UFFICIALE: Roberto Mancini non è più l'allenatore dell'inter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrear95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "F.C. Internazionale Milano comunica di aver trovato l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'allenatore Roberto Mancini. La società desidera ringraziare Roberto per il lavoro svolto da quando ha accettato l'incarico nel novembre 2014. Nella scorsa stagione la squadra è stata in testa alla Serie A fino alla sosta invernale, terminando il campionato al quarto posto e qualificandosi direttamente alla fase a gironi della Uefa Europa League. Desideriamo ringraziare Roberto per l'impegno e la professionalità dimostrate nei confronti del Club negli ultimi 20 mesi di lavoro".
    Con questa nota ufficiale, quindi, il club nerazzurro sancisce il divorzio dal tecnico di Jesi.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Boh, io questi addii ad Agosto inoltrato non li capirò mai!

    Giornalai a parte, quali sono i veri motivi? Per lasciare ora e non a fine campionato?
     
    Top
    .
  3. Andrear95
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Corriere dello Sport ripercorre tutte le tappe che hanno portato alla separazione consensuale l'Inter e Mancini. "Cento giorni di tensione", si legge sul quotidiano romano.

    28 aprile - Il Mancio spiega: «Se il presidente Thohir ha detto che resteremo entrambi, vuol dire che è vero. Questa non è un’annata da buttare».
    13 maggio - Ancora Mancini: «Ho un contratto, ma se qualcuno non è più contento di me, lo stracciamo serenamente. Di certo non me ne sto a casa con i soldi dell'Inter. Non mi interessa un rinnovo». 48 ore più tardi aggiunge: «Per me è importantissimo che siano tutti felici perché non voglio rovinare il rapporto. Possibilità che resti all'Inter? 100%».
    31 maggio - Si sparge la notizia che Thohir ha venduto la maggioranza del club dopo mesi in cui aveva sempre parlato di cessione della minoranza. Mancini rimane all’oscuro dell’operazione e non la prende bene.
    28 giugno - L’allenatore incontra i nuovi proprietari dell’Inter all’Armani Hotel, ma non si parla di futuro o rinnovo. Thohir gli spiega che Touré e Zabaleta non rientrano nei piani. Il Mancio la prede malissimo.
    13 luglio - Prima conferenza stampa stagionale del tecnico: «Il mercato? Io faccio l’allenatore. Il mercato lo fanno altri. Un passo indietro? Se sono qua è perché voglio continuare. Il contratto non è un problema».
    14 luglio - Faccia a faccia Mancini-Bolingbroke a Riscone. Voci di un’imminente separazione.
    16 luglio - Thohir a inter.it: «Mancini è il nostro fuoriclasse. Con lui vogliamo arrivare in Champions». Il tecnico parte per gli Usa con la squadra.
    18 luglio - L’Inter annuncia l’ingresso di Gregucci nello staff del Mancio.
    28 luglio - Mancini dopo l’1-1 con l’Estudiantes: «Dimissioni? Io non ne ho mai parlato». A Hoboken va in scena l’incontro tra lui, Steven Zhang e i vertici del Suning. Si parla anche di rinnovo.
    1 agosto - L’Inter ritorna a Milano dopo la tournée: «Sono state dette tante cose sbagliate. Il futuro? Meglio stare in silenzio».
    5 agosto - Inter travolta dal Tottenham ad Oslo (6-1).
     
    Top
    .
  4. mega93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Era da anni che non vedevo un operazione di mercato così azzeccata a parer mio dell'inter...intravedo un progetto serio e un allenatore veramente bravo....L'inter se guardiamo la rosa può tranquillamente arrivare terza a mio parere,dopo sognare non costa nulla,ma non sono mai riuscito a capire il perchè Mancini si sia lamentato...magari posso capire uno come Conte,che ti vince 3 scudetti con poco materiale,ma Mancini in questi 20 mesi apparte l'inizio(che apparte le vittorie a livello di gioco ha fatto schifo) non ha mai saputo ne dare un impronta vincente alla squadra e soprattutto cosa molto più importante per me non ha dato un briciolo di gioco alla squadra.....ha quasi bruciato Kondobia e ha fatto spendere alla società Milioni senza senso...vedremo ora con questo mister,in bocca al lupo! :)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ora potrà andare a guardare tutte le partite di Yaya Tourè che desidera! :asd:
     
    Top
    .
4 replies since 8/8/2016, 10:47   44 views
  Share  
.