Gif in sign

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rogi16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come sis fa a mettere una gif in una sign?
     
    Top
    .
  2. Leo The Punisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prima di risponderti, ti pongo una domanda, sai usare imageready?
     
    Top
    .
  3. rogi16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si
     
    Top
    .
  4. Leo The Punisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente non lo so, dovrei provare per dirtelo comunque le gif in sing te le sconsiglio molto
     
    Top
    .
  5. gigio88
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    ma la gif da creare te o una già pronta?
     
    Top
    .
  6. quick17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La gif è praticamente un filmato....

    Ergo per fare quello che vuoi tu, devi salvare in jpeg tutti i frame della gif in jpeg, con un programma adatto allo scopo, e se hai Photoshop con Image ready...(in Photoshop Cs3, l'Animazione è inserita nel programma e non lo puoi fare questo passaggio, o almeno così credo)

    Poi passi a Photoshop


    Apri la tua jpeg su cui vuoi inserire la gif, ed inserisci tutte le jpeg che hai ricavato dalla gif, ovviamente dalla prima che era il primo frame della gif sino all'ultima.

    Poi apri ImageReady di Photoshop (o Animazione in Photoshop Cs3).

    E inizi a fare i vari frame.

    Al primo metti il livello della tua immagine e la prima jpeg della gif...e così sino alla fine, ricordandoti di spuntare l'occhietto ai successivi frame sui livelli che avevi già messo nel precedente frame.

    Poi vedi se tutto va bene, imposti il tempo e se va bene, salvi con Salva con web, meglio a Gif 128 bit, altrimenti viene una ciofeca.

    Spero di essermi spiegato bene

    P.s. Ovviamente devi avere pazienza, attenzione, perchè il procedimento è lungo e snervante, e per di più si ha bisogno di un'accettabile conoscenza di Photoshop

    Ti metto un esempio, con la sign fatta per il SoTW...


    image

    :ciao:

     
    Top
    .
  7. gigio88
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    :inchino:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    17,979
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    quick, davvero bella la sign, complimenti!!! ^_^
     
    Top
    .
  9. quick17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadyBlue @ 8/2/2008, 18:14)
    quick, davvero bella la sign, complimenti!!! ^_^

    Grazie...

    ;) :ciao: :ciao:
     
    Top
    .
  10. rogi16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigio88 @ 8/2/2008, 03:03)
    ma la gif da creare te o una già pronta?

    già pronta
     
    Top
    .
  11. gigio88
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Garda che ti ha risposto quick :wacko: :unsure:
     
    Top
    .
  12. rogi16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nn ho capito molto bene cioè devo tipo fare tante immagini della gif e poi le devo unire con imageready?
     
    Top
    .
  13. quick17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rogi16 @ 10/2/2008, 00:27)
    nn ho capito molto bene cioè devo tipo fare tante immagini della gif e poi le devo unire con imageready?

    No....ti spiego il procedimento con Photoshop Cs3...quello che ho io.

    Devi aprire la gif(con un programma adatto...se hai imageready credo vada benissimo) e salvare tutti i frame della stessa in jpeg...la gif è un filmato come un avi, composto da tanti frame-immagini.

    Ogni frame è appunto un'immagine...tu le devi salvare tutte o quelle che voi, in jpeg.

    Dopo aver fatto questo, apri la tua jpeg originale con Photoshop e tutte le jpeg che hai creato dalla gif....metti tutto in un unico nuovo lavoro e si creeranno tanti livelli quanti sono le jpeg che hai salvato dalla gif più la tua di partenza.

    Fin qui ci siamo??? Bene

    Apri Animazione (io ho il Cs3, spero che il procedimento sia molto simile anche con Image Ready), e a mano a mano, crei i nuovi frame della nuova gif che vuoi creare, con dentro la tua jpeg e tutte le jpeg della prima gif...chiaro???

    Sai creare Frame in Animazione???

    Se no,come credo, prima vedi il tutorial di Leo anche con degli esempi in questa sezione, su come crearli....leggilo, ti aiuterà e non poco anche a fare questo.

    L'hai fatto...bene si può proseguire....senza ,non leggere dopo.

    E allora creati il primo frame, dove devi mettere la tua immagine originale e la prima jpeg che hai creato dalla gif che vuoi inserire....secondo frame, tua immagine originale e seconda jpeg che hai creato-salvato in jpeg della gif che vuoi inserire...e così via, quanti sono le jpeg che hai creato dalla gif che vogliamo inserire nella jpeg originale.

    Come si fa questo???

    Se hai letto quel tutorial dovresti saperlo fare, ma meglio che te lo riscrivo, tanto son sicuro non lo leggerai.

    Allora, accanto ai vari livelli del tuo lavoro compare un occhietto.

    Tu nel primo frame (e ciò vale anche per tutti gli altri) devi avere solo questo occhietto sulla tua immagine di partenza e sulla prima jpeg creata dalla tua gif,togliendolo a tutte le altre...sul secondo frame, occhietto sulla tua immagine di partenza e occhietto solo sulla seconda jpeg creata dalla gif, togliendolo a tutte le altre...e così via sino alla fine.

    Sarà palloso ti avviso e potrai fare degli errori, ma controlla bene prima di passare appresso.

    Alla fine, vedrai tutti i frame in sequenza nella tua animazione...premi il tuo tasto play in Animazione e vedi se il lavoro è fatto bene...mettici il tempo che vuoi (ripeto, se hai letto il tutorial di Leo, dovresti saper fare tutto)...e alla fine, soddisfatto, Salva con Web e salvi in gif a 128 Dithered....

    Se non ci sei riuscito io meglio di così davvero non so fare.



    :ciao:
     
    Top
    .
  14. rogi16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci proverò
     
    Top
    .
  15. ....::::...armed heart...::::...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image chiudo
     
    Top
    .
19 replies since 6/2/2008, 19:14   523 views
  Share  
.