Regolamento fantacalcio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    REGOLAMENTO FANTACALCIO STAGIONE 2007/2008

    DURATA CAMPIONATO

    Il fantacalcio di questa stagione si articolerà su un campionato di 38 giornate, nella quale in ogni giornata ogni giocatore dovrà schierare una formazione composta da 11 titolari più 7 in panchina (1 por, 2 dif, 2 cen , 2 att).

    FORMAZIONE DELLA SQUADRA


    Il partecipante ha a disposizione 250 punti per formare una squadra composta da 25 giocatori suddivisi nel seguente modo: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti tra quelli che verranno proposti nella lista giocatori pubblicata dalla gazzetta. Quindi la squadra dovrà essere formata da 25 giocatori il cui valore complessivo non superi i 250 punti; eventuali punti rimasti dal calciomercato non saranno calcolati (Es. il costo totale della squadra è di 240 punti; i 10 punti rimanenti andranno persi). La lista dei giocatori dovrà essere presentata in un topic che verrà creato appositamento entro una data ancora da stabilire; nel messaggio si dovranno indicare: Nome e cognome del giocatore e il relativo costo; si dovrà inoltre fornire il costo totale della squadra. Tenendo conto di tutto questo è evidente che sarà inevitabile che due o più giocatori possano avere lo stesso calciatore; ma questo fa parte del gioco!
    La squadra con la lista dei giocatori dovrà essere consegnata entro il 18 agosto 2007. La lista dovrà essere presentata in un topic (che dovrete creare mettendo come titolo il vostro nome).

    SCHIERAMENTO FORMAZIONE


    Prima di ogni giornata di campionato ogni giocatore dovrà schierare la sua formazione; questa potrà essere presentata entro l'inizio delle partite (tenendo conto degli anticipi); qualunque giocatore che non posterà la squadra entro tale limite vedrà la giornata annullata, totalizzando di conseguenza 0 punti. Una volta postato il messaggio in un topic appositamente creato per ogni giornata, la formazione non potrà più essere modificata. Qualunque modifica provocherà la squalifica del giocatore per quella giornata. Naturalmente sono consentiti cambi prima dell'inizio delle partite. I moduli consentiti sono: 4-4-2; 4-3-3; 4-5-1; 3-5-2; 3-6-1; 5-3-2; 5-4-1.

    CALCOLO DEI PUNTI

    Dopo la fine di ogni giornata si dovranno calcolare i punti totalizzati da ogni squadra, tenendo naturalmente conto dei calciatori realmente scesi in campo. Se un calciatore non riesce a giocare almeno 30 minuti dovrà essere sostituito dal primo calciatore in panchina del suo reparto; se nemmeno questo riesce a giocare 30 minuti si dovrà prendere in considerazione il secondo calciatore in panchina; se sia il titolare che i due calciatori in panchina non ottengono 30 minuti di gioco la squadra giocherà in inferiorità numerica. Sono consentite un massimo di tre sostituzioni.
    Ecco come dovranno essere calcolati i punti si ogni singolo calciatore:

    BONUS

    * + 10 punti per ogni gol segnato da un attaccante o centrocampista, + 15 per ogni gol realizzato da difensore o portiere, + 5 per ogni rigore parato, +5 per un portiere/difensore che non subisce gol;

    MALUS

    * - 2 punto per ogni ammonizione, - 5 punti per ogni espulsione, - 2 punti per ogni gol subito da un difensore/portiere, - 5 punti per ogni autogol, - 5 punti per un rigore sbagliato, -5 punti per ogni difensore in meno che gioca (es: un difensore titolare non gioca; i suoi sostituti in panchina non giocano nemmeno e quindi la squadra gioca in inferiorità numerica forzatamente e non per una espulsione; ps: non vale per centrocampisti e attaccanti).

    Esempi:
    * Totti segna 2 gol e viene ammonito) 10 + 10 - 2 = 18 punti realizzati;
    * La Juventus subisce 2 gol e Buffon para un rigore) -2 - 2 + 7 = 3 punto realizzato;
    * L'Inters ubisce 3 gol, Materazzi segna un gol e viene espulso) - 2 - 2 - 2 + 15 - 5 = 4 punti realizzati;
    * Il Milan subisce 1 gol quindi Maldini) -2 punti realizzato;
    * La Juventus non subisce gol quindi Buffon) + 5 punti realizzati.

    Per gol subiti dai difensori si intendono quelli subiti dalle loro rispettive squadre.
    Se ad esempio un giocatore esce al 60' e poi la sua squadra subisce un gol, questo gol verrà subito anche la difensore uscito.


    MERCATO ESTIVO


    Dopo la consegna delle liste entro giorno 18 agosto 2007 sarà comunque possibile fare calciomercato fino al 31 agosto 2007. Sarà comunque consentito effetuare un massimo di tre cambi in rosa. Naturalmente si dovranno sempre rispettare i limiti del numero di giocatori (ne più ne meno di 25) e il limite dei 250 punti. Durante questa fase sarà dunque possibile liberare giocatori, il cui valore sarà poi utlizzato per comprarne nuovi.



    MERCATO INVERNALE


    Durante il mercato di riparazione di gennaio sarà possibile svincolare e acquistare giocatori.Quando si svincola un giocatore, il suo valore (in punti) potrà essere usato per acquistare il sostituto. Quindi per acquistare un giocatore sarà necessario liberarne un'altro, questo affinchè il numero dei giocatori in squadra non sia mai nè superiore nè inferiore a 25 calciatori. Qualsiasi plusvalenza ricavata dal mercato non sarà sommata ai punti guadagnati con le partite, che formano appunto la classifica.


    CLASSIFICA GENERALE


    La classifica verrà aggiornata ogni settimana tenendo conto dei punti totalizzati dalla squadra e sommandoli a quelli precedentemente conquistati.

    Per eventuali chiarimenti postate pure qua.


    Realizzato da danilo10 e regolamento esclusivo del forum Oltre il calcio.

    Edited by danilo10 - 3/3/2008, 16:29
     
    Top
    .
  2. el tractor 80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chi li fa i conti?
    e come è possibile che matrix o maldini subiscano goal?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    il regolamento cmq vi piace?
    ancora dobbiamo trovare chi se ne occupa...alla fine nn e difficilissimo...
     
    Top
    .
  4. alen12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    danilo buono ma devo dire alcune cose:il portiere che para il rigore minimo 5...
    io farei sebnza voto gazzetta trop complicato e difficlie da calcolare,farei sl con i bonus e i malus...
    se no k lo gestisce si deve andare a vedere tt i voti e cn la scuola diventa pesante...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    eh si ma intanto senza voti diventa strano...x i +5 nn sn d accordo xke se no dovremmo mettere -5 a chi sbaglia un rig ed e troppo..
     
    Top
    .
  6. michi17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto, io direi di farlo con le regole simili a quelle della gazzetta e per i voti la stessa cosa, postiamo i voti della gazzetta
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    si infatti..x le regole ho preso un po spunto da quelle xo le ho modificate un poco io!
     
    Top
    .
  8. hetwet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema è prendere i voti della gazzetta...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    poi vi diro io come fare in modo veloce...cioe ho un idea che penso andra bene....
     
    Top
    .
  10. michi17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si può fare copia/incolla, ma in questo caso è un pò complicato
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    infatti..vedremo...una soluzione semplice la trovo!!
     
    Top
    .
  12. <Fabrik>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma come fanno Materazzi e Maldini a subire gol?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    come materazzi o maldini si intende se Inter o Milan subiscono gol...se l inter subisce 2 gol materazzi subisce 2 gol..

    ho aggiunta qst cosa che nn si capiva bene!
     
    Top
    .
  14. steven21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    be ma se un giocatore segna anke se e appena entrato il voto lo prende (e se nn lo prende penso sia meglio sostituirlo)

    e meglio specificare che se la scuadra subisce un gol e poi entra un difensore i punti malus vengono tolti lo stesso(se e come penso io)
    es l inter subisce gol al 30° e al 65° entra maicon al posto di chivu il punto viene tolto a tutti e due
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    a maicon no....x il voto puo anke accadere che nn lo prende e quindi si da un bel 6!!
     
    Top
    .
90 replies since 31/7/2007, 23:39   1669 views
  Share  
.