Milan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline
    L'Associazione Calcio Milan S.p.A., nota anche come A.C. Milan[4] o Milan (AFI: /ˈmilan/[5]), è una società calcistica italiana fondata nel dicembre 1899, con sede nella città di Milano. La squadra milita nella Serie A del campionato italiano di calcio, dove ha giocato pressoché stabilmente: dalla sua introduzione nella stagione 1929-1930, infatti, ha partecipato a 83 campionati di Serie A a girone unico su 85. La carica di presidente del club è ricoperta dall'imprenditore cinese Li Yonghong.
    È la terza squadra al mondo per numero di titoli internazionali conquistati (18, a pari merito con il Boca Juniors e alle spalle di Real Madrid e Al-Ahly, rispettivamente a quota 23 e 20). Nella sua bacheca figurano, a livello internazionale, 7 Coppe dei Campioni/Champions League, 2 Coppe delle Coppe, 5 Supercoppe europee, 3 Coppe Intercontinentali e una Coppa del mondo per club FIFA. Se in ambito internazionale il Milan è la squadra italiana con più successi e la prima ad aver vinto la Coppa dei Campioni (nel 1962-1963), in ambito italiano è il secondo club più titolato, a pari merito con l'Inter e alle spalle della Juventus (52 trofei), avendo vinto 30 trofei nazionali: 18 scudetti, 5 Coppe Italia e 7 Supercoppe italiane.
    Complessivamente, con 48 trofei ufficiali vinti (30 nazionali e 18 internazionali), è il secondo club italiano più titolato dietro alla Juventus (63). È stata inoltre la prima squadra a vincere, nel 1991-1992, il campionato italiano a girone unico senza subire sconfitte, eguagliata dalla Juventus nel 2011-2012.
    Il club figura al venticinquesimo posto della graduatoria continentale dell'UEFA, stilata in base ai risultati ottenuti nelle competizioni UEFA per club nell'ultimo quinquennio.

    Edited by Guitar® - 18/6/2017, 20:25
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Il Milan è la società italiana che, per ora, si è sbizzarrita di più sul mercato. Già messi a segno ormai vari colpi: in difesa Musacchio e Rodriguez, a centrocampo Kessiè ed in attacco Andrè Silva. Un' altra punta che è in procinto di arrivare dal Sunderland è Fabio Borini, ritorno in A per l'ex-Roma alla cifra di 6 mln, si vedrà che spazio riuscirà a ritagliarsi in rossonero. Fassone e Mirabelli, ora, pensano al rinnovo di Donnarumma, ma allo stesso tempo si susseguono varie voci: Conti dichiara a più riprese amore al Milan, Kalinic è ancora seguito, Biglia e Keita si complicano perchè Lotito è indispettito dall'affare Borini, su cui i biancocelesti puntavano forte prima dell'inserimento del Milan.
     
    Top
    .
  3. Massi Io
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    -cut-

    questa è una notizia sul milan

    Edited by Guitar® - 4/7/2017, 14:11
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Massi Io @ 4/7/2017, 12:56) 
    -cut-

    questa è una notizia sul milan

    Non puoi pubblicizzare il tuo sito. Se vuoi continuare a postare articoli puoi farlo ma non con i link.
     
    Top
    .
  5. Massi Io
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    onestamente non sto pubblicizzando il mio sito ma solamente il mio articolo. Spero che possiate capirlo e aiutarmi. Scusatemi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Massi Io @ 4/7/2017, 14:24) 
    onestamente non sto pubblicizzando il mio sito ma solamente il mio articolo. Spero che possiate capirlo e aiutarmi. Scusatemi

    L'ho fatto con te e l'ho fatto con altri prima di te. Ripeto, puoi pubblicizzare il tuo articolo, la tua passione di scrivere scrivendo un post normale, non postando link del genere. Altrimenti dovrei richiamare tutti quelli che hanno voluto farlo prima di te :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Si sono tenuti i sorteggi per il turno preliminare di Europa League, a cui il Milan prenderà parte. I rossoneri pescano l' Universitatea Craiova, squadra rumena allenata da una conoscenza del calcioitaliano, ovvero Devis Mangia. L'andata il 27 luglio in Romania, il ritorno il 3 agosto a San Siro.
     
    Top
    .
  8. ¬Mauri2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Orlando+ @ 14/7/2017, 13:34) 
    Si sono tenuti i sorteggi per il turno preliminare di Europa League, a cui il Milan prenderà parte. I rossoneri pescano l' Universitatea Craiova, squadra rumena allenata da una conoscenza del calcioitaliano, ovvero Devis Mangia. L'andata il 27 luglio in Romania, il ritorno il 3 agosto a San Siro.

    Ex allenatore dello Spezia tra le altre
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Il Milan, impegnato nell'International Champions Cup, coglie la prima sconfitta in amichevole contro il più rodato Borussia Dortmund. Uno scatenato Dembelè consente a Sahin di aprire le marcature e, al 20', dopo una disattenzione di Paletta, arriva il raddoppio dal dischetto firmato Aubameyang. La riapre alla mezzora Carlos Bacca, punta sul piede di partenza, ma nella seconda frazione chiude definitivamente i giochi la doppietta dell'attaccante gabonese giallonero. Un 3-1 che non deve far preoccupare troppo, dal momento che in campo, tra i nuovi acquisti, sono scesi solo Rodriguez, Kessiè e Borini e, solo nel secondo tempo, Musacchio e Calhanoglou. Attesi per oggi in Cina gli arrivi di Bonucci, Conti, Biglia e Andrè Silva.
     
    Top
    .
  10. ¬Mauri2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benissimo a parer mio Kessiè. Benino Calhanoglu e Musacchio. Pessimi Borini, Paletta, Niang, Abate e Storari. Diciamo che chi doveva cercare di tenersi stretto un posto in squadra ha deluso. Bacca si salva solo per il gol che di fatto però è un errore grossolano del portiere avversario.
    Interessante la partita di J.Mauri.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Il Milan rifila quattro palloni al Bayern Monaco! Nei primi 45 minuti i rossoneri erano già in vantaggio di tre reti con il gol di Kessiè e la doppietta di Cutrone, poi nel secondo tempo squadra rivoluzionata, sono stati fatti entrare tutti i titolari e anche Calhanoglou è andato in gol. Un buon punto di inizio per il Milan che ha mostrato anche un buon gioco in vista del preliminare di Europa League.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Il Milan vince la sua prima partita ufficiale stagionale. L'andata del preliminare di EL in Romania è un successo per gli uomini di Montella, un 1-0 che lascia ben sperare per il ritorno contro un Craiova mai arrendevole e che ha dato qualche grattacapo alla difesa del Milan. Il gol decisivo l'ha siglato Ricardo Rodriguez nel finale di primo tempo: punizione dalla destra, mette un cross che nessuno tocca, ma che va ad insaccarsi ugualmente all'angolino basso. C'è ancora molto lavoro da fare, il più positivo a mio avviso è stato Kessiè.
     
    Top
    .
  13. ¬Mauri2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Donnarumma 6+: Ottimo intervento a tu per tu con l'attaccante della squadra di casa. Lascia a desiderare coi piedi (prendosi più di qualche rischio) e in un'uscita che rischia di costare molto cara.
    Abate 6: Bene in fase difensiva ma sembra limitarsi al compitino proponendosi molto poco davanti.
    Zapata e Musacchio 6.5: L'avversario è poca cosa ma loro fanno il proprio onesto lavoro interrompendo bene le azioni della squadra di casa in più occasioni.
    Rodriguez 7: Il gol è fortunoso ma decide la partita. Per il resto molto volenteroso in fase offensiva, dietro andrà visto con altri avversari.
    Antonelli s.v.
    Kessiè 7.5: Rompe il gioco avversario con una facilità impressionante, uno come lui serviva come il pane.
    Bonaventura e Montolivo 5.5: da rivedere entrambi, sbagliano spesso passaggi elementari e non sempre sembrano lucidi nella giocata.
    Niang e Borini 5: di fatto mai in partita e spesso poco altruisti (soprattutto il francese)
    Cutrone 6.5: Si muove bene e colpisce il palo al termine di un'azione in cui avrebbe meritato miglior sorte.
    Andrè Silva 6+: qualche buono spunto, fermato da qualche sgambettata che l'arbitro non vede.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    A mio avviso la partita più complicata l'avete portata a casa, al ritorno sarete già più in forma e ci saranno meno patemi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    20,820
    Reputation
    +1,898
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
     
    Top
    .
57 replies since 18/6/2017, 19:07   629 views
  Share  
.