Siena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mixer aka Darth Mc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IL PUNTO SUL MERCATO


    Manca ancora un mese alla fine del calcio mercato e il Siena è già a buon punto per quanto concerne la costruzione della squadra per la prossima stagione. Indicazioni certamente positive sono emerse dalle prime tre amichevoli disputate dai bianconeri nel ritiro di Norcia, che hanno evidenziato un buon gruppo alla ricerca del miglior assetto.
    DIFESA - Il reparto arretrato è certamente il reparto più completo, con elementi come Portanova, Bertotto, Loria e Lucarelli che danno ampie garanzie. Inoltre in questa prima parte di ritiro ottime notizie arrivano anche per quanto riguarda Grimi, il giovane argentino in prestito dal Milan che si è ben disimpegnato fino a questo momento, così come ha fatto Ficagna.
    LINEA CENTRALE - Per il centrocampo molto dipenderà dalla scelta di Simone Vergassola. Se il vice capitano deciderà alla fine di restare a Siena allora il reparto sembra abbastanza completo, con i confermati Codrea e Galloppa, oltre ai nuovi arrivi Jarolim, Veron, e De Ceglie. In caso contrario invece il Siena si troverebbe senza una delle colonne portanti della squadra, e allora Zanzi e Gerolin dovrebbero reperire sul mercato un giocatore con le stesse caratteristiche tecniche, ma soprattutto emotive. Impresa certamente ardua.
    ATTACCO - Quello offensivo è il reparto che invece sembra in maggiore fermento. Quasi certo l’arrivo dell’attaccante dello Stoccarda Ljuboja, che dovrebbe firmare a breve dopo aver limato gli ultimi dettagli con la sua società di appartenenza. Restano poi da capire le intenzioni della società, in quanto a quel punto i giocatori offensivi sarebbero in esubero. Non è da escludere quindi che qualcuno possa partire, ed in questo caso il candidato potrebbe essere Frick, anche se Super Mario è sembrato molto pimpante in questa prima parte di ritiro.
    DUBBI - Le incognite sono quelle relative ai giovani arrivati quest’anno, da Guadalupi a Caetano, da Scardovelli a De Lazzari. Tutti hanno destato una buona impressione, ma per il momento è prematuro dire che possano davvero essere da subito all’altezza. Stesso discorso vale anche per il giovane talento Forestieri. Arriverà una punta, per il resto la società resterà alla finestra in attesa di capire qualcosa di più sulla rosa a disposizione di Mandorlini ed eventualmente intervenire laddove necessario
     
    Top
    .
38 replies since 27/7/2007, 22:55   699 views
  Share  
.