Napoli - Elfsborg, Juventus - Stum Graz e Palermo - Maribor

La conferma del Napoli, il continuo juventino e la sorpresa Palermo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Josè Martin Coutinho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Stasera in campo le tre italiane affrontano Elfsborg (Napoli), Stum Graz (juventus) e Maribor (Palermo).
    L'anno scorso l'Elfsborg diede "fastidio" alla Lazio che comunqe riuscì a passare, e credo che siasemplice ma da non sottovalutare.
    Lo Stum Gaz ha fatto molto bene in Austri e penso che potrà dare fastidio ai bianconeri che dopo un buon avvio estivo sono man mano calati.
    Poi il Palermo che deve riconfermarsi dopo il suo magnifico anno nel 2009 2010 e dopo aver battuto Napoli e Valencia

    SPORTMEDIASET

    Il tempo delle amichevoli è terminato. Per Juventus, Napoli e Palermo è ora di fare sul serio: partono i playoff di Europa League, primo crocevia importante di una stagione che si preannuncia infinita. Delneri si affida ancora a Diego per piegare la resistenza degli austriaci dello Sturm Graz, mentre il Napoli rinuncia a Cavani ma non a dare battaglia all'Elfsborg in un San Paolo tirato a lucido. Esame sloveno invece per il Palermo di Zamparini.



    C'è un tempo per il calcio d'estate fatto di condizioni fisiche precarie, qualche calcione di troppo e risultati privi di un interesse vero e proprio e un calcio più serio, dove è vietato sbagliare. Per Juventus, Napoli e Palermo è già giunta l'ora di mettere da parte la tranquillità estiva, armandosi di un ipotetico coltello tra i denti per superare il primo vero crocevia stagionale che, in caso contrario, timbrerebbe in modo indelebilmente negativo la stagione alle porte, rovinando altresì quanto di buono (non buono in qualche caso) fatto la scorsa stagione.

    La Juventus di Delneri scenderà in campo in Austria, contro lo Sturm Graz (Premium Calcio ore 21.05) di Foda al quale "va bene anche un 1a1". Giocherà Diego, ormai lontano dalle voci di mercato che lo vorrebbero di ritorno in Germania, in coppia con Amauri nel bel mezzo di un pasticcio giudiziario. Non c'è posto per Del Piero, almeno all'inizio, nè per Felipe Melo. Sfida difficile, ostica ma tutt'altro che proibitiva per i bianconeri.

    Entusiasmo alle stelle invece attorno al Napoli di Mazzarri. In un San Paolo vestito a festa, sono previsti 40mila spettatori per spingere gli azzurri all'ipoteca del passaggio del turno contro gli svedesi dell'Elfsborg, già nella gara d'andata (Premium Calcio 4 ore 21). Solo panchina per Cavani come preannunciato dallo stesso tecnico nella conferenza della vigilia.

    Tutto esaurito o quasi anche al Barbera di Palermo. I rosanero tornano in Europa a distanza di quasi 3 anni quando vennero eliminati al primo turno dal Mlada Boleslav. Pagina di dimenticare, quella, totalmente da scrivere quella nuova a partire dagli ostici sloveni del Maribor di cui nessuno a Palermo si fida (Premium Calcio 5 ore 20.45). Con Miccoli infortunato, toccherà a Maccarone e Hernandez far sognare la calda curva palermitana in vista di un ritorno comunque difficile.

    Non ci reesta che dire,
    Forza Napoli
    Forza Palermo e Forza Juventus
     
    Top
    .
  2. aguero_11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e vincono tutte :lol:
     
    Top
    .
  3. fox1990
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow stasera cavani doppietta ;)
     
    Top
    .
2 replies since 19/8/2010, 13:13   177 views
  Share  
.