fantacalcio europei???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcoscalzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi, sto vedendo ke su molti forum hanno cominciato a fare un fantacalcio x gli europei... ora vi posto il regolamento... xke nn lo facciamo anke noi????

    SPOILER (click to view)
    Il fantacalcio europei è come un fantacalcio normale, ma basato su EURO 2008.
    Le rose saranno formate con le quotazioni delle 16 squadre partecipanti (Austria, Germania, Svezia, Russia, Polonia, Spagna, Olanda, Italia, Svizzera, Romania, Croazia, Portogallo, Francia, Repubblica Ceca, Turchia e Grecia) che presto pubblicherò in un altro topic (devo aspettare le liste ufficiali delle squadre). Specificherò, inoltre, il numero massimo di giocatori che è possibile scegliere per ogni squadra (topic "Seleziona la squadra").
    Il riferimento principale per le quotazioni e i voti è la Gazzetta dello Sport.
    Ogni utente costruisce la propria rosa (2 portieri, 6 difensori, 6 centrocampisti e 4 attaccanti) con i 250 crediti a disposizione. Il torneo è strutturato con classifica a somma di punti. Ad ogni turno i giocatori schiereranno la loro formazione per cercare di ottenere più punti possibili.
    E' importantissimo per ogni fantamister valutare diverse cose nella costruzione della propria squadra, per esempio prevedere quali saranno secondo lui le due possibili finaliste e quindi comprare il maggior numero possibile di giocatori di quelle due squadre.
    Alla fine del torneo la squadra che ha realizzato il maggior numero di punti ed è quindi prima in classifica vince la competizione.

    PUNTEGGI GIOCATORI

    +3 punti per ogni gol segnato
    +1 punto per ogni assist servito
    +3 punti per ogni rigore parato
    - 0,5 punti per un’ammonizione
    - 1 punto per un’espulsione
    - 1 punto per ogni gol subito dal portiere
    - 2 punti per ogni autogol
    - 3 punti per ogni rigore sbagliato

    CAPITANO E VICE CAPITANO

    Con l' invio della formazione ogni fantamister dovrà scegliere anche un capitano (C.) ed un vicecapitano (V.C.) della propria squadra. Il capitano se prenderà un voto dalla sufficienza in su (dal 6 in sù) si procurerà per la sua squadra 1 punto positivo, al contrario se prenderà un voto dall' insufficiente in giù (dal 5,5 in giù) prenderà un punto negativo.

    Nel caso il Capitano prenda S.V. entrerà in gioco il vicecapitano che se prenderà un voto dalla sufficienza in su (dal 6 in sù) guadagnerà per la sua squadra un punto positivo di +0.5 punti, al contrario se prenderà un voto dall' insufficiente in giù (dal 5,5 in giù) prenderà un punto negativo di -0.5 punti. Se una squadra non inserisce il capitano e vice capitano otterrà un punto negativo. Se non giocano né il capitano né il vice capitano non viene assegnato nessun punto positivo o negativo.

    Capitano voto sufficiente : +1,
    Capitano voto insufficiente : -1,
    Vice Capitano voto sufficiente : +0.5,
    Vice Capitano voto insufficiente : -0.5,
    Capitano e Vice Capitano s.v. : Nessun punto positivo/negativo
     
    Top
    .
  2. ManuCalaiò94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volendo si potrebbe fare.
    Dobbiamo solo dare i valori ai giocatori e decidere i fantamilioni a disposizione, poi il gioco è fatto!
     
    Top
    .
  3. marcoscalzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    queste sono le quotazioni..

    image

    image

    image

    image
     
    Top
    .
  4. marcoscalzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora??? rispondete admin!!!
     
    Top
    .
  5. adri_garof
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    dai admin
     
    Top
    .
  6. alexandrepato94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io vorrei partecipare,ma se gli Admin nn si muovono nn ci poxiamo fare niente...

    Cmq riguardo ai Fantamilioni io darei i soliti 250...Vedete voi..
     
    Top
    .
  7. steven21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se c'è chi è disposto ad occuparsene non ho nulla in contrario.

    p.s. io non ci parteciperò
     
    Top
    .
  8. manu091
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se qualcuno organizza io ci sono.
     
    Top
    .
  9. marcoscalzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo posso organizzare io... va bene admin??
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    Provaci.
    Crea un topic dove prendi le iscrizioni (stabilisci un num max di partecipanti) e metti anche il regolamento.
    Uno nella quale i partecipanti mettono la propria rosa.
    E poi ogni giornata ne crei uno per mettere classifica e risultati.
    Fai tutto in modo ordinato e scrivi bene, se no annulliamo tutto ;)
    Buon lavoro
     
    Top
    .
  11. hetwet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si dovrebbe sistemare anche la lista.. Babel & Cannavaro si sono ritirati per infortunio...
     
    Top
    .
  12. marcoscalzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si grazie...

    xrò bisogna togliere la tabella dei partecipanti ke sta sopra e tutti i topic, xke altrimenti nn si capisce nulla, spostateli tutti nella sezione cestino, oppure fate una sottosezione fantacalcio europei, xke senno nn si capisce nulla...
     
    Top
    .
  13. alen12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me come idea può andare...
    P.S. naturalmente se si farà considerami iscritto ;)
     
    Top
    .
  14. marcoscalzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok x me si puo iniziare xrò dovete fare una delle due cose ke vi ho chiesto io.... vab una cosa è sicura: quella di togliere la tabella in cima alla pagina con gli iscritti e le formazioni, il resto scegliete se canc o creare la sottosezione.. xrò fatelo subito ke mi metto al lavoro..
     
    Top
    .
  15. alen12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quando verrà ci penserà danilo a tabella ed eventuale sottosez. tu intanto crea il topic nella sez. poi si sposta ;)

    comunque il regolamento lo modificherei...vai a leggere quello del nostro fantacalcio...è molto più semplice...farei:
    ROSE:
    2 portieri 6 difensori 6 centrocampisti 4 attaccanti
    PUNTI:
    -2 goal subito da difesa e da portiere(per ogni difensore)
    + 5 portiere/difensore imbattuto
    + 10 goal segnato da centrocampista o difensore
    + 15 goal segnato da portiere o difensore
    + 3 punti goal capitano (da sommare ai punti a secondo del ruolo)
    + 2 punti goal capitano (da sommare ai punti a secondo del ruolo)
    - 2 ammonizione
    - 5 espulsione
    - 8 autogoal
    - 11 autogoal fatto da capitano
    - 10 autogoal fatto da vice capitano

     
    Top
    .
22 replies since 3/6/2008, 08:18   353 views
  Share  
.