I bei vecchi tempi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anengemkalem
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una semplice firma mi divideva dal mio futuro. Quella volta non impugnai la penna con la mia solita fermezza: come ci ero arrivato io là?

    Era iniziato tutto un pomeriggio di quel Luglio rovente. Sull'affollata spiaggia di Ostia stavo prendendo il sole assieme a Gavino, con me un quadernino leggermente rovinato per gli appunti e una matita spuntata.

    -"Quand'è che mi sveli i tuoi segreti, Gavino? Voglio essere un allenatore bravo come te!" dissi impaziente mentre mi rigiravo sul telo cercando una comoda posizione.
    -"Alejandro Dominguez, ma quanto siamo impazienti! Dai tempo al tempo... ti sembra il momento di parlare di certe cose con 40 gradi in una spiaggia affollata come questa?" rispose voltandosi dalla parte opposta alla mia.

    Rimasi un pò a pensare in silenzio, ma poi capii che dovevo tornare a prendere il sole, quello non era il momento: non c'è nulla da fare, Gavino ha sempre ragione! Le mie riflessioni furono interrotte dagli squilli del cellulare del mio amico. Stizzito, si alzò di scatto, frugò nel borsellino e cacciò l'iPhone che era uscito da poco... ecco a cosa porta il successo e la fama, passare da un'umile vita in campagna ad avere un'Audi, un iPhone e una villa con piscina sulla Costa Azzurra... ancora mi chiedo per quale stupido motivo abbia affittato anche un appartamento nel centro di Lyon... chissà che mi nasconde! Nascosi i miei pensieri e la mia invidia perchè Gavino aveva appena concluso la sua chiamata.

    -"Poi dimmi che non ti aiuto... ti ho trovato un colloquio di lavoro, domani devi presentarti nella loro sede per parlare... loro cercavano me ma io non posso e quindi ti ho proposto, ti ho presentato come mio allievo"- disse
    -"Ah bene, come sempre mi sorprendi? E dove si va? Qualche piccola squadra del Lazio? Non mi dire che devo tornare nella mia cara vecchia Sardegna?!"
    -"Nottingham. Domani devi presentarti a Nottingham.", quelle parole uscirono dalla sua bocca semplici e spontanee.
    -"N-n-non capisco. Vuoi dirmi che in meno di 24 ore devo madare a fa****o la mia vecchia vita, tutto quanto, e trasferirmi a Nottingham... che poi, dove cavolo sta Nottingham?!!", reagii immediatamente.
    -"Anche io reagii così quando successe a me... ma, sai cosa ti dico... carpe diem. Cogli l'attimo. Una possibilità del genere potrebbe non ricapitare più nella tua vita. Appena torniamo in albergo prepara le valigie, ti dò qualche consiglio e si parte"
    Quella mia reazione istintiva si placò. Forse è vero, forse un'opportunità del genere non sarebbe più ricapitata... come mia primissima esperienza mi pareva un pò troppo, ma avrei dato tutto me stesso affinchè tutto andasse per il meglio.


    Ecco come mi trovo qua. Mettere una firma su un foglio non era mai stato così difficile, scrivevo per bene ogni lettera del mio cognome con un'accuratezza simile a quella che ci mettevo per falsificare la firma di mio padre a scuola, come se volessi che tutti sapessero il mio nome. Poggiai la penna e mi asciugai la mano sulla camicia. Poi strinsi la mano del presidente... forse è la stretta di mano più importante della mia vita: sono il nuovo allenatore del Nottingham!

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Interessante partire dalla B inglese!
     
    Top
    .
  3. -Gotze
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella scelta il Nottingham
     
    Top
    .
  4. El_92
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Gotze @ 1/11/2014, 08:29) 
    Bella scelta il Nottingham
     
    Top
    .
  5. Riel®
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono, peccato per il Lione :( Riporta alla gloria il Nottingham :)
     
    Top
    .
  6. Anengemkalem
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a tutti :D


    Caro Gavino,

    ti avevo già accennato dell'incontro con la dirigenza? Beh, è andato tutto bene: sperano che abbia una carriera piena di successi e mi hanno chiesto di raggiungere la promozione diretta alla Premier League e i sedicesimi di finale nella Coppa Nazionale. Insomma, si tratterà di una stagione molto faticosa.
    Ho visionato la squadra a mia disposizione in questi giorni e... ti dico la verità, credo che avverrà un ringiovamento della squadra e i numerosi rami secchi verranno potati: spero solo non la prendano a male ma per il mio 4-3-3 offensivo ho bisogno di altri tipi di giocatori. Nel frattempo ho seguito i due consigli che mi hai dato e così sono riuscito ad assicurarmi, in tempo di record, in prestito con diritto di riscatto i giovani Scuffet e Brandt. Si parla molto bene di loro e perciò ti ringrazio, sono da poco qua ma già iniziano a parlare di me. Ma da ora non voglio più tuoi consigli sul mercato, credo di dover iniziare a cavarmela da solo, assumendomi tutte le responsabilità del mio operato. Ora devo andare al centro sportivo per l'allenamento, oggi mi concentrerò sulla parte tattica in vista delle prossime amichevoli. Ti continuerò ad aggiornare con queste e-mail e a volte ti allegherò alcune pagine del "The Nottingham Evening Post" o di altri giornali, così potrai vedere cosa dicono di me e della mia squadra.

    A presto,
    Alejandro.

     
    Top
    .
  7. El Prodico Higuaìn®
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Nottingham interessante! :) Ti seguo! :D
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Siamo pronti :D
     
    Top
    .
  9. Anengemkalem
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehi Gavi, come va?
    E' da un pò che non ci si sente, lo so, ma sono stato molto impegnato nelle trattative e negli allenamenti, non puoi immaginare che lavoraccio! Ma che dico, certo che puoi immaginarlo... sai, in questi giorni ho potato un pò di rami secchi, non so se si mi spiego: ho venduto al Leeds Chris Cohen e Dorus de Vries per 1.275.000 di euro totali mentre ho mandato Greg Halford al Bolton per 350.000 di euro. Da queste parti mi iniziano già a guardare con uno sguardo storto poichè credono che io stia rinforzando le avversarie... ma ti dico la verità, e che rimanga tra noi, ma io in queste cessioni vedo solo un bel gruzzolletto da rispendere per rinforzare la squadra e penso di non aver venduto nessun fuoriclasse, anzi...
    A proposito di fuoriclasse, credo che quando andrai ad allenare il Lyon te ne troverai uno in meno... sai perchè? Non lo sai proprio? Ho acquistato dalla tua futura squadra Fares Bahlouli, trequartista che ha grandissime doti, per soli 1.200.000 euro più il cartellino di Jack Hobbs... che ne pensi di questo giocatore eh? Conoscendoti, secondo me ti avrebbe fatto molto comodo. Appunto, avrebbe.

    Con questo ti lascio, ci sentiamo presto... stammi bene,

    Alejandro


    P.S. Mi ero completamente dimenticato di dirti della mia prima amichevole. E' stata una grande emozione salire per la prima volta su una panchina. Di certo è stata meno emozionante la partita contro l'AZ, conclusasi con un semplice 0-0.

     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Mi piacciono queste e-mail in cui racconti sia il mercato che le partite. :D
     
    Top
    .
  11. Anengemkalem
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Orlando+ @ 3/11/2014, 22:24) 
    Mi piacciono queste e-mail in cui racconti sia il mercato che le partite. :D

    Grazie mille, mi fa piacere che ti piaccia :D
     
    Top
    .
  12. GabryRoma
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti seguo :)
     
    Top
    .
  13. El_92
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Orlando+ @ 3/11/2014, 22:24) 
    Mi piacciono queste e-mail in cui racconti sia il mercato che le partite. :D

    Rende il tutto ancora più interessante ;)
     
    Top
    .
  14. Riel®
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bahlouli giocatore molto interessante :)
     
    Top
    .
  15. El Prodico Higuaìn®
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bahlouli e Hobbs buoni acquisti per questo Nottingham :D
     
    Top
    .
151 replies since 31/10/2014, 23:18   1824 views
  Share  
.