PES 2017 Tattiche

Tattiche per rendere il gioco più realistico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kilay
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premiership & Championship

    Video

    Serie A & Serie B

    Video

    La Liga & Liga 123


    Video

    Bundesliga

    Video

    Ligue 1 & Ligue 2

    Video

    Eredivisie

    Video

    Liga NOS

    Video

    Qua le mie idee su posizioni,abilià e movimenti in campo negli schemi fluidi (IMPORTANTE)

    CITAZIONE
    Chiarisco fin da subito che sto parlando di tattiche adottate dalla CPU e non dal giocatore.

    Dopo una settimana di prove quello che segue è ciò che penso circa le tattiche in PES 2017. Un grazie particolare va a Royce, Papinho81, Tinker e dmendenhall_9 per i loro consigli

    Se qualcuno altro ha qualche esperienza da condividere su movimenti,posizionamenti, comportamenti e stili particolari dei giocatori, questo è il posto giusto

    La chiave per settare una a formazione è data dai suoi interpreti , come nel il calcio vero, nei miei consigli ci sono cambi di posizione, stili dei giocatori e abiltà, per cercare di riprodurre al meglio i movimenti in campo delle loro controparti reali

    Partendo da una tattica di default, senza fare alcuna modifica probabilmente la squadra adotterà la tattica WM o la Piramide, ok, sono tattiche come altre, ma sono molto vecchie e non trovano applicazione alle tattiche adottate ai giorni nostri.

    Provate a vedere il posizionamento del giocatore in campo, mentre passate da dal possesso al non possesso e potrete vedere il divario che si crea fra l'attacco e la difesa; nessuno copre il centrocampo e questo apre spazi enormi per il contropiede e 5 giocatori sono sempre nell'area o appena fuori; tutto questo crea ovviamente una grande confusione.

    Alcuni giocatori non sembrano capire qual è la loro giusta posizione, questi comportamenti sono legati alle posizioni registrate, dalle abilità e dallo stile del giocatore, cose che andremo ad analizzare e modificare.

    =================================================================

    Questa è la mia personale idea di tattiche applicate a PES 2017 per la CPU con moduli fluidi.

    Per spiegare come il gioco considera i diversi ruoli ho qualche volta comparato questi a ruoli adottati nel calcio "vecchio stile".

    La posizione giocabile che indicherò a sempre valore A se non diveramente specificato.
    KO è Calcio d'inizio(kick Off)
    IN è IN Possesso
    OP è Senza Possesso

    Ho rimosso "Funambolo", "Mazing Run", "Treno in Corsa" da tutti i giocatori e "Giocatore Chiave" per la maggior parte di loro (su cui farò poi un ulteriore discorso).

    Devo ancora capire cosa fanno queste abilità se non far correre i giocatori senza uno scopo, oppure dribblare davanti all'avversario senza successo rischiando di perdere l'opportunità di un passaggio chiave. (Se qualcuno trova qualcosa di utile in questi stili di gioco per favore ditemi cosa).


    PORTIERI
    Vorrei rimuovere a tutti i portieri presenti nel gioco lo stile "portiere difensivo" (suggerimento di Royce), perché i portieri della CPU non si muoveranno quasi mai dalla loro linea di porta anche quando la situazione lo richiede assolutamente(citazione di Royce).
    E fondamentalmente questo stile di gioco rende i portieri meno reattivi (provate con Buffon, con o senza questo stile di gioco)


    DIFENSORI CENTRALI
    Date lo stile "Sviluppo" per i difensori centrali con mansioni di registi (Bonucci, Boateng, Sammer), aggiungendo passaggi calibrati, se necessario.


    TERZINI DESTRO E SINISTRO
    Ho lasciato inalterate le loro posizioni in tutti e tre i moduli fluidi, salvo aggiungere lo stile "terzini difensivi" (o "sviluppo") aggiungendo loro eventualmente anche il ruolo di centrocampisti difensivi come posizione secondaria, se si vuole un giocatore più intelligente che a volte si spinga di più in avanti (tipo Lahm).


    WB (RB / CL)
    Questo è il vero problema, e credo che questo trucco possa risolvere la strana impostazione aggiunta per le classiche Ali Tornanti: rendere tutti i terzini offensivi, nel modulo "senza palla", dando loro la posizione di Centrocampisti Laterali nell'ultima posizione prima che diventino terzini e il più vicino possibile alla linea laterale; nel modulo "in possesso di palla" e "calcio d'inizio" impostateli FB nell'ultima posizione prima che diventino Centrocampisti Laterali e il più vicino possibile alla linea laterale.
    Questo metodo funziona bene con alcune squadre (Barça, Chelsea, Bayern) ma con altre con attacco centrale e pressing (Liverpool su tutti) ho preferito usare altre impostazioni.
    Devo ancora trovare una regola ben definita, ci sto arrivando ;)


    CENTROCAMPISTI DIFENSIVI
    Vi consiglio di togliere lo stile "Collante" dalla maggior parte dei Centrocampisti Difensivi che lo hanno. Queto stile rende il Centrocampista Difensivo un cemtromediano metodista, un ruolo vecchio e non più utilizzato nel calcio moderno.

    Quindi, solo pochi giocatori hanno bisogno di questo stile (Javi Martinez, Mascherano) ad altri classici centrocampisti difensivi (Busquets) si adatta meglio lo stile di gioco "Sviluppo", Onnipresente (per Kantè e Khedira) o Mastino (per Sturaro e Khedira).


    CENTROCAMPISTI CENTRALI
    "Giocatore Chiave" è uno stile strano: mette il centrocampista costantemente all'interno dell'area di rigore, quando in possesso di palla, e ciò rende la squadra meno compatta ed apre spazi per il contropiede della squadra avversaria,potrei paragonarlo ad una mezza punta nelle formazioni "vecchio stile".
    Voglio rimuovere questo stile di gioco da tutti i CC e aggiungerlo solo ad alcuni AM

    In ogni caso un centrocampista senza alcuno stile di gioco è già di per sè troppo offensivo, quindi il mio consiglio è quello di mettere a tutti i centrocampisti lo stile "Mastino" (Rakitic, Marchisio, Ramsey) che li rende un po più adeguati al loro ruolo.

    Se il giocatore è più creativo (Fabregas, Iniesta, Pjanic) dategli lo stile "classico numero 10" o "sviluppo", se avete bisogno di un qualche tipo di deep-lying regista come per esempio Pirlo o Xabi Alonso oppure dandogli il ruolo di DM come posizione giocabile , impostando DM nel modulo "calcio d'inizio" e "senza possesso palla" e CC, il più basso possibile sul campo, nel modulo "in possesso palla".

    CENTROCAMPISTI LATERALI
    Sono davvero pochi i giocatori che si adattano a questa posizione.
    Il Centrocampista Laterale non è inteso come un'ala meno offensiva, è un altro ruolo che mette il giocatore ai lati del campo con incarichi di regia e che copertura (come Beckham). Il mio consiglio è lo stile "classico numero 10" o "regista creativo", con le stesse posizioni in tutti e tre le formazione fluide o se non vi piace provate a dar loro il ruolo di AM (nel modulo "in possesso di palla") posizionandoli un po 'più avanzati.

    Se avete bisogno di un giocatore che corra su e giù sulla linea laterale (una sorta di tornante come Florenzi, Angelo Di Livio) date loro il ruolo di Centrocampista laterale in tutte le posizioni con il ruolo "box-to-box" e "trackback", remove.


    ALI
    Allo stato attuale le ali fanne la cose giuste, ma ci sono un sacco di stili nel calcio reale così vediamo come modificarli.
    Sto testando "Senza Palla" in alternativa all'"Ala prolifica" e per Walcott si adatta bene, a volte tende ad accentrarsi un pò e questo è ciò che voglio. Per William ho aggiunto la posizione alternativa di CC con lo stile "Onnipresente" (ma togliendo "Tornante").
    Così ora copre un po 'di più svolgendo alcuni compiti difensivi.

    Se avete bisogno di un giocatore più creativo e imprevedibile (Reus, Ribery, Robben, Douglas Costa, Bale), che giochi più largo impostate come posizione registrata quella di WF con SS come posizione giocabile, aggiungete "Ala prolifica" e mettetelo come WF nei moduli KO" e IP e come SS nel modulo "OP".

    Se avete bisogno che stia un po 'più al centro dategli il ruolo di SS e come posizione giocabile WF con stile "regista creativo" (Messi, Hazard) nel modulo "IP" e "KO" mettetelo nel suo ruolo registrato e nel modulo "KO" con quella giocabile;

    oppure SS Regista Creativo giocabile WF (Messi,Hazard)mettetelo SS in 'KO' e 'IP' e con la sua posizione giocabile in 'OP'
    oppure WF Aa Prolifica giocabile P(Ronaldo,Martial,Griezmann 2014) In 'OP' e 'KO' con la loro posizione registrata

    TREQUARTISTI (AM)
    Mi occorre più tempo per testare, comunque le mie impostazioni preferite (al momento) sono:
    AM: "classico n.10" o "Box-to-Box" o "regista creativo" (quest'ultimo non ancora testato)
    - con classico N.10 nel modulo in "KO" e "OP" e come SS nel modulo "IP" (Ozil) o
    - "regista creativo" AM nel modulo "KO" e "OP", SS nel modulo "IP" (Rooney + Tornante) o "classico n. 10" nel modulo "KO" e "IP" e centrocampista centrale nel modulo "OP" (Ganso, Riquelme, potrebbe essere giusto anche per David Silva + Inserimento)


    SECONDA PUNTA (SS)
    Per giocatori come Dybala, Seconda punta e "regista creativo" in tutti e tre i moduli (calcio d'inizio - in possesso palla - senza possesso palla).

    Per i falsi-9 (Firmino rulez) stesse impostazioni abbassando però la posizione in campo nel moduli 'IP' e un po' meno in quello 'OP'

    Per giocatori come T.Henry io penso P Senza Palla SS come posizione giocabile, SS nei moduli 'KO' e "OP", P nel modulo "IP".

    Per i fantasisti come , Baggio SS e "classico nr. 10" AM come posizione giocabile, SS nei moduli "KO" e "IP", AM nel modulo "OP" (dateglio tutte le abilità relative ai passaggi) o Maradona SS "regista creativo" AM come posizione giocabile, SS nei moduli "KO" e "IP", AM nel modulo "OP" (dategli la maggior parte della abilità di passaggio).

    P
    Lasciatelo P in tutte e tre le formazioni fluide.

    Dategli "tornante" solo per P a tutto campo come Mandzukic (per Diego Costa per esempio è troppo).

    In ogni caso qui tutte le impostazioni vanno bene, siate creativi.


    Altre impressioni
    "Marcatore " e "Spirito combattivo" rendono il giocatore più aggressivo e , naturalmente, fa più falli, provate con e senza e comunque talvolta "Spirito combattivo" tende a mettere il giocatore un po 'più fuori posizione (WB RB\CL)

    Tornante è un modo per rendere meno offensivo di un giocatore.

    Altro consiglio è quello di aumentare la compattezza e abbssare i centrocampisti sotto la linea di centrocampo in quasi tutte le formazioni provando così a chiudere il gap tra difesa e centrocampo, cercando di avere al massimo 3 giocatori offensivi (ma veramente poche formazioni sono così offensive).


    Edited by kilay - 16/3/2017, 11:24
     
    Top
    .
91 replies since 20/11/2016, 19:53   4155 views
  Share  
.