Tutorial Focus With Light

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. >>Edinson.7!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ecco a voi un tutorial per chi vuol sbizzarrirsi a lavorare le con le proprie foto...tradotto da me in Italiano

    In questo tutorial Photoshop, impareremo come aggiungere ad una immagine messa a fuoco con la luce utilizzando filtri di Photoshop Lighting Effects. Vedremo come sia facile aggiungere più fonti di luce per la stessa foto, piuttosto che limitandosi a un'unica sorgente luminosa, in modo che possiamo controllare sia dove la luce proviene e le sue riflessioni.

    Ecco l'immagine guida che ho usato,voi potete usarne anche altre:

    image




    Fase 1: duplicare il livello di sfondo

    La prima cosa che dobbiamo fare è duplicare il nostro livello di sfondo, perché contiene i nostri dati dell'immagine originale e volete mantenere sempre sicuro in caso che ne abbiamo bisogno. Per copiare velocemente il livello di sfondo, utilizzare la scorciatoia da tastiera Ctrl + J (Win) / Command + J (Mac). Niente potrà apparire diversa nella finestra del documento, ma si può vedere nella palette Livelli che ora abbiamo una copia del livello di sfondo seduta sopra l'originale. Photoshop automaticamente nominato il nuovo livello "Layer 1":

    image



    Fase 2: Aprire il filtro Effetti di luce
    Con "Livello 1" selezionato nella palette Livelli (layer selezionati vengono evidenziati in blu), portiamo fino filtro di Photoshop Lighting Effects. Vai al menu Filtro nella parte superiore dello schermo, scegliere Render, e quindi scegliere Effetti di luce. Ciò fa apparire la grande finestra di dialogo Effetti di luce, con un area di anteprima sulla sinistra e le varie opzioni e impostazioni, lungo la destra:

    image



    Fase 3: Selezionare la "Torcia" Style Lighting
    La prima opzione che andremo a cambiare è quello al vertice, l'illuminazione di stile. Fare clic sulla freccia rivolta verso il basso per visualizzare un elenco degli stili disponibili e scegliere Torcia dalla lista:

    image


    Non appena si seleziona lo stile della torcia elettrica, l'immagine nell'area di anteprima sulla sinistra della finestra di dialogo Effetti di luce cambia casella per mostrare il nuovo stile di illuminazione. Lo stile della torcia elettrica è più o meno quello che ci si aspetta di vedere se si dovesse splendere una torcia elettrica sul soggetto. Notate come il resto della immagine si scurisce e solo l'area illuminata dalla sorgente luminosa rimane visibile:

    image



    Fase 4: Trascinare la sorgente luminosa per riposizionarla
    La mia fonte di luce è attualmente situata nel centro dell'immagine, il che non è dove voglio. Voglio che sembrano venire dal fiore in mano la donna, e ne avrei bisogno per riposizionarlo. Se guardate attentamente, vedrete che la sorgente luminosa è circondata da un cerchio con un manico sottile quadrato sulla parte superiore, inferiore, destro e sinistro. Un piccolo cerchio al centro indica il centro esatto della sorgente luminosa. Per riposizionare la fonte di luce, tutto quello che dovete fare è cliccare su quel piccolo cerchio nel mezzo con il mio mouse e trascinare la luce in una nuova posizione. Io lo trascina oltre il fiore:

    image



    Fase 6: Aggiungere una seconda fonte luminosa copiando l'originale
    Ora ho la mia fonte di luce sul fiore, e potrei fermarmi qui, se tutto quello che volevo fare era concentrarsi sul fiore. Ma voglio farlo apparire come se la luce dal fiore splende sul volto della donna. Per questo, avrò bisogno di una seconda fonte di luce. Voglio la mia seconda fonte di luce per utilizzare la "Torcia stile pure, in modo la cosa più facile da fare è creare la mia seconda fonte di luce copiando quella originale, quindi riposizionare il secondo in cui ho bisogno, e non posso fare entrambi queste cose allo stesso tempo.

    Per copiare il codice sorgente di luce, terrò il mio Alt (Win) / Option (Mac), poi mi fai clic sul cerchio nel centro della mia fonte di luce e trascinatelo per riposizionarlo. Tenendo premuto Alt / Opzione mentre io mi trascino, piuttosto che spostare la fonte originale di luce, creo una copia di esso, uno che è già impostato sulla "torcia" stile, e tutte ho bisogno di fare è trascinarla in cui ho bisogno . Te lo trascina verso il fondo del naso della donna:

    image



    Io voglio fare questa seconda fonte di luce più piccola, so I'll trascinare la maniglia superiore verso l'interno verso il cerchio nel centro di reduce sue dimensioni:

    image



    Fase 7: Aggiungere fonti più Luce
    Voglio aggiungere una terza fonte di luce per intensificare l'effetto. I'll aggiungere un proprio sotto gli occhi della donna sulla sinistra della foto (la nostra sinistra, la sua destra). Ancora una volta, tutto quello che devi fare è copiare una delle mie fonti esistenti di luce. I'll copiare quello che ho appena creato ancora una volta, tenendo premuto il mio Alt (Win) / Option chiave per creare una copia di esso come sto trascinando. I'll spostare la nuova fonte di luce proprio sotto il suo occhio. Poi mi diminuire la dimensione di questa terza fonte di luce un po 'trascinando una delle maniglie verso l'interno verso il centro:

    image



    Arrivati a questo punto avremmo dovuto ottenere un effetto del genere

    image



    Fase 8: Abbassa l'opacità del livello se necessario

    Se si trova che l'effetto di illuminazione è troppo intensa, è sufficiente abbassare l'opacità del "Livello 1". Troverete l'opzione Opacità nella parte superiore della palette Livelli. Abbassare l'opacità di uno strato permette il livello (s) al di sotto di mostrare attraverso. Ho intenzione di abbassare il mio opacità fino al 80% circa solo per attenuare l'effetto un po ':

    image



    E con questo, abbiamo finito! Ecco la mia immagine originale, ancora una volta per il confronto:

    image



    E qui, dopo la messa a punto l'intensità degli effetti di illuminazione, regolando l'opacità del livello, è il mio risultato finale:

    image



    Credit To Steve Patterson
     
    Top
    .
  2. gabry95..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravo, ma il tutorial non sembra così difficile
     
    Top
    .
  3. .Roby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sposto in Beginner ;)
     
    Top
    .
  4. >>Edinson.7!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Roby @ 25/8/2010, 11:45)
    Sposto in Beginner ;)

    ok grazie scusate la confusione spero sia stato utile il mio lavoro per tradurlo e postarlo
     
    Top
    .
3 replies since 24/8/2010, 12:38   144 views
  Share  
.