[VIDEO] FC Barcelona: Attori , bugiardi o cosa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Joe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premessa: sono un grandissimo tifoso del Barcellona , e penso che questo video non basti a infangare ciò che il Barcellona sta facendo di così straordinario , insegnando il calcio al mondo. Basta guardare il loro gioco , la loro filosofia , facendo crescere i giovani del proprio vivaio e lanciarli all'esordio.
    Purtroppo c'è chi non la pensa come me...



    Edited by Wecandoit® - 7/1/2012, 17:06
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Secondo me sono cose che fanno tutte le squadre in allenamento... certo che le immagini fanno riflettere un pò però...
     
    Top
    .
  3. Nico Blucerchiato
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non penso che si possa inficiare la qualità del gioco del barcellona solo perché fan ste cose, son dei furbi, ma sanno giocare a calcio come nessuno..
     
    Top
    .
  4. .Manu™
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quelli nell'allenamento che si buttano a terra non sono quelli del barcellona,non ne riconosco nemmeno uno e poi hanno tute sponsorizzate adidas quando il Barcellona ha la Nike.
    Quello del video è un rosicone assoluto,fermate l'immagine a 1:09 e si vede benissimo che Arbeloa pesta la gamba di Villa.
     
    Top
    .
  5. ~ Joe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 7/1/2012, 18:06) 
    Non penso che si possa inficiare la qualità del gioco del barcellona solo perché fan ste cose, son dei furbi, ma sanno giocare a calcio come nessuno..

    Esatto.
     
    Top
    .
  6. .Manu™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io con il messaggio scritto sopra ho voluto far capire che quello del video era un rosicone,perchè almeno il primo fallo su Villa c'era eccome,con questo però non voglio dire che quelli del Barcellona siano dei santarellini,perchè gente come Busquets e Pedro fanno girare i cosidetti anche al sottoscritto,anche Xavi dopo il rigore con il Milan e Alves non mi piacciono molto come comportamenti,però non bisogna fare di tutta l'erba un fascio,il barca è una gradissima squadra e questi giocatori non avrebbero bisogno di questi comportamenti che rovinano lo stile barcellona come si è visto in questo video,e rovinano quello che invece di buono fanno con il pallone.
     
    Top
    .
  7. Utente eliminato
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io, come voi, sono un grandissimo estimatore del barcellona, ma ritengo questo video veritiero. Secondo me ci son molte squadre che hanno giocatori che si buttano ma loro lo fanno spessisimo e sopratutto in modo spudorato. Tutte le volte che vedo un classico si trovano a decine di queste situazioni in cui si buttano a caso simulano colpi mai ricevuti perchè sono consapevoli del fatto che gli albitri tendenzialmente vanno a loror favore (non sto dicendo che rubano, dico che tutti gli albitri di s solito avvantaggiano i più forti)
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    per esempio mi ricordo di Sergi B contro l'Inter in Champions
     
    Top
    .
  9. J ù
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso che questo video sia veramente un video stupido in quanto in primis il Barcellona esprime un gioco assurdo e di certo le sue vittorie non sono date da questi episodi, secondo il calcio è fatto anche di questo, di furbizia, di cattiveria agonistica, nessuno può giocare a certi livelli sperando di trovare tutta gente che è pronta a comportarsi lealmente, di certo in alcune cose sono esagerati come ha giustamente detto Wecandoit® citando l'esempio di Busquets contro l'Inter che fece girare i coglioni anche a me, ma alla fine il calcio è fatto anche di questo e di certo un video del genere non dimostra niente in quanto il Barcellona, specialmente contro il Real Madrid, vince sempre meritatamente...
     
    Top
    .
  10. Nico Blucerchiato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E aggiungo che nella semifinale col Chelsea, i rigori non son 4 ma son 3 negati ai blues, l'ultimo non è rigore perchè si gira di spalle ed è relativamente vicino a Ballack, quello forse è l'unico vero grande scandalo degli ultimi anni su una vittoria del barça, anche perché in linea di massima i clasici in cui hanno fatto furbate erano ampiamente in cascina e quello con l'Inter non è servito a nulla se non ad aumentare le proporzioni del trionfo Mourinhano alla faccia loro
     
    Top
    .
  11. Utente eliminato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (J ù @ 7/1/2012, 20:41) 
    Io penso che questo video sia veramente un video stupido in quanto in primis il Barcellona esprime un gioco assurdo e di certo le sue vittorie non sono date da questi episodi, secondo il calcio è fatto anche di questo, di furbizia, di cattiveria agonistica, nessuno può giocare a certi livelli sperando di trovare tutta gente che è pronta a comportarsi lealmente, di certo in alcune cose sono esagerati come ha giustamente detto Wecandoit® citando l'esempio di Busquets contro l'Inter che fece girare i coglioni anche a me, ma alla fine il calcio è fatto anche di questo e di certo un video del genere non dimostra niente in quanto il Barcellona, specialmente contro il Real Madrid, vince sempre meritatamente...

    nessuno, dicendo che i giocatori del barca spesso simulano, dice che il loro gioco non sia incredibile, e loro indiscutibilmente la squadra più forte del mondo, son discorsi separati.

    dire che il calcio è fatto anche di questo è una cosa sbagliata, è un conto dire che succede ma dire che è fatto anche di questo no. Cattiveria agonistica non è simulare, è magari entrare decisi, furbizia, almeno per me, è magari cercare le gambe del difensore in area avversarie per farsi dare il rigore, non di certo simulare. Questo è un comportamento antisportivo, non può essere una componente dello sport per definizione!

    un cosa un po off topic però la dico lo stesso, se notate il calcio è uno degli sport peggiori da questo punto di vista, ci son nel mondo sport anche più fisici dove magari si ammazzano di botte durante il match o la partita ma senza che succedano cose cosi brutte...

    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 7/1/2012, 22:40) 
    E aggiungo che nella semifinale col Chelsea, i rigori non son 4 ma son 3 negati ai blues, l'ultimo non è rigore perchè si gira di spalle ed è relativamente vicino a Ballack, quello forse è l'unico vero grande scandalo degli ultimi anni su una vittoria del barça, anche perché in linea di massima i clasici in cui hanno fatto furbate erano ampiamente in cascina e quello con l'Inter non è servito a nulla se non ad aumentare le proporzioni del trionfo Mourinhano alla faccia loro

    ma non è che una simulazione vale meno se non ti è servita, è gravissima lo stesso, io non sminuirei cosi, anche perchè nessuno lo dice di loro perchè stanno dominando il calcio mondiale ma se lo facesse una squadra "normale" scommetto si accanirebbero tutti.
     
    Top
    .
  12. manu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sai qual'è il fatto elvi è che TUTTI simulano in un modo o nell'altro e prendersela solo contro la squadra più forte del mondo è solo invidia.
     
    Top
    .
  13. Utente eliminato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manu @ 8/1/2012, 00:49) 
    Sai qual'è il fatto elvi è che TUTTI simulano in un modo o nell'altro e prendersela solo contro la squadra più forte del mondo è solo invidia.

    secondo me è vero che molti simulano, ma non faccio questo discorso per via di un episodio ma una serie di episodi.

    tutte le partite (recenti) che ho visto loro contro il real si buttano sempre, oltre alle già citate in champions. Non è un discorso di invidia perchè io sono un loro fan, solo che secondo me potrebbero vicnere anche senza queste cose.

    un'altra cosa, mi viene in mente krasic che aveva simulato l'anno scorso un paio di volte, io, e non mi par di aver sentito nessuno, che dicesse che la juve fosse una squadra di simulatori, al massimo un giocatore poteva esserlo.

    nel caso del barca invece questa è una situazione troppo frequente ed è per questo che la ritengo una squadra di simulatori, e, ripeto, con questo non sto dicendo che non sono i piu forti in assoluto (anche nettamente direi) che non meritino tutto quello che han vinto.
     
    Top
    .
  14. .Manu™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dire che contro il Real simulino ci può stare come non ci può stare...quelle contro le merengues sono sempre partite che vengono vissute con l'adrenalina a 1000,e ripeto come possono esserci giocatori,Busquets e Pedro su tutti,che spesso e volentieri simulano,nel Real ci sono giocatori,Pepe e Marcelo su tutti,che contro il Barca intervengono per far male...io non voglio immagine se Busquets fosse Messi,sarebbe per terra ogni 10 secondi,Messi è uno che durante una partita prende molte stecche sulle gambe e quando cade lo fa per un motivo reale e senza mai protestare o fare sceneggiate,altri invece cadono per un tocchetto e simulano anche tanto...questo per dire che non si deve prendere d'esempio tutto il barca se uno vuole parlare di simulazioni,ci possono essere quei due o tre elementi che ne approfittano,e chi invece gioca leale e se cade lo fa per motivi seri.
     
    Top
    .
  15. GioParente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nell'allenamento non sono loro...
    ... e poi secondo me ci può stare il simulare a volte,però dato che è la squadra più forte del mondo sono visti come dei ladri agli occhi dei rosiconi(mourinho per primo!!!).
     
    Top
    .
51 replies since 7/1/2012, 16:56   1093 views
  Share  
.