Sassuolo - Napoli

33a Giornata Serie A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    it1


    Campionato di Serie A - 33^ giornata
    Domenica 23 Aprile ore 12:30
    Stadio Mapei Stadium

    Sassuolo-Napoli


    i4eq2f 24nfsjb



    Edited by Orlando+ - 22/4/2017, 12:38
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  3. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finisce 2a2 con pareggio in extremis di Mertens.

    Trovo davvero assurda e fuori luogo la polemica di Sarri con Damato. Davvero imbarazzanti le sue dichiarazioni a fine partita.
    Dal sito della Gazzetta dello Sport


    Napoli, Sarri: "O siamo sfortunati o Damato è scarso..."



    Il tecnico azzurro: "Il fallo di mani pareva netto, e se l'arbitro ha sbagliato va fermato. Però abbiamo rimesso in gioco il Sassuolo: per il 2° posto dobbiamo sperare nei passi falsi della Roma"



    Sorpasso fallito, o quanto meno rinviato. Bloccato sul pareggio al Mapei Stadium, il Napoli manca il grande salto in classifica e rischia ora che la Roma, impegnata nel posticipo di domani sera contro il Pescara, porti a 4 i punti di distanza a difesa di un secondo posto che vale l'accesso diretto alla Champions League. Maurizio Sarri lo sa e si presenta rammaricato ai microfoni del post partita: "Siamo stati sfortunati negli episodi, è innegabile, però la partita era in mano nostra e qualcosa per riportare in gioco gli avversari lo abbiamo fatto: è un problema che ci ha colpito e anche questa volta nel bene e nel male abbiamo determinato noi il risultato" spiega il tecnico degli azzurri, che vede però anche il bicchiere mezzo pieno.
    SFORTUNA O... — "Il ritorno al gol di Milik non è l’unica nota positiva: la squadra a tratti ha fatto bene, nonostante il caldo. - dice Sarri -. Non so se giocare a quest’ora si possa definire uno spettacolo, ma se la Lega ci di che dobbiamo giocare, noi giochiamo". Poi il tecnico toscano apre il discorso arbitrale. "Con Damato siamo un po’ sfortunati: a Genova non ci diede un rigore clamoroso, e quello di oggi su Mertens dalla panchina mi sembrava netto: o siamo sfortunati noi, o lui è scarso e va fermato".
    RINCORSA ALLA ROMA — Niente sorpasso dunque, e strada per il secondo posto che ora si complica. "Dobbiamo sperare in passi falsi degli avversari, ma noi dovremo cercare di fare più punti possibile. Abbiamo un punto in più rispetto alla scorso campionato, pur avendo giocato la Champions e senza Higuain dall'inizio e Milik per 4 mesi, quindi la stagione finora non può che essere straordinaria".

    Fonte: gazzetta dello sport

    Palla presa di testa da Cannavaro e non di mano.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Chiaramente Sarri non ha rivisto l'episodio, ma criticare Damato in questa partita è d'obbligo, sia per l'amministrazione dei falli totalmente a casaccio, sia per un rigore e un episodio ancora dubbio non dato al Napoli. E il signorino non è la prima volta che si dimostra restio a fischiare a favore nostro nell'aria avversaria, poichè anche a Genova non ha fischiato neanche una volta su due episodi moooolto dubbi.
    Ah, comunque ha pareggiato Milik in extremis, giusto per ricordare l'unica nota lieta della partita, il resto è stato un suicidio di massa!
     
    Top
    .
  5. stefano7915
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Moviola della Gazzetta dello sport

    SASSUOLO-NAPOLI 2-2 — Damato di Barletta
    La decisione più complicata arriva nell’ultima azione: Consigli esce male, Mertens indirizza di testa nella porta vuota, ma Cannavaro salva i suoi. Il movimento del braccio porta il Napoli a chiedere il rigore, ma il difensore devia di testa. Davvero eccellente la chiamata della squadra arbitrale con Pinzani (nell’attesa della Var) che aiuta Damato e gli evita un errore grave. Nel primo tempo contatto sospetto in area tra Dell’Orco e Mertens: le immagini non chiariscono e sembra che entrambi tocchino il pallone. In casi così ok non intervenire. Nella ripresa è regolare il pari napoletano: Milik non è in fuorigioco.


    Io ho visto molte partite quest'anno del Napoli perchè giocate un bel calcio ma ogni volta che non vincete una partita partono accuse all'arbitro o all'orario della partita.
    Questo atteggiamento mi da molto fastidio. Io ad esempio nella partita di ieri non ho visto grossi errori da parte dell'arbitro. Anzi gli errori più grossi gli hanno commessi Sarri, con le sue dichiarazioni a casaccio, e Hamsik (grandissimo giocatore) che ha lanciato a rete Berardi.
    Poi se mi vieni a dire che siete stati molto sfortunati per via dei 2 pali presi sono pienamente daccordo con te, ma ieri, l'arbitro non ha condizionato nulla. Ovviamente questa è la mia opinione ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Infatti il Napoli ha dei limiti evidenti, nella testa ancor prima che nella rosa, davvero molto buona e completa quest'anno, tant'evvero che non riesco a spiegarmi il motivo per cui molto probabilmente non arriveremo secondi.
    Detto questo, Damato è stato scarso in questa partita: per carità bravo a non giudicare falloso l'intervento di Cannavaro, ma mancano rigore su Mertens (non so la Gazzetta cosa abbia visto, altrove dicono il contrario) e una migliore amministraziome generale della gara, in cui ha fatto indispettire i giocatori.
    Poi si può star qui a discutere sul non dover fare certe uscite e sul fatto che vengono usati alibi per coprire gli errori perlopiù individuali (e qui ritorna il discorso sulla mancanza di concentrazione improvvisa), ma non tutti i tifosi napoletani sono fessi e riconoscono sia i limiti della propria squadra (meno dell'anno scorso), sia i difetti di comunicazione di Sarri, riuscendo a discernere le affermazioni montate ad hoc e petulanti da quelle veritiere.
     
    Top
    .
5 replies since 20/4/2017, 11:30   37 views
  Share  
.