4-2-1-3: Formazione Invincibile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rosanero4Ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Formazione base:

    Dopo tanto tempo e tante prove sono riuscito a creare una formazione che almeno per quanto mi riguarda mi rende davvero forte.... Io gioco a difficoltà superstar e pur non avendo una rosa (uso il pescara) fortissima (sono tutti giovani di belle speranze) riesco a competere tranquillamente sia in serie A che in Europa.... Ma passiamo al sodo... ecco lo schema:

    [SPOILER]






    Passiamo alle caratteristiche dei giocatori che dovete avere per usarla al meglio:

    Por: Ovviamente il migliore che potete prendere... possibilmente con un buon rilancio
    Dif Centrali: Almeno uno dei 2 deve essere alto e bravo di testa... possibilmente rapidi
    Terzini: Devono avere almeno 70 di difesa e 75 di velocità
    Mediano: Bravo in difesa con abilità nei passaggi di media almeno sul 75/80
    Centrocampista centrale: Possibilmente mancino, non importa se sia rapido, l'importante è che abbia buoni piedi e un tiro molto forte
    Trequartista: Il classico n10... cosa fondamentale avere precisione e potenza lanci lunghi come valore minimo 80
    Ali: Almeno una delle due deve avere la carta pendolino... io li uso entrambi destri... Per usarli al meglio cercate di farli crossare dal fondo premendo R2+il tasto direzionale che permetta la palla di rientrare... oppure usate solo R2... dipende dalla dinamica.
    Attaccante: Come priorità deve essere alto almeno 1,85 e bravo nello stacco di testa... poi se possibile deve avere come media 75 nei passaggi e se poi è anche agile e veloce di certo non guasta xD

    Mi raccomando provatela e fatemi sapere :)
    Volevo direttamente mettere la formazione da scaricare e mettere nei documenti... ma se vado su documenti--> Konami non la trovo... trovo solo le ML salvate e i replay... voi sapete come fare? :)


    Formazione con utilizza tattiche predefinite:


    Ragazzi vi annuncio che ho ottimizzato la formazione in maniera quasi perfetta (per quanto mi riguarda)... in pratica sono riuscito ad applicare la tattiche predefinite utilizzando come base la formazione che c'è nel primo post.... vi spiego come funziona:
    Durante la partita vengono utilizzate 2 formazioni... una iperoffensiva e una più difensiva (ovvero quella del primo post però come suggerito da voi più corta e compatta)... quando sono in possesso palla attivo la formazione offensiva, appena perdo palla attivo quella difensiva... il tutto in maniera semplicissima, cioè muovendo verso destra la levetta L3 (joystich ps2).
    Ma andiamo con ordine... prima di tutto dovrete creare la formazione.

    Questa è quella "difensiva" che dovrete usare quando non si ha il possesso palla e verrà messa su tattiche predefinite 1 e tattiche predefinite 3.


    Questa invece è quella offensiva che dovrete usare quando avrete il possesso palla e andrà messa su tattiche predefinite 2 e tattiche predefinite 4.


    Ovviamente per poter utilizzare al meglio queste 2 formazioni bisogna avere giocatori che si adattano in tutti e 2 i ruoli... per esempio difensori che sono anche mediani ecc..

    Una volta che avete creato la formazione siete pronti per giocare... come vi ho detto quando siete in possesso palla muovete verso destra la levetta analogica sinistra (L3) e vedrete in basso che la tattica predefinita passerà da 1 a 2 come in questa immagine:



    Quando invece avete perso palla muovete sempre verso destra la levetta analogica sinistra (L3) e vedrete sempre in basso che la tattica passaerà da 2 a 3 e quindi tutti i giocatori assumeranno immediatamente una posizione più compatta e difensiva... come in questa immagine:



    quando recuperete palla muovete di nuovo la levetta verso destra e la tattica passerà da 3 (difensiva) a 4 (offensiva) e via dicendo....
    Vi starete chiedendo come mai dobbiamo mettere queste 2 formazioni due volte l'una? bhe semplice perchè in questo modo è più facile fare il cambio mentre si sta giocando.... perchè se per ogni tattica predefita mettessi una formazione diversa nel momento del gioco ci confonderemmo invece in questo modo sappiamo che le tattiche 1 e 3 corrispondono alla formazione difensiva mentre 2 e 4 corrispondo alla offensiva....

    Io per potere utilizzare le tattiche ho dovuto settare su configurazione dei pulsanti alla voce movimento giocatore le frecce direzionali... questo perchè io appunto uso le frecce direzionali.... se voi invece doveste usare gli analogici impostate il tutto di conseguenza...
    Spero di essere stato chiaro e soprattutto utile... io in questo modo a pes gioco un calcio spumeggiante supendo pochi gol... spero che la proviate e che ne rimarrete soddisfatti visto che ci ho perso un bel pò di tempo per rendere questo modo di giocare equilibrato (anche grazie alle vostre osservazioni... Se avete qualche domanda, critica, o perplessità non esitiate a chiedere :)



    Edited by Rosanero4Ever - 6/4/2012, 17:13
     
    Top
    .
  2. cuinnikkia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Livello SuperStar non è un vero è proprio livello. E' più difficile giocare a Campione che Super Star
     
    Top
    .
  3. Rosanero4Ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tu dici? Io noto che a livello superstar sono più cinici.. a livello campione invece le occasioni per esempio tu per tu con il portiere spesso sbagliano
     
    Top
    .
  4. cuinnikkia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A livello SuperStar riesci a trovare buchi in difesa mentre se giochi a Campione devi farli tu e poi non so perchè ti faccio un esempio. A SuperStar con Lavezzi riesco a driblarmi 3-4 giocatori di fila mentre a Campione massimo 1. Poi non so ^_^
     
    Top
    .
  5. Rosanero4Ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato a giocare campione e sinceramente con questa formazione mi viene ancora più facile rispetto a superstar xD Come vedi ho fatto fin'ora in master sulle 25 partite e guarda la mia prima punta quanti gol ha fatto xD



    Io consiglio di provarla... davvero ti diverti un sacco perchè fai un bel calcio e i risultati si vedono :) ho battuto pure una squadra 7-0 e battuto per esempio milan juve porto con facilità
     
    Top
    .
  6. blackbox2012
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo la juventus ed il milan hai battuto....ma dai se giochi con una squadra ed i giocatori sono tutti messi,anche l'argentina di maradona ed il brasile di pelè batteresti.si serio!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    22,043
    Reputation
    +5,028
    Location
    ZENA, Gradinata Sud!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blackbox2012 @ 22/3/2012, 04:12) 
    certo la juventus ed il milan hai battuto....ma dai se giochi con una squadra ed i giocatori sono tutti messi,anche l'argentina di maradona ed il brasile di pelè batteresti.si serio!

    Chi si avvicinerebbe a Messi dei giocatori che usa? :huh:
     
    Top
    .
  8. burmat91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io mi sto divertendo con il Borussia Dortmund (uso la pes edit) che ha tanti giovani e nemmeno fortissimi (il valore più alto che ho è 83)....mentre online gioco sempre con il 4-3-1-2 con il borussia ho sperimentato il 4-2-3-1 e mi ci trovo bene.
     
    Top
    .
  9. Rosanero4Ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blackbox2012 @ 22/3/2012, 05:12) 
    certo la juventus ed il milan hai battuto....ma dai se giochi con una squadra ed i giocatori sono tutti messi,anche l'argentina di maradona ed il brasile di pelè batteresti.si serio!

    Ahahahah si certo alla fine Al enezi verratti Tachsidis Mchelidze sono campioni xD

    Cmq ho sperimentato una tattica per usare questa formazione che si sta rivelando davvero efficace... prima però voglio testarla meglio... Fra un pò la posterò :)
     
    Top
    .
  10. Checco77ve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho provato questa formazione con le medesime tattiche, ho giocato contro il Palermo con livello super star giocando nella master con l'inter e il primo tempo ero sotto 4-1! Non mi reputo un fenomeno ma al momento sono 2o in classifica e giocando con quel modulo già all'occhio uno vede che è una formazione sbilanciata e allungata smisuratamente. Infatti alla prova del campo subivo delle ripartenze micidiali, puoi immagginare Miccoli ed Hernandez che divertimento...un mio consiglio sarebbe prima di tutto di tenere la squadra più corta tra i reparti poi per carità uno si trova bene a modo suo...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    si, condivido pienamente, utilizzo anche io il tuo modulo.L'unica difficoltà l'ho trovata contro la nazionale tedesca giocando con amici , e ho dovuto rinforzare il centrocampo arretrando i due centrocampisti più avanzati e trasformando il trq in cc
     
    Top
    .
  12. Checco77ve
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque personalmente direi che in pes 2012 si dovrebbe cambiare modulo in base all'avversario che si ha davanti, trovarne uno che sia perfetto contro qualsiasi squadra credo sia impossibile. Ho pure io svariato tanto passando dal 4-5-1 al 4-4-2 (con 1 terzino solo) all'attuale 3-4-3
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    anche questo è vero, e diciamo che è determinante la bravura di chi ha il joystick in mano, il modulo è un fattore incisivo, ma non fondamentale quanto il primo...
     
    Top
    .
  14. dbr93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io gioco con il 4 - 2 - 1 - 3 con le ali molto larghe (al enezi e giovinco) però arrettrate..
    A. Gomez trq e giroud punta...ultimamente mi trovo bene...
    Anche se devo affermare che in tutti i pes precedenti giocavo sempre con il 3-3-1-3..
    Qui é difficile giocare con 3 difensori perché i contropiedi vanno come il vento
     
    Top
    .
  15. Checco77ve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io gioco con 3 centrali quello di mezzo fa il libero, un terzino solo a sinistra che è Bale messo vicino alla metà del campo,2 cc in linea e un cld a destra che è lennon.In attacco 2 esterni alti e una punta centrale.Diciamo che sembra un 3-4-3 che si camuffa in un 4-3-3 :)
     
    Top
    .
21 replies since 9/3/2012, 20:11   17769 views
  Share  
.