi e poi in questo FIFA avere una torre al centro non è la scelta più vincente del mondo, visto che di testa non ne prendono una gli attaccanti. Vista la tragica situazione terzini delle Serie A, sarebbe l'ideale giocare con difesa a 3, il problema è che non so che garanzie possa dare, visto che anche quella a 4 è un colabrodo, quindi dovrei mettere due scarponi CDC e perdere qualità a centrocampo togliendo i CC tecnici come Pjanic

    Un altra cosa, le carte intesa, quali sono quelle più indicate? Per ora l'unica certezza che ho è Gatto sul portiere
     
    Top
    .
  2. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto togli quel malefico apostrofo da qual è che fa veramente male agli occhi :asd: #grammarNazi

    Secondo il modulo dipende tutto dal tuo stile di gioco, io un modulo senza esterni lo trovo veramente difficile da usare, gioco bene col 4-1-2-1-2 con gli esterni o il 4-2-3-1 (2) e ogni tanto anche col 4-3-3 con qualsiasi variante anche se dipende molto da chi metto in campo: la Serie A senza Cuadrado e Gervinho sugli esterni è un male di vivere unico, Iturbe e Keita sono un altro mondo in senso negativo ed El Shaarawy non è più buggato come lo scorso anno anche se non è male. La difesa a 3 quest'anno è scomoda da matti, si fatica a 4 figurarsi con uno di meno, a un mio amico che gioca SOLO col 3-4-3 rombo ho consigliato il 5-2-1-2 e si è trovato bene perché comunque ha i 3 DC, due fluidificanti per catenacciare a 5, e la gente per buttarsi in contropiede senza problemi :asd: per la Serie A a livello di terzini quest'anno non è nemmeno male, ci sono Evra ed Ashley Cole che sono validi, Evra soprattutto perché ce l'ho e mi trovo bene, a destra ho Maicon ma vorrei trovare qualche alternativa, tipo De Sciglio o il superbug Abate che hanno fatto argento e costa un boato :P

    Sulle carte intesa io ho una mia teoria ovvero che tutte hanno una loro utilità, ma dipende su chi le applichi: ad esempio se hai un Willian che ha buoni dati ovunque (velocità, dribbling e tiro fantastici, passaggi, difesa e fisico un po' meno ma comunque tollerabili) sono molto più portato a dargli una carta che migliora i dati un po' inferiori per renderlo più completo, quindi invece che dargli un Motore (per me la top del centrocampo al pari di Falco per l'attacco e Ancora per la difesa, senza considerare ovviamente quelle speciali) gli do tipo un Infaticabile che migliora passaggio e difesa e lo rendo uno che corre tanto, dribbla bene, tira forte con entrambi i piedi ma che se si trova a fare il terzino ti prende la boccia senza troppi patemi :) Per il portiere sono d'accordo con te, Gatto per me è il non plus ultra degli stile intesa portiere, Handanovic e Cech sono una bellezza anche se ogni tanto il gol merdoso lo prendono comunque :asd:
     
    Top
    .
  3. ^v^ Lestat ^v^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho notato che anche Giuseppe Rossi come COC non è male e anche Di Natale è buono in quel ruolo perchè ha un buon tiro e un buon passaggio e anche se non è velocissimo fa molti inserimenti, avevo Giovinco è l'ho venduto quasi subito perchè ha il problema del fisico, e non mi soddisfava nemmeno come velocità (sembrava più lento del suo 91). I giocatori che mi ha sorpreso abbastanza sono Palacio (che è devastante), Insigne (che è molto meglio di Giovinco, e sulle ribattute è sempre presente), Medel (che recupera moltossimi palloni, e di testa le prende tutte a centrocampo, a dispetto della statura) e Honda (che andrebbe tenuto solo per le punizioni precisissime che tira, ho segnato pure dalla linea di fondo con lui, peccato abbia avuto un downgrade della velocità rispetto a l'anno scorso). Ora ho comprato Cole e Higuain, in attesa che cali il prezzi di Barzagli e Handanovic. Vorrei prendere anche Ibarbo ma è ancora troppo costoso sta sui 20000 crediti di media :(
    Per quanto riguarda le carte intesa, per ora ho Gatto (sul portiere, che è quella migliore a quanto si dice), Ancora (nei quattro difensori e nel CDC), Motore (sui due CC sulle fasce) e Falco (sul COC e nei due attaccanti), che tra l'altro sono pure relativamente poco costose, rispetto a quelle che danno tre punti su due statistiche.

    P.S. anche io sono doriano :D
     
    Top
    .
2 replies since 12/10/2014, 17:25   4883 views
  Share  
.