Giampiero Ventura sarà il nuovo ct della Nazionale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline

    L'annuncio di Tavecchio: Giampiero Ventura sarà il nuovo ct

    ventura-535x300


    ROMA - Un segreto non più segreto. Giampiero Ventura è il ct della Nazionale per i prossimi due anni, sarà lui a traghettare la Nazionale verso i Mondiali in Russia del 2018. Restava solo l'ufficializzazione e ci ha pensato oggi - alla vigilia della partenza per la Francia degli azzurri - il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, annunciando la sua scelta prima al Consiglio federale e poi in conferenza stampa: «Ho mantenuto almeno con me stesso la mia prima idea, che è maturata un mese fa e quindi comunico che Giampiero Ventura sarà il ct della nazionale dopo l'esperienza degli Europei. Avrà un contratto biennale che va fino al mondiale in Russia», l'annuncio del numero uno federale.
    La cui scelta è ricaduta sull'ex tecnico del Torino come futuro ct per il dopo Conte perchè «è un maestro di calcio, ha insegnato anche a tanti allenatori le sue regole innovative, ha lanciato tanti calciatori in Nazionale, ha un'esperienza smisurata nella formazione del settore giovanile e credo che abbia sempre avuto un sano concetto di appartenenza». Ventura ha raccolto un consenso pressochè unanime anche all'interno dello stesso consesso federale, la sua presentazione avverrà il 18 luglio in occasione del primo Consiglio successivo agli Europei. L'annuncio oggi, con l'ex allenatore granata già in viaggio verso la Capitale, dove domani si incontrerà con la Federcalcio per la firma su un contratto biennale a 1,3 milioni a stagione: «Porterà con sè un vice, un preparatore atletico e un osservatore», ha precisato Tavecchio, aggiungendo che sulla scelta non ha subito «alcuna pressione» e che «il completamento di tutta l'operazione sarà fatto non certo a breve, perchè quello che interessava era il ct ma verrà completato in una persona di area tecnica. Il tempo è dalla nostra, quindi dopo l'Europeo arriveremo ad individuare la persona».

    Chiaro il riferimento al nodo riguardante il futuro direttore tecnico. La Federcalcio da tempo lo ha individuato in Marcello Lippi, ma sull'ex ct campione del mondo nel 2006 grava una norma del regolamento agenti che ne connoterebbe un'incompatibilità a causa del figlio procuratore Davide: «Non posso nascondere che ho le mie idee, ma qualche approfondimento in questo momento lo merita. Valuteremo i pro e i contro sia giuridici che legali», sentenzia Tavecchio, restando così in attesa di un parere della sezione consultiva della Corte d'appello federale: «La questione non ha necessità di essere risolta nè oggi nè domani - ha comunque chiarito Tavecchio - abbiamo più di un mese e mezzo di tempo. Io vado per gradi, prima dovremo vedere le compatibilità e quando la corte federale ci dirà prenderemo una decisione». Una scelta che riguarderà tuttavia «l'intero sistema» e non il solo Lippi. Resta la smania di dare una svolta al progetto azzurro per il prossimo biennio mondiale: «Abbiamo in mente un progetto di rafforzamento, specializzazione e professionalizzazione tecnica, il primo passo è stato quello della nomina del ct».

    Fonte: gds.it
     
    Top
    .
  2. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come a Bari: dopo Conte ecco Ventura.
    Speriamo negli stessi risultati
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    A me non piace tanto come allenatore e come persona sinceramente, 9 anni in serie A su 33 da allenatore, 1 solo volta (molto convincente) in Europa e mai una piazza importante (E' stato un anno al Napoli ma quando era in c1)!
     
    Top
    .
  4. mega93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente inadeguato a mio parere per tale incarico,un allenatore con tanta esperienza ma mai arrivato ai piani alti del calcio che conta(scudetto,champions,campionati esteri ecc..),oltretutto con una personalità molto simile a quella di mazzarri,quandi si perde è colpa o degli arbitri o di altro,se si vince siamo stati fortissimi....Mah.... :)
     
    Top
    .
  5. Andrear95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In teoria dovremmo assistere ad un'evoluzione nel gioco in quanto Ventura è stato spesso sinonimo di calcio propositivo e offensivo. Ma speriamo soprattutto nell'apporto delle nuove generazioni
     
    Top
    .
  6. big.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrear95 @ 3/7/2016, 17:05) 
    In teoria dovremmo assistere ad un'evoluzione nel gioco in quanto Ventura è stato spesso sinonimo di calcio propositivo e offensivo. Ma speriamo soprattutto nell'apporto delle nuove generazioni

    che sarebbe pure ora!....Bernardeschi in quest'europeo ha giocato un solo spezzone per dire ed era abbastanza imbarazzato.....giocatori della sua stessa età in altre nazionali sono veterani!
     
    Top
    .
  7. Andrear95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bernardeschi Insigne Donnarumma Romagnoli De Sciglio Verratti Baselli Darmian Berardi Sansone, in fondo la base non manca!
     
    Top
    .
  8. big.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Conti il terzino tell'Atalanta,Diawara del Bologna che credo possa essere chiamato sarebbe un grande innesto secondo me,nel giro di qualche anno diventerà un giocatore di caratura internazionale!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Per la nazionale del futuro, mi preoccupo più per la difesa che per gli altri reparti, orfana di Barzagli e Chiellini (acciaccato ormai), Bonucci unica sicurezza ed un Buffon che ancora deve decidere sul futuro. Per il resto un centrocampo con Marchisio e Verratti qualitativamente sarebbe già meglio, ovviamente da soli non bastano, anche se i vari Parolo, Bonaventura e Jorginho non mi sembrano malaccio, c'è ancora De Rossi con parecchie primavere sulle spalle ed intanto si aspettano Baselli e Bertolacci (su quest' ultimo ho perso un po' di speranze). In attacco dobbiamo sperare che esplodano definitivamente i Berardi, Bernardeschi, Belotti, Pavoletti e che si continuino a confermare Insigne ed ElSha. Certo, se iniziasse a crescere bene Romagnoli e Rugani avesse qualche possibilità in più non mi dispiacerebbe, altrimenti lì dietro dovremmo inserire Tonelli e Acerbi, più che buoni, ma non top.
    Avrà un bel da fare Ventura, buona fortuna! :D
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Voce e Passione

    Group
    Editer
    Posts
    2,776
    Reputation
    +696
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    non sarae un'avVENTURA... :D
     
    Top
    .
  11. mega93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La base l'italia ce l'ha e anche bella solida,basta solo un pizzico di coraggio nel lanciare giocatori che ha citato orlando che sono i vari rugani belotti e company,penso ci voglia coraggio,conte mi è piaciuto molto per il modo di fare gruppo(avendolo gia avuto alla juve lo conosco abbastanza bene,amo il suo calcio,anche se allegri alla juve l'ha trasformato a mio parere in un calcio ancora più bello,meno feroce e con tantissima qualità in più,che personalmente da amante del calcio di qualità preferisco) e ancor di più per la ferocia e la mentalità che da alle proprie squadre,quella di attaccare a tutti i costi per tutti i 90 minuti e difendersi in modo eroico,però d'altra parte non mi è piaciuto il poco coraggio a lanciare i seguenti giovani che ho citato prima,ventura non mi sta simpatico per il suo modo di fare e protestare per ogni fallo e punizione per via del fanatismo della squadra che allena(ricordo di un fallo ASSASSINO di GLIK su giaccherini,espulsione sacrosanta,lui oltre che incavolarsi e negare il sussistere del fallo in diretta sul campo che penso ci possa stare si è messo anche a negare che il fallo fosse grave addirittura davanti alle telecamere,dopo averlo visto a rallentatore,episodio squallido a mio parere),ma comunque sia ammetto che è molto bravo ad allenare i giovani,penso forse questo sia un giusto mix per la nazionale,speriamo bene!! ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Voce e Passione

    Group
    Editer
    Posts
    2,776
    Reputation
    +696
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Come mai una notizia da sito esterno?...
    non eravate contrari?! :P
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Carina la battuta :asd: comunque da sempre prendiamo articoli da vari siti :)
     
    Top
    .
  14. Leonardo91®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Donnarumma da record :D
     
    Top
    .
13 replies since 7/6/2016, 19:50   135 views
  Share  
.