Caso Eluana..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,084
    Reputation
    +7
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Qui ognuno può dire la sua, se giusta o no la decisione che è stata presa sulla vita di Eluana..Ovviamente si parla qui rispettando il regolamento e con calma :)
    A voi la parola ;)
     
    Top
    .
  2. gigimarulla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    premesso che mi fa estremamente piacere che la vicenda abbia avuto questa conclusione -anche se gioire per il decesso di qualcuno non è il massimo,lo ammetto- trovo che tutta questa storia abbia ormai raggiunto un livello di squallore e strumentalizzazione che non si vedeva da diverso tempo e i motivi sono questi:

    1) Il governo italiano non ha perso occasione di mettersi a 90° di fronte all'ennesima inopportuna ingerenza del papa più reazionario dai tempi di Paolo IV:se andiamo ad analizzare ogni singolo stato dell'occidente non troveremo nessuno che si avvicini a una teocrazia come la nostra bella repubblica delle banane

    2) I deputati della destra al senato hanno tristemente accusato l'opposizione di essere composta da assassini: qual'è il nesso tra le cose? devo dire che mi sfugge,a meno di non pensare che per loro chiunque la pensi diversamente da re silvio debba essere considerato un criminale

    3) Berlusconi ha dimostrato per l'ennesima volta che per lui un rotolo di carta igienica ha più valore della nostra Costituzione:

    -ha cercato di calpestare -come sempre daltronde-la magistratura,provando a fare una legge che aveva l'unico fine quello di annullare una sentenza,asservendo così il potere giudiziario a quello esecutivo

    -ha pubblicamente disprezzato Napolitano,la cui unica colpa era stata quella di rispettare la Costituzione Italiana di cui il Presidente della Repubblica è garante

    -ha commesso l'ennesima,tremenda gaffe parlando di possibilità di partorire per una povera donna che da 17 anni vegetava in un letto d'ospedale....mi piacerebbe chiedergli chi la doveva mettere incinta e come avrebbe portato avanti una gravidanza viste le sue condizioni di salute.

    4) tutti si sono messi a parlare del padre come un assassino,come se badare all'infernale vita di sua figlia per 17 lunghissimi anni e combattere per quelle che erano le convinzioni di Eluana (penso che lui le conoscesse "un pò" meglio di tutti i politici e giornalisti che si sono pronunciati a riguardo in questi giorni) fosse un atto di odio e non d'amore e coraggio,perchè ci vuole coraggio a seppellire una figlia,è qualcosa che va contro il normale andamento della natura

    5) nessuno,e sottolineo nessuno, ha provato a porsi quello che per me era il vero interrogativo sulla questione e cioè:
    "se io mi trovassi per 17 infiniti anni paralizzato in un letto d'ospedale,nutrito con una cannula,facendo i miei bisogni con un catetere,senza possibilità di comunicare,senza possibilità di muovermi,senza possibilità di vivere realmente la mia esistenza avrei diritto a scegliere di finirla lì ?"
    per me in uno stato di diritto la risposta deve essere sì ,e non c'è governo (basta leggere il tanto citato articolo 32 della costituzione) o chiesa (basta pensare al principio del libero arbitrio) che mi possa impedire di scegliere quello che è meglio per me in una simile circostanza.
     
    Top
    .
  3. Voice_of_M.I.N.D.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci sono così tanti problemi in italia che ho smesso di parlarne....bisogna agire ragazzi...non so come ma bisogna agire
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,084
    Reputation
    +7
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Secondo me nessuno ha ucciso Eluana..Quella ragazza da 17 anni a questa parte non ha vissuto! Vivere non vuol dire stare così, senza poter fare nulla..

    CITAZIONE (Voice_of_M.I.N.D. @ 10/2/2009, 17:34)
    ci sono così tanti problemi in italia che ho smesso di parlarne....bisogna agire ragazzi...non so come ma bisogna agire

    E' proprio questo il problema..
     
    Top
    .
  5. ila_8866
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non posso che essere d'accordo con ogni riga scritta dagigimarulla.
    il caro silvio ha colto la palla al balzo per distogliere l'attenzione pubblica dai veri problemi del nostro paese, impicciandosi di una cosa che deve restare privata.una cosa del genere deve riguardare solo i diretti interessati quindi la famiglia di Eluana.invece no,si è pensato bene di fare come al grande fratello,mettere le telecamere intorno a una questione delicata su cui bisognerebbe avere solo rispetto per la dignità umana.
    quanto successo in questi giorni non ha fatto altro che farmi capire ancora più chiaramente quanto c'è di marcio nella nostra Italia,che sarebbe il paese più bello del mondo....che amarezza...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,084
    Reputation
    +7
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E' proprio questo il punto..Hanno reso questa notizia come una cosa normale, senza senso..Questa povera ragazza dopo che ha patito tutto ciò, è morta e questa notizia viene presa così? Non c'è rispetto per la famiglia e soprattutto per lei!
     
    Top
    .
  7. FabioRHCP89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' meglio che sia andata così alla fine, adesso Eluana starà infinitamente meglio e starà sorridendo come faceva nelle sue foto.
     
    Top
    .
  8. ila_8866
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi dà tanto fastidio quando la gente si intromette in questioni così intime e personali e credono di avere il diritto di mettere leggi su ogni singola cosa. se io è da 17 anni che sono in questa condizione,penso di avere tutto il diritto di decidere se morire o no. la chiesa può dire tutto quello che vuole,può dirmi che questo va contro i valori cristiani. ma fino a prova contraria il nostro stato è laico e un conto è esprimere un'idea e un conto e fare di tutto per imporre questa idea.c'è una differenza bella grossa!
     
    Top
    .
  9. FabioRHCP89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, se una persona è in stato vegetativo per di più da 17 anni, non vedo il motivo per cui continuarla a far stare in un mondo dove non farà mai niente; tanto vale farla smettere di soffrire e nessuno dovrebbe intromettersi data la situazione
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,084
    Reputation
    +7
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Una cosa privata c'è..La benedizione al cimitero hanno detto che è "privatissima", solo per la famiglia..
     
    Top
    .
  11. FabioRHCP89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto così
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,084
    Reputation
    +7
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Un minimo di rispetto ci deve essere dai!
     
    Top
    .
  13. tukinho22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FabioRHCP89 @ 10/2/2009, 17:55)
    E' meglio che sia andata così alla fine, adesso Eluana starà infinitamente meglio e starà sorridendo come faceva nelle sue foto.

    straquoto
     
    Top
    .
  14. LordBamba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meglio che sia morta.. tra virgolette meglio.. vivere una vita così non è vivere...
    Fossi stato il padre, appena avrei saputo che non ce l'avrebbe fatta, avrei staccato la spina, dopo aver tentato di salvarla naturalmente...
     
    Top
    .
  15. jackie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con Gigi e Ila, una mera e abominevole strumentalizzazione mediatica e politica, le solite ingerenze vaticane, il solito berlusconismo del me ne frego (del testo costituzionale) applicato a un caso in cui serviva un po' più di umanità e meno presa di posizione.

    Comunque il padre ha giustamente tenuto un basso profilo, non ha mai amato apparire se non per portare tutti a conoscenza della situazione della figlia, la moglie non si è mai vista.. un aspetto positivo in una vicenda che avrebbe potuto essere terreno fertile per stupidi esibizionismi.
     
    Top
    .
31 replies since 10/2/2009, 16:57   241 views
  Share  
.