Lazio - Milan

24a Giornata Serie A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    it1


    Campionato di Serie A - 24^ giornata
    Lunedì 13 Febbraio 2017 ore 20:45
    Stadio Olimpico di Roma

    Lazio - Milan

    29w76n4 Image and video hosting by TinyPic

     
    Top
    .
  2. ¬Mauri2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono due i volti nuovi tra i convocati di Montella, sono stati infatti promossi in prima squadra i due Primavera Zucchetti (difensore) ed El Hilali (centrocampista).
    Con un Calabria non ancora al meglio, ma comunque convocato, in difesa sono quasi certi di una maglia da titolare Abate, Zapata, Gomez e Vangioni.
    Romagnoli non si è ancora ripreso dell'infortunio subito contro il Bologna (che potrebbe tenerlo lontano dal campo un altro paio di settimane), Paletta si aggiunge alle assenze a causa della qualifica in seguito all'espulsione dello scorso match, chiudono la lunga lista degli indisponibili i lungodegenti Antonelli e De Sciglio.
    A centrocampo assente Kucka per squalifica dovrebbero partire titolari Pasalic, Locatelli e Bertolacci, con quest'ultimo in ballottaggio con Sosa.
    In attacco Bacca favorito su Lapadula ma Montella potrebbe puntare ad un tridente leggero con Deulofeu, Suso e Ocampos.
     
    Top
    .
  3. ¬Mauri2.0
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le pagelle arrivano domani devo sbollire la delusione per la prestazione scarsa.
     
    Top
    .
  4. Marko87berserk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Mauri2.0 @ 13/2/2017, 22:40) 
    Le pagelle arrivano domani devo sbollire la delusione per la prestazione scarsa.

    Per cortesia non scordare Montella.
     
    Top
    .
  5. ¬Mauri2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Donnarumma 8: Non ci sono più aggettivi per descriverlo. Maestoso a deviare lateralmente il tiro a botta di Hoedt, si supera nel tu per tu con Immobile. Si dimostra inoltre sempre attento nelle uscite. Bravo anche nell'occasione del rigore aspettando il tiro di Biglia che spesso nelle ultime occasioni aveva tirato forte e centrale, intuisce il tiro ma non riesce a toglierlo dalla porta. Dà comunque l'impressione di non fare mai un movimento che non sia studiato in settimana. Unico neo della partita la contestazione plateale nei confronti di Damato, va bene tirare fuori il carattere ma una possibile espulsione di Gigio avrebbe segnato non poco l'incontro. Di fatto l'unico giocatore che potrebbe parlare con l'arbitro è il capitano, il quale per nostra sfortuna ha lo stesso mordente di un comodino in legno d'acero.
    Abate 5.5: Oggi il comodino fa una discreta prestazione difensiva ma sparisce troppo spesso in fase di possesso.
    Zapata 4: Illuminante il lancio all'indietro che spalanca la porta ad un giocatore laziale, per nostra fortuna nell'occasione non si viene puniti con il gol. Dannoso.
    Gomez 4.5: Sfortunato in occasione del rigore laziale dove viene toccato da Donnarumma prima di toccare (ho ancora il dubbio) Immobile, gravissimo l'intervento su Gomez che avrebbe potuto provocare un rigore (in ordine cronologico sarebbe stato il primo del match). A differenza del compagno di reparto chiude bene in certe occasioni e dà l'impressione di essere un po' più sicuro coi piedi e per lo meno non lancia i giocatori della Lazio a rete.
    Vangioni 5: Appare come un fantasma in fase difensiva con Anderson che lo salta continuamente con il minimo sforzo. Di positivo il fatto che spesso dopo essersi fatto saltare trova la grinta e le forze per tornare sul giocatore e recuperare palla con alcune scivolate di ottima fattura. L'occasione da cui nasce il gol laziale però parte da un suo passaggio (elementare) sbagliato.
    Locatelli 5: Clamorosa l'involuzione subita dal ragazzo che ormai non si fida più dei propri mezzi tecnici e continua a preferire passaggi facili che rallentano la manovra rossonera. Dispiace dirlo ma quando esce è tutto un altro Milan.
    Pasalic 5: Rallenta il gioco al pari di Locatelli, in più fa qualche inserimento che però non viene visto dai compagni, non aggiunge benzina sul fuoco ma non fa neanche nulla per spegnare l'incendio.
    Poli 5: Non so dove sia finita la grinta che avevo visto in lui nella gara contro il Bologna. A differenza dei compagni di reparto ha un'attenuante grossa come la nuova villa di Pogba: l'ultima partita in cui ha giocato titolare è stata quella dell'esordio al Meazza di Weah. #ScongelateilsoldatoPoli
    Deulofeu 6: Male da prima punta, meglio da esterno. Onestamente non mi sento di dargli l'insufficienza solo per lo splendido pallone recuperato in pressing che da il via ad un'azione 2 contro 1 che vede come altri attori protagonisti Strakosha e Ocampos, con quest'ultimo che ha la bella idea di passare il pallone al portiere laziale anzichè a Deulofeu solo davanti allo specchio sguarnito di porta.
    Ocampos 3: Ladies and gentlemen benvenuti alla premiazione del peggior giocatore in campo... and the winner is.. Ocampos! Impacciato su ogni pallone da controllare, poco altruista nell'occasione descritta nella pagellina di Deulofeu e impreciso nel dribbling. Peggio di così non poteva andare.
    Suso 7: Partita sottotono rispetto alle apparizioni che ci avevano fatto sognare fino alla Supercoppa di Doha ( :primo: ) ma la differenza tra il perdere una partita come questa e pareggiarla è enorme e lui riesce ad impattare il match con una perla a giro sul secondo palo sul finire del match. Semplicemente grazie Suso.
    Lapadula 6: Sufficienza ottenuta grazie ad una prova generosa, va su ogni pallone che transiti nel raggio d'azione di 20m correndo, in quei pochi minuti a disposizione, più della metà compagni scesi in campo per 90 minuti. Non crea delle occasioni vere e proprie, ma i movimenti ci sono, la voglia anche. Il gol tornerà.
    Sosa 7-: Commovente la cattiveria agonistica con cui strappa il pallone dai piedi di un giocatore della Lazio in occasione del gol rossonero. Unico giocatore del centrocampo rossonera a cercare la verticalizzazione, pur non riuscendogli sempre, ma nella partita di ieri comunque oro colato. Va vicino alla gioia personale con una buona punizione deviata in angolo da Strakosha.
    Mati Fernandez s.v.: Senza voto perché non sarebe giusto dare l'insufficienza in una partita giocata per un solo quarto d'ora. Tuttavia ad esprimere un giudizio oggi sarebbe comunque una prestazione deludente per un giocatore fortemente voluto negli ultimi giorni di mercato dal Mister.

    Montella 5: Peccato, ero uno dei fautori del falso nueve, ci credevo davvero. Esperimento fallito forse per la scarsa condizione di alcuni giocatori (in primis Ocampos) e delle poche verticalizzazioni dei centrocampisti. Finchè al Milan non ci sarà un regista vero penso che questo modulo sarà destinato a fallire. Per il resto il Milan oggi era in emergenza e si sapeva ma ciò che non è piaciuto penso sia stato soprattutto il modo in cui i rossoneri hanno approcciato alla partita e l'aspetto motivazionale ricade sulle sue competenze. Bene 2 cambi su 3 ma spesso il fatto che i subentrati giochino meglio dei titolari è indice di una formazione iniziale sbagliata.

    Damato 4: Eccessivi alcuni cartellini gialli (Vangioni in primis) mentre ne mancano alcuni per falli ben più gravi. Nella mia miserrima opinione manca un rigore alla Lazio per fallo di Gomez su Immobile mentre il rigore concesso è molto generoso. Manca un rigore al Milan per fallo di mano di Radu (non sicuro sull'entità del giocatore) nel primo tempo. Nel secondo tempo manca il fischio su un fuorigioco di Abate che giunto in area viene steso, sarebbe stato calcio di rigore e quindi due errori nella stessa azione. Malissimo.
     
    Top
    .
  6. Marko87berserk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nulla stavolta abbiamo visto un altra partita ;)

    Evento raro!

    Il calcio é bello perche opinabile.

    Per me ocampos ha giocato molto male ma proprio come pasalic ha dei grossi limiti tecnici e questo va considerato e suso mah per me é da 6- proprio perche ha fatto uno di quei gol che ti aumentano il voto obbligatoriamente e sul 1-1 ha tenuto su il pallone in ottima maniera, ma se non si considerano gli ultimi 10minuti per me sarebbe stato il peggiore in campo peggio anche di ocampos. Cosi come per deloufeu non é stata colpa sua ma si é visto subito che li non può giocare ma non troppo per colpa sua, per me é stato da 5\5.5 .se si vuole giocare cosi non si può preparare il tutto in 4giorni, per questo mi ha lasciato perplesso Montella; non mi sembrava il momento di fare questo esperimento con solo 4giorni per preparare la cosa.
     
    Top
    .
  7. ¬Mauri2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marko87berserk @ 14/2/2017, 12:14) 
    Nulla stavolta abbiamo visto un altra partita ;)

    Evento raro!

    Il calcio é bello perche opinabile.

    Per me ocampos ha giocato molto male ma proprio come pasalic ha dei grossi limiti tecnici e questo va considerato e suso mah per me é da 6- proprio perche ha fatto uno di quei gol che ti aumentano il voto obbligatoriamente e sul 1-1 ha tenuto su il pallone in ottima maniera, ma se non si considerano gli ultimi 10minuti per me sarebbe stato il peggiore in campo peggio anche di ocampos. Cosi come per deloufeu non é stata colpa sua ma si é visto subito che li non può giocare ma non troppo per colpa sua, per me é stato da 5\5.5 .se si vuole giocare cosi non si può preparare il tutto in 4giorni, per questo mi ha lasciato perplesso Montella; non mi sembrava il momento di fare questo esperimento con solo 4giorni per preparare la cosa.

    Secondo me invece Ocampos molto peggio di Suso anche prima del gol, ma soprattutto quello che fa alzare il voto allo Spagnolo è il fatto che senza quel gol oggi ci si risvegliava a -6 dalla Lazio. Il gol è stato al 100% suo ed ha influito sul risultato in modo decisivo meno non posso pensare di darglielo.
    Su Deulofeu e Ocampos ha influito molto la decisione di Ocampos di non passare palla a Deulofeu (che si sarebbe ritrovato davanti alla porta vuota) e di tentare un improbabile conclusione in porta. Quell'azione nasce da una palla recuperata da Deulofeu e con una visione di gioco migliore da parte di Ocampos si sarebbe andati sull' 1 a 0.
    La creazione di quella palla gol è troppo importante per dare meno di 6 a Deulofeu e lo sciupo di Ocampos non presenta i limiti tecnici del giocatore ma semplicemente una mentalità sbagliata in una partita dove l'individualismo non doveva compromettere il risultato.
    Sono quelle occasioni che possono segnare una partita e mentre uno ha recuperato il pallone e fatto il movimento giusto l'altro ha deciso di buttare tutto alle ortiche. Per me questo errore di Ocampos compromette la partita tanto quanto un rigore sbagliato e non posso perdonarglielo.

    www.youtube.com/watch?v=nzJs4Aig8Mk

    Minuto 2:04
     
    Top
    .
  8. Marko87berserk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si mi trovi d accordo ma deulofeu ha fatto piu o meno solo quello, cosi come ocampos ha fatto piu o meno solo quello sempre parlando di azioni determinanti.
    Infatti per me ocampos 5- e deulofeu 5.5.
    Suso per 80' non ha fatto altro che perdere palloni, sia chiaro che ha giocato sempre tutte le partite ed é fisiologico un calo, in piu se nessuno si posiziona a ricevere palloni anche le energie mentali calano.
    Un pessimo milan messo sotto da una Lazio nettamente superiore ma sciupona.
    Suso ha fatto proprio un colpo da campione perche ce lha nel Dna ma aldilà di quello la prestazione di suso per me é stata molto insufficents.

    Io l'ho vista cosi ;)
     
    Top
    .
  9. ¬Mauri2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marko87berserk @ 14/2/2017, 13:07) 
    Si mi trovi d accordo ma deulofeu ha fatto piu o meno solo quello, cosi come ocampos ha fatto piu o meno solo quello sempre parlando di azioni determinanti.
    Infatti per me ocampos 5- e deulofeu 5.5.
    Suso per 80' non ha fatto altro che perdere palloni, sia chiaro che ha giocato sempre tutte le partite ed é fisiologico un calo, in piu se nessuno si posiziona a ricevere palloni anche le energie mentali calano.
    Un pessimo milan messo sotto da una Lazio nettamente superiore ma sciupona.
    Suso ha fatto proprio un colpo da campione perche ce lha nel Dna ma aldilà di quello la prestazione di suso per me é stata molto insufficents.

    Io l'ho vista cosi ;)

    D'accordo sulla prestazione insufficiente fino al gol ma vale lo stesso discorso di Pasalic col Bologna (peggiore in campo fino alla rete). Senza quel gol oggi abbandonavamo qualsiasi chance di giocare per la EL quindi per me Suso è minimo da 7.
    Su Ocampos abbiamo visto due gare diverse, per me lento, impacciato e troppo innamorato della palla, sul gol e per il resto della partita. Spesso viene cercato dai compagni ma si fa trovare sempre fuori posizione, mai un taglio in verticale ne nient'altro.
    Duelofeu invece è stato quello che ha tenuto su la squadra giocando il pallone anche spalle alla porta e coprendo quando (spesso) Vangioni sapriva nelle azioni difensive. Per me è impensabile dargli una insufficienza.
     
    Top
    .
  10. ¬Mauri2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che poi su Deu stiamo parlando di 5.5/6 :asd:
    Sull'insufficienza di Suso fini al gol posso anche essere d'accordo ma il gol fa tanto...
    Su Ocampos abbiamo versioni differenti. Per me ieri è stato osceno.
     
    Top
    .
  11. Marko87berserk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Mauri2.0 @ 14/2/2017, 13:16) 
    Che poi su Deu stiamo parlando di 5.5/6 :asd:
    Sull'insufficienza di Suso fini al gol posso anche essere d'accordo ma il gol fa tanto...
    Su Ocampos abbiamo versioni differenti. Per me ieri è stato osceno.

    Il gol di suso fa tanto infatti il mio 4.5 si é trasformato in un 6- proprio per il gol.
    Ocampos per me peggiore in campo al pari di zapata e Gomez. 5- tutti e tre. Magari zapata 4.5... Sai che per come la vedo io 3 difficile dare meno di 4.5 ;) devi proprio essere un balotelli per prendere 3 o 4! Se guardi ocampos il lavoro sporco lha fatto ma non 3stato efficace perche Anderson era sempre libero di la e vangioni sempre solo, per questo ocampos tra i 3 peggiori; tuttavia il suso prima del gol era piu un danno che un aiuto.
     
    Top
    .
  12. ¬Mauri2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so. Io per la prima volta in qualche ho visto dei corner battuti bene e il toratore era Suso... per me prima del gol era da 5.5

    Comunque vabbe accetterò la divergenza di opinioni su Suso e Ocampos.
     
    Top
    .
11 replies since 11/2/2017, 21:01   64 views
  Share  
.