Milan - Sampdoria

23a Giornata Serie A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    it1


    Campionato di Serie A - 23^ giornata
    Domenica 5 Febbraio 2017 ore 12:30
    Stadio San Siro di Milano

    Milan - Sampdoria

    Image and video hosting by TinyPicsbhlc6

     
    Top
    .
  2. ¬Mauri2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Here we go again Flachi_goal.
    Milan con emergenza terzini in seguito agli infortuni di Antonelli e De Sciglio e le condizioni non ottimali di Calabria. Probabile lo spostamento di Romagnoli sulla fascia sinistra con Gomez e Paletta centrali e Abate (se disponibile dopo aver risentito di qualche acciacco in settimana) sulla fascia destra. In alternativa potrebbe partire per la prima volta Vangioni con una maglia da titolare. A centrocampo Sosa dovrebbe far rifiatare Locatelli, mentre in attacco dovrebbe essere Deulofeu a sostituire Bonaventura infortunatosi fino al termine della stagione.
     
    Top
    .
  3. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Curioso di vedere all'opera Deulofeu. Prima della parentesi all'Everton pensavo fosse un piccolo fenomeno :)
     
    Top
    .
  4. Marko87berserk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io curioso di capire perche poli non giochi nel caso di assenza di abate visto che é per caratteristiche ed esperienza l unico che può giocare terzino destro.
    Deve aspettarmi un 3-4-3?
    Ragionamento fatto in caso di assenza di vangioni.
    Altrimenti vangioni a sinistra e zapata a destra!
    Ma romagnoli terzino sinistro e kucka a destra mi fa tanto pensare a 3-4-3. Pero poi... I volanti chi lo fa? Mah non so se si capisce quanto sono dubbioso sulla formazione.
    Ad ogni modo nutro stima per Montella perciò mi fido di quello che vede in allenamento.

    Ad ogni modo sono convinto che abate partira titolare.
     
    Top
    .
  5. ¬Mauri2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marko87berserk @ 5/2/2017, 10:57) 
    Io curioso di capire perche poli non giochi nel caso di assenza di abate visto che é per caratteristiche ed esperienza l unico che può giocare terzino destro.
    Deve aspettarmi un 3-4-3?
    Ragionamento fatto in caso di assenza di vangioni.
    Altrimenti vangioni a sinistra e zapata a destra!
    Ma romagnoli terzino sinistro e kucka a destra mi fa tanto pensare a 3-4-3. Pero poi... I volanti chi lo fa? Mah non so se si capisce quanto sono dubbioso sulla formazione.
    Ad ogni modo nutro stima per Montella perciò mi fido di quello che vede in allenamento.

    Ad ogni modo sono convinto che abate partira titolare.

    Abate dovrebbe essere out per un problema fisico.
    Poli terzino lo abbiamo già visto e onestamente penso sia meglio non ripetere l'esperimento. Mai un contrasto, mai una diagonale, mai un cross.
    Vangioni dovrebbe invece giocare titolare sulla sinistra con Romagnoli a destra, di fatto Vangioni è un terzino molto di spinta quindi il tutto fa intendere che in fase difensiva sarà una difesa a 4 mentre in fase offensiva Vangioni salirà sulla linea dei centrocampisti con Romagnoli che si accentrerà formando una difesa a 3.
    Per quel che concerne Zapata terzino non penso che Montella non ci abbia pensato, lui ha avuto i giocatori sott'occhio tutta la settimana probabilmente metterà chi ha visto adattarsi meglio al ruolo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    Difesa veramente sperimentale del Milan (come vi siete già soffermati in precedenza a quanto vedo). Alla fine la scelta di Montella é stata di adattare Kucka come terzino destro e spostare Romagnoli sulla fascia sinistra con Zapata che fa da centrale oltre ad essere capitano per la compagine rossonera. Prima frazione che si chiude sullo 0-0.
     
    Top
    .
  8. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come è stato il primo tempo? Ho iniziato solo ora a vedere la partita e subito palo di Deulofeu
     
    Top
    .
  9. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sampdoria in vantaggio. Muriel su rigore. Grossa ingenuità di Paletta che atterra in area Quagliarella. Primo rigore segnato contro il Milan in questa stagione in Serie A
     
    Top
    .
  10. ¬Mauri2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Muriel trasforma un rigore guadagnato da Quagliarella per fallo di Paletta.
    1 a 0 Samp
     
    Top
    .
  11. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma cosa si stanno mangiando i giocatori del Milan :o:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    Finisce 1-0 per la Sampdoria! Terza sconfitta consecutiva per i rossoneri (quarta se consideriamo anche quella di Coppa Italia). Colpo grosso per i doriani che, dopo aver battuto la Roma, escono dal Meazza con 3 punti!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    Se si valuta la partita in se non meritavamo di vincere ma, visto sfiga e torti arbitrali, porto a casa super super contento :D
     
    Top
    .
  14. ¬Mauri2.0
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pagelline:

    Donnarumma 6.5: Sicuro nelle uscite e un ottima parata su un occasione deja vu del gol subito da Thereau contro l'Udinese, se riesce ad imparare dai propri (pochi) errori diventerà tra i più forti al mondo. Forza Gigio.
    Kucka 5.5: Incerto in un ruolo non suo, ma il fatto che al Milan manchi la panchina (non solo i terzini ma in tutti i ruoli) non è una novità. Mezzo punto in più perché comunque mostra impegno e non perde palloni eccessivamente sanguinolenti, avrebbe potuto fare meglio invece in fase offensiva
    Romagnoli 6: Altro terzino, altro giocatore fuori ruolo. Impreciso ai cross ma molto attento in fase difensiva nel momento in cui la squadra passa con la difesa a 3. Che io ricordi si fa saltare una sola volta da Muriel al quale poi viene fischiato un fallo (inesistente) su Paletta in area.
    Zapata e Paletta: 4 Pesanti le due disattenzioni che portano al rigore doriano, il primo perde un pallone su uno stop tutt'altro che impossibile, il secondo stende in area un Quagliarella che non sembrava poter creare un'azione particolarmente pericolosa... bisognava temporeggiare.
    Sosa 4.5: Qualche buona apertura, per il resto inesistente in fase di interdizione. L'espulsione finale è la ciliegina sulla torta.
    Bertolacci 5.5: Eccessivamente falloso e polemico nei confronti dell'arbitro rischiando il giallo più volte. Abbastanza sfortunato al tiro, nelle occasioni che gli si presentano, infatti, il pallone capita sempre sul piede sbagliato.
    Pasalic 5: Svogliato, lento e impreciso al tiro. A tratti sembra accendersi per poi ritornare subito nell'anonimato.
    Suso 6: Crea qualche sporadica occasione e spesso salta l'uomo, sembra comunque in fase calante forse dovrebbe tirare un po' il fiato.
    Bacca e Lapadula 4: C'è da commentare? Uno non c'è mai, il secondo sbaglia un gol da solo davanti a Viviano... fate vobis.
    Deulofeu 6.5: Il migliore in campo nelle fila rossonere per distacco. Ogni azione pericolosa parte da lui. MEzzo punto in meno per un lancio all'indietro killer che poteva costare carissimo.
    Abate s.v.: Entra e fa poco ma che la condizione non fosse ottimale si sapeva.
    Ocampos s.v.: Entra sul finire del match, fa poco ma non si può pretendere che un giocatore cambi la partita negli spezzoni finali.
     
    Top
    .
  15. Marko87berserk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un applauso alle pagelle sono quelle piu condivisibili che ho letto. Ad essere pignolo avrei dato mezzo punto in piu a pasalic e un 5 a Lapadula che almeno ha fatto i movimenti che con bacca non si sono mai visti.
     
    Top
    .
27 replies since 3/2/2017, 20:18   143 views
  Share  
.