Votes taken by DieKunst®

  1. .
    Premessa...fumare fa così tanti danni senza aggiungere alcunchè alla nostra vita (se non un piacere effimero che diventa molto presto un vizio svantaggioso per la salute e le tasche) che sarebbe meglio non provare mai ! E lo scrivo io che so bene di cosa parlo essendo purtroppo un fumatore.

    Detto questo...da ragazzino "campagnolo" (trascorrevo sempre l'estate in campagna spesso anche lavorando) costruivo delle pipe artigianali fatte con sottili canne di bambù o lo stelo di una pianta infestante molto diffusa dalle mie parti inserito in una ghianda opportunamente "scavata" per ottenere un braciere. Dentro ci ho fumato le foglie di vite o quelle dell' olivo, molto raramente del tabacco da pipa ma senza mai respirare il fumo nei polmoni.
    Il gesto del fumare in sè era molto spesso sgradevole e poco gratificante ma utile ad ottenere la soddisfazione di provare un oggetto costruito con le proprie mani. Il vero divertimento, il vero piacere non era fumare ma costruirsi una pipa funzionante in maniera totalmente artigianale. ;)

    P.S. Non fumate porcherie nè spezie varie: fa male e non vi rende più "fighi"...magari imparate a coltivarle, le spezie. ;) :)

    CITAZIONE (wiking76® @ 6/1/2012, 11:49) 
    io mi sono limitato a mezza sigaretta quando avevo 19 e i classici 3-4 spinelli giusto per vedere cosa ci provavano quelli che dicevano di vedere i draghi :lol1:

    :lol: i lcert frasctaan !!! :rofl:
  2. .
    Un buon 2012 a tutti gli scommettitori e a Flachi in particolare per tutto quello che fa per questo gioco (e per il nostro divertimento). :D

    Mi piace molto la nuova classifica divisa in tronconi...sia perchè rende più chiara e semplice la lettura...sia perchè con questa divisione sono diventato primo dellla "serie b" degli scommettitori... :P :D


    We Pupa, riprenditi la prima posizione che qui c'è gente che fa il tifo per te ! :sisi: :lol:
  3. .
    Bello l' avatar di Boateng che stai usando.
  4. .
    CITAZIONE (x..:Alex:..x! @ 13/12/2011, 20:00) 
    sono andato malissimo :(

    :qt:
    Ho fatto anche io solo 3 miseri punti ma quest' ultima giornata è stata davvero strana. Incredibile Supercartu che ne ha beccate ben 8 in serie a !

  5. .
    Tranquillo Flachi, credo che chi segue la sezione pronostici sappia quanto tu la tenga in ordine. Sono cose che possono capitare a chiunque. ;)


  6. .
    CITAZIONE (wiking76® @ 16/9/2011, 17:25) 
    per precisare: questo blur non è una ''sfocatura'' perchè chiamata così a molti può sembrare che si parli di una bruttura grafica.. questo blur non è altro che un ammorbidimento dei contorni dato che dall'anno scorso c'era una defezione dell'AA (Anti Alising) che rendeva i contorni dei giocatori seghettati nei pc poco potenti

    Era ora che qualcuno precisasse...
    Alla luce di questa spiegazione, indubbiamente è per me una cosa positiva eliminare i contorni seghettati sostituendoli con un effetto sfocato ma sicuramente più realistico.
    Non ho una scheda grafica di ultima generazione quindi, per quanto contenuto, avevo notato i problemi di antialiasing sopratutto sul corpo dei giocatori (paradossalmente lo noto di più se imposto i dettagli grafici su medi mentre di solito riesco a giocare con i dettagli alti e l' effetto antialiasing è meno visibile).
    Allo stesso tempo però penso che sia una "bruttura grafica" (baso il mio giudizio sugli screen, non ho provato la demo) per le persone che hanno schede grafiche di ultima generazione che non dovrebbero avere problemi di antialiasing. Credo che sarebbe opportuno che la konami permettesse di abilitare o disabilitare questa funzione perchè è una scelta ottima per alcuni pc con prestazioni modeste, molto meno per chi possiede pc molto performanti.

    Risolto, almeno per me :P, il mistero della sigla AA: pensavo che la konami si fosse inventata un modo per risparmiare energia mentre si gioca... :lingua: :D
  7. .
    CITAZIONE (Ian Ray78® @ 16/9/2011, 08:11) 
    Sposto in sezione generica.
    Credo che un sondaggio serva a poco, nel senso che ognuna ha le sue caratteristiche e non è confrontabile con nessun altra.
    La sky tim ha gli stadi e la vintage che non trovi da nessuna parte, molto adatta per amichevoli.
    La new star ha una grafica super-curata ma non ha seconde divisioni tranne la serie B.
    La OSP è stata la primissima patch del forum che ha divertito fin dall'inizio gli utenti.
    L'italian style con le altre non c'entra proprio niente... se non ti piacciono le nostre leghe inferiori non ha senso metterla.
    l' x patch va online a differenza di tante altre, ecc... ecc...
    Ognuna copre le lacune delle altre... :)
    Insomma, penso che fare un sondaggio è come voler confrontare una ferramenta con un ristorante... :lol1:

    Un sondaggio non credo si prefigga di dare chissà quale risposta certa ed assoluta o di avere chissà quale utilità. Non questo sondaggio in particolare ma qualsiasi sondaggio in generale serve ad avere un' idea generica (non la certezza) di cosa pensa la gente su un determinato argomento.
    Proprio perchè ogni patch ha le sue caratteristiche, i suoi pregi ed i suoi difetti, ognuno di noi sceglie appunto una patch in base alle caratteristiche che ritiene migliori e più rispondenti ai propri gusti.
    Un sondaggio come questo ha quindi solo un valore relativo e non assoluto ma serve comunque ad avere dei feedback generici dagli utenti, a scambiare opinioni e a capire, seppur parzialmente, quale patch è stata più apprezzata qui su oic. E' un gioco insomma.

    E' chiaro quindi che non condivido affatto la similitudine finale perchè è concettualmente poco logica: in un ristorante tu vai per mangiare del cibo, non per comprarci degli utensili. Se scarico una patch è perchè voglio migliorare il mio pes e renderlo più affine ai miei gusti...non scarico una patch di pes (ristorante) se voglio giocare ad un gioco di F1 (la ferramenta).

    Una similitudine appropriata e adatta alle patch di pes è appunto quella del ristorante:

    -Alcuni preferiscono il cibo cotto dalla mamma, il primo assaggiato e che aiuta a crescere (la OSP).
    -Alcuni preferiscono mangiare in luoghi suggestivi e caratteristici (la SKI TIM)
    -Altri preferiscono la cucina tradizionale della nonna (la vintage)
    -Altri ancora apprezzano la cura dei particolari e la presentazione estetica delle pietanze (la NSP)
    -Alcuni vogliono un scelta ampia di cucina regionale dove assaggiare le pietanze tipiche di ogni regione d' Italia (la Italian Style)
    -Alcuni preferiscono mangiare in luoghi molto frequentati e gustare la cucina internazionale (la X patch)

    Mi son divertito a creare una similitudine per ogni patch da te citata perchè non credo che una patch copra le lacune di un' altra nè che il paragone sia sbagliato e inopportuno...semplicemente ogni patch ha i suoi "cuochi" che esaltano alcune caratteristiche e ne tralasciano altre per la gioia di noi appassionati di pes che abbiamo così un ventaglio di scelte molto ampio.
    Ogni patch è appunto un "ristorante" dove ognuno di noi sceglie di "mangiare" quello che più preferisce.
    Il sondaggio è quindi un semplice gioco per sondare i gusti degli utenti: non deve essere utile, non deve essere preso come un confronto o una sfida fra patch (perchè ognuna ha appunto le sue caratteristiche) ma solo come un passatempo, un modo per scambiare le proprie opinioni e capire, seppur relativamente, cosa hanno apprezzato di più gli utenti.

    Ora, per favore, nè tu nè nessun altro osi prendere come una polemica questo mio commento. Semplicemente volevo scambiare un' opinione con te e condividerla con gli altri. Quindi già solo per questo, il sondaggio sta assolvendo alla sua funzione. ;) :)
  8. .
    CITAZIONE (x..:Alex:..x! @ 30/8/2011, 15:21) 
    CITAZIONE (DieKunst® @ 30/8/2011, 15:17) 
    :o:
    Ma è un replay o qualcosa di simile...o un' azione di gioco ???

    Quoto Alex e Bernz.

    credo sia un azione di gioco

    CITAZIONE (wiking76® @ 30/8/2011, 15:28) 

    :o: :woot: :arrapato:
    Sembra davvero bello graficamente !
  9. .
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 27/8/2011, 16:39) 
    Si che ci ho giocato, a quello che corrispondeva a pes6, in un torneo vicino a casa mia dove si vinceva un chilo di gelato e l'unica differenza era che c'era la palla della finale dei mondiali invece che il Teamgeist normale, il resto era pes6

    Sicuramente era una versione per PS2, Winning Eleven ha dato il meglio di sè sulla PS1.
    Non c'è mai stato paragone fra WE e la serie PES su ps1: troppa differenza di giocabilità in favore di WE. Chiaro che i gusti sono gusti, ma era impossibile non notare le differenze.

    Comunque sappi che PES, almeno fino al 2007) è sempre stata la conversione del titolo giapponese per l'europa con evidenti modifiche (al ribasso, più "arcade") nel gameplay.
    Winning Eleven 10, quello a cui molto probabilmente hai giocato tu, è l'apoteosi mai più raggiunta dalla konami. Dopo credo sia cambiato qualcosa a livello di scelte strategiche alla konami perchè WE è stato "abbandonato" ed è quasi sparito dalla circolazione.
    Il papà di PES 6 è comunque Winning Eleven 10, ecco perchè era così simile: PES 6 è un capolavoro e, come il suo papà, è l'apoteosi mai più raggiunta dalla konami...dopo WE 10 e PES 6...il diluvio...
  10. .
    CITAZIONE (Wecandoit® @ 27/8/2011, 12:05) 

    Castolo, Minanda & co. sono dei miti che accomunano almeno 2 generazioni di giocatori di PES.
    Anche quando, agli albori di quello che oggi si chiama "editing", mi toccava cambiare tutti i nomi taroccati...Castolo è sempre stato un punto fermo, immodificabile e immarcescibile nel corso degli anni.
    Che tristezza sapere di non trovare più nel nuovo pes la vittima preferita dei miei improperi (insieme a Ivarov) per tutti i goal mangiati sotto porta...o Minanda, l' unico della squadra master con cui provare a calciare una punizione o un calcio d' angolo decente...o l' inesauribile Espinas, un corridore capace di disegnare traiettorie incredibili col pallone pur di riuscire a farlo trafugare ai suoi amici in attesa nel parcheggio fuori dallo stadio... :triste:
  11. .
    Molto meglio KingArthur !
  12. .
    CITAZIONE (.:ArmeeKugel:. @ 21/8/2011, 18:19) 
    Mi piace ancora Vidal..ma ora il mio nick vuol dire Palla Armata in tedesco

    Non propriamente...
    Armee è un sostantivo e la sua traduzione più corretta è "esercito".
    Mentre la kugel può si essere una palla in tedesco ma associata a parole di guerra è una pallottola...a me poi ricorda la granata "kugel" (la palla appunto) usata dall' esercito austro-ungarico e dai nazisti...perdonami ma non mi è molto simpatico il tuo nick...era meglio vidal... :sisi:
  13. .
    Del regno delle due Sicilie :lingua: :lol1:

    P.S. Stiamo andando completamente off-topic nella sezione off-topic. :D
  14. .
    CITAZIONE (libertà x gli ultras @ 15/8/2011, 23:02) 
    il concordato non si può sciogliere perchè deve essere una decisione bilaterale (stato e vaticano devono essere d'accordo) e non penso che il vaticano rinunci a 9 miliardi
    e poi ragazzi non illudiamoci se tornano questi 9 miliardi non penso proprio che la priorità saremmo noi cittadini ma sicuramente le auto blu lodo mondadori e super stipendi per ipolitici
    ormai noi italiani e l'italia siamo falliti è inutile continuare pure l'ue ci tratta come pezzenti
    io non vedo futuro e mi chiedo ancora oggi cosa vado a fare a scuola per imparare a volte mi verrebbe voglia di fare una rapina ma poi penso che cosi starei bebne per un breve periodo rovinando la vita ad un altro mio simile perchè ormai siamo tutti nella stessa barca che sta affondando

    :qt:
    La demagogia e l' avidità della chiesa è vecchia quanto la sua storia...

    @libertà x gli ultras :hug:
    Ti do io un motivo per continuare a studiare, nonostante io condivida quello che scrivi (e mi rattrista molto perchè credo tu sia parecchio più giovane di me... :cry: ): devi andare a scuola e studiare perchè la conoscenza è il vero potere dell' uomo. Questa feccia di classe dirigente deve il suo potere all' ignoranza e all' ottuso qualunquismo della gente, ha fatto e sta facendo di tutto per dare spazio ai ratti di fogna, agli ignoranti, ai delinquenti e alle puttane distruggendo la scuola pubblica, la cultura, lo stato sociale, la legalità e il patrimonio umano e civile dell' Italia...(e l'elenco è e sarà purtroppo ancora tristemente lungo).
    Un cittadino istruito ha una difesa utile e "potente" contro questo schifo: la consapevolezza che si ottiene studiando e informandosi, la capacità di ragionare con la propria testa disprezzando il qualunquismo e il populismo. Se ti pieghi alla realtà schifosa in cui viviamo scegliendo l'ignoranza e i sotterfugi, fai solo il gioco di chi ha distrutto il nostro paese...
    Quindi non mollare e dacci dentro con i libri ! :)
  15. .
    CITAZIONE (Wecandoit® @ 13/6/2011, 22:25) 
    Vi ringrazio (sono minorenne) per la scelta saggia che avete fatto :)

    ^_^
    Ti ringrazio io per esserti informato su cosa accade nel tuo paese ed esserti fatto un' opinione: non smettere mai di essere curioso, di farti domande e di informarti sulle cose che ti circondano.
    Credo che molti fra quelli che hanno votato abbiano pensato anche, in alcuni casi sopratutto, alle generazioni future quindi anche a te. Questo non dimenticarlo perchè un giorno tu avrai lo stesso dovere, la stessa responsabilità nei confronti di chi verrà dopo di te. ;) :)
31 replies since 1/5/2011
.