Livorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mixer aka Darth Mc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IL PUNTO SUL MERCATO

    fonte= gazzetta dello sport.

    LIVORNO - Il Livorno, nel mercato estivo, ha cambiato pelle. Fra centrocampo ed attacco, confermato il solo Antonio Filippini. Solo il reparto difensivo non ha subito modifiche, a parte Kuffour, ritornato, per fine prestito, alla Roma. Le primissime impressioni, nei vari test amichevoli, sono positive. Da verificare però il reale valore delle due punte titolari Tristan-Tavano. Se i due tornano sui livelli espressi qualche anno fa, saranno dolori per tutte le difese avversarie, ma se confermano i problemi e i limiti evidenziati nell'ultima annata nella Liga spagnola, saranno dolori per i tifosi labronici...In generale, sul piano qualitativo, la squadra amaranto appare più dotata rispetto alla stagione scorsa. Le perplessità nascono dalla perdita del giocatore simbolo, Cristiano Lucarelli, passato agli ucraini dello Shakhtar Donetsk, e dal probabile addio del nazionale Amelia.
    IL QUADRO ATTUALE - Capitolo portieri. Amelia, pur sotto contratto fino al 2011, vorrebbe cambiar squadra. Sfumata l'ipotesi Lazio e raffreddata la pista Palermo, per l'estremo difensore rimane solo la possibilità di giocare all'estero. Su di lui, sondaggi del Mancherster City, del Portsmouth e dello Spartak Mosca. Capitolo difesa. Rezaei potrebbe essere ceduto all'estero: al suo posto subentrerebbe Stovini (Catania). Capitolo centrocampo. In odore di taglio Dhorasoo, che non sta garantendo l'efficienza fisica richiesta. Sicuro l'ingaggio di Giannichedda (che giungerà svincolato, dopo aver rescisso il vecchio contratto con la Juve); probabile l'innesto del giovane Rosi (proveniente dalla Roma). Capitolo attacco. Il settore è completamente cambiato rispetto allo scorso anno. Il reparto avanzato è ora composto dai neo acquisti Rossini, Tavano, Volpe, Diamanti e Tristan, l'esperta prima punta spagnola giunta dopo una stagione incolore vissuta con la maglia del Maiorca. Sempre in piedi la trattativa per Riganò.
    COSA MANCA - Se, come probabile, va via Amelia, verrà acquistato dall'AlbinoLeffe Acerbis (già in amaranto nella stagione 2005/06), che poi si giocherà il posto di titolare con De Lucia. In difesa, sarebbe importante ingaggiare un centrale d'esperienza e un esterno sinistro che dia respiro a Pasquale. Per completare il centrocampo sarebbe necessario l'acquisto di un mediano disposto alla panchina. Con il probabile ingaggio di Rosi (o, in seconda battuta, di Belleri), sono sistemate anche le fasce laterali. Per aggiungere fantasia ed imprevedibilità alla squadra, Spinelli potrebbe puntare a un trequartista (Fiore?), in grado di giocare fra le linee. Se Tristan è in buone condizioni, l'attacco è completo da ogni punto di vista: qualitativo e quantitativo
     
    Top
    .
177 replies since 27/7/2007, 22:50   1865 views
  Share  
.