Dove sta finendo il calcio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. K4rbon
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sapevo dove aprire questo topic, dunque lo apro qui. Questo topic é mirato a far riflettere. Il calcio mi piaceva, e molto. Io ero un tifoso abbastanza "strano". Tifavo per una squadra specifica, il Milan, ma in generale mi piaceva seguire e tifare ogni squadra, senza pregiudizi di sorta, a parte alcune squadre che non mi stavano molto simpatiche a cause dei loro allenatori, presidenti e/o calciatori. Comunque, da due anni in pratica non vedo piú alcuna partita, a parte una breve pausa quest'estate per seguire la nazionale. Perché? Il motivo é semplice. Il calcio sta diventando uno sport sempre piú "sporco". Calcioscommesse, partite trucchate (l'esempio piú eclatante, Dinamo Zagabria-Lione), gente che non capisce che é solo un gioco e insulta e taglia le gole agli avversari, partite che ormai vanno contro ogni principio dello sport, con allenatori che in conferenza stampa insultano gli arbitri e giocatori che si picchiano in campo, pareggi concordati, giocatori, allenatori e presidenti arroganti, ecc... Insomma, credo abbiate capito. Il calcio mi piaceva, ma tutte queste cose insieme mi hanno fatto perdere l'interesse. Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. Riel®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo in toto, sta diventando uno schifo, un business, e quello che mi infastidisce di più è che ci sono ancora dei fanatici (ne trovo persino a scuola) che litigano tra loro per quello che succede la domenica in campo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    18,976
    Reputation
    +850

    Status
    Offline
    Purtroppo gli interessi personali incombono in qualsiasi sport, così come in qualsiasi ambito della vita (le classicissime "raccomandazioni"). Forse il calcio, come altri sport, non è mai stato pulito, o forse il processo di pulizia di alcuni sport, tradizionalmente più "corrotti" (vedi ciclismo), si sta rivelando inversamente proporzionale a quello di altri sport tradizionalmente più puliti (vedi il calcio). Io penso che occorra pensare sempre meno a queste cose se davvero ci si vuole godere lo spettacolo: io, da juventino qual sono, quando vedo una partita allontano questi pensieri e cerco di godermi il gioco (che, grazie al cielo, negli ultimi due anni è esaltante) e di tifare. Ovviamente, tutto ciò che c'è (o non c'è) alle spalle rimane, ma cerchiamo, per quanto si possa far ciò, di pensare che quelle partite possano essere come partitelle a calcetto tra amici, dove conta divertire e far divertire.
     
    Top
    .
  4. Andrea_1908
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con te, anche a me piace sempre meno quello che succede nel calcio, negli stadi e fuori. (te lo dice uno che ha 13/14 anni di tessera allo stadio)
    E' sempre stato un po' sporco (vedi totonero o moggi ) ma non solo nel nostro paese; purtroppo quando girano TROPPI soldi succedono anche queste cose.
    Non credere che negli altri sport sia diverso; ciclismo, basket, atletica e tanti altri sport hanno sempre qualche scheletro nell'armadio ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Senatore
    Posts
    30,372
    Reputation
    +2,543
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (K4rbon @ 2/1/2014, 11:20) 
    Non sapevo dove aprire questo topic, dunque lo apro qui. Questo topic é mirato a far riflettere. Il calcio mi piaceva, e molto. Io ero un tifoso abbastanza "strano". Tifavo per una squadra specifica, il Milan, ma in generale mi piaceva seguire e tifare ogni squadra, senza pregiudizi di sorta, a parte alcune squadre che non mi stavano molto simpatiche a cause dei loro allenatori, presidenti e/o calciatori. Comunque, da due anni in pratica non vedo piú alcuna partita, a parte una breve pausa quest'estate per seguire la nazionale. Perché? Il motivo é semplice. Il calcio sta diventando uno sport sempre piú "sporco". Calcioscommesse, partite trucchate (l'esempio piú eclatante, Dinamo Zagabria-Lione), gente che non capisce che é solo un gioco e insulta e taglia le gole agli avversari, partite che ormai vanno contro ogni principio dello sport, con allenatori che in conferenza stampa insultano gli arbitri e giocatori che si picchiano in campo, pareggi concordati, giocatori, allenatori e presidenti arroganti, ecc... Insomma, credo abbiate capito. Il calcio mi piaceva, ma tutte queste cose insieme mi hanno fatto perdere l'interesse. Voi che ne pensate?

    Lo sai che proprio ieri, su youtube, casualmente sono capitato su alcuni video grazie ai quali ho avuto modo di ascoltare le intercettazioni tra dirigenti sportivi di squadre di serie A (alcuni tutt'ora operanti) e ex esponenti e capi della FIGC.
    E se fosse tutta una farsa? E' la domanda che ci facciamo tutti, dopo Calciopoli, Calcioscommesse e tutto il resto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,835
    Reputation
    +483
    Location
    Sicilia-Messina

    Status
    Anonymous
    La rovina del calcio è stata il calcioscommesse con la creazione di esso il calcio da Sport è diventato Business e piu andremo avanti e piu peggiorerà.
     
    Top
    .
  7. K4rbon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Riel® @ 2/1/2014, 11:40) 
    Concordo in toto, sta diventando uno schifo, un business, e quello che mi infastidisce di più è che ci sono ancora dei fanatici (ne trovo persino a scuola) che litigano tra loro per quello che succede la domenica in campo.

    Infatti, gli sfottò e le discussioni amichevoli vanno bene, ma non litigare e prendersi a botte come degli animali
     
    Top
    .
6 replies since 2/1/2014, 11:20   67 views
  Share  
.