Sassuolo - Milan

26a Giornata Serie A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    it1


    Campionato di Serie A - 26^ giornata
    Domenica 26 Febbraio 2017 ore 15:00
    Mapei Stadium di Sassuolo

    Sassuolo - Milan


    24nfsjb i4eq2f

     
    Top
    .
  2. ¬Mauri2.0
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Milan che batte il Sassuolo per 1 a 0 in una partita contestatissima per l'arbitraggio.
    Al 7' minuto Vangioni entra in scivolata su Berardi in area non prendendo (a parer mio) né giocatore né pallone. L'arbitro ammonisce il giocatore neroverde per simulazione ma rimangono molti dubbi.
    Al 12' una disattenzione di Kucka costa il giallo al giocatore rossonero e manda dal dischetto Berardi che incredibilmente calcia a lato.
    Al 22' viene concesso un calcio di rigore per il Milan per un fallo di Aquilani su Bertolacci (il contatto pare esserci ma pure la moviola lascia molti dubbi), dal dischetto Bacca scivolando colpisce col piede destro la palla che impatta sul suo piede sinistro prima di finire in rete, si lamentano giustamente i giocatori del Sassuolo per l'esecuzione che in termini di regolamento non è valida. Si deve però segnalare per completezza che si sarebbe dovuti ripartire con la ripetizione del calcio d'angolo essendo Acerbi entrato in area prima dell'esecuzione, infrazione che avviene prima di quella del colombiano rossonero. Alla fine Calvarese convalida il gol.
    Vengono inoltre annullati giustamente due gol a Bacca per fuorigioco (uno dello stesso colombiano e l'altro di Sosa) mentre nel finale una punizione di Berardi che si stava per spegnere in rete vede partecipare all'azione Matri, il quale parte da una posizione irregolare non segnalata.
    Onestamente reputo inoltre scandaloso come Di Francesco abbia potuto continuare la partita nonostante gli insulti reiterati all'arbitro, rischia pure Berardi che ammonito nel primo tempo si rende partecipe di almeno altri 6 falli nel corso della gara e diun episodio abbastanza controverso in cui colpisce (senza violenza) Deulofeu rimasto a terra dopo un fallo subito da Pellegrini.

    Calvarese 4:Per i motivi sopraccitati e per altre circostanze in cui l'arbitro sembra non capire l'evolversi dell'azione.

    Donnarumma 6.5: Sicuro nelle uscite e inoltre intuisce il rigore di Berardi sembrando in traiettoria.
    Abate e Vangioni 5.5: Cambiano le fasce ma non il risultato. Politano da una parte e Berardi dall'altra mettono in difficoltà i due terzini rossoneri. Il Milan però conclude a clean sheet quindi in qualche modo rossicchiano un'insufficienza non troppo grave.
    Paletta 6-: Ringrazi Calvarese per non aver fischiato quello che sarebbe stato l'ennesimo rigore causato dall'italo argentino. Bene a spezzoni nella partita ma quell'episodio poteva costare molto caro.
    Zapata 7: Migliore in campo per distacco, dal 50' in poi diventa un muro intercettando (alcune volte in modo molto elementare ma comunque efficace) ogni pallone transiti nella sua zona. Va anche vicino al gol personale su un bel colpo di testa su calcio d'angolo.
    Kucka 5: Partita condizionata dal giallo procuratosi per un'ingenuità clamorosa che ha portato dal dischetto Berardi. Non mette la solita grinta e spesso non è preciso in fase di appoggio. Mezzo punto in più per il compleanno dai...
    Sosa 6: Media tra la sufficienza abbondante del primo tempo e l'insufficienza nel secondo dove sembra essere a corto di fiato. Distribuisce dei buoni palloni e rimane anche oggi l'unico centrocampista a tentare la verticalizzazione.
    Poli s.v.: Entra nel finale per far rifiatare Sosa.
    Bertolacci 5+: Devo essere sincero, non so bene che valutazione dargli. Va ad intermittenza e a tratti sparisce dal gioco. Sembra fornire un po' di rapidità in più rispetto a Pasalic ma nel cuore della partita non si sente il suo nome per una ventina di minuti.
    Suso 5.5: Abate in difesa è praticamente non pervenuto e lui spesso dà una mano in copertura. Davanti però non è lucido e si divora due gol che qualche partita fa avrebbe fatto ad occhi chiusi. Sembra avere una buona intesa con Deulofeu se dovesse tornare a concretizzare può essere l'uomo in più del Milan per sperare nell'approdo in Europa League.
    Bacca 6: Sufficienza di incoraggiamento per essere tornato a segnare, dopo il gol sembra galvanizzato e lotta su ogni pallone... per 10 minuti poi sparisce dal campo. Rimane eccessivamente pigro a rientrare in gioco al termine di un'azione, non so quante volte gli sia stato fischiato fuorigioco per questo.
    Ocampos 6: Entra e lotta, fa partire un contropiede che Suso sciupa, oggi si è guadagnato la pagnotta.
    Deulofeu 6: I due contropiedi che portano Suso davanti al portiere due volte dovrebbero portare ad un voto un po' più alto ma troppo spesso sparisce dal campo, e se è vero che il centrocampo (anche) oggi non ha fatto da filtro come avrebbe dovuto, è anche vero che non sembra particolarmente volenteroso di andarsi a recuperare il pallone da solo. Prestazione comunque sufficiente seppur non eccelsa.
     
    Top
    .
  3. ¬Mauri2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo:

    Pasalic 6-: Mette ordine andando a rimpiazzare Kucka, la grinta per andare ad estirpare palloni però non c'è e troppo spesso il Sassuolo riesce a sfondare il muro di centrocampo. Abbastanza preciso in fase di palleggio anche se pare rallentare un po' troppo la manovra, d'altronde oggi il Milan non aveva certo la necessità di spingere.
     
    Top
    .
  4. Marko87berserk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solite ottime pagelle! ;)
    Condivido in pieno. Va detto che vangioni non ha fatto una brutta partita, ma ha causato un rigore sepur non fischiato.
    Sosa nel primo tempo per me migliore in campo poi nel secondo per nulla bene. Bacca tanta buona volontà ma quel rigore sarebbe potuto essere il colpo di grazia con la tifoseria, fortunato! Deulofeu si 6 ma di stima e incoraggiamento. Insomma per me bacca deulofeu e sosa sono da 6-.

    Ma oggi il protagonista indiscusso é calvarese. Mi piace come tu lo abbia menzionato per primo xD
     
    Top
    .
3 replies since 25/2/2017, 06:50   12 views
  Share  
.