Moduli per Kitserver13 (e non solo) by smp9

10-12: dt0f@1982 extended, menù tmsl esibizione-editor, struttura Serie B + LP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smp9
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno amici di OIC. :)

    Come alcuni di voi sapranno, ogni tanto al sottoscritto piace andare a sbirciare nei meandri dell'eseguibile di PES...
    Oggi sono in grado di proporvi un piccolo antipasto del modulo che nelle prossime settimane spero di poter programmare per il Kitserver13 (se e quando Jenkey vorrà aggiornarlo alla versione 1.02, s'intende).

    Al momento consente soltanto di fare un paio di cosette:
    1) estendere il numero di gruppi di squadre letti dai vari dt0f@1982;
    2) rimappare, in modo completamente personalizzabile, i contenuti dei menù di "selezione squadra" in esibizione ed editor interno.

    Per fare un'esempio, nel db che ho incluso nel pack, vengono letti i gruppi di team della Serie B e Lega Pro a partire dallo slot 41 fino al 45 (il limite predefinito è 23).
    Poi questi slot (assieme a name, emblem, category, flag e type) vengono referenziati dalle tabelle definite nel file config.
    Infine uno script .lua si occupa di aggiungere materialmente e nell'ordine voluto gli elementi dell'interfaccia grafica, basandosi sui dati stabiliti nelle tabelle.

    pes13lp1
    pes13lp2

    Download:
    http://www5.zippyshare.com/v/94166428/file.html

    La procedura d'installazione (solo per no-dvd 1.02 unpackati: http://www71.zippyshare.com/v/58280606/file.html) è un pizzico ingarbugliata.
    Per prima cosa scompattate il 7z nella directory di PES, installate le librerie Dokan (se necessario) ed impostate correttamente nei config.ini (kfs-0.5/kfs_img/config.ini, kfs-0.5/kfs_dlc/config.ini) le chiavi afs.source e kfs.mount.
    Il KFS deve funzionare in "modalità dual" per supportare il DLC 2.0, quindi: percorso_pes/img.real | percorso_pes/img, percorso_dlc/download.real | percorso_dlc/download.
    Assicuratevi che le cartelle esistano (xxx.real -> contenuto originale, xxx -> vuote).
    Infine fate una copia dell'eseguibile di PES e rinominatelo (tipo pes2013-102-smp9.exe).

    A questo punto lanciate separatamente le due istanze del KFS (kfs-0.5/kfs_img/kfs.exe e kfs-0.5/kfs_dlc/kfs.exe).
    Aprite un Prompt dei Comandi, spostatevi alla cartella di PES (cd percorso_pes) e digitate: pes13run nome_vostro_eseguibile.exe (esempio: pes13run pes2013-102-smp9.exe).
    Nel giro di qualche istante, il gioco dovrebbe partire.

    "pes13run" è un loader simile a quello del Kitserver11. Se l'antivirus vi dà noie, non preoccupatevi ed aggiungetelo alle eccezioni. E' pulitissimo.

    Crediti: Juce per il KFS, Jannuzzello per i loghi, smp9 per il resto.

    Bene, adesso posso finalmente cominciare ad analizzare la FL.
    Un saluto.
    smp9

    1° P.S. Sono stato costretto ad eliminare i giocatori fake delle nazionali (prevalentemente minori) per stare sotto il tetto dei 12000.
    Per questo hanno rose di soli DUMMY.
    Avendo però le squadre di Serie B e LP tutte 32 players (il massimo), con quelli "in esubero" rispetto alle rose reali, più i 781 slot che avanzano al momento, si potrebbero sistemare queste nazionali tranquillamente.

    2° P.S. Se a qualcuno venisse voglia di buttarci dentro un po' di giocatori di LP (io ho in pratica fatto solo il Venezia), è gentilmente pregato di condividere l'EDIT. ;)

    Edited by smp9 - 10/12/2012, 20:21
     
    Top
    .
  2. Mollycon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma il kitserver è un copyright di Jenkey? Lo chiedo poichè ho letto che per almeno un mese non si dedicherà alla nuova versione del ks per altri impegni e quindi mi domandavo se nel caso qualcun altro riuscisse a rendere compatibile il ks con l'exe 1.02 di PES lo poteva fare oppure no.
     
    Top
    .
  3. smp9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mollycon @ 10/12/2012, 19:00) 
    Ma il kitserver è un copyright di Jenkey? Lo chiedo poichè ho letto che per almeno un mese non si dedicherà alla nuova versione del ks per altri impegni e quindi mi domandavo se nel caso qualcun altro riuscisse a rendere compatibile il ks con l'exe 1.02 di PES lo poteva fare oppure no.

    Il fatto che io stesso abbia accesso al codice del Kitserver, la dice lunga sulla disponibilità ed apertura mentale di persone come Juce...
    Quindi direi proprio che non è questione di copyrights o di "avere l'esclusiva".
    Semmai il vero problema che vedo io (magari sbaglio) è la spropositata pressione generata dalle continue/pressanti/talvolta irritanti "aspettative" di certi utenti del Kitserver medesimo.
    Non sò se vi è mai capitato di leggere la chat del blog di Jenkey... una cosa vergognosa!
    Fare R.E. è di per sè un'attività piuttosto stressante, se poi il contesto è questo, dal mio modesto punto di vista diverrebbe un'hobby (!) insostenibile.
    Detto ciò, auguriamoci Jenkey torni presto (non voglio nemmeno pensare a possibili soluzioni di emergenza che mi riguardino). Ma ci vogliono proprio due ...
    Ciao. :)

     
    Top
    .
  4. smp9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato a dare un'occhio alla FL. E' un peccato che KONAMI nel 2012 continui a seguire una condotta tanto prudente rispetto ai budget di memoria. Pure quest'anno infatti sono solamente 8000 i players supportati senza corrompere i salvataggi e far crashare tutto il resto (il db invece ne può tenere al massimo 12000). Serie B + Lega Pro non si possono aggiungere senza "mascherare" minimo un paio di leghe su 12. Ovviamente i giocatori delle squadre non registrate nella FL non possono finire negli "Others" (comportamento predefinito), altrimenti vengono conteggiati. Speravo in qualche miglioramente su questo fronte, invece nada.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,468
    Reputation
    +503
    Location
    TerAMO

    Status
    Anonymous
    I love you
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .


    Group
    Bannato
    Posts
    3,747
    Reputation
    +2,180

    Status
    Offline
    se dico che non ci ho capito un H mi date del deficente ?? :D

    puoi spiegare per noi piu demenziali quale sia la funzione del tuo lavoro :)
     
    Top
    .
  7. altair_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    smp ma quella è una patch che hai messo? dico quella con la lega pro, se si mi dici qual'e?
     
    Top
    .
  8. smp9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, non è una patch. E' solo una "struttura" per chiunque volesse realizzarne in futuro. I loghi sono di Jannuzzello. Squadre ne stò facendo giusto due o tre a tempo perso. Il mio più grande rammarico è non aver iniziato questi esperimenti un paio d'anni fa. Con l'inarrivabile Ian Ray ci sarebbe stato da divertirsi...

    Progressi FL: mascherando le leghe PES (5) e brasiliana (9), il totale è di 6700 calciatori. Tenendo fuori gli Others, non crasha. Disabilitata la Libertadores. Registrate tutte le squadre di LP con successo (non nelle competizioni ma solo nell'ambiente FL - si trovano nelle ricerche avanzate sotto trattative). Prossimo passo: estendere da 2 a 3 bit lo spazio riservato nei salvataggi al campo "divisione" dei team, altrimenti quelli di 4^ (LP D2), spariscono tra un'operazione save ed un load (in 2 bit ci stanno solo valori da 0 a 3). Siamo solo all'inizio.

    Ciao. :)
    smp9
     
    Top
    .
  9. charly05
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma la cartella dt0.c che contengono le facce si possono mettere?
     
    Top
    .
  10. vangheljs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, smp, vedo da quanto leggo che sei esperto in materia, pertanto volevo porti una domanda alla quale forse riesci a dare una risposta.
    Ho notato che il gioco non legge i palloni assegnati ai campionati D2: cioé quando si sceglie di giocare un campionato, ad esempio, di serie b o Npower, durante le partite si vede sempre e soltanto il pallone di default (We Pes 2013). Ho letto che questo problema, riscontrato anche da diversi altri utenti del forum, è un bug dell'eseguibile del game. Riusciresti a capire ed eventualmente eliminare questo bug?
    Grazie.

    P.S. sul web ho trovato una patch che ha risolto il bug ma io non ho la capacità di applicare la soluzione ad altre patch.
     
    Top
    .
  11. smp9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (charly05 @ 12/12/2012, 17:27) 
    ma la cartella dt0.c che contengono le facce si possono mettere?

    Perchè no?
    Però senza Faceserver devi relinkare manualmente nel dt0f@1975 / EDIT.bin.

    CITAZIONE (vangheljs @ 12/12/2012, 19:05) 
    ciao, smp, vedo da quanto leggo che sei esperto in materia, pertanto volevo porti una domanda alla quale forse riesci a dare una risposta.
    Ho notato che il gioco non legge i palloni assegnati ai campionati D2: cioé quando si sceglie di giocare un campionato, ad esempio, di serie b o Npower, durante le partite si vede sempre e soltanto il pallone di default (We Pes 2013). Ho letto che questo problema, riscontrato anche da diversi altri utenti del forum, è un bug dell'eseguibile del game. Riusciresti a capire ed eventualmente eliminare questo bug?
    Grazie.

    P.S. sul web ho trovato una patch che ha risolto il bug ma io non ho la capacità di applicare la soluzione ad altre patch.

    Di palloni PES non mi sono mai interessato, onestamente.
    Non saprei nemmeno dove iniziare a cercare, non conoscendone gli id...
    Tuttavia è possibile che mi sia già imbattuto in quei valori, ma non ci abbia fatto caso.
    Prova a vedere se ti dicono niente questi appunti.
    Altrimenti posso provarci più in là, magari dopo la FL.
    Ciao. ;)

    pes13trnminfos
     
    Top
    .
  12. charly05
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :wacko: aspetto che esce il kitserver va
     
    Top
    .
  13. vangheljs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie smp, provo a ragionarci un pò. Ti faccio sapere qualcosa... :ciao:
     
    Top
    .
  14. Mollycon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smp9 @ 10/12/2012, 19:59) 
    CITAZIONE (Mollycon @ 10/12/2012, 19:00) 
    Ma il kitserver è un copyright di Jenkey? Lo chiedo poichè ho letto che per almeno un mese non si dedicherà alla nuova versione del ks per altri impegni e quindi mi domandavo se nel caso qualcun altro riuscisse a rendere compatibile il ks con l'exe 1.02 di PES lo poteva fare oppure no.

    Il fatto che io stesso abbia accesso al codice del Kitserver, la dice lunga sulla disponibilità ed apertura mentale di persone come Juce...
    Quindi direi proprio che non è questione di copyrights o di "avere l'esclusiva".
    Semmai il vero problema che vedo io (magari sbaglio) è la spropositata pressione generata dalle continue/pressanti/talvolta irritanti "aspettative" di certi utenti del Kitserver medesimo.
    Non sò se vi è mai capitato di leggere la chat del blog di Jenkey... una cosa vergognosa!
    Fare R.E. è di per sè un'attività piuttosto stressante, se poi il contesto è questo, dal mio modesto punto di vista diverrebbe un'hobby (!) insostenibile.
    Detto ciò, auguriamoci Jenkey torni presto (non voglio nemmeno pensare a possibili soluzioni di emergenza che mi riguardino). Ma ci vogliono proprio due ...
    Ciao. :)

    Ma infatti, indirettamente stai avallando la mia tesi...se il kitserver non è "esclusiva" di Juce e Jenkey, se gli stessi sono super impegnati in altre cose, se c'è su di loro una pressione "vergognosa"...allora cosa vieta ad altri utenti capaci (come te) a cercare di sviluppare la nuova versione del kitserver compatibile con la patch ufficiale 1.02 ?? A quanto mi ricordo l'anno scorso dopo ogni aggiornamento Konami il kitserver veniva "adeguato" dopo pochi giorni, stavolta non è così, la patch 1.02 è uscita 15 giorni fa e si parla di nuova versione ks dopo le feste, quindi un'attesa di 40 giorni!! E tieni presente che in attesa non ci sono solo gli utenti "finali" ma anche i creatori delle tante patch pubblicate finora che necessariamente devono stare alla finestra senza poter aggiornare le loro "creature". Non sarebbe male dare una mano pure a loro, no? ;)
     
    Top
    .
  15. peppecm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Senza contare che tra poco esce la 1.03... magari juce aspetta che esce per adattare il tutto in un colpo solo.
     
    Top
    .
147 replies since 10/12/2012, 11:42   5956 views
  Share  
.