Come difendere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    327
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Salve; mi sapreste dire come devo difendere visto che ho sempre la difesa alta e gli avversari mi bucano sempre con i filtranti? Grazie mille.
     
    Top
    .
  2. sabba343
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come primo consiglio ti dico di provare ad allenarti un po' ad utilizzare il fuorigioco!Con molti utenti basta questo per mandarli in pappa :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    327
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Tu parli del fuorigioco automatico oppure di quello manuale con i tasti?
     
    Top
    .
  4. sabba343
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Manuale con i tasti,dell'automatico è meglio non fidarsi!
     
    Top
    .
  5. fs95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una curiosità, uso la difesa bassa e non lo attuo mai. Manualmente come si fa il fuorigioco?
     
    Top
    .
  6. sabba343
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giocando con l'analogico per attuare il fuorigioco devi premere la freccia direzionale sinistra..ma puoi anche cambiare,nella sezione Tattiche mentre fai la formazione.
     
    Top
    .
  7. Mollycon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sabba343 @ 3/1/2013, 18:18) 
    Giocando con l'analogico per attuare il fuorigioco devi premere la freccia direzionale sinistra..ma puoi anche cambiare,nella sezione Tattiche mentre fai la formazione.

    Sì confermo, la tattica del fuorigioco se usata bene è forse la migliore arma della difesa. Io ho impostato questa tattica sul tasto triangolo del pad PS2 (Y per chi usa Xbox pad, ma si può mettere dove si vuole ovviamente) e la attivo non appena la squadra avversaria, superata la metà campo, imposta la sua azione offensiva. A volte la uso ripetutamente per tenere alta la difesa (a volte è rischioso però) altre volte appena il rifinitore riceve palla e sta per lanciare, in questo caso il tempismo è fondamentale poichè bisogna considerare che tra la pressione del comando e l'esecuzione ci passano un paio di secondi per far salire la linea dei difensori quindi ci vuole allenamento, per me ormai è un movimento "meccanico", mi ci sono abituato ed anche se qualche volta l'attaccante mi "buca", il più delle volte sono io che faccio rimanere di stucco l'avversario.
     
    Top
    .
  8. sabba343
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mollycon @ 5/1/2013, 10:38) 
    CITAZIONE (sabba343 @ 3/1/2013, 18:18) 
    Giocando con l'analogico per attuare il fuorigioco devi premere la freccia direzionale sinistra..ma puoi anche cambiare,nella sezione Tattiche mentre fai la formazione.

    Sì confermo, la tattica del fuorigioco se usata bene è forse la migliore arma della difesa. Io ho impostato questa tattica sul tasto triangolo del pad PS2 (Y per chi usa Xbox pad, ma si può mettere dove si vuole ovviamente) e la attivo non appena la squadra avversaria, superata la metà campo, imposta la sua azione offensiva. A volte la uso ripetutamente per tenere alta la difesa (a volte è rischioso però) altre volte appena il rifinitore riceve palla e sta per lanciare, in questo caso il tempismo è fondamentale poichè bisogna considerare che tra la pressione del comando e l'esecuzione ci passano un paio di secondi per far salire la linea dei difensori quindi ci vuole allenamento, per me ormai è un movimento "meccanico", mi ci sono abituato ed anche se qualche volta l'attaccante mi "buca", il più delle volte sono io che faccio rimanere di stucco l'avversario.

    Quindi in automatico ti sale su anche il portiere?

    Una seconda "forza" dell'applicare il fuorigioco è che la difesa s'accorcia ed è più propensa ad anticipare il passaggio...quindi appunto ha 2 vantaggi secondo me,lo svantaggio è che è molto rischiosa..

    Puo' capitare benissimo di prendere gol perchè si ha sbagliato il tempismo,o per bug del gioco,racconto:

    Real Madrid (io) vs Psg (altro utente),chiamo il fuorigioco la mia difesa sale ma Sergio Ramos sbatte su Ibrahimovic,e continua a sbattergli addosso e non riesce a superarlo(alla faccia dell'intelligenza artificiale migliorata),passaggio filtrante per Ibra e prendo gol!"
     
    Top
    .
  9. briskola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, consigli per me che gioco contro il PC ? mi hanno consigliato di non usare il fuorigioco automatico, per il resto la mia configurazione della squadra è questa :
    supporto giocatori = 4-12
    raggio d'azione = 10
    cambio di posizione = 4
    stile offensivo = 2
    pressing = 18
    linea difensiva = 0
    compattezza = 18

    fuori gioco = no
    sostituzioni = no
    cambio formazione = no
    modifica livello ad = nessuna preferenza

    io di solito marco a uomo con quasi tutti i giocatori, ma predo molti goal, due tre a partita.
    Partita 20' livello Campione e gioco da tastiera.
    Ciao e grazie a tutti.
     
    Top
    .
  10. Anakin1987
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi e se uso le freccette?????
     
    Top
    .
  11. briskola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anakin1987 @ 12/1/2013, 11:52) 
    Ragazzi e se uso le freccette?????

    in che senso ? intendi le frecce viola, azzurra, verde, gialla e rossa di fianco al giocatore ?
     
    Top
    .
  12. Svevo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (briskola @ 10/1/2013, 01:17) 
    ciao a tutti, consigli per me che gioco contro il PC ? mi hanno consigliato di non usare il fuorigioco automatico, per il resto la mia configurazione della squadra è questa :
    supporto giocatori = 4-12
    raggio d'azione = 10
    cambio di posizione = 4
    stile offensivo = 2
    pressing = 18
    linea difensiva = 0
    compattezza = 18

    fuori gioco = no
    sostituzioni = no
    cambio formazione = no
    modifica livello ad = nessuna preferenza

    io di solito marco a uomo con quasi tutti i giocatori, ma predo molti goal, due tre a partita.
    Partita 20' livello Campione e gioco da tastiera.
    Ciao e grazie a tutti.

    Ciao Briskola. Anch'io gioco solo off line contro il computer e l'unica differenza è che utilizzo il joypad Sony della ps2 con adattatore. Gioco a livello Superstar (e talvolta Campione) e sono all'inizio quindi vinco e perdo ma non prendo mai imbarcate o goleade. Io mi difendo cercando di pressare alto sui portatori di palla avversari, contenendoli con il tasto X del joypad e poi con R1 (devi trovare i tasti equivalenti della tastiera che non conosco mi spiace).
    Ma una cosa è importante (visto che anche a me l'hanno detta qui nel forum) e cioè: a che livello è l' AI del computer?
    Sì perchè se giochi a livello Superstar o Campione e l'AI nel gameplay è impostata su + 2 allora diventa davvero un inferno e il computer non sbaglia mai una chiusura che sia una e ti buca alla minima distrazione.
    Per un'ottima giocabilità e un bell'equilibrio verifica il gameplay e se è su + 2 portala a zero e vedrai che anche il p.c. commette degli errori "umani".
    Ciao ciao
     
    Top
    .
  13. briskola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Svevo @ 18/1/2013, 21:42) 
    CITAZIONE (briskola @ 10/1/2013, 01:17) 
    ciao a tutti, consigli per me che gioco contro il PC ? mi hanno consigliato di non usare il fuorigioco automatico, per il resto la mia configurazione della squadra è questa :
    supporto giocatori = 4-12
    raggio d'azione = 10
    cambio di posizione = 4
    stile offensivo = 2
    pressing = 18
    linea difensiva = 0
    compattezza = 18

    fuori gioco = no
    sostituzioni = no
    cambio formazione = no
    modifica livello ad = nessuna preferenza

    io di solito marco a uomo con quasi tutti i giocatori, ma predo molti goal, due tre a partita.
    Partita 20' livello Campione e gioco da tastiera.
    Ciao e grazie a tutti.

    Ciao Briskola. Anch'io gioco solo off line contro il computer e l'unica differenza è che utilizzo il joypad Sony della ps2 con adattatore. Gioco a livello Superstar (e talvolta Campione) e sono all'inizio quindi vinco e perdo ma non prendo mai imbarcate o goleade. Io mi difendo cercando di pressare alto sui portatori di palla avversari, contenendoli con il tasto X del joypad e poi con R1 (devi trovare i tasti equivalenti della tastiera che non conosco mi spiace).
    Ma una cosa è importante (visto che anche a me l'hanno detta qui nel forum) e cioè: a che livello è l' AI del computer?
    Sì perchè se giochi a livello Superstar o Campione e l'AI nel gameplay è impostata su + 2 allora diventa davvero un inferno e il computer non sbaglia mai una chiusura che sia una e ti buca alla minima distrazione.
    Per un'ottima giocabilità e un bell'equilibrio verifica il gameplay e se è su + 2 portala a zero e vedrai che anche il p.c. commette degli errori "umani".
    Ciao ciao

    ciao, io gioco a livello campione ora vado a controllare la storia dell'AI del gameplay, tu parli dentro il gioco vero ? o dal kitserver ? nel dubbio controllo tutte e due ... ah per il pressing io ora lo lascio molto più morbido tipo 6 - 8 perchè con il pressing a 16 - 18 con marcatura a uomo il difensore tende a stare troppo addosso all'avversario e se questo è veloce e svincola non lo becchi più !!! comunque la mia media è 2 goal subiti a partita ... ma segno anche molto !!! :) grazie comunque ...

    .... dunque, ho provato la storia del contrasto con il tasto X e poi con l'altro, in effetti le cose cambiano notevolmente, per lo meno non mi becco più tre quattro gialli a partita, ho giocato contro l'atalanta (io con il cagliari) è finita 1-1 giocando 20' per tempo, direi soddisfacente anche perchè la formazione non era la migliore ( piredda sulla fascia, nouehi in difesa assieme a rossettini e pasqualini terzino, con sau unica punta ... quindi niente cross ) bene dai, ci riprovo ancora perchè è dura tenere due tsti in contemporanea e cambiare uomo con un terzo tasto però sembra funzionare, ci sono molti più anticipi ... GRAZIE ANCORA !!!

    Edited by briskola - 19/1/2013, 12:37
     
    Top
    .
  14. markCDM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Svevo @ 18/1/2013, 21:42) 
    CITAZIONE (briskola @ 10/1/2013, 01:17) 
    ciao a tutti, consigli per me che gioco contro il PC ? mi hanno consigliato di non usare il fuorigioco automatico, per il resto la mia configurazione della squadra è questa :
    supporto giocatori = 4-12
    raggio d'azione = 10
    cambio di posizione = 4
    stile offensivo = 2
    pressing = 18
    linea difensiva = 0
    compattezza = 18

    fuori gioco = no
    sostituzioni = no
    cambio formazione = no
    modifica livello ad = nessuna preferenza

    io di solito marco a uomo con quasi tutti i giocatori, ma predo molti goal, due tre a partita.
    Partita 20' livello Campione e gioco da tastiera.
    Ciao e grazie a tutti.

    Ciao Briskola. Anch'io gioco solo off line contro il computer e l'unica differenza è che utilizzo il joypad Sony della ps2 con adattatore. Gioco a livello Superstar (e talvolta Campione) e sono all'inizio quindi vinco e perdo ma non prendo mai imbarcate o goleade. Io mi difendo cercando di pressare alto sui portatori di palla avversari, contenendoli con il tasto X del joypad e poi con R1 (devi trovare i tasti equivalenti della tastiera che non conosco mi spiace).
    Ma una cosa è importante (visto che anche a me l'hanno detta qui nel forum) e cioè: a che livello è l' AI del computer?
    Sì perchè se giochi a livello Superstar o Campione e l'AI nel gameplay è impostata su + 2 allora diventa davvero un inferno e il computer non sbaglia mai una chiusura che sia una e ti buca alla minima distrazione.
    Per un'ottima giocabilità e un bell'equilibrio verifica il gameplay e se è su + 2 portala a zero e vedrai che anche il p.c. commette degli errori "umani".
    Ciao ciao

    Se voglio giocare a campione, come faccio a impostare il gameplay su 0? Dal menù di gioco? Grazie :)
     
    Top
    .
  15. Svevo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (markCDM @ 22/1/2013, 14:22) 
    CITAZIONE (Svevo @ 18/1/2013, 21:42) 
    Ciao Briskola. Anch'io gioco solo off line contro il computer e l'unica differenza è che utilizzo il joypad Sony della ps2 con adattatore. Gioco a livello Superstar (e talvolta Campione) e sono all'inizio quindi vinco e perdo ma non prendo mai imbarcate o goleade. Io mi difendo cercando di pressare alto sui portatori di palla avversari, contenendoli con il tasto X del joypad e poi con R1 (devi trovare i tasti equivalenti della tastiera che non conosco mi spiace).
    Ma una cosa è importante (visto che anche a me l'hanno detta qui nel forum) e cioè: a che livello è l' AI del computer?
    Sì perchè se giochi a livello Superstar o Campione e l'AI nel gameplay è impostata su + 2 allora diventa davvero un inferno e il computer non sbaglia mai una chiusura che sia una e ti buca alla minima distrazione.
    Per un'ottima giocabilità e un bell'equilibrio verifica il gameplay e se è su + 2 portala a zero e vedrai che anche il p.c. commette degli errori "umani".
    Ciao ciao

    Se voglio giocare a campione, come faccio a impostare il gameplay su 0? Dal menù di gioco? Grazie :)

    Ciao allora devi entrare nel kitserver (Oicserver se hai installata la splenda Oic Pes Art Patch) e clicchi su config-exe (io ho il tool di jenkey) a quel punto vai su "Gameplay" e tra le altre opzioni trovi AI LEVEL, se ce l'hai impostata di default su +2 (come ce l'hanno in molti) la porti a 0 (o +1 se sei già molto bravo) e fai "Save Settings" poi vai sulla schermata principale e colleghi il .exe del tuo gioco (es se non hai patch avrai nel menù a tendina pes.exe) clicchi su ATTACH e ti confermerà che l'eseguibile è stato collegato ed ha preso in memoria la variazione.
    A quel punto ti accorgerai in partita che anche l'AI del computer ogni tanto commetterà errori e svarioni come qualsiasi giocatore umano e comunque avrai più spazio per giocare.
    Io ancora non sono bravissimo nei tiri ma a livello Superstar mediamente ho il 60% di possesso palla (e non parlo nella mia metacampo) con un rapporto tiri nello specchio di circa 10/3 ovvero ben sette fuori eh eh eh comunque me la gioco e incasso ben pochi goal (1 o 2 massimo a partita)
    Spero di esserti stato utile
    Ciao ciao
     
    Top
    .
26 replies since 2/1/2013, 22:58   819 views
  Share  
.