Regolamento Euro 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcoscalzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    REGOLAMENTO
    Il fantacalcio europei è come un fantacalcio normale, ma basato su EURO 2008.
    I partecipanti saranno 12.Le rose saranno formate con le quotazioni delle 16 squadre partecipanti (Austria, Germania, Svezia, Russia, Polonia, Spagna, Olanda, Italia, Svizzera, Romania, Croazia, Portogallo, Francia, Repubblica Ceca, Turchia e Grecia). E' importantissimo per ogni fantamister valutare diverse cose nella costruzione della propria squadra, per esempio prevedere quali saranno secondo lui le due possibili finaliste e quindi comprare il maggior numero possibile di giocatori di quelle due squadre. I moduli utilizzabili sono i seguenti: 4-4-2, 4-3-3, 4-5-1, 3-4-3, 3-5-2, 3-6-1.

    FORMAZIONE DELLA SQUADRA
    Ogni utente costruisce la propria rosa (2 portieri, 6 difensori, 6 centrocampisti e 4 attaccanti) con i 250 crediti a disposizione. Il torneo è strutturato con classifica a somma di punti. Ad ogni turno i giocatori schiereranno la loro formazione per cercare di ottenere più punti possibili.
    Alla fine del torneo la squadra che ha realizzato il maggior numero di punti ed è quindi prima in classifica vince la competizione.

    IL CALCOLO DEI VOTI
    Saranno calcolati solo i bonus e i malus dei giocatori, senza partire dal voto generale ke il giocatore stesso ha ottenuto. Ora vi elencho i bonus e i malus dei giocatori e della squadra:

    PUNTEGGI GIOCATORI
    +10 punti per ogni gol segnato
    + 5 a difpor che non subisce gol
    +15 a difensore che fa gol
    +20 a portiere che fa gol
    +10 punti per ogni rigore parato(PT)
    - 3 punto per ogni gol subito dal portiere
    - 6 punti per ogni autogol
    - 5 punti per ogni rigore sbagliato

    PUNTEGGI SQUADRA
    -Se la squadra di ogni singolo giocatore ha vinto si aggiungono 2 punti al giocatore stesso
    -Se la squadra di ogni singolo giocatore ha pareggiato i punti rimangono invariati
    -Se la squadra di ogni singolo giocatore ha perso si sottraggono 2 punti al giocatore stesso

    Se avete qualcosa da reclamare scrivete qui.

    Edited by marcoscalzo - 11/6/2008, 14:12
     
    Top
    .
  2. alen12
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    MODIFICHE CHE FAREI AL REGOLAMENTO:
    - togliere gli assist: non si possono capire in partita quali sono i veri assist e si dovrebbero aspettare i risultati del fantaeuro presente sulla gazzetta,mentre noi dobbiamo riuscire a renderci QUASI autonomi
    - togliere i voti al capitano: stessa cosa di prima
    - aggiungere al regolamento i moduli utilizzabili
    - + 5 dif/por non ha subito goal
    - + 15 goal segnato da port/dif
    - Vice capitano
    - rispetto ai punti attribuiti ai singoli giocatori il capitano ha +2 se si tratta di bonus - 2 se si tratta di malus,il vice + 1 per i bonus - 1 per i malus


    ALTRE MODIFICHE
    - -5 per ogni difensore non schierato(se nessuno dei giocatori presenti in campo e in panca gioca idem per il portiere)
    - OGNI decisione su goal,autogoal,espulsioni,ammonizioni e tutti i fattori che determinano malus e bonus avranno come fonte il sito ufficiale della gazzetta,salvo qualche clamoroso errore
     
    Top
    .
  3. marcoscalzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco ora è perfetto!
     
    Top
    .
  4. alen12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nono...
    il capitano l'avrei tenuto è un idea innovativa...comunque
    devi mettere che a subire goal sono sia il portiere che i difensori e bonus se non subiscono goal sia per difensori che per portiere...
    in più non puoi mettere - 5 per ogni giocatore che non viene inserito negli 11 titolari...
    metti così:
    -5 punti per ogni difensore(o portiere) in meno che gioca (es: un difensore titolare non gioca; i suoi sostituti in panchina non giocano nemmeno e quindi la squadra gioca in inferiorità numerica forzatamente e non per una espulsione; ps: non vale per centrocampisti e attaccanti).
     
    Top
    .
  5. marcoscalzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nono.. a subire gol sono solo i portieri, altrimenti troppi malus sta bene cosi, x il fatto dell'inferiorità numerica è giusto, xrò vale x tutti, sia centrocampisti ke attaccanti
     
    Top
    .
  6. alen12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    però stavo pensando una cosa...quella dell'inferiorità numerica non è una buona cosa...mettiamo il caso che io prendo tutti giocatori di iltalia,francia e portogallo...queste escono ai quarti...io dai quarti in poi non posso più giocare....quindi conviene che questa dell'inferiorità numerica non ci sia...
     
    Top
    .
  7. marcoscalzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah gia nn c'avevo pensato, sisi la togliamo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    Comunque 250 sono troppi per 18 giocatori
    Boh fate voi
     
    Top
    .
  9. alen12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabbè dai ormai alcuni hanno fatto anche la lista...poi se tu vedi non è come il fantacalcio vero...il dif più scarso costa 5M...nel fantacalcio ne puoi prendere anche ad 1...così è buono ;)
     
    Top
    .
  10. Gex500
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    volevo kiedere una cosa ma quando si và ai quarti o in semifinale i giokatori eliminati si possono rimpiazzare?? cioè sostituire??
     
    Top
    .
  11. adri_garof
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    i premi quali sn? sempre se ci sono xd
     
    Top
    .
  12. alen12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    premi non ce n'è...a limite una targhetta grafica...quella dei giocatori è da discutere...comunque io direi di mettere il fatto che se di un giocatore vengono eliminati tutti i portieri o i difensori questo viene eliminato dal gioco...se no è troppo semplice: mi prendo un portiere di una squadra che penso che esce e così non subisco goal in semifinale,in finale etc.
     
    Top
    .
  13. marcoscalzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai ragione. xrò diciamo ke solo se esce il portiere si viene eliminati dal gioco, facciamo cosi... modifico??
     
    Top
    .
  14. alen12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok :)

    se mettiamo il caso vince la polonia di cui nessuno ha i due portieri,vengono eliminati tutti ma vince chi aveva il punteggio + alto
     
    Top
    .
  15. marcoscalzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no se per esempio io ho: buffon e amelia, se l'Italia viene eliminata io nn posso piu continuare a giocare... mi fermo al mio punteggio es.30 se gli altri giocano ma perdono solo punti e io rimango a 30 vinco.. modifica tu ke ora nn posso
     
    Top
    .
27 replies since 4/6/2008, 16:01   530 views
  Share  
.