Giocabilità Perfetta!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    581
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    Ragazzi, buongiorno a tutti! Dopo tanti mesi di smanettamento sono finalmente riuscito a trovare un GAMEPLAY che assicuri realismo e giocabilità al mio pes e voglio condividerlo con voi.

    I credit vanno tutti a Yair e Nesa, due ragazzi che da un paio d'anni migliorano notevolmente la giocabilità di questo gioco.

    Prima di iniziare voglio dirvi che questo procedimento porterà i seguenti benefici:

    1) la CPU smetterà di barare
    2) la CPU sarà più aggressiva e più creativa
    3) i tiri saranno migliorati
    4) i passaggi andranno dove volete voi
    5) i passaggi filtranti saranno più efficaci
    6) si creeranno numerose varietà di gioco a seconda della squadra che affrontate
    7) la reazione degli avversari a un gol sarà più realistica

    ecc ecc ecc...

    L'unico prerequisito è quello di AVERE L'EXE VERSIONE 1.03

    NON IMPORTA CHE PATCH ABBIATE INSTALLATA, FUNZIONA CON TUTTE

    INIZIAMO:

    1) Scaricate quest'archivio: http://www56.zippyshare.com/v/81360555/file.html
    2) Tasto destro ed estraete i due file
    3) Copiate i due file estratti nella cartella principale di pes

    4) Tasto destro sul file "BEST OF YAIRS 2012 to 2013 v1.1" ed ESEGUI COME AMMINISTRATORE
    5) Selezionate il gameplay "Pes 2012 Yair Test 6"
    6) Cliccate su "select EXE" e selezionate il file che utilizzate per far partire Pes
    7) Premete "Patch", premete ok e chiudete il tool

    Ora passiamo al secondo file:

    8) Tasto Destro dul file "YairBETA 2 04.03.2013" ed ESEGUI COME AMMINISTRATORE
    9) Premete "Select EXE" e RIselezionate il file che utilizzate per far partire Pes
    10) Premete "Apply" e chiudete il tool

    Ora avviate l'EXE patchato e avrete una Giocabilità completamente rinnovata e REALISTICA

    Fatemi sapere come vi trovate!! Buon PES a tutti!!!

    :lingua1:

    PS: DIFFICOLTA' CONSIGLIATA= CAMPIONE
    LIVELLO ASSISTENZA PASSAGGI= 1 TACCHETTA

    Edited by blind88 - 8/3/2013, 13:11
     
    Top
    .
  2. ricky88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prima di provarlo vorrei sapere oltre che con le patch è compatibile anche con il gameplaytool di jenkey? e se in caso non mi piace il nuovo gameplay come torno a quello di prima?
     
    Top
    .
  3. Svevo
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Blind88 (che la tua immagine sia orrenda immagino te l'abbiano già detto quindi passo oltre ) dunque io gioco con la UTM patch in quanto sono un giocatore "normale" e gioco solo OFF LINE per cui l'argomento trattato mi interessa parecchio.
    Prima avevo installato la OiC patch ma era frustrante per il fatto che la CPU pareva essere Houdini e leggeva in anticipo ogni mia mossa con diagonali perfette, anticipi e passaggi filtranti che ti lasciano con le orecchie basse.
    Ora come detto gioco con la UTM patch (gameplay tool di jenkey) a livello Superstar e AI portata a 0 (come detto non mi vanto di essere superman) e qui me la gioco direi con errori miei e del p.c. ma se ora tu mi tenti con questa novità......
    Ho inserito la patch 1.03 e il DLC 3.0 ma mi par di capire che comunque vada scaricato l'archivio che hai postato.
    Mi consigli di salvare il gameplay originale? A che livello giochi tu per capirci? Ultima domanda: ma c'è da impostare manualmente oppure scaricato e installato come suggerisci nel tuo mini tutorial tutto va in automatico???
    Grazie mille per le ulteriori spiegazioni
    Ciao ciao.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,941
    Reputation
    +161

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ricky88 @ 8/3/2013, 12:44) 
    prima di provarlo vorrei sapere oltre che con le patch è compatibile anche con il gameplaytool di jenkey? e se in caso non mi piace il nuovo gameplay come torno a quello di prima?

    fatti una copia di backup dell 'exe prima di modifiacarlo e se nel caso non ti soddisfasse sovrascrivilo a quello modificato...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    581
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    Allora Ragazzi il GAMEPLAY è COMPATIBLE ANCHE COL JENKEY TOOL io ad esempio uso la PESJP e mi va liscio liscio.

    Ovviamente prima di fare tutto questo procedimento fatevi un BACKUP dell'exe di pes che andrete a modificare, anche se in verità il Programa crea un BAckup automatico nella cartella principale di pes e lo chiama (nel mio caso uso la PESJP) :"PesJP 2013.exe.noYB2".

    Se non vi piace basta che rimettiate l'exe che avete backuppato e torna tutto come prima...

    Per Svevo, non capisco in che senso intendi "manualmente", basta seguire il tutorial così com'è scritto e va bene!!

    Il Livello consigliato è CAMPIONE poi ovviamente è soggettivo...

    Un'altro accorgimento è quello di impostare il livello assistenza passaggi a 1 tacchetta, così i passaggi vanno dove volete voi! Ma anche questo è soggettivo!!
     
    Top
    .
  6. Barissimo85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Blind ottima intuizione...posos darti un mio parere?

    Ho provato moltissimi Gameplay sia di Yair che di Nesa essendo iscritto in un altro Forum dove loro bazzicano spessimo..e devo dire che han fatto sempre ottimi lavori sia per Pes 2012 che per Pes 2013....Nesa fece anche un tipo di Gameplay riprendendo quello di Pes per la Plastyon 1 ma ovviamente c'erano delle carenze per quanto rigurdava il movimento a 360° sviluppato solo negli ultimi anni da mamma Konami.......il Gameplay comunque risultava molto ben sviluppato a differenza di quello della Konami a mio avviso che ha avuto negli anni un piccolo miglioramente ma a mio avviso non tale comunque da gustarsi appieno la giocabilità della Serie giapponese.....per di piu' feci varie prove in passato cercando la compatibilità tra questi e quelli di Jenkey ma purtroppo anche a detta dello stesso Jenkey il fatto di porli assieme sia quello di Nesa che di Yair denotavano non proprio un gameplay fluido..se ben ricordo lo stesso Jenkey ripetè piu' volte di giocare o con l'uno o con l'altro senza porre uno dei due exe a contatto con la giocabilità del suo sviluppato anche grazie al suo Tool....:)


    Quest'anno ancora non ho provato sinceramente questa combinazione ma non credo si discosti da molto da quello che ho scritto poc'anzi....purtroppo un problema noto a tutti e come cambi la modalità di gioco per esempio dall'Esibizione alla Master League..il che credo sia molto frustrante per chi gioca a Pes...:)....comunque lo provero' per vedere anche com'e il bilanciamento del gioco in generale visto che ad oggi utilizzo il GP di Jeneky vista anche la possiiblità che da lo Stadium Server ad esempio...:) comunque posso assicurarti che sia Nesa che Yair han fatto un lavoro straordinario.....visto che comunque l'exe del gioco puo' essere modificato solo fino ad un certo punto..di piu' non si puo' andare....:)


    comunque grazie per il tuo sforzo.....lo proverò e ti faro' sapere :)
     
    Top
    .
  7. Enk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Blind ma quindi se io ho gioco con questo gameplay il gameplaytool di jenkey rimane comunque attivo e quindi posso usare lo stadium server?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    581
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Enk @ 8/3/2013, 14:08) 
    Blind ma quindi se io ho gioco con questo gameplay il gameplaytool di jenkey rimane comunque attivo e quindi posso usare lo stadium server?

    Certo, il gameplay tool può essere attaccato!!! L'importante è che i valori del gamelay tool della giocabilità siano tutti disattivati, sennò il gameplay di jankey può interferire con quello che vi ho dato io!


    Comunque i più grandi miglioramenti li ho visti proprio in MAster League Offline quindi questa patch è ottima in tutte le modalità di gioco!
     
    Top
    .
  9. Enk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blind88 @ 8/3/2013, 14:39) 
    CITAZIONE (Enk @ 8/3/2013, 14:08) 
    Blind ma quindi se io ho gioco con questo gameplay il gameplaytool di jenkey rimane comunque attivo e quindi posso usare lo stadium server?

    Certo, il gameplay tool può essere attaccato!!! L'importante è che i valori del gamelay tool della giocabilità siano tutti disattivati, sennò il gameplay di jankey può interferire con quello che vi ho dato io!


    Comunque i più grandi miglioramenti li ho visti proprio in MAster League Offline quindi questa patch è ottima in tutte le modalità di gioco!

    Bene!!!!!!....grazie mille....stasera quando torno dal lavoro lo provo e ti sapro' dire....ciao!!
     
    Top
    .
  10. Svevo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa Blind ma io sono un IGNORANTONE in materia: esattamente cosa intendi quando dici che TUTTI i valori della giocabilità del gameplay tool di Jenkey siano disattivati? In parole povere cosa devo fare per poi provare quello da te postato? Grazie mille per la spiegazione.
     
    Top
    .
  11. Enk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Svevo @ 8/3/2013, 15:11) 
    Scusa Blind ma io sono un IGNORANTONE in materia: esattamente cosa intendi quando dici che TUTTI i valori della giocabilità del gameplay tool di Jenkey siano disattivati? In parole povere cosa devo fare per poi provare quello da te postato? Grazie mille per la spiegazione.

    Devi togliere la "spunta" a tutte le variabili del gametool di Jenkey nella modalità gameplay....ciao permaloso!...:)
     
    Top
    .
  12. Svevo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque ho provato questo nuovo e rivoluzionario gameplay in diverse partite e devo "raffreddare" di parecchio gli entusiasmi di Blind88... perchè? Beh sostanzialmente perchè lui cade in un tranello che è proprio di Pes ovvero di un gioco privo di una propria identità. Cosa voglio dire?
    Nessuno di noi è in grado di dire come sia REALMENTE il VERO PES in quanto nessuno ci ha mai giocato.
    A seconda che uno utilizzi Pes "Vergine" ossia privo di patch oppure in base alle varie patch che ognuno decide di installare avremo tanti Pes diversi l'uno dall'altro e quindi qual'è il vero Pes?
    Io utilizzo la UTM patch e sono pronto a scommettere una pizza che è profondamente diversa dalla PesJP che usa Blind cosiccome è diversissima ad esempio dalla OiC Patch che avevo installato prima e che era diabolica per la sua difficoltà di gioco mentre la UTM è molto più abbordabile.
    Tutto questo per dire che il nuovo gameplay proposto da Blind avrà sicuramente cambiato la giocabilità della PesJP ma i suoi effetti sono certamente differenti a seconda di quale Pes venga applicato.
    Nel caso mio ovvero della UTM Patch vi porto un esempio pratico: Juventus - Roma modalità campione (anche se poi, ripetuta a modalità superstar non ho rilevato alcun cambiamento) ebbene a voi pare "normale" che la Roma per tutto il primo tempo non sia MAI riuscita a passare la metacampo e a far fare a Buffon almeno una parata? Tenete presente che io sono un giocatore normalissimo che non riesce a fare i dribling nè moltissime delle finte proposte dal gioco eppure ho tenuto una pressione costante sulla Roma che se n'è stata rintanata ai limiti della propria area a fare muro.....
    Io questa tanto decantata "giocabilità REALE" non l'ho proprio vista e gli 11 tiri di cui 8 nello specchio della porta contro ZERO della Roma dicono che la CPU se è vero che non fà trucchi beh.. allora se n'è andata al mare.
    Ho rifatto altre partite a livello superstar ma il risultato cambia poco ad esempio un Ajax - Milan 3 -0 con il Milan "bombardato" da ogni parte che ha evitato una goleada tremenda solo per miei errori di mira....
    Potrei andare avanti ma non voglio annoiarvi, ci tengo solo a dire che in realtà la GIOCABILITA' PERFETTA non esiste per i problemi strutturali di Pes di cui parlavo all'inizio quindi ognuno si terrà la patch che preferisce e andrà avanti così.
    In ogni caso ringrazio Blind che per qualche minuto aveva acceso in me la speranza.
    Alla prossima
    Ciao ciao.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    581
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Svevo @ 8/3/2013, 23:53) 
    Dunque ho provato questo nuovo e rivoluzionario gameplay in diverse partite e devo "raffreddare" di parecchio gli entusiasmi di Blind88... perchè? Beh sostanzialmente perchè lui cade in un tranello che è proprio di Pes ovvero di un gioco privo di una propria identità. Cosa voglio dire?
    Nessuno di noi è in grado di dire come sia REALMENTE il VERO PES in quanto nessuno ci ha mai giocato.
    A seconda che uno utilizzi Pes "Vergine" ossia privo di patch oppure in base alle varie patch che ognuno decide di installare avremo tanti Pes diversi l'uno dall'altro e quindi qual'è il vero Pes?
    Io utilizzo la UTM patch e sono pronto a scommettere una pizza che è profondamente diversa dalla PesJP che usa Blind cosiccome è diversissima ad esempio dalla OiC Patch che avevo installato prima e che era diabolica per la sua difficoltà di gioco mentre la UTM è molto più abbordabile.
    Tutto questo per dire che il nuovo gameplay proposto da Blind avrà sicuramente cambiato la giocabilità della PesJP ma i suoi effetti sono certamente differenti a seconda di quale Pes venga applicato.
    Nel caso mio ovvero della UTM Patch vi porto un esempio pratico: Juventus - Roma modalità campione (anche se poi, ripetuta a modalità superstar non ho rilevato alcun cambiamento) ebbene a voi pare "normale" che la Roma per tutto il primo tempo non sia MAI riuscita a passare la metacampo e a far fare a Buffon almeno una parata? Tenete presente che io sono un giocatore normalissimo che non riesce a fare i dribling nè moltissime delle finte proposte dal gioco eppure ho tenuto una pressione costante sulla Roma che se n'è stata rintanata ai limiti della propria area a fare muro.....
    Io questa tanto decantata "giocabilità REALE" non l'ho proprio vista e gli 11 tiri di cui 8 nello specchio della porta contro ZERO della Roma dicono che la CPU se è vero che non fà trucchi beh.. allora se n'è andata al mare.
    Ho rifatto altre partite a livello superstar ma il risultato cambia poco ad esempio un Ajax - Milan 3 -0 con il Milan "bombardato" da ogni parte che ha evitato una goleada tremenda solo per miei errori di mira....
    Potrei andare avanti ma non voglio annoiarvi, ci tengo solo a dire che in realtà la GIOCABILITA' PERFETTA non esiste per i problemi strutturali di Pes di cui parlavo all'inizio quindi ognuno si terrà la patch che preferisce e andrà avanti così.
    In ogni caso ringrazio Blind che per qualche minuto aveva acceso in me la speranza.
    Alla prossima
    Ciao ciao.

    Scusa Svevo, ma domani ti posto le statistiche delle mie partite, i tiri miei e degli avversari sono bilanciatissimi e molto spesso entro in sofferenza con il loro gioco offensivo, quindi o sono io scarsissimo, o sei tu bravissimo, o hai ragione tu dicendo che dipende dall patch installata!
     
    Top
    .
  14. Svevo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Blind ti STRAGIURO che io non sono forte, sono normalissimo.
    FIDATI chiedi anche a Wiking che la pensa esattamente come me: Pes purtroppo è un gioco privo di identità nel senso che cambia TOTALMENTE a seconda di che patch installi.
    Io avevo installato la OiC Patch ma anche a livello MEDIO faticavo a bestia, a livello Professionista finivo sfinito le partite e portavo a casa uno 0 - 0 striminzito, a livello Campione e Superstar non superavo la metacampo ....... :blink:
    Frustrato e disperato sono passato alla UTM Patch che è decisamente più "Morbida" e sembra davvero di giocare ad un altro gioco; qui al primo tentativo ho vinto un campionato (io gioco le ML offline bloccando i trasferimenti quindi con le rose reali delle squadre) con il Liverpool a livello superstar. :B):
    Sono io che "faccio la partita" e raramente subisco nel senso che anche quando perdo è perchè magari la CPU mi infila con un contropiede perfetto bucandomi al centro altrimenti deve sudarsela ma sono anche cosciente che è la UTM che è facile.
    A questo punto il mio suggerimento per te è il seguente: scaricati e installa la UTM patch e poi vedrai che il discorso sulla giocabilità va a farsi benedire. Purtroppo la giocabilità in Pes la decidono le varie Patch e basta.
    Il resto, come disse qualcuno più in gamba di me, sono solo chiacchiere e distintivo.
    Ciao ciao
     
    Top
    .
  15. kalamazoo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il discorso giocabilita pes è estramamente soggettivo ...io forse abituato ai vecchi pes non mi sono piu trovato bene in questi nuovi per il fatto che secondo me non c'è fisica i giocatori sembrano essere super leggeri ..non so come esprimermi..ricordo che nel 6 come in tutti quelli prima sia giocatori che palla erano attaccati al terreno..c'era gravità caspita!!
    adesso no ..quello che i produttori chiamano fliudita dei movimenti
    non prendetemi per matto ma attualmente (possiedo la oic patch) ..ho il gameplay di jenkey ..ma lo uso solo per le telecamere ,reattivita portieri e il tiraggio delle reti delle porte ..scandalose quelle di defoult ..ma niente settaggi a livelli di gameplay..
    poi pero faccio una cosa ...setto larisoluzione a (720x 576) 5:4 graficamente ovvio è come darsi un calcio nei cognioni ma per tutto il resto
    è come ritornare ai vecchi capitoli ..
    solo in questo modo mi diverto ..poi il risultato di questa cosa magari dipende dal tipo di pc che uno possiede ..ma sinceramente anche gli anni passati avevo notato questa cosa
     
    Top
    .
27 replies since 8/3/2013, 12:18   2487 views
  Share  
.