milan: Campione d' europaaa

W Milan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:danny94:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Champions, il Milan sul tetto d'Europa

    Com'è dolce Atene. Per capitan Maldini, che a 39 anni alza un'altra Champions League. Per Inzaghi, che con due gol dei suoi schianta il Liverpool. Per Ancelotti, che dopo un anno iniziato nel peggiore dei modi si prende la rivincita più bella. Per Kakà, che aggiunge questo trofeo al suo curriculum da Pallone d'Oro. E per tutti i tifosi rossoneri, che oltre alla vittoria festeggiano anche la vendetta contro i Reds due anni dopo la sciagurata finale di Istanbul. Sì, il Milan è ancora sul tetto d'Europa. Due a uno contro il Liverpool e la Coppa più nobile finisce per la settima volta nella bacheca rossonera.

    IL MATCH - Un trionfo che arriva dopo una partita difficile. I rossoneri, meno spettacolari rispetto alle ultime uscite europee, soffrono la partenza aggressiva del Liverpool che si fa vedere pericolosamente dalle parti di Dida. Ma la difesa tiene e Kakà prova a mettere in apprensione la retrovia della squadra di Benitez. A due minuti dalla fine del primo tempo la svolta: punizione di Pirlo, deviazione vincente di Inzaghi. La squadra di Ancelotti va al riposo in vantaggio. Nella ripresa il Milan soffre meno l'aggressività dei Reds anche se la partita resta in bilico. A una decina di minuti dalla fine Inzaghi parte sul filo di fuorigioco, dribbla Reina e infila in rete. Sembra fatta, e invece c'è ancora da soffrire. A due minuti dalla fine Kuyt accorcia le distanze. Qualcuno teme una nuova Istanbul, stavolta però il finale è diverso. Al triplice fischio esplode, finalmente, la festa. Applausi e abbracci con gli sconfitti (con i tifosi inglesi che cantano «You'll Never Walk Alone» nonostante la delusione), ma la Coppa è nelle mani di Paolo Maldini. Per la settima volta. Un trionfo che consente al club rossonero di diventare, in Europa, quello con la bacheca più ricca di trofei.

    LA GIOIA ROSSONERA - «Alla faccia di chi diceva che il calcio italiano era in crisi». È di Gattuso la prima battuta a fine gara: «In un anno - dice il centrocampista rossonero - abbiamo vinto la Coppa del Mondo e la Champions League. La sconfitta di Istanbul rimarrà tutta la vita, ma oggi piangono loro come noi due anni fa». «Non è stato facile - ammette Ancelotti - anche perché abbiamo iniziato la stagione ad agosto con tante incertezze. Adesso però godiamo molto, più che nel 2003 contro la Juve». Maldini guarda già avanti: «Giocherò anche la prossima stagione perché adesso ci sono una Supercoppa ed una Coppa Intercontinentale da vincere». Ultima parola all'eroe della serata: «Il primo gol? Uno schema» scherza Inzaghi. Che poi ammette: «Due gol in finale: stento a crederci!». Credici, Pippo: stasera, ad Atene, è successo davvero.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    la discussione gia c e cmq lasciamo anke qst xke e diversa!
    cmq ancora nn capisco come abbia fatto uno come inzaghi, molto scarso tecnicamente, a segnare due gol in una finale d champions! mistero!! :asd:
     
    Top
    .
  3. .:danny94:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... se intendi la disc nella champions è diversa, e cmq se ne poxxono fare 2 visto ke è un argomento riguardante ambedue le categorie!!!

    Poi Inzaghi è un campione!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    si infatti e da lasciare!! cmq inzaghi penso che neanche lo candidano x il pallone d oro!! :asd:
     
    Top
    .
  5. .:danny94:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fa nulla è sempre un champion!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    :asd: molto meglio kaka!! 1000 volte meglio!
     
    Top
    .
  7. hetwet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordo ancora il goal k ha fatto al Manchester in Inghilterra..peccato k nn lo visto...
     
    Top
    .
  8. .:danny94:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabbeh, cmq vuoi mettere kaka cn inzaghi ???

    nn c' è dubbio ke kaka è + forte
     
    Top
    .
7 replies since 6/7/2007, 18:25   43 views
  Share  
.