Tutorial Avatar Musicali by Napster

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Napster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi impareremo come creare avatar musicali.

    Il programma che ci serve per fare avatar musicali si chiama SwishMax.

    Apriamo il programma, e incolliamo l'immagine nello spazio bianco, regoliamoci a seconda delle dimensioni dell'immagini, modificando i pixel, come mostrato in immagine (lasciate stare il tool Frame Rate, non ci serve).



    Dopo aver incollato l'immagine, passiamo sull'altro piano di lavoro: Script

    Una volta andati in script, fate come indicato in immagine:



    Dopodiché spuntate la scritta 'Roll Over' in basso a sinistra.

    Selezioniamo 'StopSound' come mostrato qui:



    Bene, ora dobbiamo importare la canzone, andate in File->Import e scegliete la canzone desiderata, dopo averla importata cliccate sul titolo della canzone stessa.

    Dopo, andiamo nel menù degli script e agiamo così:



    Bene, clicchiamo come prima sul titolo della canzone e il nostro avatar musicale è finito! Ci rimane solo da salvarlo, salvatelo dal menù a tendina, così:



    Nel formato .swf.

    Ultimi consigli, usate preferibilmente canzoni di piccole dimensioni, oppure il vostro avatar rallenterà il caricamento della pagina; per testarlo, andate nel menù a tendina e selezionate Test in Browser, per hostalo, vi consiglio Keijar.

    Il vostro avatar è fatto. Se avete problemi ditelo qui.

    TUTORIAL BY NAPSTER ONLY FOR PC E OIC, NON COPIATELO IN ALTRI FORUM SENZA IL MIO PERMESSO.



    SPOILER (click to view)

    Scusate se non è proprio 'grafico' :asd:

     
    Top
    .
  2. LordBamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un ottimo tutorial.. quando avrò un po' di tempo lo proverò
     
    Top
    .
  3. LiguTheBestia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa ma io non riesco a farlo!Quando faccio try cl programma mi dice di inserire l'email e il code e quando lo faccio mi da errore!
     
    Top
    .
  4. Napster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LiguTheBestia @ 12/1/2009, 17:36)
    Scusa ma io non riesco a farlo!Quando faccio try cl programma mi dice di inserire l'email e il code e quando lo faccio mi da errore!

    No, bisogna fare il cra*k...
     
    Top
    .
  5. LiguTheBestia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, tutorial utilissimo.
     
    Top
    .
  6. LiguTheBestia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusami un problemino, dopo aver fatto upload e preso il ink da Keijar, per metterlo nel forum vado in modifica avatar e inserisco il link dove c'è scritto URL avatar e poi Modifica avatar, adesso mi da errore, mi dice "Estensione file non consentita"
    Cosa devo fare?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    2,777
    Reputation
    0
    Location
    Torre Annunziata - Napoli

    Status
    Offline
    anche io ho il tuo stesso problema
     
    Top
    .
  8. Napster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LiguTheBestia @ 18/2/2009, 22:35)
    Scusami un problemino, dopo aver fatto upload e preso il ink da Keijar, per metterlo nel forum vado in modifica avatar e inserisco il link dove c'è scritto URL avatar e poi Modifica avatar, adesso mi da errore, mi dice "Estensione file non consentita"
    Cosa devo fare?

    scusa se ti rispondo dopo 2 mesi ma ho avuto vari problemi con l'account come puoi notare che è cancellato... comunque keijar per qualche strana ragione ti da' il link a cui segue uno spazio, cancella lo spazio e dovrebbe andare bene...
     
    Top
    .
  9. cccp18
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    raga nn riesco ad installare il programma....come faccio??
     
    Top
    .
  10. C.RINALDO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma posso utilizzare l'immagine anhe x messenger?
     
    Top
    .
  11. »p@7o• ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, per Messenger no..
     
    Top
    .
  12. napoletanodop
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate se riuppo questa discussione ma devo spiegarvi il mio problema. tutto è filato liscio, ma trovo il problema nell'up...ormai keijar ha chiuso quindi non posso più uppare l'immagine su questo sito!ho provato ad upparlo con imageshack. una volta uppato prendo il link per metterlo nell'avatar ma mi dice estensione file non consentita...sapete aiutarmi??

    EDIT: ho risolto per l'up, ma la canzone non si avvia al passaggio del mouse sull'immagine ma è sempre attiva perchè?

    Edited by napoletanodop - 13/10/2009, 18:07
     
    Top
    .
11 replies since 10/1/2009, 08:57   404 views
  Share  
.