Juventus - Bayern Monaco

UEFA Champions League 2012/13 - Ritorno Quarti di Finale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    CTqDjwI

    Crediamoci, fino alla fine!
     
    Top
    .
  2. Black_Paradise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con Vucinic le cose la davanti cambieranno, speriamo però la difesa e il centrocampo riescano a far gioco ed a eludere il pressing con un atteggiamento di contropressing
     
    Top
    .
  3. fs95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io farei 4-3-3 per svriate ragioni. Se a usare il 3-5-2 in Europa siamo solo noi ci sarà pure un motivo...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    3,148
    Reputation
    +127

    Status
    Offline
    Video

    Forza vecchia signora forza!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fs95 @ 4/4/2013, 20:55) 
    Io farei 4-3-3 per svriate ragioni. Se a usare il 3-5-2 in Europa siamo solo noi ci sarà pure un motivo...

    No in realtà il 3-5-2 è il miglior modulo per i giocatori che abbiamo, soprattutto per Bonucci e Pirlo. Però è chiaro che ormai tutti hanno scoperto il nostro punto debole. Basta pressare subito i nostri difensori che non riusciamo a far partire l'azione. Certo un Genoa e o Bologna non riescono a farlo costantemente e bene per tutti 90 minuti e infatti nei secondi tempi andiamo molto meglio.
    Il Bayern invece ci è riuscito perchè appunto è una grandissima squadra sia dal punto di vista atletico ma soprattutto da quello tattico. Loro lasciavano sempre libero Bonucci, ma andavano poi subito a pressare gli altri non appena Leo faceva il passaggio. Quindi Barzagli, Chiello o Licht, che comunque sono sempre dei difensori e i piedi non sono proprio fatati, dovevano praticamente sempre giocare di prima, sbagliando spesso il passaggio e non riuscendo quindi a costruire nulla.
    Questo per dire che il modulo è ottimo, ma dovremmo trovare delle alternative valide quando i nostri avversari non ci fanno giocare. In questo caso con il Bayern il 4-3-3 sarebbe stato ottimo, se fatto però con gli interpreti giusti.

    Per mercoledì è chiaro che ci vorranno delle soluzioni diverse, se no il Bayern ci fa a fette come all'andata. Giocare a specchio sarebbe l'ideale. Ma come detto prima, ci mancano gli interpreti giusti.

    Si potrebbe provare qualcosa del genere
    Buffon
    Caceres Barzagli Bonucci Chiellini
    Pogba Pirlo Marchisio
    Vucinic Quagliarella Giovinco

    Con Vucinic e Giovinco che giocherebbero secondo me nei loro ruoli ideali. Ma è ovvio che dovrebbero fare un super lavoro di contenimento stile Pepe l'anno scorso. Dietro saremmo molto solidi anche se avremmo una spinta inferiore sulle fasce.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,437
    Reputation
    +1,066

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fs95 @ 4/4/2013, 20:55) 
    Io farei 4-3-3 per svriate ragioni. Se a usare il 3-5-2 in Europa siamo solo noi ci sarà pure un motivo...

    ci abbiamo vinto lo scudetto con quel modulo, sei pistocchi di la verità? XD

    ricorda una cosa, moduli tattiche strategie servono fino a un certo punto... quello che conta sono gli attributi, a monaco non li abbiamo tirati fuori... vediamo di farlo a Torino.
     
    Top
    .
  7. fs95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (libertà x gli ultras @ 4/4/2013, 23:26) 
    CITAZIONE (fs95 @ 4/4/2013, 20:55) 
    Io farei 4-3-3 per svriate ragioni. Se a usare il 3-5-2 in Europa siamo solo noi ci sarà pure un motivo...

    ci abbiamo vinto lo scudetto con quel modulo, sei pistocchi di la verità? XD

    ricorda una cosa, moduli tattiche strategie servono fino a un certo punto... quello che conta sono gli attributi, a monaco non li abbiamo tirati fuori... vediamo di farlo a Torino.

    XD L'ho ascoltata l'intersvista di Pistocchi, forse la prima volta nella sua vita che non ha detto stupidaggini. Il 4-3-3, se fatto bene, è ottimo.
    1° ti garantisce 4 in difesa cosa che con il 3-5-2 non accade se su di una fascia ti infilano due avversari in corsa, perchè lì sarai costretto a andare a marcare con l'esterno di centrocampo e con il difensore centrale che sta su quella fascia come orientamento difensivo. Quindi se ti dribblano l'esterno di Centrocampo hai solo un difensore a marcare il quale lascia il buco in difesa, perchè lì dei tre ne restano solo due e se il centrocampista con compiti più difensivi di turno non scala allora sei fottuto.

    2° Con il 4-3-3 a centrocampo hai e avrai sempre 3 uomini, che siano di regia uno, l'altro di contenimento e l'altro ancora interditore non importa.

    3° Nel reparto offensivo i due esterni devono fare il lavoro stile Pepe, corsa per aiutare il terzino della rispettiva fascia e attaccare.

    4° Bene o male hai pur sempre 3 punte più un centrocampista che si inserisce, stile Marchisio dell'anno scorso

    A mio avviso il modulo con cui abbiamo giocato l'anno scorso tutto il girone d'andata risulterebbe perfetto.

    Che poi in campo se mancano gli attributi non fai nulla, beh è scontato ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    18,976
    Reputation
    +850

    Status
    Offline
    Speriamo che il pubblico e Conte diano la carica giusta, anche se non passiamo il turno, spero di vincere per dimostrare che non siamo una squadretta.
     
    Top
    .
  9. fs95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Loris; @ 6/4/2013, 17:08) 
    Speriamo che il pubblico e Conte diano la carica giusta, anche se non passiamo il turno, spero di vincere per dimostrare che non siamo una squadretta.

    Infatti ;)
     
    Top
    .
  10. simonezanna
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho appena fatta a pes..sotto 2-1 al 45 ho vinto con la Juventus 6-2 :lol1: con tripletta di Quagliarella , doppietta di Vucinic e infine Pogba..inutili i gol di Mandzukic e Robben..spero per voi e per il calcio italiano che finisca così
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
    Più tempo passa e più ci credo.
    Ma ci vuole la miglior partita della Juve di Conte.
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fondatore
    Posts
    20,610
    Reputation
    +773

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  13. miticopaul97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se passiamo faccio festa!!! :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    13,138
    Reputation
    +3,454
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simonezanna @ 7/4/2013, 20:51) 
    L'ho appena fatta a pes..sotto 2-1 al 45 ho vinto con la Juventus 6-2 :lol1: con tripletta di Quagliarella , doppietta di Vucinic e infine Pogba..inutili i gol di Mandzukic e Robben..spero per voi e per il calcio italiano che finisca così

    L'ho appena fatta anch'io, 3-1 Juve con doppietta di Quaglia e gol di Barzagli. Per i bavaresi gol di Kroos.
    *Autogufata Mode On* Secondo me finisce così
    *Autogufata Mode Off* Ci credo, ci ho creduto e ci crederò!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    11,249
    Reputation
    +5,940

    Status
    Offline
    Poco da dire: la juve deve vincere. Come non importa, ma deve vincere. Per il calcio italiano sempre più in declino e meno competitivo. E poi la juve è una delle squadra con più italiani in campo. Quindi interisti, milanisti o altri, se proprio non volete tifare per la juventus, almeno tifate per gli italiani in campo!!!
     
    Top
    .
71 replies since 4/4/2013, 10:00   938 views
  Share  
.