CALENDARIO SERIE A 2016-2017

22 luglio 2016, ore 19:00

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline

    Serie A, oggi il calendario: alla prima Milan in casa. Juve e Napoli in trasferta

    Alle 19 verrà svelato il nuovo campionato. L’esordio del Pescara sarà casalingo, quello del Crotone fuori. Nessun derby alla prima e ultima giornata. I giallorossi non sfideranno il Sassuolo il 21 agosto per l’impegno in Coppa



    Tra poche ore, alle 19, si conoscerà il calendario della stagione 2016-2017 di Serie A (domani in edicola con la Gazzetta dello sport il poster del calendario). In attesa di scoprire tutte le partite del campionato, che riparte il 21 agosto, si possono già fare dei calcoli in base ad alcune indicazioni rese note dalla Lega Serie A. Per diverse esigenze e alternanze obbligatorie, di certo nella prima giornata giocheranno sicuramente in casa Empoli, Genoa, Milan, Pescara, Roma e Torino. Mentre saranno impegnate in trasferta Crotone, Fiorentina, Inter, Juve, Lazio, Napoli e Sampdoria. Questo significa che alla prima giornata potrebbe già esserci Milan-Juve oppure Roma-Juve o Roma-Inter.
    stadi comuni — Tra i criteri di compilazione del calendario, infatti, si tiene conto che nelle città che presentano due società che condividono lo stesso stadio (Genova, Milano e Roma), l’ordine di esordio in casa è invertito rispetto al Campionato 2015/2016. Mentre le Società che nel campionato 2015/2016 hanno disputato in trasferta l’ultima gara, giocheranno in casa l’ultima partita.

    derby — Nei turni infrasettimanali non sono possibili incontri tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, né i derby. A proposito di stracittadine, quelle di Genova, Milano, Roma e Torino non sono possibili né alla prima né all’ultima giornata e si effettueranno in giornate diverse fra loro. Nella prima e nell’ultima giornata non possono incontrarsi , indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, squadre che si sono già incontrate nella prima e nell’ultima giornata dei campionati 2014/2015 o 2015/2016.
    coppe — Pensando alle Coppe, la Lega Serie A prevede che le società partecipanti alla Champions League (Juventus, Napoli e Roma) non incontrano le società partecipanti all’Europa League (Inter, Fiorentina e Sassuolo) nelle giornate poste tra un turno di Europa League e un turno successivo di Champions League (6ª, 9ª, 13ª e 16ª giornata). Mentre i club partecipanti ai turni preliminari o ai Play-Off di Champions League (Roma) e di Europa League (Sassuolo) non si incontrano tra loro nella 1ª giornata.

    Fonte: Gazzetta.it


    La cerimonia-evento sarà trasmessa in streaming su Serie A TIM TV, visibile tramite l'app Serie A TIM, e potrà essere seguita live dai fan di tutto il mondo anche sul canale ufficiale YouTube di Lega Serie A, mentre chi preferisce seguire la presentazione del calendario in tv, può sintonizzarsi sul canale Premium Sport HD o Sky Sport 1 e Sky Supercalcio.




    Edited by Flachi_goal - 23/7/2016, 12:23
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Come sempre l'occhio andrà a vedere subito il Derby, forza ragazzi! Chiaramente io preferisco trovare subito le big, non sempre ma a volte regalano inizi non bellissimi (Juve e Napoli l'anno scorso) :)
     
    Top
    .
  3. Andrear95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sento che Inter Juve sarà alle prime partite e che vinciamo pure ahahaha
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrear95 @ 22/7/2016, 13:18) 
    Mi sento che Inter Juve sarà alle prime partite e che vinciamo pure ahahaha

    Guarda sulla prima impressione può essere che tu abbia ragione, ma sulla seconda avrei molti dubbi :asd: e te lo dice uno che non ha preferenze né per l'una né per l'altra :asd:
     
    Top
    .
  5. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Udinese-Juventus e Atalanta-Napoli i miei pronostici per la prima giornata.
    La Samp di Flachi contro il Torino
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    Comunque cito un avvenimento non scritto nell'articolo: il ritorno di una squadra calabrese in Serie A. L'ultima volta era stata nel 2008- 2009 dove, ahimé, al termine della quale la Reggina retrocedeva abbandonando definitivamente la massima serie. Il Crotone, inoltre, é la terza squadra di questa regione a disputare un campionato di massima divisione nazionale. Prima di esso ci sono stati Catanzaro e, appunto, Reggina ^_^
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline

    Calendario Serie A TIM 2016/17


     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrear95 @ 22/7/2016, 13:18) 
    Mi sento che Inter Juve sarà alle prime partite e che vinciamo pure ahahaha

    E infatti sulla prima ci hai preso :asd:

    Subito incontro col proprio passato per Mihajilovic e Giampaolo. Inizio un pò complicato per la Juventus ma che comunque non intacca assolutamente il suo ruolo da favorita, anzi. Però forse farà solo 116 punti rispetto ai 120 che preventivavo :lol1:
     
    Top
    .
  9. Andrear95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma non perché siamo più forti.. Sensazioni :asd:
     
    Top
    .
  10. Massimuccio63
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  11. Andrear95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrear95 @ 22/7/2016, 13:18) 
    Mi sento che Inter Juve sarà alle prime partite e che vinciamo pure ahahaha

    Alè 😂😂
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrear95 @ 18/9/2016, 20:16) 
    Alè 😂😂

    #andreardaccilequote :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrear95 @ 18/9/2016, 20:16) 
    CITAZIONE (Andrear95 @ 22/7/2016, 13:18) 
    Mi sento che Inter Juve sarà alle prime partite e che vinciamo pure ahahaha

    Alè 😂😂

    I miei complimenti :asd:
     
    Top
    .
  14. Andrear95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vale almeno una decina di punti ai pronostici? In cui ho indovinato il risultato esatto tra l'altro ahahahah
     
    Top
    .
13 replies since 22/7/2016, 10:10   189 views
  Share  
.