Tutorial Fifa 15: cambiare colore testo e numeri dello scoreboard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Massimuccio63
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi conosce la programmazione si metterà a ridere, ma voglio condividere questo piccolo tutorial, realizzato da un "absolute beginner" come me, con quelli a cui piacerebbe apportare qualche piccola modifica grafica e non sanno da dove cominciare.
    (premessa: sono andato per tentativi (centinaia), confrontando due scoreboard diversi per colori e posizione di testo e numeri )


    Il file che gestisce lo scoreboard generico (non quello della Premiere League) è: overlay_9002.big

    Aprendolo con un qualsiasi editor esadecimale troveremo schermate simili a queste:

    In questa prima schermata (attenzione alle righe evidenziate in giallo), troviamo gli "indirizzi" del colore per nomi squadre e punteggio (trasferta e casa), quindi alla riga 00001240, che gestisce i colori del nome delle squadre, nelle colonne 08 09 0A troviamo i valori FF FF FF (colore bianco "assoluto", viceversa 00 00 00 è nero assoluto, 28 28 28 è "quasi nero") ma per una tabella dei colori on line vi suggerisco questo sito:
    www.colorschemer.com/online.html
    Quindi, se vogliamo cambiare il colore dei nomi delle squadre da bianco a nero, sostituiremo alla riga 00001240, nelle colonne 08 09 0A i valori FF FF FF con 00 00 00
    o il colore del punteggio da "quasi nero" a bianco , sostituiremo alla riga 000012E0 ( col 00 01 02 ) e 00001370 (col 08 09 0A) i valori 28 28 28 con FF FF FF





    oppure se vogliamo il rosso con



    La stessa cosa per il cronometro, ma qui sono diverse le righe da modificare, penso perchè ognuna gestisce le varie cifre di minuti e secondi :?:





    Infine, quest'ultima schermata contiene le coordinate cartesiane (la posizione) di team e punteggio nello scoreboard ma, sinceramente non so dove metterci mano :boh:
    Vi posso segnalare un sito che ho trovato, se qualcuno ha tempo e voglia di approfondire (vedere la voce "step two"):
    http://www.thebreakaway.net/forums/showthr...diting-Tutorial
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Grande Massi ^_^
     
    Top
    .
  3. Massimuccio63
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Flachi_goal Grazie Daniele, qui di seguito due prove, la prima sballata apposta, la seconda vorrebbe essere il nuovo score di Sky, come visto e fotografato ieri sera col cellulare:




     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Sai che non mi ricordo il nuovo scoreboard? Puoimica postare la foto? :)
     
    Top
    .
  5. Nevil72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie sei stato gentilissimo, pero io devo modificare il colore di questo file overlay_5002 ,quando lo apro la riga 0001240 non c'e'.

    Devo devo solo modificare il colore del nome aquadre e il punteggio.

    Mi puoi aiutare grazie
     
    Top
    .
  6. Nevil72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo e' il file big che voglio modificare
    File Allegato
    overlay_5002.rar
    (Number of downloads: 9)

     
    Top
    .
  7. Massimuccio63
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dove hai preso questo 5002? io non lo trovo, Comunque ho trovato gli offset solo per il 9002
     
    Top
    .
  8. Nevil72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa mi ero dimenticato di dirti che io uso Fifa 14 (Purtoppo il mio Pc non supporta Fifa 15) questo e' un file Fifa 14

    Spero che mi possa lo stesso aiutare

    Grazie
     
    Top
    .
  9. Massimuccio63
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flachi_goal @ 23/8/2015, 17:46)
    Sai che non mi ricordo il nuovo scoreboard? Puoimica postare la foto? :)



    CITAZIONE (Nevil72 @ 23/8/2015, 20:15) 
    Scusa mi ero dimenticato di dirti che io uso Fifa 14 (Purtoppo il mio Pc non supporta Fifa 15) questo e' un file Fifa 14

    Spero che mi possa lo stesso aiutare

    Grazie

    Posso provare, ma non ti prometto nulla, è già stato un lavoraccio per uno come me, che non ha conoscenze teoriche.
     
    Top
    .
  10. Massimuccio63
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuova sfida :D

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Buon risultato :) Comunque a me non piace molto lo scoreboard utilizzato da Sky, potevano fare di meglio!
     
    Top
    .
  12. Massimuccio63
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aiuto, sto uscendo pazzo :ahah:
    Ho provato a mettere al centro lo score del campionato brasiliano (come si vede su GazzettaTV), ma non ne vuole sapere, o a sinistra o a destra.
    Gli offset per la posizione globale dello score li avevo avuti da Ariel su moddingway ma la situazione è questa:








    Qualcuno che maneggia in hexediting zioborgo Maurì :hug: :inchino: se può si faccia avanti ;)
     
    Top
    .
  13. Massimuccio63
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Risolto anche questo:



    :wow:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Bellissimo :) Oramai il Derby della Lanterna trasmesso in tutto il mondo con ogni scoreboard :asd:
     
    Top
    .
  15. Massimuccio63
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flachi_goal @ 25/8/2015, 20:12) 
    Bellissimo :) Oramai il Derby della Lanterna trasmesso in tutto il mondo con ogni scoreboard :asd:

    E il bello (per te) è che durante i vari tentativi, mentre osservavo i piccoli spostamenti dello score, la Samp si divertiva a farmi gol :lol:
     
    Top
    .
20 replies since 23/8/2015, 16:16   661 views
  Share  
.