Il Bello e il Brutto di PES 2016

entra e partecipa allo sfogo-utente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    321
    Reputation
    +44
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Amici di OiC bentornati al consueto appuntamento de "il bello e il brutto" :welcome: anche quest'anno vi invito a commentare scrivendo tutte le vostre opinioni rispettando il regolamento del Forum e tenendo un comportamento CIVILE! :D speriamo di battere il precedente record di commenti e visualizzazioni :P dopo l'introduzione, iniziamo con lo sfogo! :D
    Quest'anno l'attesa è stata uno strazio! Mi sentivo peggio di un drogato a cui mancava la sua dose giornaliera! Perchè? Semplice, ho venduto PES 2015 il 1 Agosto per avere uno sconto da Gamestop per l'acquisto del 16...1 MESE E MEZZO SENZA CALCIO! Oggi invece (giorno 16) mi arriva la fantastica notizie che Gamestop di Palermo rompe il Day One consegnando le copie di PES 1 giorno prima! :arrapato: mi precipito e lo compro!!!! :primo:
    per motivi lavorativi sono riuscito a fare solo 4 partite, vedere la modalità modifica e aprire MyClub, vi scrivo la mia prima impressione su questo PES al solito con la lista Pro-Contro. Iniziamo:
    PRO: :qt:
    - Grafica come al solito SPETTACOLARE! Migliorata rispetto il 2015!
    - i movimenti sono migliorati ancora, rendendoli ancora più simili alla realtà!
    - Contrasti più fisici!
    - possibilità di segnare da fuori area aumentata ulteriormente! FORSE possiamo dire definitivamente addio ai portieri para-tutto!
    - IA che RAGIONA molto meglio del 2015! In fase sia offensiva che difensiva (mod Superstar) l'IA fa molto meno Tiki Taka del 2015 (snervante e troppo esagerato) ed è molto più concreta! Episodio che mi ha colpito molto: Milan-Inter....io il Milan in fase difensiva, Guarin la passa a Icardi che SI FERMA e protegge palla dando le spalle alle porta aspettando l'inserimento laterale di Palacio, poi passaggio filtrante, Palacio cross di prima e gol di testa di Hernanes! Un'azione degna del campinato REALE! In fase difensiva l'IA si presenta molto organizzata, anche se....
    - Fighissima la cosa che il meteo cambia durante il match, anche se....
    - animazioni più serie e realistiche
    - decisione dell'esultanza (per alcuni un Pro, per altri un contro vista la scopiazzata senza pudore a Fifa)
    CONTRO: :nq:
    - rilasciato come al solito un gioco INCOMPLETO!
    - squadre non ancora aggiornate al mercato estivo! Che famo? come l'anno scorso?! :inca: dobbiamo aspettare 1 mese per avere il primo DLC con le rose aggiornate?! ma che cazzo! FIfa esce già bello e pronto, noi dobbiamo spendere 70€ e aspettare 1 mese per iniziare un campionato master con le rose ufficiali!
    - come sempre mancano i diritti delle leghe e le nazionali tranne qualche squadra, quindi vai di London FC per il 20° anno.
    - SASSUOLO SENZA LICENZA! quindi nome errato, stemma fake e divisa fake! ma vaff...
    - 13 palloni, di cui 3 normali e 10 palloni PES che vanno dal PES di mio nonno a quello dell'anno scorso...
    - 10 stadi reali e 13 fake per 500 squadre
    - telecronaca UGUALE a PES 2015, stesse frasi! un semplice copia e incolla
    - certe volte sul contrasto spalla/spalla uno dei due "scivola via" come se l'avversario avesse il sapone sulla spalla, annullando quindi la possibilità di fermare o essere fermati
    - ci sono ancora le freccie stile Fifa 99 e il cerchietto per i rigori...........
    - GRANDISSIMA LICENZA UEFA...e poi ci sono solo 10 squadre della Champions oltre quelle presenti nelle leghe standard...addio Shakhtar Donetsk e compagnia bella
    - squadre brasiliane ripetute 3 volte! Libertadores, Brasilerao e in futuro Libertadores 2016...Invece di fare spazio a possibili nuove leghe, preferiscono copiare 3 volte le squadre Brasiliane....
    - MyClub...ho detto TUTTO! La odio sta master online con i palloni che girano! spendere GP per comprare un giocatore forte e poi ti spunta random
    Acquafresca -.- :nq:
    - allenatori sbagliati anche nelle squadre con licenza! Andujar allenatore del Napoli...Astrubale dell'Inter...però il Frosinone è corretto con tanto di foto del mister Stellone (niente contro il Frosinone, ma da neo-promossa è perfetta mentre napoli/Inter no)
    - Grafica SPETTACOLARE...ma come sempre se vai nelle squadre di Serie A minori trovi il solito copia base con capelli a muzzo...
    - adesso anche in MyCLub i giocatori guadagno exp come un gioco di ruolo xD
    - IA che delle volte va per i fatti suoi lasciandoti fare quello che vuoi
    - decidere l'esultanza...CHE CAZZATA! Puoi correre dove vuoi, fare 2 diversi movimenti con la mano o optare per 2 diverse esultanze complete e pre-impostate...tanto vale non farla sta cazzata! ma chi è che guarda le esultanze?! lo puoi fare le prime 10 volte, poi skippi per sempre
    - dicono che il meteo cambia durante la partita ma non mi è successo e nelle opzioni pre-partita non l'ho vista questa opzione! Solo sereno o pioggia, niente diamico :blink:
    SPECIAL: :chiudo:
    - Sony...perchè special?! FORSE Sony e Konami stanno trovando un accordo per "sbloccare" le USB e porter finalmente caricare le Patch amatoriali!!!! Quindi si ritorna come con la PS3! :D :D :D :rofl: :rofl: :rofl: però per ora sono solo voci di corridoio :sugg: ...quindi: Se Sony/Konami lo fanno, si va in PRO, se non lo fanno si va in CONTRO perchè finisce come l'anno scorso, quindi LONDON FC tutta la stagione e divise di merda!

    Per il momento non mi viene altro in mente, ma mi verrà xD Non ho ancora provato le modalità quindi non mi esprimo ;) e voi che ne pensate di questo PES 2016?! :D diamo il via alle danze! ;)
    sempre e comunque, buon PES a TUTTI! :D BUONO SFOGO :D
     
    Top
    .
  2. Mirkvus1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero che prima di subito rilascino un corposo DLC con gli stadi....11 stadi andiam sempre peggio......cioè è una cosa inammissibile.....non so se su PS4 ce ne siano di più....ma 11 stadi NON sono davvero una cosa accettabile per un gioco del dell'anno 2015!!!!!sta cosa non si può davvero commentare....
     
    Top
    .
  3. Mirkvus1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dalle prime impressioni è evidente che PES PC lo fanno a "tempo perso".....nel lontano 1997 su PC Calcio ho visto far di meglio con gli stadi....è davvero inammissibile.....qualcuno di voi sa se per la versione PS4 ce ne sono di più???c'è uno stadio raffigurato in copertina del dvd che nel gioco materialmente NON c'è!!!!! Non capisco il perché di queste distinzioni, cioè agli utenti PS4 diamo tutti, a quelli XboxONE un po' meno, alla PS3 e Xbox360 facciamo copia-incolla, ed agli "scemi" PC quel che riusciamo a fare a tempo perso....praticamente il ragionamento è questo e non fa una piega...premetto che ho anche la PS4 a casa....scelgo di prendere PES su PC perché c'è ampia possibilità di editarlo e farselo a proprio gusto, ma almeno dovrebbero darci una base COMUNE su cui lavorare......senza tirare in mezzo Fifa 16, ho provato la demo sia su PS4 che su PC....e devo dirvi che tra i due ho scelto e prenotato la versione PC....che è uguale e completa come quella per PS4 e graficamente con Windows 10 e dirctX12 addirittura superiore.....qui siamo andati ben oltre il limite del ridicolo....per non parlare del database delle squadre che è praticamente quello del campionato scorso.....sarebbe più dignitoso, onesto e corretto dire una volta per tutte che per PC non hanno voglia e tempo a disposizione da dedicare.....anche se trovo assurda la scelta, perché se dopo PES 2014 esiste ancora PES è grazie alla fetta di noi utenti PC....la versione 2014 per piattaforme PS ed Xbox è stata riportata indietro nelle 24-48 ore successive all'acquisto, ma qualcuno li alla Konami ancora non l'ha capito....per fortuna la settimana prossima uscirà Fifa e smaltirò l'ennesima delusione......non mi resta che capire se a breve ci rilasceranno una CORPOSA DLC, e se su PS4 il gioco è completo di stati......perché 11 stadi dei quali 2 uguali è una cosa GRAVISSIMA....posso capire il discorso licenze, ma almeno riempitelo di stadi di fantasia.....almeno quello....non chiedevo il Bernabeu, il Camp Nou ecc..ecc.......ci saremmo accontentati anche di una 30ina di stadi di fantasia....ma 10, e ripeto 10 stadi li potevo accettare nel 1997!!!!!
     
    Top
    .
  4. Tavano10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io dico solo , che questo Pes è l'ennesima truffa By konami , con false dichiarazioni , falsa pubblicità e finte promesse!

    Konami datti all'ippica!
     
    Top
    .
  5. Mirkvus1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa quanti stadi sono presenti nella versione PS4????
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Appuntamento storico :) Mi raccomando non esagerate con il linguaggio e nel confrontarvi fra di voi ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    321
    Reputation
    +44
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Flachi questa rubrica non può mancare :qt: :qt: :qt:
     
    Top
    .
  8. marekhamsik
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noi "anziani" da quanti anni giochiamo a Pes? 15 anni? E per quanti anni ci siamo ritrovati a imprecare per un fuorigioco, un palo o un gol subito al novantesimo? Insomma quante emozioni? Pes, ha vissuto i suoi anni migliori all'inizio del nuovo secolo e fino al 2006, quando per tutte le piattaforme era il re indiscusso delle simulazioni calcistiche. Ricordiamo Pes 5 o Pes 6 solo per citarne i migliori? Beh ditemi, quante licenze c'erano? E quanti stadi? Sarà anche l'età nel mio caso, ma io ormai ho messo l'anima in pace e gioco a Pes perché mi diverte più della concorrenza, molto di più. E allora Pes non ha licenze, non ha stadi e molto probabilmente non li avrà mai, quindi ormai trovo anche inutile mettere questo particolare nei contro, anche perché come ogni anno tra qualche settimana avremo roster, kits, loghi e quant'altro tutto come se fosse licenziato, quindi, rassegnamoci e godiamo delle novità di quest'anno. Pallone in campo (che poi è ciò che conta di più) le animazioni dei protagonisti sono molto di più e molto più fluide, l'impostazione della manovra è ragionata e con la giusta velocità con l'IA dei compagni che fa movimento senza palla, inserimenti, e quella avversaria che pressa il portatore di palla, si raccoglie negli ultimi 35 metri, e chiude gli spazi. I portieri sembrano migliorati anche se resta il problema delle respinte corte sempre nell'area piccola. Il mio giudizio è positivo, ieri ci ho giocato un pomeriggio intero, ho giocato a calcio, mi sono divertito e emozionato quando ho chiuso un azione in cui Higuain ha trovato libero Hamsik schierato da mezzala in uno dei suoi classici inserimenti. E questo è ciò che chiedo ad un gioco di calcio.

    Edited by marekhamsik - 18/9/2015, 13:17
     
    Top
    .
  9. bleckk74
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ieri sentendo tt i commenti mero demoralizzato... poi joistick alla mano provandolo mi sono accorto che piu ce giochi e piu te viene voglia di giocarci certo che se migliorassero lalbitraggio sarebbe piu veritiero ...comunque piu ce gioco e piu mi piace :wub:
     
    Top
    .
  10. Tavano10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I movimenti in corsa dei giocatori sono schizzati...erano molto più simulativi quelli del 2015...bastava prendere il gameplay del 2015 e mettergli cambi di direzione più fluidi e stop, invece hanno alleggerito l'inerzia un po troppo , e hanno schizzato la corsa che nel 2015 era più veritiera !
    Il ritmo pure a 0 molto più frenetico del 2015, pure questa cosa non mi piace, sembra FIFA 15 con animazioni peggiori da quanto schizzano i giocatori !
    Poi vabbè, filtrante che quando lo usi sembra di calciare una Palla medica...super buggato il filtrante!
    Portieri pessimi, i recensori che hanno trovato i portieri ottimi gli consiglio di cambiare mestiere, a difficoltà campione e professionista ogni tiro dal limite dell area è goal ! Stesso difetto del 2015! Poi vabbè momentum a manetta, gli avversari a campione sembrano indemoniati e forzatamente sembrano Maradona , ma questo lo avevano segnalato pure nelle recensioni !
    Poi vabbè l'arbitraggio sono pure riusciti a peggiorarlo ! Cosa impossibile ma ci sono riusciti!
    Nel 2015 anche per sbaglio 1 fallo o massimo 2 te lo fischiava, adesso ZERO proprio ! 1 fallo per sbaglio su un contrasto su 10 partite !

    È molti difetti che ho citato sono pure su ps4! Ma tutti i 9 delle recensioni per cosa stanno? Per la grafica e i volti immagino ! Non puoi mettere sul mercato una roba simile!
    Poi dico pure che il 2015 era molto più simulativo di questo! Questo è proprio arcade, pure in full manual adesso sembra FIFA 15, un arcade allucinante proprio ! Servirà una gameplay patch miracolosa qua ve lo dico io !
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi siete iscritti al forum? Usatelo.. niente PM

    Group
    Amministratore
    Posts
    96,718
    Reputation
    +3,675

    Status
    Anonymous
    nel 2016 ancora con le posture (è ancora il model3D di pes2008) che pare abbiano l'iperlordosi lombare col culone -_-
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,817
    Reputation
    +1
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marekhamsik @ 18/9/2015, 11:15) 
    Noi "anziani" da quanti anni giochiamo a Pes? 15 anni? E per quanti anni ci siamo ritrovati a imprecare per un fuorigioco, un palo o un gol subito al novantesimo? Insomma quante emozioni? Pes, ha vissuto i suoi anni migliori all'inizio del nuovo secolo e fino al 2006, quando per tutte le piattaforme era il re indiscusso delle simulazioni calcistiche. Ricordiamo Pes 5 o Pes 6 solo per citarne i migliori? Beh ditemi, quante licenze c'erano? E quanti stadi? Sarà anche l'età nel mio caso, ma io ormai ho messo l'anima in pace e gioco a Pes perché mi diverte più della concorrenza, molto di più. E allora Pes non ha licenze, non ha stadi e molto probabilmente non li avrà mai, quindi ormai trovo anche inutile mettere questo particolare nei contro, anche perché come ogni anno tra qualche settimana avremo roster, kits, loghi e quant'altro tutto come se fosse licenziato, quindi, rassegnamoci e godiamo delle novità di quest'anno. Pallone in campo (che poi è ciò che conta di più) le animazioni dei protagonisti sono molto di più e molto più fluide, l'impostazione della manovra è ragionata e con la giusta velocità con l'IA dei compagni che fa movimento senza palla, inserimenti, e quella avversaria che pressa il portatore di palla, si raccoglie negli ultimi 35 metri, e chiude gli spazi. I portieri sembrano migliorati anche se resta il problema delle respinte corte sempre nell'area piccola. Il mio giudizio è positivo, ieri ci ho giocato un pomeriggio intero, ho giocato a calcio, mi sono divertito e emozionato quando ho chiuso un azione in cui Higuain ha trovato libero Hamsik schierato da mezzala in uno dei suoi classici inserimenti. E questo è ciò che chiedo ad un gioco di calcio.

    Tutto vero, però sbagli a ragionare che tanto ci sono i ragazzi che fanno le patch e sistemano loghi kits ecc.
    Perché c'è una concorrenza che a pari prezzo ti dà già tutto che piaccia o non piaccia.
    Bisogna partire sullo stesso piano. Se uno non arriva a quel livello per me è fuori mercato.
    E siccome chi acquista ha il potere voi che lo continuate ad acquistare a prescindere da tutto fate un torto al mercato e al consumatore non soddisfatto. Qui nessuno ti regala nulla se lo fanno pagare profumatamente.
    Quest'anno aveva senso restare tutti sul 15 ed editare quello è far venire qualche dubbio a Konami.

    Saluti
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,697
    Reputation
    +3
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    http://www.eurogamer.net/articles/2015-09-...-but-pes-report
     
    Top
    .
  14. marekhamsik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuperChry @ 18/9/2015, 14:51) 
    Tutto vero, però sbagli a ragionare che tanto ci sono i ragazzi che fanno le patch e sistemano loghi kits ecc.
    Perché c'è una concorrenza che a pari prezzo ti dà già tutto che piaccia o non piaccia.
    Bisogna partire sullo stesso piano. Se uno non arriva a quel livello per me è fuori mercato.
    E siccome chi acquista ha il potere voi che lo continuate ad acquistare a prescindere da tutto fate un torto al mercato e al consumatore non soddisfatto. Qui nessuno ti regala nulla se lo fanno pagare profumatamente.
    Quest'anno aveva senso restare tutti sul 15 ed editare quello è far venire qualche dubbio a Konami.

    Saluti

    No, assolutamente. Il concetto che esprimevo non era quello di dire "tanto ci sono i ragazzi che ci fanno le patch", ragazzi a cui vanno tutti i ringraziamenti per i lavori che fanno gratis e per darci un motivo in più per divertirci. Il discorso è un po più profondo come a dire, possiamo anche editare noi stessi i nomi, aggiungere i loghi e tutto il resto, come non nascondo di averlo fatto in passato. E un'altra parte del discorso è, inutile provare a far diventare oro, l'argento, Pes non ha le licenze che sono di fifa (tra cui alcune mi pare anche in esclusiva), quindi mettiamoci l'anima in pace e divertiamo ci con il gioco. Infine mi trovi d'accordo sul fatto che paghiamo 50 euro un gioco incompleto (anche se va detto pure che fifa costa 70 mi sembra), ma anche qui bisogna dire che molti, anzi quasi tutti i giochi di ogni genere, escono sempre con molti problemi, che poi vengono risolti con patch aggiuntive.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    321
    Reputation
    +44
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    a me da molto fastidio la telecronaca, non l'hanno cambiata affatto! Sono le stesse 30 frasi del 2015, con qualcosina in più!
    Io ho cominciato ad editare ieri sera :D console PS4, ho inserito TUTTI i loghi originali e cambiato i nomi delle squadre ;) a malincuore c'è un errore assurdo, nelle Serie B mancano Brescia e Ascoli, in compenso c'è un squadra TOTALMENTE FAKE e il Catania che ormai è in lega pro -.- con il DLC dovrebbero sistemarle

    e poi c'è una cosa che davvero ODIO! LE NAZIONALI! Ora, ok che non avete le licenze per fare la maglia come la realtà, ma non sopporto che ci debbano essere i giocatori FAKE! NON HA SENSO! Nel Galles non troviamo Bale, ma Perr che è la copia Fake di Bale in quanto hanno i stessi stats... Andate a controllare: fate le convocazioni da modifica, GAlles, selezionate Perr e e dai NON CONVOCATI DELLE NAZIONALI andate su Bale e noterete che sono la stessa persona! Mi sento come in Pes 1 dove al posto di Rivaldo c'era Ravoldi -.- non capisco perchè debbano fare sta cacata...a questo punto seguendo questo ragionamento "no licenze=giocatori Fake" tutta la premier non dovrebbe avere i giocatori originali, ma copie degli stessi...non riesco a darmi una risposta
     
    Top
    .
89 replies since 17/9/2015, 04:07   5358 views
  Share  
.