Cagliari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ m2o ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allegri: «Cagliari, non la mettere sul piano fisico»

    L'allenatore: «Così contro l'Inter saremmo destinati a soccombere. Mourinho? Carismatico». In campo Canini e Astori

    image

    Il 2009 del Cagliari comincia subito in salita. In tutti i sensi. Si va in alto, nella Milano ricoperta dalla neve, in casa dell'Inter campione d'Italia in carica e d'inverno. Ma i sardi hanno già dimostrato di essere un osso duro per le grandi e Massimiliano Allegri ha già pronta la ricetta per fare lo scherzetto alla squadra di Mourinho. «Loro ci attaccheranno, dovremo essere bravi a proporci quando avremo noi la palla - spiega il tecnico rossoblù - È la prima partita dell'anno, quindi è sempre qualcosa di particolare. Certo, se la mettiamo sul piano fisico, siamo destinati a soccombere. Abbiamo le caratteristiche di una squadra tecnica, metteremo in campo la nostra abilità».

    MOURINHO CARISMATICO - E tutta l'attenzione del caso, perchè l'Inter è in grado di punire l'avversario in diversi modi: «L'hanno dimostrato contro il Chievo, che era riuscito a raddrizzare la partita. Con un guizzo, in un attimo, su un calcio d'angolo, si sono riportati avanti. Hanno una gamma di soluzioni offensive incredibile». Il tecnico toscano ha la giusta apprensione ma non soggezione nè emozione per la sua prima sfida contro lo Special One: «Emozionato? No, farà freddo - risponde scherzando - Mourinho non lo conosco personalmente, è uno carismatico, mi sembra bravissimo a trasmettere le cose ai giocatori e a gestire il gruppo».

    FORMAZIONE - Canini e Astori prenderanno il posto in difesa degli squalificati Bianco e Lopez, Acquafresca (che a giugno sarà un giocatore dell'Inter) ha smaltito la febbre e sarà regolarmente in attacco, qualche dubbio invece a centrocampo: «Fini è in diffida», conclude Allegri.


    corrieredellosport
     
    Top
    .
61 replies since 27/7/2007, 22:41   973 views
  Share  
.