TATTICHE AVANZATE NAPOLI

AIUTATEMI PER FAVORE.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hispanico87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi. Premesso che mi piace molto giocare a pes 2013 ma, ahimè, non sono proprio capace con le tattiche. siccome io gioco con il napoli vorrei sapere una formazione e in abbinamento i valori delle tattiche avanzate da usare (raggio d'azione, supporto dei giocatori, ecc.). sinceramente il 3-5-2 non mi piace ma gioco sempre con il 4-3-1-2. i 3 di centrocampo sono cosi arruolati: 1 mediano, un centrocampista sinistro e 1 destro. mi potete aiutare? grazie. :wacko:
     
    Top
    .
  2. Svevo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=hispanico87,6/2/2013, 01:18 ?t=53653982&st=0#entry374354106]
    Salve a tutti ragazzi. Premesso che mi piace molto giocare a pes 2013 ma, ahimè, non sono proprio capace con le tattiche. siccome io gioco con il napoli vorrei sapere una formazione e in abbinamento i valori delle tattiche avanzate da usare (raggio d'azione, supporto dei giocatori, ecc.). sinceramente il 3-5-2 non mi piace ma gioco sempre con il 4-3-1-2. i 3 di centrocampo sono cosi arruolati: 1 mediano, un centrocampista sinistro e 1 destro. mi potete aiutare? grazie. :wacko:
    Intanto dovresti dirci a che livello giochi. Se il livello è sino a "Professionista" le tattiche c'entrano poco e conta molto farci la mano infatti imparare bene a fare gli Stop, i dribling ed i tiri è sufficiente per vincere indipendentemente dalla tattica.
    Se invece giochi a livello più alto allora se ne può parlare.Ciao ciao.
     
    Top
    .
  3. hispanico87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sempre livello campione. dai, aiutatemi.
     
    Top
    .
  4. hispanico87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi, ci siete? un aiutino please!
     
    Top
    .
  5. hispanico87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nessuno mi aiuta?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    ti ricordo che è vietato uppare prima di 3 giorni.
     
    Top
    .
  7. Svevo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora hai detto che giochi a livello "campione" ok (campione e superstar si somigliano molto).
    Da parte mia posso dirti che non ho MAI dato importanza ai valori dei giocatori quindi lì non saprei proprio aiutarti; io preferisco in assoluto il 4 - 3 - 3 ma solo dopo la seconda stagione in ML dopo cioè che conosco bene le caratteristiche dei miei giocatori e dopo che hanno maturato esperienza e sono cresciuti attraverso gli allenamenti.
    Il primo anno inizio sempre con un guardingo 4 4 2 e a volte passo al 4 3 1 2 anche se in quel caso il centrocampo soffre un pochino.
    Ti suggerirei di non partire con il pressing totale per non trovarti i giocatori scoppiati a fine partita e soprattutto a metà campionato. Anche se trovassi subito la "quadratura" con i tuoi preferiti è sempre meglio ad ogni partita far ruotare almeno 2/3 giocatori sia per portarli ad un livello di esperienza più o meno pari ma anche perchè quando i più forti saranno spompati o squalificati / infortunati non ti ritroverai con i rincalzi in versione "pippe galattiche".
    Sarebbe importante anche che mi dicessi a quale valore tieni l'AI (lo vedi nel gameplay) perchè ad es. io ho strappato dei pareggi con l'AI a +2 ma giocare così è quasi un incubo mentre se imposti su zero allora anche l'AI commetterà qualche errore e soprattutto non sarà implacabile nelle chiusure, nelle diagonali difensive e negli anticipi.
    Tornando alle tattiche, quando sentirai di "avere in mano" la tua squadra allora ti suggerisco di passare al 4 3 3 che, a mio avviso, resta lo schema più spettacolare.
    A quel punto VITALE è trovare 4 (quattro) ali molto veloci (due titolari e due valide riserve con cui alternarli perchè il loro è un gioco molto dispendioso) per il centravanti non ti serve un BIG in assoluto perchè per farti capire se trovi le ali giuste poi anche uno come Matri basta e avanza (gli anni scorsi pure con Di Vaio facevo sfracelli e di riserva mi entrava Abel Hernandez tanto per capirci).
    A centrocampo ti servono due mediani forti magari dotati di un buon tiro e un regista classico che sappia lanciare le ali.
    Per la difesa poi una forte coppia centrale e due terzini di spinta e il gioco è fatto.
    Per intenderci io ho ottenuto i miei migliori risultati con l'AJAX (sono arrivato al 2038 con la ML di PES 2010 vincendole tute tranne la prima dove mi sono classificato terzo).
    Spero di aver risposto alle tue domande.
    Ciao ciao e buon divertimento.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    bella tattica, condivido pienamente le tue scelte Svevo. Di solito nel 4-3-3 io metto:

    Centrocampista Fisico- Regista -Centrocampista Fisico

    appena uno dei due Centrocampisti fisici prende il pallone lo smista al Regista che poi deve far arrivare il pallone nel miglior modo possibile ad una delle ali e poi il pallone deve arrivare in mezzo dove una punta, tipo il Borriello dei tempi del Genoa, deve insaccare il pallone. Ovviamente avendo ali offensive che spingono molto bisogna avere terzini che facciano molto bene la fase difensiva.
     
    Top
    .
  9. Svevo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Wecandoit :qt: al 100% le tue parole, direi che la pensiamo allo stesso modo. Ciao ciao.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Anche in fifa la squadra gira bene con questo modulo, ovviamente devi avere gli interpreti giusti :)
     
    Top
    .
  11. hispanico87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, ho capito. proverò come dici tu. una cortesia. mi diresti come tattiche avanzate cosa metti? es. raggio d'azione, supporto giocatori, ecc. cioè i valori di queste opzioni. adotterò sicuramente il 433 comunque!
     
    Top
    .
  12. hispanico87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi allora? qualcuno che mi aiuta?
     
    Top
    .
  13. hispanico87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè non mi rispondete? dai ragazzi...datemi consigli sulle tattiche avanzate (supporto giocatori, raggio d'azione ecc.). grazie.
     
    Top
    .
  14. Massimuccio63
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai un'occhiata qui:
    https://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=53112772
     
    Top
    .
  15. hispanico87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dai ragazzi...aiutatemi vi prego. ditemi una tattica buona e tutte le varie voci (raggio d'azione ecc) come impostarle. grazie.
     
    Top
    .
14 replies since 6/2/2013, 01:18   754 views
  Share  
.