Situazione calcio Italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. abatino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo la serata di Europa League in cui a parte due squallidi pareggini di Juve e Napoli le altre se ne sono tornate con le pive nel sacco negli spogliatoi (Samp sconfitta dal Metalist e Palermo arato in casa dal Cska Mosca adeguatamente infarcito di scattanti amici di colore) viene da pensare che noi italiani non abbiamo voglia di combinare più una mazza di buono manco in un territorio che abbiamo sempre presidiato con una certa grinta, il beneamato pallone...

    Figuracce a raffica come quelle che si stanno collezionando sono una novità assoluta e del resto a breve porteremo meno squadre nelle coppe proprio perché negli ultimi anni, Inter a parte, non abbiamo combinato molto di buono...

    Mi chiedo, dove si vuole andare a parare? Ma come, il paese più pallonaro del mondo che si lascia ridurre a misero comprimario, finendo a contendersi i terzi e quarti posti di Europa e Champions nei gironi eliminatori in compagnia di belgi, austriaci e greci? Abbiamo gli stadi più antiquati del mondo e ora anche le squadre più sfigate? Complimenti ai presidenti e alle società, che a parte polemiche e allenatori licenziati come se grandinasse, non hanno saputo costruire nulla di buono negli ultimi dieci anni.

    Fratelli d'Italia, l'Italia l'è pesta. O no?
     
    Top
    .
  2. fox1990
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    piu che altro penso che ciò dipenda dal fatto che tutte le squadre italiane impegnate in europa league prediligano piu il campionato a questa competizione europea...e poi secondo me non hanno poi una panchina all altezza per far rifiatare i giocatori titolari e quindi fare bella figura in europa...detto questo comunque è pure scandaloso per esempio la juve che non riesce a vincere partite contro il salisburgo e l altra squadra li di cui manco ricordo il nome...il napoli è un altro esempio: come disse de laurentis se non erro nei preliminari di europa league,che se non fossero stati superati comunque non era una gran perdita...questo dimostra tutto alla fine...
     
    Top
    .
  3. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io posso parlare per la Samp:

    Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo, soffrendo il giusto e trovando un gol da paura giocando l'azione tutta di prima, poi hanno trovato il pareggio grazie allo simpaticissimo Jabulani, con un pallone normale quella traiettoria non la fai mai e poi mai.
    Nella ripresa ci siamo trovati in uno in più e siamo incredibilmente calati, loro ci hanno sovrastato e hanno trovato il vantaggio con un altro gol che se lo riprova non gli viene più, soprattutto perchè passa fra il culo del difensore, la mano del portiere e il palo, una cosa incredibile :(
    Certo che noi non avevamo nemmeno portato Palombo e il Pazzo, cosa che non capisco visto che con la nazionale alla fine Palombo non ha giocato e Pazzini avrà fatto mezz'ora, ma vabbè chissà cosa sperava di fare Mimmo senza il capitano, con loro 2 in campo la si vinceva e si era primi nel girone, ora siamo terzi e ci tocca un super girone di ritorno con 2 in casa contro Metalist e PSV e la trasferta non proibitiva contro il Debreceni, sono da vincere per passare, e mi auguro lo facciano perchè la campagna europea per me è molto più importante del campionato.
     
    Top
    .
  4. ~ Joe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quel pallone è peggio del Super Santos! :blink:
    Anche se le italiane hanno meritato quello che hanno avuto.
    Comunque ora sono tutte in 3a posizione tranne il Napoli che è secondo (anche se ha fatto gli stessi punti delle altre italiane e uno in meno della Samp).
     
    Top
    .
  5. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Joe @ 22/10/2010, 10:01)
    Quel pallone è peggio del Super Santos! :blink:
    Anche se le italiane hanno meritato quello che hanno avuto.
    Comunque ora sono tutte in 3a posizione tranne il Napoli che è secondo (anche se ha fatto gli stessi punti delle altre italiane e uno in meno della Samp).

    Questo per rendersi conto di quale sia il girone meno fattibile per la italiane :)
     
    Top
    .
  6. .Manu™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 22/10/2010, 09:43)
    Io posso parlare per la Samp:

    Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo, soffrendo il giusto e trovando un gol da paura giocando l'azione tutta di prima, poi hanno trovato il pareggio grazie allo simpaticissimo Jabulani, con un pallone normale quella traiettoria non la fai mai e poi mai.
    Nella ripresa ci siamo trovati in uno in più e siamo incredibilmente calati, loro ci hanno sovrastato e hanno trovato il vantaggio con un altro gol che se lo riprova non gli viene più, soprattutto perchè passa fra il culo del difensore, la mano del portiere e il palo, una cosa incredibile :(
    Certo che noi non avevamo nemmeno portato Palombo e il Pazzo, cosa che non capisco visto che con la nazionale alla fine Palombo non ha giocato e Pazzini avrà fatto mezz'ora, ma vabbè chissà cosa sperava di fare Mimmo senza il capitano, con loro 2 in campo la si vinceva e si era primi nel girone, ora siamo terzi e ci tocca un super girone di ritorno con 2 in casa contro Metalist e PSV e la trasferta non proibitiva contro il Debreceni, sono da vincere per passare, e mi auguro lo facciano perchè la campagna europea per me è molto più importante del campionato.

    Bè Nico se non sbaglio nello scorso turno in casa col Debrecen quei due c'erano,o almeno il secondo che ha segnato su rigore,e se non sbaglio avete faticato da matti e senza quel rigore non vincevate nemmeno,e pensare che il Metalist gliene aveva dati 5 in casa loro,non so che con la loro presenza vincevate sicuri :unsure:
     
    Top
    .
  7. ~ Joe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 22/10/2010, 14:37)
    CITAZIONE (~ Joe @ 22/10/2010, 10:01)
    Quel pallone è peggio del Super Santos! :blink:
    Anche se le italiane hanno meritato quello che hanno avuto.
    Comunque ora sono tutte in 3a posizione tranne il Napoli che è secondo (anche se ha fatto gli stessi punti delle altre italiane e uno in meno della Samp).

    Questo per rendersi conto di quale sia il girone meno fattibile per la italiane :)

    Beh anche quello del Napoli è bello tosto!
    Il Liverpool sarà pure in crisi , ma è pur sempre il Liverpool.
    E tra qualche mese la sfida all'Anfield Road potrebbe essere davvero un massacro per il Napoli se i reds cambiano allenatore: ci saranno più motivazioni.
    Anche l'Utrecht non scherza.
    Lo Steaua deve puntare a pungere in casa.
    E' vero che voi avete il PSV che è un'ottima squadra , ma come girone più difficile , almeno sulla carta , è quello del Napoli.
     
    Top
    .
  8. cesc94®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma io non capisco perchè in europa alcune squadre italiane giocano con i panchinari mentre in campionato con le squadre più scarse giocano i titolari (quelli che dovrebbero fare la differenza in europa)
    se continuiamo così non andiamo da nessuna parte -_-
     
    Top
    .
  9. Slash ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco la mia:
    Secondo me le Italiane vogliono l'alto livello,ma per l'alto livello si deve sudare.LA Juve l'anno scorso ha fatto un'anno schifoso,ed è finito in Europa League.Il Napoli ha fatto un buon anno l'anno scorso,ed è finito meritatamente in Europa League,e così il Palermo.
    La Sampdoria si meritava la Champions,ma se perde contro squadre dell'Europa League,non voglio immaginare in Champion,anche se in Europa League,certe squadre sono meglio di quelle della Champions.
    Secondo me la squadra che sta messa meglio è il Napoli.La Juve pareggia sempre,la Samp ha perso l'ultima in rimonta,il Palermo vince e perde soffrendo.
    E questa è l'Europa League.

    Passando alle squadre in Champions:
    La Roma in questo periodo è in una crisi nera,tra dirigenza giocatori...In Campionato perde e brutta posizione,in Champions non più di tanto,e perdere 3-1 contro il Basilea in casa è dura da accettare.Per me la Roma non ha molta mentalità da alti livelli.
    Il Milan in Europa è una squadra prestigiosa,squadra molto buona,ma imperfetta in alcuni punti.Ha perso contro il Real,una grande squadra,in molti se lo aspettavano.Ha vinto contro l'Auxerre,e pareggiato contro l'Ajax.Non male.In campionato è secondo a pari merito con l'Inter,che affronterà alla 9° Giornata,non molto lontano.Per me il Milan è messo Bene.
    L'Inter,grande squadra,messa bene in campionato e in Champions,tende a deconcentrarsi quando in vantaggio verso la fine,e la può portare a una brutta sorte.In Campionato è seconda a pari merito con il Milan,e ha perso per una distrazione all'ultimo minuto con la Roma,non molto grave,ma per i puanti non è una bella cosa.In Champions è messa bene,10 gol in 3 partite.

    Secondo me le squadre che stanno in Europa League,pensano di più al Campionato.
    Per quelle che stanno in Champions,pensano a tutti e 2.

    Per me devono scende tutte per vincere,con voglia,senza altro motivo....Segnare e far sognare i tifosi e alzare il Livello della squadra.Il nostro campionato per me è quello più equilibrato e difficile,le nostre squadre sono forti,serve per alcune motivazione,che loro hanno,però non ci pensano(non tutte).
    Sono sicuro che mi sono dimenticato qualcosa da dire al massimo la aggiungerò con altri messaggi più avanti.

    Ah questa è la mia opinione,se non siete d'accordo non insultatemi o altro :)
     
    Top
    .
  10. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Manu™ @ 22/10/2010, 14:50)
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 22/10/2010, 09:43)
    Io posso parlare per la Samp:

    Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo, soffrendo il giusto e trovando un gol da paura giocando l'azione tutta di prima, poi hanno trovato il pareggio grazie allo simpaticissimo Jabulani, con un pallone normale quella traiettoria non la fai mai e poi mai.
    Nella ripresa ci siamo trovati in uno in più e siamo incredibilmente calati, loro ci hanno sovrastato e hanno trovato il vantaggio con un altro gol che se lo riprova non gli viene più, soprattutto perchè passa fra il culo del difensore, la mano del portiere e il palo, una cosa incredibile :(
    Certo che noi non avevamo nemmeno portato Palombo e il Pazzo, cosa che non capisco visto che con la nazionale alla fine Palombo non ha giocato e Pazzini avrà fatto mezz'ora, ma vabbè chissà cosa sperava di fare Mimmo senza il capitano, con loro 2 in campo la si vinceva e si era primi nel girone, ora siamo terzi e ci tocca un super girone di ritorno con 2 in casa contro Metalist e PSV e la trasferta non proibitiva contro il Debreceni, sono da vincere per passare, e mi auguro lo facciano perchè la campagna europea per me è molto più importante del campionato.

    Bè Nico se non sbaglio nello scorso turno in casa col Debrecen quei due c'erano,o almeno il secondo che ha segnato su rigore,e se non sbaglio avete faticato da matti e senza quel rigore non vincevate nemmeno,e pensare che il Metalist gliene aveva dati 5 in casa loro,non so che con la loro presenza vincevate sicuri :unsure:

    Non sbagli affatto, ma non consideri che nella partita col Debrecen era tipo la quinta partita di fila nel giro di 2 settimane e che i nostri giocatori chiave erano a corto di fiato ;)
    Ieri con Angelo e il Pazzo la si vinceva.

    Il Metalist ha vinto 0-5 perchè dal 2-0 giocava in 11 contro 10 ;) e il Debrecen è scarso ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    Dall'atteggiamento almeno del primo tempo che ho visto ieri sera, la Juve non sembra molto interessata alla competizione. Ed è un peccato perchè il livello dell'EL è alto quest'anno.
    Se hanno deciso di concetrare le forze sul campionato dubito che la Juve possa andare in fondo anche se le potenzialità ci sono.
     
    Top
    .
  12. w000t
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilo10 @ 22/10/2010, 18:45)
    Dall'atteggiamento almeno del primo tempo che ho visto ieri sera, la Juve non sembra molto interessata alla competizione. Ed è un peccato perchè il livello dell'EL è alto quest'anno.
    Se hanno deciso di concetrare le forze sul campionato dubito che la Juve possa andare in fondo anche se le potenzialità ci sono.

    Se si gioca come vuole Del Neri possiamo anche vincerlo il campionato, ma questi fanno come je pare xD
     
    Top
    .
  13. abatino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh ma se non puntiamo all'Europa poi che stiamo a discutere a fare di quante squadre si qualificano, che la Germania ci supera nella classifica Uefa ecc ecc? Vogliamo fare il torneo di Checco e Nina? Trofeo Tim Checco e Nina. Facciamolo, ma questa è una mentalità arcaica, oggi è fondamentale fare bella figura in Europa sennò non si conta un piffero come club. Quindi De Laurentiis secondo me esprime una visione miope.

    La Roma è scandalosa, perdere con il Basilea non ha scusanti, punto. Vergogna.

    Il Milan con Real non ha giocato, si sono rilassati pensando di essere già una grande squadra e hanno fatto la fine di Cesena... e davanti c'era CR7! Infatti poteva finire 6 a 2 (Pirlo+Seedorf). Buffoncelli.

    La Juve è ancora in rodaggio, crescerà, è difficile fare sempre bene con tutti quei giocatori e l'allenatore nuovi... Rimandati.

    Il Palermo per fare bella figura aspetta il Milan, al quale rifilerà le solite quattro cinque sberle andata e ritorno, tre gol di Miccoli. Scapestrati.

    La Samp è un Ufo. Da quando ho visto come si sono fatti fregare da quei mammozzoni del Werder ho raggiunto una convinzione: squadra troppo ingenua. Babbei.
     
    Top
    .
  14. Mr.Danette (Troppo Buona)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema della Samp è che la maggior parte delle volte non riesce a tenere il vantaggio oppure prende goal negli ultimi minuti.
     
    Top
    .
  15. SàSà10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Napoli che mantiene dopo 3 partite di europa league l'imbattibilità con 3 pareggi
    Se dobbiamo parlare della partita con l'Utrecht è inutile dire che non meritavamo
    facemmo 300 tiri in porta e non fummo capaci di gonfiare la rete
    Con lo Steaua invece abbiamo fatto una rimonta da "Napoli" da 3-0 a 3-3
    Con il Liverpool ,Napoli totalmente assente (tranne qualche occasione)

    Edited by SàSà10 - 23/10/2010, 16:40
     
    Top
    .
16 replies since 22/10/2010, 00:15   216 views
  Share  
.